un demone può rinunciare all'anima?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kristy-chan
     
    .

    User deleted


    mi è sorta una domanda quando ho pensato ad hanna e luka... i demoni,dopo aver compiuto ai doveri del contratto,possono non divorare l'anima o per forza devono mangiarla??
     
    Top
    .
  2. *Sakura*
     
    .

    User deleted


    Non lo so, in teoria il loro è un vero e proprio patto e non so se può sciogliere. Però credo di no *ci pensa su*.
    Comunque bella domanda ^^
     
    Top
    .
  3. kristy-chan
     
    .

    User deleted


    grazie mille per la risposta :D essendo intelligente faccio domande intelligenti xD xD
     
    Top
    .
  4. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    Un patto prevede uno scambio equo, pertanto da entrambe le parti verrà messo in gioco qualcosa che si desidera ardentemente, nel caso del demone ovviamente sarà l'anima del contraente. Credo che non possa rompere il patto per andare contro i propri interessi, ad ogni modo suppongo che se l'anima stessa perdesse ciò che aveva stuzzicato la malia del demone, probabilmente quest'ultimo rinuncerebbe a nutrirsene per farlo solo in un secondo tempo, qualora nella stessa sia tornato il sentimento che lo aveva attratto in principio .-.
     
    Top
    .
  5. Franzy98
     
    .

    User deleted


    In effetti anche a me era venuto il dubbio, ma penso di no
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE (_-Liris-_ @ 5/1/2012, 20:38) 
    Un patto prevede uno scambio equo, pertanto da entrambe le parti verrà messo in gioco qualcosa che si desidera ardentemente, nel caso del demone ovviamente sarà l'anima del contraente. Credo che non possa rompere il patto per andare contro i propri interessi, ad ogni modo suppongo che se l'anima stessa perdesse ciò che aveva stuzzicato la malia del demone, probabilmente quest'ultimo rinuncerebbe a nutrirsene per farlo solo in un secondo tempo, qualora nella stessa sia tornato il sentimento che lo aveva attratto in principio .-.

    Quoto tutto.
    Anche se penso sia assurdo che un demone rinunci all'anima del contraente... giacchè non provano sentimenti "reali" per la persona in sè, ma per il "gusto" dell'anima. Come ha detto Liris, se quel gusto che l'ha stuzzicato all'inizio declina col tempo, il demone perderà attrazione per quell'anima e se la terrà buona caso mai non avrà più qualcosa sotto i denti .-. Quindi perchè mai un demone dovrebbe rinunciare al proprio spuntino alla fine del contratto? >.> Non ci sono motivazioni. Nel caso di Hanna e Luka la situazione non cambia: anche se Hanna si era in un certo senso affezionata all'anima di Luka... alla fine se l'è mangiata ugualmente! Non dico che un demone non possa rinunciare all'anima, dico che non vuole.
     
    Top
    .
  7. kristy-chan
     
    .

    User deleted


    capisco u.u
     
    Top
    .
  8. Kiska;
     
    .

    User deleted


    In realtà un demone, volendo, può rinunciare all'anima se questa non soddisfa più i suoi gusti con l'andare del tempo. Questo dice la demonologia tradizionale su cui Kuro mette forti basi.
    Faccio un esempio "potabile" anche per noi esseri umani XD
    E' come se andassimo al supermercato e comprassimo un prodotto surgelato che ci piace molto. Lo mettiamo in forno ma appena cotto ci accorgiamo che è marcio, scaduto o ha un cattivo sapore: perché mai dovremmo comunque mangiarlo? Ovviamente lo buttiamo.
    Sfatiamo il mito che il demone mangia ugualmente l'anima perché altrimenti sarebbe uno "spreco". Nonostante Sebastian e Claude si facciano in quattro affinché tutto sia perfetto, il Diavolo è per natura una creatura imperfetta. Lucifero ha perso contro Dio, anche se era il più bello e perfetto dei suoi angeli... Quindi viene da sé che, sebbene raramente, anche i demoni vadano incontro ad errori (la seconda serie nel finale ce lo fa capire) e sprechi (ancora una volta, cito la parentesi prima).
    Considerato che per i demoni l'anima umana è un pasto vero e proprio (in teoria possono nutrirsi di tutto, anche di carne umana, ma l'anima è quella che da vero "sostentamento" e senso di sazietà), il ragionamento è lo stesso.
     
    Top
    .
7 replies since 5/1/2012, 15:35   161 views
  Share  
.