John Brown

il maggiordomo della regina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    Vi ricordate John Brown il maggiordomo della regina ?
    Ho notato che non si è mai visto senza occhiali, se non sbaglio anche alla fine dell'arc della scuola si è visto all'interno di un palazzo, con la regina, ed indossava gli occhiali.
    Sebastian non aveva riconosciuto Undertaker come Shinigami dato che aveva gli occhi coperti dalla frangia; quindi ho pensato: e se fosse anche lui uno Shinigami o un demone?!
    ((In realtà spero che non lo sia, ne abbiamo già avuti abbastanza di Shinigami in incognito, però mi è venuta in mente così questa idea...))
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Beh, tutto può essere, perchè no?
    Sarebbe un altro colpo di scena: la regina servita da uno shinigami.
    Però sarebbe un po' ripetitivo… se ha già sfruttato questa cosa con Undertaker, non penso lo faccia una seconda volta (almeno credo .-.). Ma anche la regina in una scena aveva quegli stessi occhiali, o sbaglio?
     
    Top
    .
  3. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    Sì, li aveva durante la saga degli indiani, quando arriva a premiare Ciel; poi però se li toglie, mentre lui li tiene sempre.
    Comunque senza ombra di dubbio la regina nasconde qualcosa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Oh, questa sì che è un'ipotesi interessante, non ci avevo minimamente pensato! Sarebbe un bel colpaccio se si scoprisse che John è uno shinigami, anche perché tra i tre maggiordomi è quello che passa più tempo in compagnia della regina.
    Che la regina è una tipa losca lo si sa da tantissimo e questo potrebbe anche significare che ha dei legami con il mondo soprannaturale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE
    e questo potrebbe anche significare che ha dei legami con il mondo soprannaturale.

    Speriamo non con gli angeli .-.

    Comunque sì, la regina è molto molto losca, ma vuole sembrare docile e buona e non solo agli occhi di Ciel.
     
    Top
    .
  6. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    questo potrebbe anche significare che ha dei legami con il mondo soprannaturale.

    Sì, anche perchè mi ricordo che Ciel dopo l'arc della scuola era riluttante a spiegarle la storia degli zombies, perchè pensava che la regina non gli avrebbe mai creduto, invece poi ci crede subito. Questo secondo me potrebbe essere un motivo in più per credere che anche lei ha già avuto a che fare con creature sovrannaturali.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Cosa? Aspettate, mi sono persa un pezzo, Ciel gli ha raccontato tutto e gli anche creduto? Casco dalle nuvole.
     
    Top
    .
  8. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    Sì sì, gli ha dovuto raccontare tutto (il fatto che Under riesce a far resuscitare i morti ecc...) altrimenti come le spiegava la morte di Derek?
    Qui è quando Ciel è indeciso se raccontare tutto alla regina
    www.mangareader.net/kuroshitsuji/84/29

    E qui è dove le spiega tutto
    www.mangareader.net/kuroshitsuji/84/34
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Piccola curiosità: Il nostro John è ispirato a una persona realmente esistita, John Brown che appunto è stato uno dei servi prediletti della regina Vittoria.
     
    Top
    .
  10. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    Ah sì, l'avevo già visto! Anche Grey http://en.wikipedia.org/wiki/Charles_Grey_...sh_Army_officer) e Phipps http://en.wikipedia.org/wiki/Charles_Beaumont_Phipps sono ispirati da persone realmente esistite.

    Quindi Brown era l'amante segreto della regina? Chissà se anche nel manga nascerà una liaison tra i due X°D
     
    Top
    .
  11. Stevesadomasoquist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi Brown era l'amante segreto della regina? Chissà se anche nel manga nascerà una liaison tra i due X°D

    Oh mammina, NO!
    Comunque questo personaggio non mi è mai piaciuto... e sinceramente avevo già pensato che potesse essere una qualche creatura sovrannaturale, ma ho sempre dato per scontato che si trattasse di un demone. Anche perché si, come shinigami (un altro?!) la cosa diventerebbe ripetitiva...
     
    Top
    .
  12. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma ho sempre dato per scontato che si trattasse di un demone. Anche perché si, come shinigami (un altro?!) la cosa diventerebbe ripetitiva...

    Anch'io speravo che fosse un demone, ma nascondere gli occhi, ahimè sembra essere una cosa tipicamente da shinigami.
     
    Top
    .
  13. Stevesadomasoquist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ma_anche_no! @ 26/7/2014, 23:38) 
    CITAZIONE
    ma ho sempre dato per scontato che si trattasse di un demone. Anche perché si, come shinigami (un altro?!) la cosa diventerebbe ripetitiva...

    Anch'io speravo che fosse un demone, ma nascondere gli occhi, ahimè sembra essere una cosa tipicamente da shinigami.

    Si giusto, hai ragione... Dx Ma la speranza è l'ultima a morire <-<
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Un demone non avrebbe motivo di nascondere gli occhi, quindi concordo. A meno che Yana non ci stia trollando e li nasconda per altri motivi.
    difficile credere però che sia umano… come ha fatto ad arrivare così velocemente in Germania? .-. qualcosa deve essere per forza, se no non si spiega

    Grazie comunque per i link ma anche no, mi era proprio sfuggito di mente!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Ultimamente sono molto interessata a John Brown e alla fine ho deciso di scrivere una teoria su di lui e la sua natura.
    John è uno dei tre servitori "principali" della regina Vittoria, condivide con loro i capelli chiari e i vestiti bianchi, si discosta da loro per molti aspetti, contrariamente a loro non è un nobile, ma nonostante sia un semplice scudiero sta sempre accanto alla regina, la consola quando si deprime e lei confida solo a lui le sue paure e i sui progetti, di cui i due Charles sono tenuti all'oscuro. Inoltre di John non si sa niente, mentre dei due Charles ci è stato detto che hanno frequentato la Weston, mettendo quindi in chiaro che sono umani.

    Penso che dopo la Green Witch Arc, in cui John ha perscorso la distanza tra Inghilterra e Germania con la stessa velocirà e nonchalance di Sebastian, possiamo mettere una pietra sopra la sua presunta umanità e dire che con tutta probabilità anche lui è un qualche tipo di creatura soprannaturale.

    Le opzioni sono:
    1) John è un esperimento/umano modificato, vittima meglio riuscita di esperimenti inglesi simi a quelli condotti dai tedeschi su Finny. La trovo una possibilità molto remota, se l'Inghilterra è arrivata così lontano con gli esperimenti da creare esseri che eguagliano le performance di un demone (e sopportano senza sanguinare delle zoccolate in testa) cosa se ne fa la regina delle Bizzare Dolls?

    2) è uno shinigami. Teoria molto quotata, ha degli indizi molto forti: -John nasconde sempre gli occhi.
    - John porta degli occhiali da sole, oggetto dell'epoca moderna ed è noto che gli shinigami usano oggetti fuori epoca vittoriana: orologi, motoseghe, ecc...
    - Riesce a nascondere la sua presenza a umani e demoni.
    - Compare apparentemente dal nulla.
    - La sua frusta potrebbe essere in realtà una falce.
    Contro: - il trucco dello shinigami che si nasconde non mostrando gli occhi è già stato usato con Undertaker e non credo che alla Toboso piaccia riciclare i colpi di scena.
    - Sebastian, anche dopo essersi accorto della natura soprannaturale di John, non sembra infastidito da lui come lo è dagli altri shinigami, anzi sembra quasi che gli sorrida in modo complice.
    - è improbabile che John sia uno shinigami in missione, perché è al servizio della regina probabilmente da anni, svolgendo anche lavori per lei (fa lo scudiero, scarrozza in giro i due Charlse, consegna lettere, ecc...) mentre William quando era in missione nel circo si limitava quasi sempre ad osservare la situazione.
    3) è un demone (questa è la mia teoria preferita, ma spero di riuscire a restare imparziale). La regina Vittoria, si sa, è una che non bada ai mezzi pur di raggiungere ciò che vuole, lo stesso Undertaker la critica per questo (e si sa che al becchino i demoni non piacciono) quindi sarebbe così improbabile se lei, magari in giovane età, avesse stretto un patto con un demone per diventare regina e avere sempre più potere? Se il contratto prevede clausole come "starai con me finchè non morirò per cause naturali" o "mi farai diventare la regina del mondo", non stupisce che John sia al suo fianco da tanto tempo e se sta aspettando da decenni di nutrirsi, magari non riesce più a nascondere i suo occhi da demone e per questo li copre con gli occhiali.
    Elementi a favore della teoria:
    - John riesce a percorrere lunghe distanze nello stesso breve tempo di Sebastian, portandosi dietro un cavallo (attenzione! non cavalcando, ma portandolo probabilmente a spalla per non farlo affaticare) ed è immune al miasma (o è in grado di muoversi senza farsi notare dai membri del villaggio).
    - Si è beccato una zoccolata in testa senza subire danni (so che era un momento comico, ma non ha nemmeno sanguinato!)
    - John ama i cavalli, proprio come Sebastian ama i gatti.
    - Tra lui e Sebastian sembra esserci una certa complicità (nell'unica volta in cui si sono parlati).
    - nel manga si parla sempre di demoni al prulare, quindi ovviamente Sebastian non può essere l'unico.
    Inoltre ricordate il post della Toboso in cui diceva che Ciel, anche se non fosse stato allergico, non avrebbe mai permesso a Sebastian di avere un gatto solo per non dargli soddisfazione? Magari con John è la stessa cosa, portebbe ricoprire una carica più alta, ma siccome la regina è "più buona" di Ciel, gli permette di fare lo scudiero e stare sempre in mezzo agli animali che tanto ama. Rimane sono una domanda (di cui non sono sicura di volere la risposta): la regina il marchio del contratto dove lo nasconde?
    Contro: - John non ha mai mostrato caratteristiche proprie solo dei demoni, come quella di percepire le anime.
    - nel manga non viene mai fatto cenno alla presenza tra i personaggi di altri demoni oltre a Sebastian.

    4) è un angelo: TI PREGO TOBOSO NO! O almeno rendi la cosa meno ridicola che nell'anime.
     
    Top
    .
22 replies since 12/5/2014, 23:07   347 views
  Share  
.