Wolfram... lupo mannaro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brienna
     
    .

    User deleted


    Allora... leggiucchiando in giro per diversi siti mi è capitato d'incappare nella teoria secondo la quale Wolfram sarebbe un vero licantropo.
    Tale tesi è stata avvalorata da questi fattori:
    1) Ha caratteristiche fisiche che ricordano un lupo (occhi grigi, canini, basette simil pelliccia)
    2) Ha uno stile di combattimento molto selvaggio, che ricorda molto quello di una bestia
    3) A differenza degli altri abitanti del villaggio è l'unico ad affezionarsi e ad essere completamente fedele a Sullivan - un po' come un cane che s'affeziona al padrone (la stessa regola varrebbe anche per i licantropi)

    A mia memoria - dovrei controllare ma sono troppo pigra - quando Sully viene scoperta ad origliare da Sebastian che poi la lascia entrare nella stanza di Ciel, la ragazzina è più che decisa a portarsi a letto i due, giustificandosi col fatto che loro due sono i primi due uomini che vede; quando le viene fatto notare che Wolfram è un uomo, lei liquida la cosa definendo il poveretto come "cane da guardia".
    Ma a parte il suo aspetto vagamente animalesco, non credo che Wolf sia un licantropo.
    Il perché si sia affezionato a Sully ci viene spiegato nel flashback: lei gli ha aperto gli occhi, dando un colore ed un sapore alla sua vita altrimenti grigia; gli ha dato un reale motivo per combattere.
    Quei due sono pressoché cresciuti assieme: mentre lei imparava a migliorate il suo genio, lui ha imparato ad essere un maggiordomo... o meglio, a mio parere ha imparato ad essere un padre, perché io il loro rapporto lo vedo sotto questa luce.
    In quanto al suo stile di combattimento, immagino sia stato determinato dai duri allenamenti ai quali è stato sottoposto nel capo da ragazzo che l'hanno trasformato in una macchina da combattimento, una sorta di belva assassina.
    Quindi, per me, Wolfram è un semplice umano con una triste storia alle spalle - e poi invece ecco che Yana mi smentisce...
    Fosse realmente un licantropo dovrebbe mutare nelle notti di luna piena - se non sbaglio la saga della strega verde si svolge con la luna in plenilunio... e Wolf non ha mostrato alcun cambiamento.

    Voi che ne pensate al riguardo?
    Wolf è un licantropo, oppure un semplice uomo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Wolf è un semplice uomo, credo che il flashback sul suo passato nel capitolo 104 lo confermi. Al massimo potrei pensare che sia stato sottoposto ad esperimenti per renderlo più forte come è successo a Finny, ma più probabilmente la sua forza ha una motivazione più simile a quella di Agni: l'amore per il proprio padrone/dio li rende più forti. Il potere, come lo ha chiamato anche Sebastian, detto "fede". Non è così difficile pensare che Wolf guardi a Sieglinde come a una dea.
    Per quanto riguarda il suo aspetto animalesco e lo stile di combattimento selvaggio, penso siano stati una trollata della Toboso per spingere i lettori a bersi la storia dei licantropi, infatti eravamo tutte convinte che Wolf fosse un licantropo e pure il suo nome contiene la parola lupo (wolf).
    Per la faccenda che Sieglinde non ci prova con Wolf come fa con Sebastian e Ciel, credo sia perché appunto avendolo intorno sin da piccolissima, lo vede come un padre/fratello, non esattamente uno a cui fare proposte indecenti.
    Anche se io spero che una volta che sarà cresciuta tra loro possa esserci del tenero (ghh, ma so che la Toboso non vede i rapporti padrone/maggiordomo sotto quella luce).
    Tutta la storia delle streghe, i licantropi e la maledizione sono state rivelate essere una farsa, anche se da quel che dice Sebastian pare che le streghe esistano davvero e forse pure i licantropi, ma non hanno nulla a che vedere con quanto accaduto nel manga.
     
    Top
    .
  3. Brienna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il suo aspetto animalesco e lo stile di combattimento selvaggio, penso siano stati una trollata della Toboso per spingere i lettori a bersi la storia dei licantropi, infatti eravamo tutte convinte che Wolf fosse un licantropo e pure il suo nome contiene la parola lupo (wolf).

    La stessa cosa che ho pensato io... dopo - io ero una di quelle che la storia dei licantropi se l'era bevuta alla grande XD

    Nonostante l'affermazione di Sebastian, non credo che Yana ce li mostrerà mai i veri mannari - le streghe, se non ricordo male, Seb dice fossero null'altro che persone trasgressive ma prive di poteri magici o sovrannaturali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Pure io mi ero bevuta tutta la storia di streghe e licantropi e avevo sperato che magari si parlasse di come vengono evocati i demoni e invece... formule chimiche e carriarmati XD
    Però penso che ci siano magie praticabili dagli esseri umani, infatti all'inizio pure Sebastian era convinto che fosse una maledizione.
     
    Top
    .
  5. Brienna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però penso che ci siano magie praticabili dagli esseri umani, infatti all'inizio pure Sebastian era convinto che fosse una maledizione.

    Il rito per evocare un demone è magia, ergo la prova che nel mondo creato da Yana l'uomo è in grado di usarla... il punto è sotto quali altre forme esiste la magia?
    Oltre a demoni e shinigami, attualmente non abbiamo avuto a che fare con altre creature leggendarie, dal momento che streghe e mannari erano tutta una farsa.
     
    Top
    .
4 replies since 3/10/2015, 22:13   63 views
  Share  
.