Allarme brufoli! ç_ç

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Ehilà! Come da titolo del topic... ho un problema con i brufoli ç_ç

    Inizio col dire che non ho assolutamente acne pesante. Ho solo qualche "brufoletto adolescenziale", come si sul dire.
    Anche se ne non ne ho molti, è comunque fastidioso vederli, sopratutto perchè ho la pelle molto chiara e si notano ancora di più. Però, oltre ai brufoli, ho la pelle un po' rovinata... essendo mista, tipo zone irritate e rosse (fronte e guance) ecc...
    Per 2 anni ho sempre messo il fondotinta, e riuscivo a coprire tutte le imperfezioni tranquillamente. Però mi sono stancata di portare sempre il fondotinta, vorrei una pelle omogenea e pulita senza ricorrere al trucco!
    Da circa mezzo mese sto cercando di non mettere fondotinta, metto solo la cipria giusto per opacizzare un po' la pelle. Appena torno a casa da scuola mi strucco subito con il latte detergente, faccio ogni giorno lo scrubs e una volta a settimana la maschera. La situazione è leggermente migliorata.. ma speravo in risultati migliori. Premetto che è da circa 1 mese e mezzo che non mangio NESSUN tipo di dolce (dico sul serio! XD) perchè mi sono fissata con la dieta, a colazione mangio quelle barrette della kellogs (sì, mi piacciono tanto), a pranzo cerco di mangiare cose povere di grassi, a merenda o un frutto o una spremuta con biscotti ai cereali e a cena insalata mista. Cerco di evitare i latticini perchè, per una pelle grassa come la mia, peggiorerebbero la situazione!

    Non so più cosa fare per farli passare, davvero... sono stufa di vedere la mia pelle in questo modo! Eppure faccio tutto il possibile, la pulisco anche mattina e sera col latte detergente o col sapone!
    Se potete darmi qualche consiglio vi ringrazio molto, magari anche qualche consiglio da chi, come me, aveva questo problema e l'ha superato. Vi ringrazio tantissimo <3
     
    Top
    .
  2. ¿Alë
     
    .

    User deleted


    Hola! Allora,dal momento che sto facendo una scuola di estetica (e queste cose ce le ripetono MOLTO spesso perchè l'acne purtroppo è un problema comune D:) se posso darti qualche consiglio prova a fare qualche maschera con l'argilla, sottoponiti almeno una volta al mese ad una pulizia del viso, come hai giò detto tu mantieni il viso ben pulito con il latte detergente (soprattutto prima di andare a dormire,perchè capita di dimenticarsene e lasciare qualche traccia di trucco, a me succede spesso XD), prova a bere qualche tisana depurante e soprattutto,cosa importante, NON schiacciarli perchè è peggio e ti lascia "il segno".
    Comunque non preoccuparti perchè è una cosa passeggera e anche dal momento che non hai una vera e propria acne, tra qualche tempo ti scompariranno :3 spero di averti dato dei consigli utili (:

     
    Top
    .
  3. †Frau Birkin™†
     
    .

    User deleted


    Brufoli... =w= *Si ricompone* Eh ehmm... Beh sicuramente le creme anti-brufoli non servono a un ciufolo a meno che non ti chiami Pasquale °-°
    Probabilmente, il mio consiglio varrà quanto un pezzo di shit si feci rispetto a quello di ale-chan, comunque, quando avevo i brufoli io usavo l'acqua ossigenata e funzionava °-° Basta metterla due volte al giorno et voilà in breve tempo dovrebbero scomparire, anche perche' non hai un' acne "pesante".
    Però certo non so' se questo potrebbe fare qualcosa alla pelle (a me non mi è sembrato °-°) perciò... Ale-chan, conto su di te

    Bene, dopo le mie perle di stupidità delle 19.30, io posso anche ritirarmi con quel minimo di dignità che mi è rimasta... °-° *Vola via come superman*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE (¿Alë @ 14/10/2011, 19:05) 
    Hola! Allora,dal momento che sto facendo una scuola di estetica (e queste cose ce le ripetono MOLTO spesso perchè l'acne purtroppo è un problema comune D:) se posso darti qualche consiglio prova a fare qualche maschera con l'argilla, sottoponiti almeno una volta al mese ad una pulizia del viso, come hai giò detto tu mantieni il viso ben pulito con il latte detergente (soprattutto prima di andare a dormire,perchè capita di dimenticarsene e lasciare qualche traccia di trucco, a me succede spesso XD), prova a bere qualche tisana depurante e soprattutto,cosa importante, NON schiacciarli perchè è peggio e ti lascia "il segno".
    Comunque non preoccuparti perchè è una cosa passeggera e anche dal momento che non hai una vera e propria acne, tra qualche tempo ti scompariranno :3 spero di averti dato dei consigli utili (:

    Mh, già. Le maschere all'argilla non ci avevo pensato.. sempre una volta a settimana, giusto? E le tisane depuranti quali mi consigli? Le compro in erboristeria? Scusa le millemila domande XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    Ma dai,ti stai lamentando solo di qualche brufoletto adolescenziale?XD..
    Cosa devo dire io che ho avuto l'acne?(curata con crema e antibiotico)
    Non c'è niente che impedisce la nascita di questi brufoli...siamo nell'adolescenza ,gli ormoni la maggior parte delle volte sono sballati ed escono!A me per esempio succede prima del ciclo... (mi spuntano certi chiodoni!o-o) non puoi far nulla per impedire la loro comparsa...
    Da quello che leggo curi molto la pulizia del viso,più di quello non puoi fare >_<!
    Al massimo vai da un dermatologo ...ma penso che ti dia la stessa risposta mia...
    P.S: truccarti non fa che peggiorare la situazione perchè ottura i "pori" e non li fa respirare,facendo uscire ancora più brufoli ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE (†Frau Birkin™† @ 14/10/2011, 19:35) 
    Brufoli... =w= *Si ricompone* Eh ehmm... Beh sicuramente le creme anti-brufoli non servono a un ciufolo a meno che non ti chiami Pasquale °-°
    Probabilmente, il mio consiglio varrà quanto un pezzo di shit si feci rispetto a quello di ale-chan, comunque, quando avevo i brufoli io usavo l'acqua ossigenata e funzionava °-° Basta metterla due volte al giorno et voilà in breve tempo dovrebbero scomparire, anche perche' non hai un' acne "pesante".
    Però certo non so' se questo potrebbe fare qualcosa alla pelle (a me non mi è sembrato °-°) perciò... Ale-chan, conto su di te

    Bene, dopo le mie perle di stupidità delle 19.30, io posso anche ritirarmi con quel minimo di dignità che mi è rimasta... °-° *Vola via come superman*

    Acqua ossigenata? O.O Davvero?! E due volte al giorno? Non rovina la pelle...? Ale-chan, rispondimi tu!

    CITAZIONE (.:Simy:. @ 14/10/2011, 20:49) 
    Ma dai,ti stai lamentando solo di qualche brufoletto adolescenziale?XD..
    Cosa devo dire io che ho avuto l'acne?(curata con crema e antibiotico)
    Non c'è niente che impedisce la nascita di questi brufoli...siamo nell'adolescenza ,gli ormoni la maggior parte delle volte sono sballati ed escono!A me per esempio succede prima del ciclo... (mi spuntano certi chiodoni!o-o) non puoi far nulla per impedire la loro comparsa...
    Da quello che leggo curi molto la pulizia del viso,più di quello non puoi fare >_<!
    Al massimo vai da un dermatologo ...ma penso che ti dia la stessa risposta mia...
    P.S: truccarti non fa che peggiorare la situazione perchè ottura i "pori" e non li fa respirare,facendo uscire ancora più brufoli ;)

    Lo so che mi lamento per qualche brufoletto adolescenziale, però sai.. non ne ho proprio pochi, ne ho abbastanza diciamo. E questo mi da fastidio. Già non mi piaccio come ragazza, con i brufoli ancora peggio -.- Il dermatologo mi ha dato delle creme che non hanno fatto un bel niente... 50 euro buttati nel cesso proprio!
     
    Top
    .
  7. ¿Alë
     
    .

    User deleted


    Allora ryu-chan,per la maschera all'argilla ti consiglio di farne una alla settimana ,mentre le tisane puoi comprarle tranquillamente in erboristeria e berne una ogni giorno. ^^

    La storia dell'acqua ossigenata non la sapevo e mi sono fatta spiegare da mia mamma (che è estetista XD) per curiosità. Ha detto che può funzionare ma bisogna stare attenti a non abusarne perchè brucia la pelle, comunque credo che questo sia un fattore di pelle perchè se per esempio su Naomi-chan non ha avuto ripercussioni può darsi che non ti succeda nulla se la utilizzi! :3
     
    Top
    .
  8. †Frau Birkin™†
     
    .

    User deleted


    Ah ecco perche' ogni tanto sentivo un bruciore alla pelle °-° Certo è pure vero che quelle volte esageravo (una volta mi è scivolata la boccetta... Bella roba -.-" ). Comunque, credo che basti non metterne in eccesso e il gioco è fatto ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    CITAZIONE
    Lo so che mi lamento per qualche brufoletto adolescenziale, però sai.. non ne ho proprio pochi, ne ho abbastanza diciamo. E questo mi da fastidio. Già non mi piaccio come ragazza, con i brufoli ancora peggio -.- Il dermatologo mi ha dato delle creme che non hanno fatto un bel niente... 50 euro buttati nel cesso proprio!

    Bhè se ne hai tanti è un'altra storia..da come avevi descritto pensavo quel brufolo che spunta ogni tanto XD
    La crema va bene,ma va sempre associata a un antibiotico!Il mio dermatologo mi ha spiegato che altrimenti la cura è troppo lieve e non fa effetto >_< ...quando torno a casa domenica sera chiedo a mia mamma cosa ho preso e se vuoi te lo dico :3 ...io l'ho fatta per circa due settimane e mi è passato davvero tutto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE (¿Alë @ 14/10/2011, 21:40) 
    Allora ryu-chan,per la maschera all'argilla ti consiglio di farne una alla settimana ,mentre le tisane puoi comprarle tranquillamente in erboristeria e berne una ogni giorno. ^^

    La storia dell'acqua ossigenata non la sapevo e mi sono fatta spiegare da mia mamma (che è estetista XD) per curiosità. Ha detto che può funzionare ma bisogna stare attenti a non abusarne perchè brucia la pelle, comunque credo che questo sia un fattore di pelle perchè se per esempio su Naomi-chan non ha avuto ripercussioni può darsi che non ti succeda nulla se la utilizzi! :3

    Ok, capito (:

    CITAZIONE (.:Simy:. @ 14/10/2011, 22:36) 
    Bhè se ne hai tanti è un'altra storia..da come avevi descritto pensavo quel brufolo che spunta ogni tanto XD
    La crema va bene,ma va sempre associata a un antibiotico!Il mio dermatologo mi ha spiegato che altrimenti la cura è troppo lieve e non fa effetto >_< ...quando torno a casa domenica sera chiedo a mia mamma cosa ho preso e se vuoi te lo dico :3 ...io l'ho fatta per circa due settimane e mi è passato davvero tutto!

    Nono, non sono i classici brufoletti che spuntano ogni tanto... magari lo fossero! >< non mi sarei preoccupata. Invece ho la pelle abbastanza rovinata... quello che cercavo di far capire è che non ho proprio acne pesante da antibiotico, il dermatologo mi ha detto che potrebbe fare un effetto contrario, dato che non sono arrivata ancora al punto di usarne uno.
    Comunque ok, poi dimmi cosa hai usato! (:

    Grazia a tutti per i consigli, provo e poi vi dico tra 2 settimane come va u.u
     
    Top
    .
  11. Stevesadomasoquist
     
    .

    User deleted


    Anche io li ho ma mi fotte una sega, andranno via xD Ahahah!
    Comunque, hai detto che hai la pelle rovinata... penserei soprattutto a quella, sai? Compra delle creme buone ed efficienti. Potrebbero inoltre essere gli stessi trucchi a rovinarti la pelle, come i correttori e tutta 'sta roba per il viso. I casi sono due: o li compri liquidi o PRIMA idrati la pelle con del latte detergente.
    Poi, hai detto che segui una dieta e va bene, ma seguirla non significa "Mangiare poco", bensì "Mangiare di tutto con una certa misura". Hai detto che eviti dolci, grassi e carboidrati...ma sappi che secondo uno studio scientifico, non sono né i dolci né la pizza (che equivale alla pasta) le vere cause dei brufoli, ma è il latte. Al limite di conseguenza tenta di ridurre anche l'assunzione di latticini.
    Un'ultima cosa: gli impacchi li puoi fare anche con il vapore. Prendi un pentolino con dell'acqua dentro e lo riscaldi, poi con un asciugamano ti copri la testa ed esponi il tuo volto al vapore acqueo ed il gioco è fatto. Funziona anche con i punti neri.
     
    Top
    .
10 replies since 14/10/2011, 17:33   125 views
  Share  
.