Megaupload chiuso: ha provocato perdite per oltre 500 milioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JapanLove
     
    .

    User deleted


    La compagnia Megaupload è sotto accusa per violazione di copyright e delle leggi anti-pirateria, provocando una perdita di oltre 500 milioni di dollari a causa della condivisione illegale di film ed altri contenuti.



    La procura federale ha chiuso il maggior servizio mondiale di streaming e file sharing su internet, Megaupload.com, e ha condannato il proprietario e altri membri dello staff per violazione delle leggi di pirateria.

    Come riporta The Associated Press, l’accusa rivolta alla compagnia è di costare oltre 500 milioni di dollari per gli introiti persi dalla mancata vendita di film ed altri contenuti. Lo stato di accusa è stato aperto dopo che il giorno prima diversi siti sono stati sospesi in segno di protesta, in seguito a due proposte del congresso che ostacolerebbero la pirateria online di programmi TV e film.

    L'FBI ha confermato di aver arrestato Kim Schmitz, fondatore di Megaupload, accusandolo di crimini relativi alla pirateria online.

    Fonte

    -

    Io sto malissimo. Cioè, come farò per vedere gli Anime?!
     
    Top
    .
  2. ‡Chuck Norris‡
     
    .

    User deleted


    O_O Una sola parola: cazzo. O_O
     
    Top
    .
  3. belial0303
     
    .

    User deleted


    Sono in depressione...
    Anche perchè avevo caricato diverse doujinshi sul forum con MU...
    Ora appena avrò un'attimo di tempo libero le carico su un'altro server e sostituisco i link...
    ç_ç
     
    Top
    .
  4. .:Ayame-chan:.
     
    .

    User deleted


    Porca troi... emh... trota O_o! So che non era un toccasana per le aziende e l'hanno chiuso proprio per questo, ma adeso addio anime e drama T^T... e pure le scans... che tristezza! Ma dove andremo a finire, dico io :no:
     
    Top
    .
  5. JapanLove
     
    .

    User deleted


    Io ho rimediato con Torrent. Anche se ovviamente Megavideo e Megaupload mi mancheranno tantissimo ;_;
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    ç_ç ho sentito anche io questa brutta notizia...che diamine,proprio megaupload e megavideo dovevano colpire?Addio manga e anime ç_ç ...soprattutto i fansub dovranno trovare siti alternativi di streaming e file sharing...altrimenti sono nella merda...
    Sono con gli anonymous,loro sì che faranno il culo a chi ha creato tutto questo casino.
     
    Top
    .
  7. Hinata^ ^
     
    .

    User deleted


    d-davvero? io non lo sapevo!
     
    Top
    .
  8. JapanLove
     
    .

    User deleted


    Picnick chiuderà ad Aprile 2012.
     
    Top
    .
  9. ‡Chuck Norris‡
     
    .

    User deleted


    Daje, un'altra cosa... (non che quest'ultima m'interessi più di tanto eh? :V) A quanto pare, stanno facendo strage...
     
    Top
    .
  10. ‡Chuck Norris‡
     
    .

    User deleted


    Oh allora è una buona notizia! Beh meno male per chi grafica online lol xD
     
    Top
    .
  11. JapanLove
     
    .

    User deleted


    Ehm, volevo dire che IO sostituisco Picnick con Gimp 2 ... che non è online x°°D
     
    Top
    .
  12. ‡Chuck Norris‡
     
    .

    User deleted


    D'ho! <--Idiota.

    Allora cambiamo senso della frase:
    "Oh allora è una buona notizia! Così chi usava picknik adesso si scaricherà Gimp (forse)" lol x°D
    Effettivamente mi sembrava strano che mettevano gimp online :V *sta' riflettendo sulla sua idiozia*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    Veramente è un colpo duro...mi viene male se penso a quanti link da oggi saranno inattivi! Non è giusto, uffa!!!!!!

    Tra l'altro penso che se da un lato megaupload ha fatto perdere soldi perchè tanti non compravano i film-anime, ecc. originali, dall'altro lato faceva pubblicità a tanti anime e manga che altrimenti non si sarebbero diffusi così tanto, non avrebbero avuto tanti fans e non avrebbero attirato l'attenzione da parte degli editori su quell'anime/manga in stati dove il release ufficiale nella propria lingua non c'era stato nè per l'anime nè per il manga...Ok che poi proprio per via dello streaming molti poi di queste pubblicazioni non se ne facevano nulla, le lasciavano lì, ma tanti altri no! Lo streaming era un modo per conoscere una storia...e semmai poi comprare i dvd se la storia fosse piaciuta...sempre poi che si fosse potuto: non sempre i dvd arrivano in tutti gli stati...però comunque se conosci una storia puoi diffonderne l'esistenza in posti dove quelle cose ci sono oppure comprare altro che sia relativo a una storia, tutti gli oggettini da fans per esempio. E per contro a volte escono DVD di storie che nessuno conosce perchè l'anime non è passato in TV e l'anime non è stato pubblicato! Se i quei casi non ci fosse lo streaming chi conoscerebbe la storia? Ovvio che robe del genere alla cieca le compra o chi non si fa tanti problemi a spendere soldi su una cosa ignota o chi quella roba per vie traverse l'ha conosciuta e apprezzata....e tra le vie traverse lo streaming è appunto al primo posto. Senza contare poi che comunque i veri fans i soldi li avrebbero spesi per per l'anime o il manga qualora fosse uscito...oltre che per i gadgets.
    Magari poter vedere un anime in streaming ti fermava dal comprare i DVD ufficiali, ma se quell'anime ti era piaciuto magari eri spinto a comprare il cosplay o la spilletta e così via...cose che mai avresti comprato se appunto la storia non l'avessi mai canosciuta!.... siccome esistono i diritti d'autore anche quella dei gadgets è fonte di guadagno. Ora non dico che le perdite si ammortizzassero del tutto, probabilmente perdite c'erano. Però non so quanto ci guadagneranno davvero dall'aver chiuso megaupload!

    Poi sul fatto che proprio per via del diritto d'autore hostare su megaupload fosse illegale...be' su questo non si discute, è vero, punto. Però vale quello che ho detto prima. Forse facevano più pubblicità questi passaggi illegali sottobanco che non i soldi spesi per fare pubblicità ufficiale!
    Mi sembra che non avere soldi perchè ti conoscono, ma non ti pagano quanto ti pagherebbero se potessero conoscerti solo pagando, sortisca lo stesso risultato di non avere soldi perchè nessuno ti conosce: di fatto soldi non ne hai. Pochi pagano per conoscere, pagano per avere...ma prima devono avere conosciuto e in questo senso eliminare megaupload è controproducente.
     
    Top
    .
12 replies since 19/1/2012, 21:51   62 views
  Share  
.