Kuroshitsuji Poker Cards

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    A causa di Tokyo Ghoul, recentemente mi sono interessata parecchio al significato delle carte da Poker. E guarda caso, Yana Toboso ha inserito dei disegni di alcuni personaggi di Kuroshituji raffigurati con i semi delle carte che li rappresentano, non sempre è chiarissimo a quale numero/figura appartengano.
    In genere le carte vengono assegnate a seconda della data di nascita, ma in questo particolare caso credo siano state assegnate a seconda del significato al personaggio a cui si addicono di più.

    Picche: Saggezza - Lavoro - Accettazione
    Sebastian - Asso
    Elizabeth Midford - Regina
    Ciel Phantomhive - Re

    Quadri: Valori - Sicurezza - Legge
    Agni - Asso
    Soma - Fante
    Regina Vittoria - Regina

    Cuori: Emozioni - Relazioni - Amore
    Madame Red - Regina
    Grelle (maggiordomo) - Asso
    Lau - Re

    Fiori: Mente - Comunicazione - Intelligenza
    Grelle (shinigami) - Asso
    William - Re
    Ronald - Fante

    Jolly:
    Undertaker
    Visconte Druitt


    Il Jolly indica generalmente persone che si fanno le regole da soli e non seguono morali o principi comunemente accettati.

    L'asso di Picche credo sia la carta dal significato più famoso, infatti la conoscevo già da prima, è conosciuta come la carta della morte, indica persone che portano sventura a chi gli sta intorno, ma non è l'unica caratteristica della carta.

    Se siete interessati al significato specifico di ogni carta (o di scoprire a quale carta appartenete) andate QUI.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Molto interessante (: non lo sapevo
    Ho dato un occhio alla pagina linkata, la mia carta è il 3 di quadri… sinceramente non mi sono rivista per nulla, o almeno credo. Cioè… in realtà non lo so /: ma mi ha incuriosito molto ugualmente! Proverò magari con i compleanni dei miei amici per vedere cosa salta fuori eheh
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Nemmeno io mi rivedo nella mia carta (2 di fiori). Infatti penso che le caratteristiche delle carte siano troppo specifiche per azzeccarci, non è come i segni zodiacali che bene o male dicono cose abbastanza generiche e quindi in un modo o nell'altro ti ci ritrovi in qualcosa.
    Secondo me a senso solo se appunto guardando i significati delle varie carte le si associa a personaggi con caratteristiche simili, come appunto hanno fatto la Toboso e Ishida con i personaggi dei rispettivi manga.


    Per esempio, Vittoria e la regina di quadri: "Some of our greatest philanthropists are the Queen of Diamonds. In the world of art, some of our greatest poets, painters and musicians have contributed their wealth. It is these Queen of Diamond people that have learned the true meaning of value. They are people fitted for authority and should have it!"

    Elizabeth e la regina di picche: "Queen of Spade is one who must work especially hard in life. They have good mental balance, right judgment of values, and an eagerness to work without sparing themselves. These people know where they belong, and are continually struggling to get back to the Crown. "

    Sebastian e l'asso di picche: "If you belong to this category, this card becomes a symbol of labor, and all too often you try to solve all your problems by the sweat of your brow or through questionable schemes."
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Stavo girando per il sito, è nella barra in alto mi sono imbattuta in About -> Seshat's seven
    Qui ci spiega che andrebbero lette anche (in ordine) altre sette carte: click
    In effetti ho provato a leggere ciascuna carta indicata nella tabella (fortuna che hanno preso come esempio proprio la mia carta) e così ha già più senso. Non mi rispecchierà in tutto e per tutto, ma a qualcosina in più ci siamo avvicinati.

    Oppure, sempre in about, c'è Suits and Pips, molto più generico.

    Sì, sono troppo specifiche per poter interpretare un individuo. I personaggi di fantasia sono più adatti perchè steorotipati.
     
    Top
    .
3 replies since 29/6/2015, 13:11   82 views
  Share  
.