Bizzarre Dolls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Visto che ne stiamo parlando molto, era il caso di aprire un topic apposito.
    Le Bizzarre Dolls sono delle creature create da Undertaker attaccando ai record di degli umani morti ricordi fasulli, permettendo loro di tornare a muoversi, anche se senza capacità di raziocinio, rendendoli dei mostri in grado di attaccare le persone senza bisogno di affidarsi ai sensi, attirati solo dalla loro anima. Queste creature possono essere uccise solo distruggendo loro la testa.
    Poco si sa sui motivi che hanno spinto Undertaker ha svolgere questi esperimenti, tuttavia è noto che una certa società chiamata Aurora e la stessa regina Vittoria nutrano interesse per le potenzialità belliche delle Bizzarre Dolls. Anche gli shinigami stanno indagando sulle bizzarre dolls, in quanto costituiscono un’infrazione delle regole sulla morte.
    Le bizzarre dolls sono a tutti gli effetti cadaveri e Sebastian nota che i loro corpi puzzano e sono più fragili del normale, tuttavia recentemente non era stato in grado di riconoscere con certezza una Bizzarre Doll da un umano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Bravissima! Così non rischiamo l'OT.

    Nella discussione "Claudia P." hai scritto:
    CITAZIONE
    No, pure io questa cosa degli episodi futuri non l’ho capita bene, anche perché Undertaker non ha spiegato tutto, perché ha detto che quello era tutto ciò che poteva dire a Ciel per il prezzo che gli aveva pagato. Però insomma… sulla Campania aveva detto che lui non era in grado di costruire un anima per le bizzare dolls… possibile che questi episodi futuri possano simulare l’anima umana così bene da ingannare un demone e per di più dopo solo un mese di esperimenti?
    E poi resta il problema di spiegare perché i copri sulla campania marcivano e puzzavano e invece Agares e Derrik no…
    Comunque sono convinta che con la creazione delle bizzare dolls il becchino abbia in mente dei piani precisi, non ci credo che lo fa solo per ingannare il tempo.

    E ti quoto pienamente. C'è più di una incongruenza in realtà, e più di una cosa che non è stata assolutamente spiegata e lasciata in sospeso. Ora… mi chiedo se in futuro Yana ci spiegherà tutto e che sia solo una questione di tempo perchè ha in serbo per noi qualche altra sorpresa oppure semplicemente sia stata una cosa mal organizzata alla quale rimedierà nei prossimi capitoli. Mah!

    A parte questo, no, non credo neanche io lo faccia per ammazzare il tempo. Qual'è il suo scopo? Cosa sta tramando? Inoltre, non ho ancora capito perchè odi così tanto la regina. Potrebbe essere tutto collegato.

    Riprendendo il discorso dell'anima riprodotta attraverso gli episodi, secondo me non è da solo un mese che sperimenta. Secondo me ci sta lavorando sopra da anni (o magari da quando ha lasciato il servizio shinigami) e che li abbia "mostrati" agli umani attraverso l'Aurora Society solo nel momento in cui gli serviva conoscere le effettive potenzialità di queste bambole, per poterle concretamente sperimentare come disse lui stesso a Seb, Grell e compagnia bella.
    E' possibile che lui fosse a conoscenza degli episodi già ai tempi della campania, ma per quella occasione gli servivano solo dei predatori, per fare un human vs zombie. Non aveva quindi bisogno di una bambola ben fatta.
    Per la scuola sì però! Perchè queste dovevano comportasi come dei normali esseri umani (per quanto sia possibile). Undertaker sapeva già come muoversi secondo me, semplicemente non ha voluto spiegare tutto e subito perchè… boh, non saprei. Le mie sono solo ipotesi ovviamente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE
    Riprendendo il discorso dell'anima riprodotta attraverso gli episodi, secondo me non è da solo un mese che sperimenta. Secondo me ci sta lavorando sopra da anni (o magari da quando ha lasciato il servizio shinigami) e che li abbia "mostrati" agli umani attraverso l'Aurora Society solo nel momento in cui gli serviva conoscere le effettive potenzialità di queste bambole, per poterle concretamente sperimentare come disse lui stesso a Seb, Grell e compagnia bella.
    E' possibile che lui fosse a conoscenza degli episodi già ai tempi della campania, ma per quella occasione gli servivano solo dei predatori, per fare un human vs zombie. Non aveva quindi bisogno di una bambola ben fatta.
    Per la scuola sì però! Perchè queste dovevano comportasi come dei normali esseri umani (per quanto sia possibile). Undertaker sapeva già come muoversi secondo me, semplicemente non ha voluto spiegare tutto e subito perchè… boh, non saprei. Le mie sono solo ipotesi ovviamente.

    Io credo proprio che tu abbia ragione, perché guardando alla cronologia degli eventi, la morte di Derrik e co. è avvenuta prima dell'imbarco sulla Campania, così come la loro resurrezione, visto che era presente il dottore idiota, che poi è morto sulla nave. Forse il becchino, che voleva solo sfruttare l'associazione Aurora, non aveva alcun interesse a mostrare fin dove era realmente arrivato con i suoi esperimenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Esattamente.

    E scommetto che durante l'arc della campania non avrà detto anche questo particolare degli episodi perchè quello era tutto ciò che poteva dire per la ricompensa ricevuta. Ha detto la stessa cosa nell'arc della scuola… quindi immagino stia nascondendo altro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE (Ma_anche_no! @ 27/4/2014, 16:25) 
    CITAZIONE
    Per le bizzare dolls, avevo pensato che il becchino volesse inserirci le anime delle persone che avrebbe potuto conservare in quei medaglioni, ma considerando che ora i medaglioni sono in mano a Sebastian e lui non percepisce anime, dubito che sia possibile.

    Ma Sebastian non ha mai detto di riuscire a percepire le anime, mi ricordo all'inizio della saga della Campania quando il dottore cerca di far resuscitare la ragazza, Ciel chiede a Sebastian se è davvero un cadavere e lui risponde che suppone di sì, a causa dell'odore, non parla del fatto che percepisca l'anima o no. Però effettivamente non riesco a spiegarmi perchè Under dovrebbe lasciare i medaglioni a Ciel; tra l'altro, il perchè Agares non si sia decomposto come un normale cadavere resta un mistero.

    Sulla Campania non dice di riuscire a percepire le anime, ma lo dice nella arc della scuola, quando Ciel da fuoco alla Violet house per scovare Derrik, quindi se ci riesce in quell'occasione vuol dire che lo può fare sempre.
     
    Top
    .
  6. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nearina @ 27/4/2014, 16:40) 
    CITAZIONE (Ma_anche_no! @ 27/4/2014, 16:25) 
    Ma Sebastian non ha mai detto di riuscire a percepire le anime, mi ricordo all'inizio della saga della Campania quando il dottore cerca di far resuscitare la ragazza, Ciel chiede a Sebastian se è davvero un cadavere e lui risponde che suppone di sì, a causa dell'odore, non parla del fatto che percepisca l'anima o no. Però effettivamente non riesco a spiegarmi perchè Under dovrebbe lasciare i medaglioni a Ciel; tra l'altro, il perchè Agares non si sia decomposto come un normale cadavere resta un mistero.

    Sulla Campania non dice di riuscire a percepire le anime, ma lo dice nella arc della scuola, quando Ciel da fuoco alla Violet house per scovare Derrik, quindi se ci riesce in quell'occasione vuol dire che lo può fare sempre.

    Ah già! Dimenticavo... però per quanto riguarda gli zombie non ha mai detto di percepire un'anima "guasta" o diversa dal normale, quelli sulla nave li riconosceva dall'aspetto cadaverico, non ha mai detto che in loro non sentiva l'anima (almeno non che io ricordi); quindi è plausibile che non abbia capito subito che Agares fosse uno zombie (anche se restano comunque i dubbi che ho esposto prima).
    Per quanto riguarda i medaglioni, mah... potrebbe anche essere che dentro ci siano le anime dei defunti e Sebastian non le sente perchè c'è una protezione che gli impedisce di sentirle. Ma io dubito che ci siano, secondo me Undertaker non le avrebbe mai lasciate con tanta leggerezza a Ciel.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE
    secondo me Undertaker non le avrebbe mai lasciate con tanta leggerezza a Ciel.

    Mah… chi lo sa. Undertaker mi da l'impressione di fidarsi molto di Ciel.
    O magari il becchino ha fatto questo ragionamento: se ti do un oggetto su cui c'è scritto il nome di tua nonna, non lo rovineresti mai. Sai che potrebbe riguardarti (indirettamente o direttamente). La mia è solo un'ipotesi ovviamente! O forse hai ragione tu, c'è qualcosa che non permette agli "estranei" di percepire quei medaglioni per quello che veramente sono ad eccezione del legittimo proprietario (contengono delle anime? qualche sortilegio?).
    Potremmo discutere per ore su questa cosa, ma Yana non ci ha dato molte spiegazioni. Il momento giusto per rivelarci qualche altro dettaglio era appunto nell'arc della scuola, ma non l'ha fatto… per il momento possiamo fare poco. Spero che questa storia delle Bizzare Dolls e dei medaglioni non venga sospesa a lungo.
     
    Top
    .
  8. Brienna
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io ho ben capito la questione dei record futuri :/
    Sono dei record creati sulle aspirazioni delle persone... cioè per crearli Undy avrebbe estrapolato dai ricordi di queste i sogni e le aspettative aggiungendoli alla pellicola della vita?
    La cosa mi sembra alquanto strana e contorta... o almeno, questo è quello che ho capito io.
    La cosa che più mi ha infastidita riguardo Undy e i medaglioni e che Ciel non abbia pressoché chiesto a Diederich!!!
    Cavolo! Era la sua occasione per sapere e non ha fatto nulla.
    Sono basita.
    Yana, Yana... dove vuoi andare a parare?
     
    Top
    .
7 replies since 23/3/2014, 11:51   124 views
  Share  
.