Dubbi sulla teoria dei due Ciel.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Guardare cosa ho trovato su Deviantart, leggete qui.
    E' in inglese ed è un po' molto lungo, lo so, ma se avete un quarto d'ora libero, leggetelo perchè è davvero interessante!
    Sono varie teorie sui due Ciel, su chi sia Claudia P., su quale sia il vero ruolo di Undertaker nel passato di Ciel e su Tanaka (un pezzetto verso la fine) perchè, come penso abbiano notato in molti, sa molto più di quel che può sembrare e non è idiota u.u
    Ripeto, leggetelo tutto quando avrete tempo. Ne vale davvero la pena secondo me!

    Oltre che ad aver aperto il topic per linkarvi la pagina, vorrei anche che voi mi risolvesse qualche dubbio sulla teoria dei due Ciel. Ne leggo parecchie di teorie a tal proposito, ma non ho capito la parte dei disegni: quando Ciel è sull'altare, l'altro è nella gabbia ecc ecc. Se mi potete spiegare questo lavoro qui... grazie <3

    Edited by ;ryuukitsuda - 22/3/2012, 14:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    riesci a farci un riassunto breve di cosa c'è scritto?Diciamo che non capisco l'inglese al volo e mi ci vorrebbero ore per leggere tutto x°D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Allora, vi scriverò la traduzione xD però adesso non riesco.. oggi pomeriggio mi metto qui e ve la faccio. Ok?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    va bene :) grazie ^^
    Posso esporre anche un mio parere X)?
    La teoria del gemello la vorrei escludere,perchè mi sembra troppo strana e assurda...
    Alcuni dicono che quando si muore,si rivivono le cose appena successe come in un flashback (vedi esempio shinigami),e nella scena del patto con Seb,Ciel,ancora tra le sbarre,forse stava semplicemente vedendo se stesso che stava per essere ucciso...
    "Sebastian",che altro non è che un demone lussurioso *ç*,forse per avere in dono un'anima più "prelibata",ha deciso di "allungare" il periodo di vita di Ciel...

    Ho sentito parlare anche della possibile fusione di due anime in un solo corpo,e l'idea non sarebbe male visto che anche nell'anime si vedono Ciel e Alois nello stesso corpo,con sbalzi di umore da parte della "persona" che in teoria dovrebbe essere Ciel,ma da dentro è Alois..,
     
    Top
    .
  5. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    Sì, avevo già pensato a tutto quello che ha scritto! (A parte il fatt che Tanaka secondo me è un umano).
    Cos'è che non capisci della teoria dei 2 Ciel?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE
    Ho sentito parlare anche della possibile fusione di due anime in un solo corpo,e l'idea non sarebbe male visto che anche nell'anime si vedono Ciel e Alois nello stesso corpo,con sbalzi di umore da parte della "persona" che in teoria dovrebbe essere Ciel,ma da dentro è Alois..

    Infatti questa è una delle tante teorie scritte nel sito in questione (:
    Due anime in un solo corpo.. cioè i due Ciel nel corpo di uno.

    CITAZIONE
    La teoria del gemello la vorrei escludere,perchè mi sembra troppo strana e assurda...
    Alcuni dicono che quando si muore,si rivivono le cose appena successe come in un flashback (vedi esempio shinigami),e nella scena del patto con Seb,Ciel,ancora tra le sbarre,forse stava semplicemente vedendo se stesso che stava per essere ucciso...
    "Sebastian",che altro non è che un demone lussurioso *ç*,forse per avere in dono un'anima più "prelibata",ha deciso di "allungare" il periodo di vita di Ciel...

    Spero che tu abbia ragione, per il semplice motivo che i due Ciel non mi piacciono neanche un po'.. è banalmente assurda!

    CITAZIONE
    Sì, avevo già pensato a tutto quello che ha scritto! (A parte il fatt che Tanaka secondo me è un umano).
    Cos'è che non capisci della teoria dei 2 Ciel

    (Sì, anche secondo Tanaka è un umano)
    La cosa che non capisco è come i fan siano riusciti a tirar fuori la teoria dei due Ciel dalla scena dell'uccisione sull'altare e dal patto con Sebastian.

    Oggi non ce la faccio a fare la traduzione o: troppo lungo! Entro domani la posto, promesso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Scusate il doppio post!
    Ho tradotto l'essenziale di tutta quella pagina, spero che la traduzione sia venuta bene ^^
    I miei commenti sono solo dentro le parentesi.
    [Dicembre 17, 2011]

    Non è andato avanti di molto il capitolo, quindi non ho molto di cui parlare, ma c'è una frase in cui Undertaker dice “sembra che tu renda il conte solo un miserabile, dopo tutto” che penso abbia un significato molto profondo. Potrebbe soltanto riferirsi agli errori e alla severità (la ragazza ha scritto “strictness” che significa precisione o severità.. ma non capisco cosa c'entra nel contesto, quindi potrei sbagliarmi.) nei confronti di Ciel e del suo passato, non saprei, sembra di essere punto da capo. Non avrei mai immaginato che Ciel rimanesse sorpreso da quella frase, a meno che non abbia capito il significato nascosto delle parole di Undertaker, parole che il lettore non può rilevare.
    Un'altra cosa che mi manda in confusione è il fatto che Undertaker minaccia di uccidere Sebastian perchè è solo un peso per Ciel. Lo sta proteggendo? O è solo discorso di addio (non è proprio giusta qui la traduzione.. la ragazza scrive “Or is it just a top-of-the-head attempt at a goodbye speech?”)? Non ho modo di sapere di cosa trattano le frasi ambigue della Yana.
    Oltretutto, il ciondolo di Claudia P. è ricomparso, e vediamo Ciel che lo riconosce quando vola via sfiorandogli il viso. Cosa che mi fa credere che non ci siano altre spiegazioni se non che P. stia per Phantomhive, parente di Ciel quindi (probabilmente la nonna).

    [Ottobre 19, 2011]

    Anonimo chiede: “Hai letto il nuovo capitolo? Sono curioso delle tue teorie!”

    L'ho appena fatto. Prima di andare avanti, voglio solo specificare che sto solo facendo delle supposizioni.
    Comunque, riguardo alla teoria dei due Ciel, voglio precisare alcuni fatti:

    “Voglio il potere... il potere per vendicarmi su chi ci ha fatto questo”

    "Su chi ci ha fatto questo". Qualcuno potrebbe pensare che stia parlando di lui e gli altri bambini, ma se realizzate che tipo di persona è Ciel (come nel capitolo 34, quando ha dato fuoco all'intera casa con dentro i bambini tenuti dal barone Kelvin) potrete notare che non glie ne frega un cazzo di nessuno a parte di se stesso. Cosa che mi porta alla teoria dei gemelli. Il modo in cui i due sono collegati, lo potete capire anche da soli.

    “Come Ciel Phantomhive, capo del casato Phantomhive, giuro che non lo farò!”
    "Hmpf."
    “Cosa c'è di così divertente?”
    “Beh, mi hai detto di non mentire. Ma a me sembra che tu sia proprio un bugiardo”


    Non so davvero cos'altro può significare se non che Sebastian sa che Ciel non era destinato ad essere il capo del casato P. “If you look at the exchange in context, the only other thing Ciel said is about not losing the game, which is entirely irrelevant to him lying (non so come tradurlo)”. E l'occhiata che ha dato a Sebastian conferma tutto.
    Yana è riuscita a far sembrare che il mistero sia ormai risolto, ma nasconde ancora qualcosa...
    Per finire:

    “Bene, padroncino. Andiamo alla magione.”
    “Non so dove sia.”


    A settembre, ho menzionato che c'è una minima possibilità che Kuroshitsuji possa trasformarsi come un manga che avevo letto tempo fa, che si chiama “The Gentleman's Alliance Cross”. In questo manga, c'è una prestigiosa famiglia che ha due figli, ma solo uno può essere conosciuto, l'altro dev'essere un sostituto in caso succedesse qualcosa.
    Quindi ho pensato che se ci fossero due Ciel, e uno è stato tenuto da parte per tutto questo tempo, avrebbe perfettamente senso che nessuno l'abbia mai visto prima e come “Ciel” si sia abituato così velocemente al suo ruolo.
    Dice di non sapere dove sia la magione, il che non mi sorprende, poiché se ciò che ho supposto è vero, dev'essere stato per tutta la sua vita da tutt'altra parte.

    Quindi, supponiamo che ci siano due Ciel e che uno di loro due sia stato un bambino a caso e l'altro il vero Ciel, insieme nello stesso momento.

    [immagine]

    Ha detto: “Questo vale più di due persone
    Credo fortemente che la Yana stia facendo il lavaggio del cervello a tutti noi! Se lo si legge senza presumere che ci sono due Ciel, penserai che la frase voglia dire “Questo vale più di due persone”, ma ora che l'idea delle DUE PERSONE salta fuori, è ancora più misterioso il fatto che abbia ancora una volta tutto perfettamente senso. Quindi sono portata a credere che abbiano trovato il vero Ciel e il fake Ciel.

    Nel capitolo 54, Ciel dice: “Il mio maggiordomo non sta uccidendo quelli che mi hanno macchiato. Ciel non è più qui.”
    Non sembra tipo che stia vedendo questa cosa in 3° persona? Quindi presumo che il fake Ciel abbia visto morire il vero Ciel. Qui, abbiamo due opzioni:
    1) il vero Ciel ha evocato Sebastian prima della sua morte
    2) il Ciel fake lo abbia evocato successivamente alla morte del vero Ciel

    Il problema qui è che Sebastian non sa quale padroncino sia “in anticipo”... E se il vero Ciel è morto e, supponendo che la setta voleva il qualche modo scambiare l'anima del vero Ciel e del fake Ciel, non avrebbero dovuto far del male al fake Ciel. Ma se il fake Ciel non era in pericolo, perchè avrebbe dovuto evocare Sebastian?

    Qui viene la parte dello scambio dell'anima.

    Un'importante dettaglio che tutti noi dimentichiamo è che la setta pratica magia nera.
    Quindi possiamo presumere che stavano cercando di fare qualcosa di sovrannaturale per i loro piani.
    Ora, vi quoto una cosa:

    “Adesso, visto che Undertaker ha rivelato di esserci lui dietro a tutto questo, è possibile che sia stato lui a prendere l'anello dal dito di Vincent e metterlo sul palmo insanguinato del vero Ciel? Sarebbe strano se il vero Ciel abbia indossato l'anello e che sia riuscito a nasconderlo dai suoi rapinatori. Sono sicuro/a che glie lo avrebberò strappato.”

    Non sono completamente sicura di cosa abbia fatto Undertaker dell'anello, ma ho una netta sensazione che lui sia stato presente al momento dell'uccisione!

    E SE LA SETTA ABBIA EVOCATO UNDERTAKER PER SCAMBIARE L'ANIMA DEL VERO CIEL COL FAKE CIEL?
    Se supponiamo che le anime erano contenute dentro a degli anelli, e se Undertaker abbia dato al fake Ciel l'anello con l'anima del vero Ciel (forse è per questo che Ciel ricorda due scene ben diverse di quel giorno... all'intero e all'esterno della gabbia, perchè ha sia i suoi ricordi sia quelli del vero Ciel)?

    [Settembre 18, 2011]

    Guardate:

    [link]

    La mia teoria a proposito di Undertaker si è diversificata dopo il capitolo 60. Non ho speso molto tempo a pensare a nuove teorie, ma ora che quella dei due Ciel è saltata fuori, credo che ci rifletterò su.

    Un'altra cosa—più ci penso, più penso che Tanaka sappia molte cose.

    Ma aspettate, e se uno dei due Ciel fosse un demone?

    [Maggio 02, 2011]

    Prima di tutto, alcuni punti di cui sono quasi certamente sicura:
    1) La nonna di Ciel si chiamava Claudia Phantomhive
    2) Ciel non è stato il primo nella sua famiglia ad avere un patto con un demone
    3) Undertaker sa che Sebastian è un demone (guardate la data, il capitolo 60 ovviamente non era ancora uscito.. quindi alcune cose scritte da lei possono sembrare.. ehm, come dire, vecchie? Diciamo che non sono al passo con i capitoli di adesso. Non so se mi spiego.)
    4) Undertaker conosce Claudia e il passato dei Phantomhive
    5) Ciel è POSSIBILE che sia in parte demone. Non PROBABILE, ma possibile.

    PUNTO 1# Claudia Phantomhive

    “Even though I told him to hold each and every soul dear...Because you hold great power, you gradually fail to understand the importance of things that cannot be recovered. You will realize once it's too late. How many times have I given you and others the same warning?”

    OTHERS? Altri?

    Ha detto questa frase mentre giocherellava con il ciondolo di Claudia:

    13 Luglio, 1866. Claudia P.

    Non ci vuole un genio per capire per cosa sta la P. Sebbene non posso esserne certa, ci sono molte cose che me lo lasciano intuire. In alcuni precedenti capitoli, c'era una piccola immagine che rappresentava la linea di successione dei Phantomhive, con una piccola immagine di ogni antenato della famiglia e se guardate attentamente, prima di Vincent c'è una donna.

    Questo cosa vuol dire?

    Significa che Undertaker conoscere molto più di Ciel stesso il passato dei P. E questo vuol dire anche che Claudia, in qualche modo sia legata ai demoni, che mi porta a pensare al mio prossimo sospetto (anche qui vedi come sopra).

    PUNTO 2# Perchè è possibile che Ciel sia un demone

    Guardate qui: [immagine], [immagine] e [immagine]

    Personalmente, non penso sia un errore di disegnatura. Yana è una persona molto precisa e attenta, da come si può notare dallo stile. Non penso l'abbia fatto per nulla. Quindi perchè?

    (Riassumo brevemente quel che ha scritto, è troppo lungo: lei pensa che Claudia abbia avuto qualche rapporto con un demone, facendo nascere un mezzo demone—cioè Vincent—per questo crede che Ciel sia in parte anche lui un demone.. avendo ereditato dal padre. Fa notare anche il fatto che la mamma di Lizzy e Vincent sono fisicamente molto diversi. Crede che la Frances sia figlia di Claudia e del marito, mentre invece Vincent provenga da Claudia e un demone. Ovviamente si chiede, ma perchè Sebastian non si è ancora accorto del lato demoniaco di Ciel? Beh, se la setta lo ha scelto come sacrificio, ci sarà un motivo.. forse perchè sapevano della sua parte demoniaca. Ha pensato che il suo lato demoniaco non “viene fuori” per via del marchio che ha sulla schiena, come se fosse un blocco. Dice che è un'idea un po' stupida, ma non ha altre spiegazioni.)

    PUNTO 3# Cosa è successo a Claudia Phantomhive?

    Nell'era vittoriana a Londra, era solito tenere un medaglione per ricordare la morte di qualcuno.
    Questa è solo un'ipotesi, non ne sono sicura.
    Ho cercato la data 13 Luglio 1866 su Google, ed è saltato fuori che (spiego sempre brevemente) che una nave, partita dall'Inghilterra, affondò nel mezzo dell'oceano vicino alla nuova Zelanda.

    Questa quindi potrebbe essere la teoria sulla morte di Claudia.

    (Ha scritto qualcosa a proposito degli zombie, ma non sono riuscita a tradurre.)

    PUNTO 4# Tanaka non è idiota

    (Riassumo brevemente anche questo:
    le sembra assurdo il fatto che, nell'episodio in cui Seb è “morto”, quando si è rialzato dalla bara tutti gli sono saltati addosso felici e contenti perchè era vivo.. come se fosse NORMALE che una persona resusciti così dal nulla! Dice che possono passare i camerieri, che sono abbastanza stupidi, ma Tanaka—sopratutto Undertaker—sa la verità. Pensa anche che Tanaka conoscesse Claudia, in passato. E che quindi sta formando la teoria che non sia del tutto umano, vista anche la sua incredibile forza per la sua età e che non sarebbe sorpresa se si venisse a scoprire che Tanaka è imparentato con Ciel.)


    Edited by ;ryuukitsuda - 24/3/2012, 17:10
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    *letto tutto*
    grazie della traduzione!ora mi è tutto...più chiaro...ma anche...incasinato O_O.
    La cosa che mi ha fatto rimanere più meravigliata è stata questa:

    Ma aspettate, e se uno dei due Ciel fosse un demone?

    CITAZIONE
    [Maggio 02, 2011]

    Prima di tutto, alcuni punti di cui sono quasi certamente sicura:
    1) La nonna di Ciel si chiamava Claudia Phantomhive
    2) Ciel non è stato il primo nella sua famiglia ad avere un patto con un demone
    3) Undertaker sa che Sebastian è un demone (guardate la data, il capitolo 60 ovviamente non era ancora uscito.. quindi alcune cose scritte da lei possono sembrare.. ehm, come dire, vecchie? Diciamo che non sono al passo con i capitoli di adesso. Non so se mi spiego.)
    4) Undertaker conosce Claudia e il passato dei Phantomhive
    5) Ciel è POSSIBILE che sia in parte demone. Non PROBABILE, ma possibile.

    Devo dire che anche io,mentre leggevo il manga,avevo notato delle parti in cui Ciel aveva "l'occhio di un demone",ma non mi sono mai soffermata a pensare che,sotto,si nascondesse una così articolata catena di "perchè" ò.ò
    Quotando il punto 2,proprio perchè Ciel non è stato il primo ad avere un patto con un demone,Tanaka,sembra sapere qualcosa.
    Avrei da aggiungere una cosa,che forse,abbiamo notato tutti,ma su cui,non ci siamo mai soffermati: la somiglianza tra Sebastian e Vincent Phantomhive.
    Se (Ricollegandomi qui:
    CITAZIONE
    lei pensa che Claudia abbia avuto qualche rapporto con un demone, facendo nascere un mezzo demone—cioè Vincent—per questo crede che Ciel sia in parte anche lui un demone.. avendo ereditato dal padre

    )
    per ipotesi più assurda,Sebastian avesse fatto con un figlio con Claudia P. e fosse uscito Vincent,mezzodemone?Questo spiegherebbe non solo, il perchè Undertaker dice che Sebastian non è una cosa che fa bene a Ciel,ma forse giustifica anche la pazza voglia di Undertaker di mietere l'anima di Ciel (vuole farlo perchè non l'ha potuto farlo con Claudia P. che probabilmente, "amava)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Di niente (:

    CITAZIONE
    Quotando il punto 2, proprio perchè Ciel non è stato il primo ad avere un patto con un demone, Tanaka, sembra sapere qualcosa.

    Quoto!

    Hai ragione, anche io mi sono soffermata sulla somiglianza di Vincent e Sebastian, ma diciamo che non ci ho mai pensato su una teoria.. dato che avevo letto, molto tempo fa in un forum, che Ciel avesse ordinato a Seb (durante il contratto) di prendere le somiglianze del padre. Non so se questo però è vero o è solo una teoria dei fan.. questo non l'hanno specificato (anche perchè non c'è nessun riferimento a tutto ciò nel flashback di SebCiel, il che mi porta a credere che quel che hanno scritto in quel foro non è "ufficiale").

    La tua teoria però è interessante! Mi piace :3 ma non ho capito l'ultima parte: perchè pensi che Undertaker abbia una voglia pazza di mietere l'anima di Ciel, visto che non l'ha potuto fare con Claudia? Non ho capito il tuo ragionamento... a me sembra che lo voglia proteggere, più che mietere. Al massimo possiamo dire che Undy ha una voglia pazza di uccidere Seb perchè ha avuto un figlio con Claudia, ma essendo Vincent (teoricamente!) il loro figlio, e quindi anche di Claudia, non si azzarda a toccare Ciel per rispetto di Claudia.. ma ce l'ha con Sebastian perchè in pratica gli ha rubato la donna x° se Claudia ha fatto un figlio con Seb e Undy era innamorato di Claudia, il suo amore non era corrisposto: ecco perchè ce l'ha con Seb!
    A meno che Claudia corrispondeva l'amore di Undy ma Seb l'abbia stuprata °-° ... che c'è?! E' plausibile u.u

    Ho trovato anche un'altra cosetta su Google, sembra interessante. Questo è il link. E qui sotto c'è la traduzione, caso mai servisse ^^ :
    i mie commenti sono solo tra parentesi
    Topic:

    "Qualcuno, nel forum Bleachasylum, un po' di tempo fa, puntualizzò che il simbolo del contratto di Sebastian e di Mephistophele sono uguali e che quindi, in realtà, Sebastian è il demone Mephisto (quindi Yana ha paragonato la storia e la figura di Seb a quella di Mephisto?).
    Sono riuscito a trovare un libro che racconta la storia di un contratto faustiano tra un uomo e Mephisto.
    Mephisto andò da Faust--cioè l'uomo--con le sembianze di un barboncino demoniaco (non penso che la traduzione qui sia giusta). Questo mi porta a pensare che Sebby quindi sia Sebastian il cane, e demone di Vincent.
    Guardate questa immagine: [link].

    Penso che quando Undertaker abbia detto questo: [link] intendeva che lui diede ad ogni capo del casato Phantomhive l'avvertimento di tenersi strette le proprie anime, senza fare contratti coi demoni (e, se la mia teoria è corretta, il demone è sempre Sebastian).
    UT e Sebastian probabilmente sono due demoni che sono rimasti al fianco del casato per lungo tempo (sì vabbè, ormai si sa che Undy è uno Shinigami).
    Nella pagina successiva del link che vi ho appena mostrato, UT ha un bel po' di ciondoli. Ma solo uno ci viene mostrato, ovvero quello con scritto “Claudia P.” con la data “13 Luglio 1866”. Probabilmente è la data di morte della donna che è stata a capo del casato Phantom prima di Vincent, forse la prozia di Ciel. Dico prozia e non nonna (come diciamo in tanti) perchè Ciel, nella prima apparizione di Lizzy, le chiese dov'era.
    Secondo me, è salita a capo la prozia perchè il fratello minore morì prima di lei, e l'unica ragione per cui non fu la nonna ad divenire il capo è perchè non era una vera Phantomhive, bensì la moglie del fratello minore. Il comando poi passò a Vincent... e da qui in poi sappiamo come continua ^^
    Scommetto che in uno di quei ciondoli, c'è scritto “Vincent P.”

    A proposito, Mephisto era molto crudele con Faust e spesso lo derideva. Alla fine però lo lasciò libero, perchè si sentiva in pena. Dovremmo tener bene a mente questa cosa... Ciel potrebbe anche sopravvivere."

    Commenti (quelli più interessanti):

    "Hmm, se tutto questo è vero, forse è per questo che Seb odia i cani, perchè trova degradante il fatto di esserne stato uno. Oltretutto, potrebbe spiegare il fatto della sua somiglianza con Vincent-- se aveva un contratto con lui, avrebbe senso prendere la forma di un umano che conosci bene."

    "Simbolo di Mephisto: click
    simbolo di Sebastian: click

    Se li confrontiamo, sono quasi uguali. Le parole attorno alla stessa sono sorprendentemente simili! Beh, può aver spostato l'ordine delle parole, ma sono simili. Yana ha usato il contratto di Mephisto come riferimento? Sì."

    "Sono d'accordo sul fatto che UT sia uno shinigami e che abbia avuto contatti con i P. molto prima, e che abbia un ciondolo per ogni capo del casato. Sono anche d'accordo sul fatto che abbia dato l'avvertimento di non contrattare con i demoni a tutti loro, non per Sebastian, ma perchè portano solo guai e corrompono gli umani. Questo mi fa pensare che Claudia P. aveva avuto un contratto con un demone, uccidendola e distruggendo la sua vita (sono sicuro che UT abbia avuto una infatuazione per Claudia, visto che ha chiamato il ciondolo "il suo tesoro"), ecco da dove viene l'avvertimento.
    Ma Sebastian? Yana Toboso li ha probabilmente usati solo come riferimenti. E comunque, perchè allora Seb, al momento del contratto, si è meravigliato della giovane età di Ciel? E perchè ha chiesto il suo nome, se già lo sapeva, visto che era il cane? Oltretutto, doveva sapere dov'era la magione, se era il cane. Qui, la richiesta di Ciel di non mentire mai era già stata fatta quindi non penso si poteva comportare facendo finta di niente."

    "Se Sebastian fosse sempre stato nella famiglia Phantomhive, avrebbe dovuto avere parecchia confindenza col mondo degli umani. Come se fosse normale ricostruire una magione in una notte o preparare il cibo in un attimo."

    "Oh, non dimentichiamo che Sebastian il cane è morto nell'incendio."

    Che ne pensate voi?

    Edited by ;ryuukitsuda - 25/3/2012, 18:42
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    CITAZIONE
    perchè pensi che Undertaker abbia una voglia pazza di mietere l'anima di Ciel, visto che non l'ha potuto fare con Claudia? Non ho capito il tuo ragionamento... a me sembra che lo voglia proteggere, più che mietere.

    Undertaker mi sa tanto di "spietato mietitore di anime" X),quindi sarebbe plausibile se volesse mietere l'anima di Ciel..,.
    E in più si aggiunge il fatto che,non avendolo potuto fare con Claudia (per via della storia del demone che dicevo prima) voglia farlo ancor di più con Ciel.
    Se lo volesse proteggere,la cosa sarebbe strana perchè gli shingami secondo un ordine "superiore" dovrebbero ssere neutri.
    Ieri,mentre rileggevo il volume 8 ho notato dei piccoli particolari: mentre la casa del barone Kelvin incendia,c'è Undy che osserva da lontano e dice: "Abbiamo un'anima sola per ciascuno. Ti avevo detto di averne cura. A causa del grande potere (sottolineato in grassetto proprio nel volumetto) che possiedi ti rendi sempre meno conto del peso dell'irreparabile (quale irreparabile?). E te ne accorgerai soltanto quando non riuscirai più a sostenerlo. Quante volte avrò ripetuto lo stesso consiglio a voi altri? (in questa vignetta c'è una data con 19 july 1866,con il nome di Claudia,che,sicuramente è phantomhive,perchè Undertaker si sta riferendo a quella precisa casata)Eh...conte Phantomhive?
    Inoltre il barone Kelvin sembra affascinato dal fascino "misterioso" dei Phantomhive,e alla fine,dice di aver scoperto quel "segreto" che si cela detro di loro.
    Per la possibilità che Claudia P. sia la persona dietro Undy in quella pagina del manga,lo escluderei,perchè se si nota bene,l'immagine risale al momento in cui c'era Vincent a capo della famiglia,quindi Claudia,dovrebbe esser già morta...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE
    l'immagine risale al momento in cui c'era Vincent a capo della famiglia,quindi Claudia,dovrebbe esser già morta...

    Ci sono arrivata leggendo il link su Mephisto... peccato, siamo punto da capo! çç
    Ma se Undy era innamorato di Claudia, si dev'essere innamorato di lei quando era una giovane donna... ma sono passati tanti anni dal colpo di fulmine fino alla sua morte. Tuttavia troviamo UT ancora come amico di Vincent (nell'immagine), con un aspetto uguale ai tempi di Ciel .-. Quindi "the evil noble men" conoscevano la sua vera natura! Non sarebbe normale, per un umano, avere così tanti anni di vita ed avere un aspetto simile... no?

    CITAZIONE
    E in più si aggiunge il fatto che,non avendolo potuto fare con Claudia (per via della storia del demone che dicevo prima) voglia farlo ancor di più con Ciel.

    Ti giuro che non lo faccio apposta... ma continuo a non capire il tuo ragionamento! Scusamii, ma non ti sto prendendo in giro, davvero DD: Perchè non ha potuto mietere l'anima di Claudia, secondo te? perchè l'amava? Ok, ci sta, ma perchè dovrebbe farlo con Ciel? perchè è il figlio che ha avuto con, presumibilmente, Seb e non con lui come forse (o magari (x) sperava? Seguendo questa pista, UT ce l'ha con Ciel perchè è figlio di Sebastian... per me, però, sembra che abbia una sorta di protezione nei suoi confronti.

    CITAZIONE
    Se lo volesse proteggere,la cosa sarebbe strana perchè gli shingami secondo un ordine "superiore" dovrebbero ssere neutri.

    Ricordati che Undy è un disertore... per lui ormai fare qualcosa che non rientri nelle leggi dell'ordine degli Shinigami, non gli cambia più nulla. A parte il fatto che non ha ancora spiegato perchè si è ritirato (o cacciato).
    Undy ha detto che è da circa 50 anni che non lo chiamano "Shinigami", quindi le mie teorie sono due:
    1) Undy non ha voluto mietere l'anima di Claudia, perchè l'amava, ma le scelte erano o andar via dall'ordine o mietere l'anima. Ha scelto la prima... e decise di fare esperimenti sui cadaveri per riuscire a resuscitare la sua amata, avrebbe senso, no? Non mi sembra che faccia questi tipo di esperimenti a caso... è uno squilibrato, ma mooolto furbo.
    2) L'hanno cacciato proprio per gli esperimenti sui cadaveri. Qualcuno l'avrà scoperto, ma nonostante ciò, si fa beatamente i ca**i suoi continuando a oltranza nella sua bottega +.+

    CITAZIONE
    Inoltre il barone Kelvin sembra affascinato dal fascino "misterioso" dei Phantomhive,e alla fine,dice di aver scoperto quel "segreto" che si cela detro di loro.

    Già, chissà a quali dei TANTI segreti si riferiva .-.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    CITAZIONE
    Ma se Undy era innamorato di Claudia, si dev'essere innamorato di lei quando era una giovane donna... ma sono passati tanti anni dal colpo di fulmine fino alla sua morte. Tuttavia troviamo UT ancora come amico di Vincent (nell'immagine), con un aspetto uguale ai tempi di Ciel .-. Quindi "the evil noble men" conoscevano la sua vera natura! Non sarebbe normale, per un umano, avere così tanti anni di vita ed avere un aspetto simile... no?

    Esatto XD,ma probabilmente,i Phantomhive erano a conoscenza di molte cose che altri non sapevano...

    CITAZIONE
    Perchè non ha potuto mietere l'anima di Claudia, secondo te? perchè l'amava? Ok, ci sta, ma perchè dovrebbe farlo con Ciel? perchè è il figlio che ha avuto con, presumibilmente, Seb e non con lui come forse (o magari (x) sperava? Seguendo questa pista, UT ce l'ha con Ciel perchè è figlio di Sebastian... per me, però, sembra che abbia una sorta di protezione nei suoi confronti.

    Da quello che leggo hai capito cosa ho detto X)
    Per il fatto di voler mietere l'anima di Ciel,lo vuole farlo con lui,perchè non ha farlo con Claudia
    Ora,perchè non ha potuto?Perchè probabilmente,oltre ad avere fatto un figlio cn Sebastian,aveva anche un PATTO con lui,e di conseguenza l'anima era di Seb e Undy non poteva toccarla.


    CITAZIONE
    1) Undy non ha voluto mietere l'anima di Claudia, perchè l'amava, ma le scelte erano o andar via dall'ordine o mietere l'anima. Ha scelto la prima... e decise di fare esperimenti sui cadaveri per riuscire a resuscitare la sua amata, avrebbe senso, no? Non mi sembra che faccia questi tipo di esperimenti a caso... è uno squilibrato, ma mooolto furbo.

    Probabile,questo spiegherebbe anche tutti quei cadaveri su quella nave...e guardacaso c'era Undy...coincidenza X)?

    CITAZIONE
    Già, chissà a quali dei TANTI segreti si riferiva .-.

    Yana ci fa fare seghe mentali peggio di Kishimoto per Naruto ò_ò
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,134

    Status
    CITAZIONE (~Lady•Uchiha @ 27/3/2012, 21:38) 
    CITAZIONE
    Già, chissà a quali dei TANTI segreti si riferiva .-.

    Yana ci fa fare seghe mentali peggio di Kishimoto per Naruto ò_ò

    o peggio di hino Matsuri con Vampire Knight
    Anche se Kaori Yuki non la batterà nessuno ....


    Quoto su tutto ciò che avete detto....
    (non ho voglia di scrivere alle 22 di sera datemi pegno mi rifarò la mattina X°)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    ahahah tranquilla Maika, ti capiamo (;
    CITAZIONE
    Da quello che leggo hai capito cosa ho detto X)
    Per il fatto di voler mietere l'anima di Ciel,lo vuole farlo con lui,perchè non ha farlo con Claudia
    Ora,perchè non ha potuto?Perchè probabilmente,oltre ad avere fatto un figlio cn Sebastian,aveva anche un PATTO con lui,e di conseguenza l'anima era di Seb e Undy non poteva toccarla.

    Ah ok, allora avevo capito bene u.u

    CITAZIONE
    Probabile,questo spiegherebbe anche tutti quei cadaveri su quella nave...e guardacaso c'era Undy...coincidenza X)?

    C'era Undy su quella nave perchè l'idea dei cadaveri è stata sua o.ò
     
    Top
    .
  15. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La cosa che non capisco è come i fan siano riusciti a tirar fuori la teoria dei due Ciel dalla scena dell'uccisione sull'altare e dal patto con Sebastian.

    Hanno tirato fuori la teoria dei due Ciel perchè, nei flashback più vecchi (per esempio questa immagine nella saga del circo):



    Come puoi notare ci sono due bambini dall'aspetto identico, uno nella gabbia e uno sull'altare. Visto così si potrebbe pensare che il momento in cui Ciel è rinchiuso nella gabbia sia antecedente al momento in cui viene sacrificato. Quindi qui non c'è motivo di pensare che ci siano due Ciel. Cominciano però ad esserci alcuni dubbi con l'arrivo del flashback nel capitolo 54:

    www.mangareader.net/kuroshitsuji/54/21

    Come puoi notare scorrendo le immagini, Ciel è dentro la gabbia, che assiste al sacrificio. Però all'inizio si vede che è vestito con gli abiti che porta in quel momento, quindi uno potrebbe pensare che ciò è dato dalla confusione che ha in testa Ciel. Anche se questa immagine
    è un po' sospetta, dato che si vede Ciel davanti all'altare insangunato con l'anello in mano, senza alcuna ferita; ma se è stato pugnalato, com'è possibile che non abbia alcuna ferita? Poi, per quale motivo tiene in mano l'anello? E da dove viene tutto quel sangue che ha sulla mano?

    Guardando il capitolo 62:

    www.mangareader.net/kuroshitsuji/62/2

    come si può notare, quando Seba arriva, Ciel è ancora nella gabbia, quindi è evidente che il bambino che viene sacrificato sull'altare è un'altra persona, non il Ciel che conosciamo noi.




     
    Top
    .
53 replies since 22/3/2012, 14:08   2171 views
  Share  
.