Capitolo 192

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Capitolo tradotto:

    PARTE 1

    PARTE 2

    Sembrerebbe che finalmente la trama si sia rimessa in moto per bene!

    William mette fuori gioco Layla in due secondi (finalmente) e dice che è ora di sistemare il "disertore" una volta per tutte, uhhh...
    Passiamo a Finny e Snake, e alla loro missione all'orfanotrofio, che loro pensano abbia un aspetto familiare. Pure io lo penso, sembra un sacco villa Phantomhive e forse il vero Ciel potrebbe essere stato lì prima...
    il capitolo si chiude con il possibile ritorno di una certa circense che molti già avevano teorizato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE
    Sembrerebbe che finalmente la trama si sia rimessa in moto per bene!

    Finalmente, davvero! Sono commossa (':

    Adoro come William sia riuscito a mettere Layla KO con una sola mossa, senza un briciolo di fatica xD
    *io che aspetto con trepidazione una battaglia William vs Undertaker*
    Anche perchè penso sia l'unico a sto punto che può fermarlo. Forse il discorso finale di mettere fine alle BDs è un po' un foreshadowing sul fatto che sarà proprio Will a sconfiggere UT una volta per tutte, probabilmente con l'aiuto di altri shinigami/personaggi, ma sempre grazie a lui.
    Il fatto di essere passati direttamente a Snake e Finn, non lo so... mi puzza. Secondo me il prossimo capitolo sarà una sorta di "checkpoint", per riassumere la miniarc di Bard e Lau.
    In ogni caso, a me quella sembra proprio Doll. E leggendo Tumblr non sono l'unica a pensarlo, anzi xD
    Ma d'altronde Undertaker alla magione del barone Kelvin durante l'incendio non poteva presagire nulla di buono, se non che fosse lì per recuperare qualche corpo e utilizzarlo per i suoi esperimenti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Ah ah! Ormai ci basta poco per commuoverci!

    Sì, l'arc di Bard e Lau è finita un po' troppo all'improvviso... credo anche io li rivedremo nel prossimo capitolo, magari a fare rapporto a Ciel.

    CITAZIONE
    In ogni caso, a me quella sembra proprio Doll. E leggendo Tumblr non sono l'unica a pensarlo, anzi xD
    Ma d'altronde Undertaker alla magione del barone Kelvin durante l'incendio non poteva presagire nulla di buono, se non che fosse lì per recuperare qualche corpo e utilizzarlo per i suoi esperimenti.

    Le teorie sul ritorno di Doll giravano da un pezzo e a quanto pare erano giuste! e il fatto che si trovi nello stesso posto di Snake fa presagire un sacco di drammi all'orizzonte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Plot twist: UT sa che il nostro Ciel ha mandato Finn e Snake all'orfanotrofio, quindi ha deciso di piazzare lì Doll per creare un po' di drama xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Per me William sta aiutando Undertaker, le motivazioni per cui è venuto lì non mi convincono, poi Layla si è rivolta a lui quasi come se lo conoscesse...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE (Freakshow22 @ 6/10/2022, 01:48) 
    Per me William sta aiutando Undertaker, le motivazioni per cui è venuto lì non mi convincono, poi Layla si è rivolta a lui quasi come se lo conoscesse...

    Sarebbe un colpo di scena non da poco, anche se io non ci ho trovato nulla di strano nella reazione di Layla. Però è vero che pure sulla Campania è intervenuto Will a salvare Ronald e Grell e pure lì era coinvolto UT... mi stai facendo venire dei dubbi sul nostro colletto bianco preferito :=/:

    CITAZIONE
    Plot twist: UT sa che il nostro Ciel ha mandato Finn e Snake all'orfanotrofio, quindi ha deciso di piazzare lì Doll per creare un po' di drama xD

    Sì, perché non abbiamo proprio abbastanza d r a m a in sospeso, vero Yana?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    CITAZIONE
    Sarebbe un colpo di scena non da poco, anche se io non ci ho trovato nulla di strano nella reazione di Layla. Però è vero che pure sulla Campania è intervenuto Will a salvare Ronald e Grell e pure lì era coinvolto UT... mi stai facendo venire dei dubbi sul nostro colletto bianco preferito :=/:

    Ci avevo già pensato in passato, dato che Will arrivava sempre all'ultimo per salvare Grell e Ronald, ma quando si trattava di dover attaccare Undertaker, guarda caso non c'era mai. In questo capitolo però ho cominciato a dubitare ancora di più di lui. Persino Ronald era stranito dal fatto che fosse lì.
    (Secondo me comunque fornisce le forbici/Death scythe ad Undertaker ed ai Lord).
    Nel caso fosse vero, mi domando perché stia facendo tutto ciò, chissà se vivrò abbastanza a lungo per scoprire se avevo ragione oppure no, visto la lentezza con cui procede la trama.

    Edited by Freakshow22 - 9/10/2022, 22:11
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE (Freakshow22 @ 9/10/2022, 21:49) 
    Ci avevo già pensato in passato, dato che Will arrivava sempre all'ultimo per salvare Grell e Ronald, ma quando si trattava di dover attaccare Undertaker, guarda caso non c'era mai. In questo capitolo però ho cominciato a dubitare ancora di più di lui. Persino Ronald era stranito dal fatto che fosse lì.
    (Secondo me comunque fornisce le forbici/Death scythe ad Undertaker ed ai Lord).
    Nel caso fosse vero, mi domando perché stia facendo tutto ciò

    Questa è un'ottima teoria, non ci avevo mai pensato :=/:

    In effetti non possiamo sapere per quale ragione Will potrebbe voler aiutare Undertaker, visto e considerato che è così ligio al suo lavoro di shinigami. E' anche vero però che dietro le quinte Will potrebbe aver scoperto quello che anche UT scoprì a suo tempo, quando ha distrutto mezzo quartier generale cercando di fuggire, e che Yana stia solo aspettando il momento giusto per la big rivelazione.

    Se la tua teoria dovesse essere corretta, l'unica ragione che posso immaginare è che Will ha deciso di agire con astuzia (appunto, da dietro le quinte), molto probabilmente perchè sa bene che fine fanno i disertori della dispatch society. Lavorare "da lontano" sarebbe stato difficile, in questo modo invece è un ottimo infiltrato, ad esempio per fornire le forbici della morte a UT...

    Sarebbe un gran colpo di scena.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE
    In effetti non possiamo sapere per quale ragione Will potrebbe voler aiutare Undertaker, visto e considerato che è così ligio al suo lavoro di shinigami. E' anche vero però che dietro le quinte Will potrebbe aver scoperto quello che anche UT scoprì a suo tempo, quando ha distrutto mezzo quartier generale cercando di fuggire, e che Yana stia solo aspettando il momento giusto per la big rivelazione.

    Se la tua teoria dovesse essere corretta, l'unica ragione che posso immaginare è che Will ha deciso di agire con astuzia (appunto, da dietro le quinte), molto probabilmente perchè sa bene che fine fanno i disertori della dispatch society. Lavorare "da lontano" sarebbe stato difficile, in questo modo invece è un ottimo infiltrato, ad esempio per fornire le forbici della morte a UT...

    Will sembra un tipo tutto d'un pezzo, molto ligio al dovere, apparentemente sembra impensabile che possa essere un traditore. però è anche vero che quelli come lui, se scoprono che il sistema è corrotto, sono disposti a fare qualsiasi cosa per "raddrizzare le cose".
    Quindi se UT (e poi Will) avessero scoperto qualcosa del genere, la possibilità che lavorino insieme non sembra più così improbabile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE
    però è anche vero che quelli come lui, se scoprono che il sistema è corrotto, sono disposti a fare qualsiasi cosa per "raddrizzare le cose".

    Esatto! Senza contare il fatto che anche UT, a suo tempo, era uno shinigami modello, proprio come Will.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Ma poi, anche durante la saga del circo, onestamente, a cosa è servito che lui si unisse alla troupe di circensi? Se doveva solo raccogliere le anime dei bambini uccisi, non poteva semplicemente andare a casa di Kelvin il giorno del massacro e raccogliere le anime come ha fatto Ronald? E guarda caso anche lì è arrivato Undertaker alla fine.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE (Freakshow22 @ 26/10/2022, 02:43) 
    Ma poi, anche durante la saga del circo, onestamente, a cosa è servito che lui si unisse alla troupe di circensi? Se doveva solo raccogliere le anime dei bambini uccisi, non poteva semplicemente andare a casa di Kelvin il giorno del massacro e raccogliere le anime come ha fatto Ronald? E guarda caso anche lì è arrivato Undertaker alla fine.

    Anche la morte dei circensi era "in programma". Se non sbaglio, Will andò ad indagare su di loro al posto di Grell, (che stava ancora agli arresti domiciliari per la storia di Madame Red) che poi andò a raccogliere le loro anime a casa Phantomhive.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Io però non capisco cosa ci fosse da indagare sui circensi, dopotutto erano semplicemente degli umani normali. Secondo me non c'era bisogno di infiltrarsi nel circo, poteva osservarli da lontano senza farsi vedere come fanno di solito gli shinigami (per esempio quelli tedeschi nella saga dei licantropi). Inoltre mi ricordo che quando loro di notte uscivano per rapire i bambini, Will se ne fregava, diceva che non era affar suo, e restava a dormire bellamente nel suo letto. A me non sembra che abbia indagato molto. Poi magari sono io che mi faccio troppe seghe mentali. Ahahha

    Edited by Freakshow22 - 26/10/2022, 15:32
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE (Freakshow22 @ 26/10/2022, 15:03) 
    Io però non capisco cosa ci fosse da indagare sui circensi, dopotutto erano semplicemente degli umani normali. Secondo me non c'era bisogno di infiltrarsi nel circo, poteva osservarli da lontano senza farsi vedere come fanno di solito gli shinigami (per esempio quelli tedeschi nella saga dei licantropi). Inoltre mi ricordo che quando loro di notte uscivano per rapire i bambini, Will se ne fregava, diceva che non era affar suo, e restava a dormire bellamente nel suo letto. A me non sembra che abbia indagato molto. Poi magari sono io che mi faccio troppe seghe mentali. Ahahha

    In effetti sembrava più interessato a rompere le bolle a Sebastian...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    CITAZIONE (Nearina @ 26/10/2022, 16:14) 
    CITAZIONE (Freakshow22 @ 26/10/2022, 15:03) 
    Io però non capisco cosa ci fosse da indagare sui circensi, dopotutto erano semplicemente degli umani normali. Secondo me non c'era bisogno di infiltrarsi nel circo, poteva osservarli da lontano senza farsi vedere come fanno di solito gli shinigami (per esempio quelli tedeschi nella saga dei licantropi). Inoltre mi ricordo che quando loro di notte uscivano per rapire i bambini, Will se ne fregava, diceva che non era affar suo, e restava a dormire bellamente nel suo letto. A me non sembra che abbia indagato molto. Poi magari sono io che mi faccio troppe seghe mentali. Ahahha

    In effetti sembrava più interessato a rompere le bolle a Sebastian...

    Uno tra i tanti misteri che resteranno inspiegati in questo manga... perché William odia così tanto Sebastian, quando tutti gli altri Shinigami non lo detestano?
     
    Top
    .
15 replies since 17/9/2022, 13:19   229 views
  Share  
.