Kuroshitsuji e Count Cain.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FlowerofDark
     
    .

    User deleted



    Da quando ho iniziato a interessarmi a Kuro ho notato davvero TANTISSIME somiglianze con Gold Child,
    un manga della sesei Kaory Yuki http://en.wikipedia.org/wiki/Earl_Cain

    Anche Cain, il protagonista, come Ciel, vive in una villa enorme e la storia si svolge nella Londra del 1800.. anche lui orfano, con un passato molto particolare e alcune morti da vendicare e uno staff davvero particolare.
    Cain è servito da Riff, il suo fedele maggiordomo, legato a lui da un patto, inoltre Mary Weather ( sua sorella ) sembra molto la fidanzatina di Ciel.
    Molte immagini del manga di Kuro sembrano essere lo specchio di Cain..

    una cosa che mi ha fatto sorridere è l'utilizzo di Alice in Wonderland.
    Il cognome di Cain è Hargreaves, che si riferisce al cognome di to Alice Liddell da sposata.. inoltre nel manga ci sono molti personaggi che si rifanno a quelli di Alice, e c'è tutto un capitolo sulla wonderland.


    Nessuna di voi ha mai letto questo manga?
     
    Top
    .
  2. LA DOLCE CANDI
     
    .

    User deleted


    queste somiglianze mi sembra che vengano citate anche in nonciclopedia...
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Kuroshitsuji
    Antefatto

    Ciel Phantomhive (o Cielo Alvearedeifantasmi o Cielo Phantocci, se più vi aggrada) è il cugino di Cain Hargreaves (lo si può notare da vari dettagli: innanzitutto, dal cognome impronunciabile e dal nome di quattro lettere iniziante per C, terminante in consonante e contenente due vocali. Poi, per l'abbigliamento, l'aspetto fisico e il maggiordomo)
     
    Top
    .
  3. FlowerofDark
     
    .

    User deleted


    O_O sn contenta di non essere l'unica ad averlo notificato.
    Anche se tra Ciel/Cain e Seba/Riff ci passa un mondo di differenza...

    wuhahah Nonciclopedia mi fa schiantare, ma questo articolo nn lo avevo ancora letto.

    Diciamo che per quanto riguarda la storia poi le due opere si differenziano in modo molto marcato, è il primo acchito che lascia un attimo così
     
    Top
    .
2 replies since 29/7/2012, 17:24   51 views
  Share  
.