Fake or Oroginal?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Krìs
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Non sapevo dove sarebbe stato più opportuno postare questa discussione, ma ho optato per la sezione "aiuto", perché è questo che cerco.
    Cerco qualcuno che mi aiuti a riconoscere se sono stata truffata da un branco di incapaci che mi hanno venduto delle action figures le quali presentano molti "dettagli" sui quali non fare affidamento.
    Da quel che penso io sono sicuramente false, ma voglio averne la certezza anche da voi.

    Ecco la prima action figure:



    E' palesemente un falso. L'ho capito subito per questi motivi:

    -Nella scatola non c'è bollino olografico
    - Nel retro della scatola c'è l'immagine dell'action figure originale, ovvero questa:



    E quest'ultima non assomiglia minimamente a quella che mi hanno mandato. Guardate il volto di quella che ho attualmente e di quella originale:



    Ho notato che il volto non è colorato di rosa, bensì lasciato del colore della plastica rosa-bianchiccio, mentre una parte della mano destra è colorata correttamente. Uno degli occhi presenta una striscia blu che non dovrebbe proprio starci. La bocca ha una linea gialla.
    Nella parte inferiore del piedistallo è riportata la sola scritta "Made in China".
    L'action Figure originale non riesco a trovarla in vendita, se riuscite a trovare il negozio, avvertitemi.

    Passiamo alle altre...

    Ho comprato delle Chibi Figure di Death Note realizzate malissimo e colorate da far schifo, in alcune parti il colore manca o è sbiadito, l'attaccatura dei capelli è "frazionata", divisa in due.
    Ho anche visto in particolare Ryuk: da lui si capisce che l'intero pacco è un fake: l'attaccatura della bocca è incollata, ma è come se si dovesse muovere! Mi spiego, la mascella e la mandibola non coincidono, sono sovrapposte.
    Ho anche notato che alcuni occhi delle figure sono storti, altro motivo per pensare che siano dei falsi.
    Anche in questi non c'era bollino di riconoscimento.

    Le altre figure che ho acquistato sono queste:




    Motivi per riconoscere che sono dei falsi: non c'è bollino olografico; le mani di Sebastian sono colorate di rosa invece che di bianco, dato che dovrebbe avere i guanti; nell'action figure di Lady Ciel,la scollatura è stata colorata del colore del vestito invece che color pelle; gli occhi di Grell che nell'originale sono verdi, qui non ci sono proprio e sono sostituiti da delle lineette; l'occhio di Ciel è sbavato; Sebastian ha sempre quella linea gialla nella bocca; nel fondo del piedistallo c'è scritto solo "Made in China".

    Inutile lasciarsi fregare dalle scatole, i produttori di figures false riproducono anche quelle alla perfezione proprio per ingannare gli acquirenti.
    A volte ho letto che il bollino olografico lo stampano sul cartone. per non farsi fregare è sempre meglio chiedere maggiori informazioni e se non vogliono rispondervi, lasciate perdere.

    Altro esempio di fake di Kuroshitsuji:


    Per quanto possa sembrare bello e carino, è un falso: presenta lo stesso errore delle mie chibi di DN, ovvero l'attaccatura dei capelli.
    Ecco l'originale:


    L'attaccatura è molto meno visibile, per non parlare della qualità di materiale e colorazione, cosa che in un' Action Figure è essenziale e dalla quale potete ben riconoscere un fake.

    Data la mia brutta esperienza, consiglio a tutti e tutte le collezioniste di acquistare solo da siti giapponesi. Non è sicuro nemmeno acquistare nelle fumetterie, dato che i fake possono aver imbrogliato anche i negozianti. Ricordatevi però che, se per caso dovesse capitarvi qualcosa del genere, non è colpa vostra, soprattutto se siete alle prime esperienze come sono io. Da quest'avvenimento ho capito molto di più sulle Action Figure di quanto avrei potuto avendone 100 originali a casa. Il fatto di aver avuto a che fare con un fake, vi rende subito capaci di riconoscerne altri.
    E ricordate che se trovate qualche imperfezione che non vi convince, dovete informarvi di più: in una figura da collezione non possono esserci imperfezioni, o, se ci sono, è un caso rarissimo ed è qualcosa che nemmeno si nota.
    Non fatevi ingannare dal prezzo: se è basso, non è in sconto, è un fake! Non vi sembra strano comprare un Action FIgure in stock da 40 euro a soli 10?
    Non fate come me che per la fretta di avere qualcosa, ho fatto una carrellata di falsi :patpat: , piuttosto abbiate il piacere di mettere da parte un po' di risparmi per poi comprare una cosa alla volta, ma che valga davvero e che vi renda fieri.
    Ieri sera non ho dormito fino alle 4, mi stava per venire il voltastomaco non appena ho capito che erano davvero dei fake i miei gadget.
    Se volete invece acquistare dei gadget del tipo maglietta, orologio, poster, non fa differenza. Andate in qualunque sito, nessuno potrà dirvi "non è originale". Nei poster non mettono bollini di riconoscimento, è solo carta stampata xD Ma se al contrario volete iniziare a diventare piccoli collezionisti, solo siti Japan. Lo dico per esperienza personale e soprattutto perché odio le truffe.
     
    Top
    .
  2. Clary-Chan
     
    .

    User deleted


    Guarda, io ho comprato quasi un centinaio di action figures tra internet e fiere e non me n'è mai importato molto dell'originalità. Ho i tuoi stessi modellini. Il primo, quello di Sebastian, l'ho preso a Lucca nel 2011 insieme a quello di Ciel per 25€ l'uno e apparentemente sono dei falsi. Le seconde le ho prese su ebay per 15 euro tutte insieme. La qualità non è delle migliori ma io le trovo comunque carine e ciò mi basta. I Nendoroid invece li ho trovati a circa 18 euro l'uno e ovviamente ho preso sia Ciel che Sebastian: sono fatti benissimo e non ci trovo nessuna differenza tra quelli originali.
    Se trovi le cose a poco non puoi aspettarti che siano chissà che cosa e concordo sul fatto di non fidarsi delle fumetterie né delle fiere. La fregatura maggiore è se le hai pagate tanto... credo che le cosiddette "originali" non lascino nemmeno il Giappone.
    Alla fin fine comunque sono solo dei pezzi di plastica, non c'è bisogno di farne una tragedia.XD
     
    Top
    .
  3. Krìs
     
    .

    User deleted


    Be', in realtà i pezzi di plastica sono quelli che ti danno i truatori, perché un'Action Figure di valore è un vero pezzo da collezione. Ho scoperto che la prima Action Fiure di Sebastian insieme a quella di Ciel sono fuori produzione, quindi trovarle in giro è praticamente impossibile (soprattutto se a poco prezzo). Quell'Acton figure di Sebastian costa all'incirca 100 euro, impossibile che te la svendano a venti.
    Ma come dici tu ci sono quelli che le prendono non per collezionismo, ma per pura soddisfazione, quindi non gli importa se è un fake o un originale. Il atto è che io, non essendomi informata meglio, credevo non fossero dei fake e quando lo sono venuta a scoprire... be', mi sono incavolata parecchio xD
     
    Top
    .
2 replies since 2/1/2013, 16:17   170 views
  Share  
.