Personaggio superfluo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Elizabeth
    28.57%
    4
  • Ran Mao
    21.43%
    3
  • Visconte Druitt
    21.43%
    3
  • Aberline
    14.29%
    2
  • Tanaka
    7.14%
    1
  • Rachel Phantomhive
    7.14%
    1
  • Finnian
    0.00%
    0
  • Bard
    0.00%
    0
  • Mey-Rin
    0.00%
    0
  • Soma
    0.00%
    0
  • Agni
    0.00%
    0
  • Grell
    0.00%
    0
  • William
    0.00%
    0
  • Lau
    0.00%
    0
  • Madame Red
    0.00%
    0
  • Vincent Phantomhive
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

Personaggio superfluo

a vostro parere, quale si poteva risparmiare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep-Sea Girl
     
    .

    User deleted


    Quale personaggio di Kuro, secondo voi, è inutile e non serve a sviluppare la trama? Un personaggio che insomma non c'era bisogno di includere nel manga... I personaggi sono tanti, ma ho messo solo i più ricorrenti e bene o male "famosi", scusate xD Ciel e Sebastian non potevo includerli, ovviamente.
    A mio parere, un personaggio davvero inutile è Elizabeth. A cosa serve una fidanzata (non voluta u.u) ad un protagonista freddo e super-concentrato sulla propria vendetta? E poi non serve alla trama quasi per niente, non ha un ruolo nel lavoro di Ciel, nel contratto eccetera eccetera. Il fatto che io la odi ha influenzato il mio voto, pardon :P
     
    Top
    .
  2. paolochoji
     
    .

    User deleted


    Lizzy non è inutile!! hai letto il numero 12 del manga?? se non ci fosse stata lei
    ad infilzare gli zombie nella testa, ciel si sarebbe ritrovato come minimo sottoterra....morto.


    comunque voto il Visconte...anche se mi sta simpatico XD
     
    Top
    .
  3. Deep-Sea Girl
     
    .

    User deleted


    Lizzy, in confronto agli altri, è ben più inutile -.-
    Sì, ho letto il dodicesimo volume, ma a mio parere Ciel si poteva salvare anche in altri modi, figuriamoci se Sebastian non ci riusciva, dopotutto lui è un diavolo di maggiordomo ù.ù Ai fini della trama in generale non serve a un granché... Quelli sono dettagli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    A me Lizzy piace,è una ragazza con le Palle.
    Faceva la dolce davanti a Ciel,ma abbiamo visto alla fine nel manga come si è comportata,alla trama per me risulta utile in quanto serve a Ciel o alla stessa per fare scene "esterne" al contesto "Kuroshitsuji"
    Poi Yana è brava con il fanservice,si sa XD
    Quoto con paolo,per me Druitt è il più inutile nel manga XD
     
    Top
    .
  5. Clary-Chan
     
    .

    User deleted


    Devo dire che non trovo nessuno inutile. Ognuno all'interno della storia ha un ruolo e uno scopo ben preciso.
     
    Top
    .
  6. paolochoji
     
    .

    User deleted


    anche io la penso come te, clary, ma tra tutti i personaggi della lista, penso che il viscontuccio sia quello meno utile per la trama...a parte nella saga di jack lo squartatore, quando era un sospettato e in quella di Soma e Agni, dove faceva il giudice alla gara di curry XD
     
    Top
    .
  7. Deep-Sea Girl
     
    .

    User deleted


    Se non fosse per Druitt, non avremo mai visto la scena del corsetto e Ciel vestito da ragazza, perciò non è inutile ù.ù xD
    Tralasciando i miei yaoistici vaneggiamenti, Druitt a mio parere almeno rispetto a Lizzy serve di più alla trama, anche se piuttosto indirettamente. Questo perché prende parte a a vicende importanti, come l'associazione Aurora (mi sembra si chiami così, bah XD), il caso di Jack lo Squartatore e le vicende "currystiche" di Sebastian e Soma (questa forse è abbastanza stupida, ma è pur sempre qualcosa...).
     
    Top
    .
  8. La mangaka punk
     
    .

    User deleted


    Io credo che nessuno sia inutile... la Toboso li ha creati tutti per uno scopo preciso e diverso... naturalmente molti compaiono poco però per me danno quel tocco in più e nella trama tutti centrano e sono importanti, chi più chi meno, a mio modesto avviso...
    poi magari la Toboso alcuni li utilizzerà per qualche scena imprevista ecc... un esempio è Lizzy che nel manga numero 12 ha preso una parte più importante oppure anche Snake che essendo finita la parte circo sarebbe dovuto scomparire e che invece ora è diventato uno dei servitori di ciel...ù-ù
     
    Top
    .
  9. JapanLove
     
    .

    User deleted


    Credo che nessuno sia inutile.
     
    Top
    .
  10. Font.
     
    .

    User deleted


    ho votato il Visconte Druitt perché lo trovo moooolto antipatico e fin ora lo trovo utile come una torcia senza batterie al buio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    La Toboso mi pare molto precisa: ognuno dei personaggi si è sempre rivelato importante ai fini della trama.
    Sono indecisa, voterei il Visconte Druitt. Serve solo come "clown" della situazione... per il momento! Non si sa mai che nei futuri volumi salti fuori un suo ipotetico losco passato ò_o dalla Yana me lo aspetterei. E poi non è del tutto inutile...
    ...infatti dovremmo ringraziare TUTTE Druitt se il nostro caro becchino si è rivelato in tutta la sua figosità :Q___

    Piuttosto Ran Mao! Posso capire Lau, in qualche occasione è stato utile e io lo considero un personaggio alla pari degli altri (secondo me sarà fondamentale più avanti), ma lei non ha senso, è solo la donnina-guerriera di turno per far scena ._. Quindi voto lei.
     
    Top
    .
  12. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    Secondo me nessuno è inutile, poi chi lo sa, magari personaggi che adesso sembrano inutili in futuro si riveleranno indispensabili; comunque se proprio devo scegliere direi Ran Mao.
     
    Top
    .
  13. †BocchanPhantomhive†
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me potevano non mettere Elizabeth... a volte (coff coff sempre) è insopportabile e poi nella trama non serve a nulla. Ero indecisa, fra lei e il visconte c'è una bella lotta, ma almeno il visconte fa ridere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE
    Lizzy, in confronto agli altri, è ben più inutile -.-
    Sì, ho letto il dodicesimo volume, ma a mio parere Ciel si poteva salvare anche in altri modi, figuriamoci se Sebastian non ci riusciva, dopotutto lui è un diavolo di maggiordomo ù.ù Ai fini della trama in generale non serve a un granché... Quelli sono dettagli.

    Se si ragiona così, allora oltre a Ciel e Sebastian sono TUTTI inutili!
    E Lizzy, pensavo fosse chiaro, serve a far mantenere a Ciel un minimo di umanità, se lei fosse morta sulla Campania, ora Ciel non oso immaginare come starebbe messo.
    Secondo me non c'è un personaggio completamente inutile, credo che la Toboso darà il giusto spazio a tutti, prima o poi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    image host

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    26,135
    Location
    Kyoto|Japan ❤

    Status
    Quoto, anche secondo me nessuno dei personaggi puó essere ritenuto inutile. Ognuno di loro ha un ruolo importante e ben preciso e..
    ..
    CITAZIONE
    credo che la Toboso darà il giusto spazio a tutti, prima o poi.

    Concordo, se l'autrice ha inserito questi personaggi ci sará un motivo, e se in un primo momento possono sembrare superflui, con la storia ciascuno prenderá la propria posizione :)
     
    Top
    .
17 replies since 4/8/2012, 13:36   356 views
  Share  
.