Planet Manga sostituirà Black Butler

insieme a Uragiri 5 e Bakuman 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    L’editore PANINI COMICS ha circolarizzato il seguente comunicato:


    A seguito di ripetute segnalazioni su blog e social network abbiamo ritenuto opportuno un confronto coi nostri fornitori sulle procedure tecniche di stampa dei seguenti titoli: Black Butler #6, Uragiri #5 e Bakuman #10 che presentavano un problema nella resa dei retini.

    Dopo accurata analisi abbiamo scoperto che si è trattato di un, piuttosto complesso, problema di conversione degli originali file di stampa, difficilmente riconoscibile in fase di controllo delle cianografiche. Ci scusiamo del silenzio di queste settimane, ma la comprensione del problema tecnico è stata più complicata del previsto.

    Ringraziamo tutti i lettori che ce lo hanno segnalato e i nostri stampatori che ci hanno pazientemente aiutato a comprendere la genesi di un problema che sembrava impossibile da decodificare.

    Nella speranza di aver finalmente trovato “la cura” e di evitare quindi in futuro problematiche simili informiamo i lettori che i 3 albi in questione verranno completamente RISTAMPATI e sostituiti GRATUITAMENTE a tutti coloro che lo desiderano.

    Ringraziamo tutti i punti vendita che vorranno gentilmente aiutarci nella campagna di sostituzione.

    Ci scusiamo per il disagio.

    Lo staff Panini Comics


    PROCEDURA DI SOSTITUZIONE GRATUITA DEGLI ALBI PER I LETTORI:


    1) La sostituzione avverrà direttamente presso lo stand PANINI COMICS durante le fiere a cui parteciperà l’editore nell’arco di tutto il 2012, presentando e restituendo l’albo/albi.

    2) La sostituzione potrà essere effettuata anche presso tutte le fumetterie che decideranno di aderire a questa campagna di sostituzione, solo dietro preventiva prenotazione degli albi entro e non oltre il 31 dicembre 2011 e restituzione della copertina (lato codice a barre).

    - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Si ringrazia belial0303 per la notizia.


    Che dire...io nel volume 6 di Kuro non ho trovato nulla di strano...chissà...
    Certo che stanno facendo questa edizione davvero con i piedi =_=
     
    Top
    .
  2. ~ Ritux
     
    .

    User deleted


    Io ormai non la sto prendendo più.
    Aspetterò una ristampa, questa edizione è un qualcosa di vergognoso.
     
    Top
    .
  3. FinalSora
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Ritux @ 30/11/2011, 12:11) 
    Io ormai non la sto prendendo più.
    Aspetterò una ristampa, questa edizione è un qualcosa di vergognoso.

    Neanche io lo sto più comprando, ma non comprerò la ristampa, poichè sarà uguale identica, ma con un prezzo più alto... In più se PlaMa continua così nessuno prenderà più Kuro, non esauriranno nessun volume e non ci saranno ristampe xP
     
    Top
    .
  4. §FreijaBritanniaTutti§
     
    .

    User deleted


    Io non lo prenderò più e basta ò_ò La qualità delle scans è migliore della loro.
     
    Top
    .
  5. Esse_phantomhive
     
    .

    User deleted


    Io non riesco a non comprarlo ç_ç certo, se fosse vero che li ritireranno non sarebbe male come idea...
     
    Top
    .
  6. Clary-Chan
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato il numero 1 solo per vedere come fosse e poi ho lasciato perdere per la scarsa qualità...
    Ah, sostituiscono il numero 6? A mio parere fanno prima a ristamparli tutti da capo!
     
    Top
    .
  7. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    Io continuo a prenderlo perchè sono una persona che si accontenta, ma in effetti l'edizione è abbastanza scadente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    io lo sto continuando a prendere perchè avere la prima edizione di un manga ha comunque un certo valore...sia affettivo che economico a conti fatti. Quando vado in edicola vedo quale edizione è rilegata meglio e la prendo.Non ho mai avuto problemi di pagine che si staccano nonostante lo abbia letto più volte...Ovviamente sto attenta a non aprirlo troppo e lo tengo protetto in bustine di plastica trasparenti <3

    Compare la stessa edizione a un prezzo più alto per riavere lo stesso difetto è inutile onestamente...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    Personalmente ho fatto fare i salti mortali ai 7 volumi di Kuro....li ho scarrozzati in treno, in valigia o nella borsa, li ho infilati nella tracolla del pc, prestati a chiunque, letti, riletti e riletti ancora; ci ho dormito assieme eccetera eccetera...eppure non mi si è staccata una pagina che è una, le mie mani non si sono mai riempite così tanto di inchiostro da dover stare due ore a lavarle, la traduzione non mi sembra così pessima e ogni mese non aspetto con ansia il nuovo volume...
    Non mi sembra poi un'edizione così scadente...oddio sì c'è di meglio, però dai non c'è limite al peggio e non mi sembra proprio che Kuro tocchi il fondo...io ringrazio che ci sia quest'edizione in Italia e basta, la accetto così com'è. Il piacere di leggere un manga in forma cartacea è comunque 20 volte l'effetto della scan, anche se la copertina è di cartoncino sottile e macchia un po'. Inoltre, l'acquisto del manga dà una retribuzione alla Toboso -cosa che le scan no fanno- quindi dà un senso al fatto che Kuro sia scritto e pubblicato...il fansub è gratuitamente fatto da volenterosi, ma la Toboso ci dovrebbe vivere coi proventi del suo lavoro...
    Detto questo, io non ho capito una cosa: che non va nel volume 6 ...? Non ho notato nulla....
     
    Top
    .
  10. Guenièvre
     
    .

    User deleted


    Per fortuna allora che ieri quando sono andata a prendere tutti i manga che mi sono persa negli ultimi quattro mesi perché ero all'estero Kuroshitsuji 6 mancava!
    Però ho comprato Uragiri 5 mmm mmm... vedrò se noto qualcosa u.u

    Anche a me comunque l'edizione di Kuro non sembra peggio di quella di altri manga e nessuno degli albi mi si è rovinato in alcun modo!
     
    Top
    .
  11. Reiga31
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo adesso il 6 e devo ammettere che è stampato orrendamente... un balloon è persino vuoto... mamma mia... purtroppo lo aveva prenotato mesi fa e ormai alea iacta est... peccato perchè è uno tra i volumi migliori...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    secondo me con la traduzione potevano fare di meglio........anche se ce da considerare che la Panini ha fatto tutto in fretta e furia visto il successo che sta riscuotendo sul web......per le stampe io personalmente mi sono fermata al volume 3 quindi non saprei :indign: (sono la tipa che non ci va mai in fumetteria....ma una volta che ci vado compro 10, 20 volumi insieme :Fiù: ) a questo punto vado avanti con le scan che è meglio :zozz:
     
    Top
    .
  13. §FreijaBritanniaTutti§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche a me comunque l'edizione di Kuro non sembra peggio di quella di altri manga e nessuno degli albi mi si è rovinato in alcun modo!

    Per la traduzione sono d'accordo che è fatta abbastanza bene, ma l' impaginazione e tutto il resto è seriamente pessimo, ancora peggio di Uragiri che è stampato nello stesso formato di Kuro.
    Avessero fatto i volumetti come per D.Gray-man o Naruto la storia era diversa.
     
    Top
    .
  14. Guenièvre
     
    .

    User deleted


    Che intendi? Dici che la qualità inferiore è dovuta al formato scelto? Sono ignorante in materia, creano dei problemi quelle dimensioni?

    :unsure:
     
    Top
    .
  15. Reiga31
     
    .

    User deleted


    Io ho notato che alcune parole le troncano male.... le sillabeeee
     
    Top
    .
15 replies since 10/11/2011, 21:28   404 views
  Share  
.