Come venite giudicati essendo "otaku"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep-Sea Girl
     
    .

    User deleted


    Lo so che otaku è colui che non ha una vita sociale e pensa unicamente agli anime e ai manga (gli otaku comunque sono i fissati in generale), ma altrimenti veniva un titolo chilometrico...
    Volevo chiederevi come vi vedono gli altri e come vi giudicano a causa di questa vostra passione, perché io non vengo vista molto bene da alcuni, specialmente dalla mia famiglia XD Mi chiedono cosa ci trovi di bello nel Giappone, perché non leggo dei classici della letteratura invece di pensare ai manga (a parte il fatto che io leggo davvero di tutto e non solo manga -.-) eccetera eccetera. Insomma, veniamo malvisti senza motivo. A voi capitano cose del genere?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    In famiglia credono che io mi diverta ancora a vedere i cartoni animati per bambini XDDD,quando entrano in camera mia e vedono poster di Naruto da tutte le parti rimangono un pò straniti XD...C'è solo mia zia che mi ha aiutata a completare una serie manga e ogni volta si complimenta per la collezione di "volumetti" che ho XD
    A scuola rispettano i miei gusti,e lì ho anche trovato appassionati/e del genere :3,sono arrivata anche a farmi una comitiva con cui vado alle varie fiere,e mi diverto tantissimo.
    La cosa più lollosa è vedere mia madre che fa la faccia meravigliata quando mangio ramen a sbafo senza ritegno x°D.
     
    Top
    .
  3. FlowerofDark
     
    .

    User deleted


    Ho 25 anni, otaku da quanto ne avevo 13.. problemi? Direi di no.
    L'amore per i manga, non "classici", quando avevo io 13 anni non era condiviso da molte persone, diciamo che le trovavo specialmente in rete.
    Me ne sono sempre abbastanza fregata di essere quella "strana", poi col tempo ho trovato persone come me..
    I miei genitori nn hanno mai espresso pareri negativi.. ho sempre letto moltissimo anche non manga, quindi la cosa nn li infastidiva.
    In più mia mamma ha sempre apprezzato il fatto che disegnassi ed era la mia prima fan.

    Forse dal punto di vista dei cosplay non ne è mai stata troppo felice, ma "vivi e lascia vivere".
    Il mio compagno è un gamer, quindi capisce bene la passione che io posso avere nei confronti del giappone, come lui ha la passione per qualsiasi sparaspara in commercio XD

    Quindi direi .. no, cioè Sì, ero reputata "diversa" dai miei compagni di classe ma YOLO.

    :*
     
    Top
    .
  4. Kurokuroro
     
    .

    User deleted


    I miei compagni/e mi dicono che sono scema D: Ogni volta dicono che Ciel e Sebastian sono brutti,un giorno ho portato un manga a scuola e mi ha detto: Ma che schifo! Ma cosa ci trovi di bello? .-. Apparte il mio migliore amico che segue FullMetal Alchemist,gli ho prestato un manga,gli piace Kuroshitsuji etc.. CHE FASTIDIO!
    A carnevale mi ero vestita da Ciel,e una mia compagna mi ha detto: Da cosa sei vestita? Io le ho spiegato etc.. E lei ha detto: Ah si! Quei cartoni per bambini >.> ...La odio! D:
     
    Top
    .
  5. Stevesadomasoquist
     
    .

    User deleted


    I miei compagni di scuola mi isolano, ma io me ne frego :3 Le passioni sono bellissime, qualunque esse siano, e poi ho sempre trovato qualcuno a cui piacessero gli anime e i manga (alle medie eravamo in cinque, alle superiori in due) e basta una sola persona per non sentirsi soli.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    16,017
    Location
    Dal Mondo delle Favole.

    Status
    Come persona immatura, sicuramente. :zozz:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    image host

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    26,135
    Location
    Kyoto|Japan ❤

    Status
    Devo dire che non ho problemi per quanto riguarda le prese in giro.
    Una mia amica dice che sono pazza.. basta non ascoltarla no? ahahah
     
    Top
    .
6 replies since 28/7/2012, 10:52   58 views
  Share  
.