I demoni e la fame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    Scusate se la domanda appare idiota, ma giuro che ci sto pensando da un po': ma un demone non muore di fame alla lunga se mangia solo anime? Cioè, stanno per mezzo secolo dietro a uno e poi si nutrono della sua anima quando questo crepa. Nel mentre...vivono d'aria?
    Quanta energia fornisce un'anima? Per quanto con un pasto umano un demone resiste?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Mmh... domanda interessante.
    Allora, in primo luogo, considerando un discorso che fanno William e Sebastian inel capitolo 26 del manga, non credo che sia per forza necessario stipulare un contratto con un umano per prendergli l'anima.
    Diciamo che Sebastian potrebbe benissimo mangiare le anime di tutta la gente che Ciel gli ordina di uccidere, ma non lo fa perché si è stufato di "assaggiare qualsiasi piatto gli passi davanti"
    Sebby dice anche di "non essere interessato ad anime di scarsa qualità", quindi probabilmente significa che per i demoni le anime sono del vero e proprio cibo, come per noi il pane e che secondo i gusti di Sebastian l'anima di Ciel è di alta qualità e aspetta a mangiarla perché " se sei affamato, il prolungarsi della fame determina quanto delizioso sarà il pasto".
    Per quanto riguarda il rischio di morir di fame.... non saprei, è probabile che i demoni, essendo immortali, considerino il nutrirsi come una sorta di capriccio, proprio come il dormire (non ne hanno bisogno, ma lo fanno).
    Quindi credo che anche non mangiando per lunghi periodi, non muoiano e non si indeboliscano.

    Ho scitto un papiro e mi sa che ho solo fatto più confusione...
     
    Top
    .
  3. kissandevil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nearina @ 11/6/2011, 10:31) 
    Mmh... domanda interessante.
    Allora, in primo luogo, considerando un discorso che fanno William e Sebastian inel capitolo 26 del manga, non credo che sia per forza necessario stipulare un contratto con un umano per prendergli l'anima.
    Diciamo che Sebastian potrebbe benissimo mangiare le anime di tutta la gente che Ciel gli ordina di uccidere, ma non lo fa perché si è stufato di "assaggiare qualsiasi piatto gli passi davanti"
    Sebby dice anche di "non essere interessato ad anime di scarsa qualità", quindi probabilmente significa che per i demoni le anime sono del vero e proprio cibo, come per noi il pane e che secondo i gusti di Sebastian l'anima di Ciel è di alta qualità e aspetta a mangiarla perché " se sei affamato, il prolungarsi della fame determina quanto delizioso sarà il pasto".
    Per quanto riguarda il rischio di morir di fame.... non saprei, è probabile che i demoni, essendo immortali, considerino il nutrirsi come una sorta di capriccio, proprio come il dormire (non ne hanno bisogno, ma lo fanno).
    Quindi credo che anche non mangiando per lunghi periodi, non muoiano e non si indeboliscano.

    Ho scitto un papiro e mi sa che ho solo fatto più confusione...

    credo che tu abbia ragione...XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE
    credo che tu abbia ragione...XD

    LOL sul fatto che il mio "ragionamento" contorno è giusto o sul fatto di aver fatto ancora più confusione sulla faccenda? XD
     
    Top
    .
  5. kissandevil
     
    .

    User deleted


    secondo me il tuo ragionamento è giusto, cioè sono d'accordo con te LOL
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Però, parlando di demoni e fame mi viene un altro dubbio: Come mangiano le anime? *si è già fatta strane idee* :eh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    ah su questo si è già fatto un bel dibattere altrove, in più punti de forum....:)

    eh...la più gettonata delle ipotesi mi sebra sia che ciò avvenga più o meno alllo stile dissennatore...basta guardare come si comporta Seb nelle ultimisseime scene dell serie 1 la pericolosa vicinanza e Ciel...
     
    Top
    .
  8. kissandevil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arydubhe @ 11/6/2011, 18:23) 
    ah su questo si è già fatto un bel dibattere altrove, in più punti de forum....:)

    eh...la più gettonata delle ipotesi mi sebra sia che ciò avvenga più o meno alllo stile dissennatore...basta guardare come si comporta Seb nelle ultimisseime scene dell serie 1 la pericolosa vicinanza e Ciel...

    E qui scattano le idee perverse su cosa possa essere successo su quella panchina :blblbl: scusate :pazz: X°°°°D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE
    eh...la più gettonata delle ipotesi mi sebra sia che ciò avvenga più o meno alllo stile dissennatore...basta guardare come si comporta Seb nelle ultimisseime scene dell serie 1 la pericolosa vicinanza e Ciel...

    Uuuhhh! la mia fantasia vola! Mi è venuta improvvisamente voglia di vedere l'anime (solo per quella scena!)=)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    CITAZIONE
    Mmh... domanda interessante.
    Allora, in primo luogo, considerando un discorso che fanno William e Sebastian inel capitolo 26 del manga, non credo che sia per forza necessario stipulare un contratto con un umano per prendergli l'anima.
    Diciamo che Sebastian potrebbe benissimo mangiare le anime di tutta la gente che Ciel gli ordina di uccidere, ma non lo fa perché si è stufato di "assaggiare qualsiasi piatto gli passi davanti"
    Sebby dice anche di "non essere interessato ad anime di scarsa qualità", quindi probabilmente significa che per i demoni le anime sono del vero e proprio cibo, come per noi il pane e che secondo i gusti di Sebastian l'anima di Ciel è di alta qualità e aspetta a mangiarla perché " se sei affamato, il prolungarsi della fame determina quanto delizioso sarà il pasto".
    Per quanto riguarda il rischio di morir di fame.... non saprei, è probabile che i demoni, essendo immortali, considerino il nutrirsi come una sorta di capriccio, proprio come il dormire (non ne hanno bisogno, ma lo fanno).
    Quindi credo che anche non mangiando per lunghi periodi, non muoiano e non si indeboliscano.

    Quoto tutto XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    12,995
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    io invece credo una cosa...
    Avete presente quando Sebby viene torturato dalla tizia nell'anime?(non ricordo che capitolo ma c'è u.u') da quello dipende la loro "forma fisica".
    La tizia dice "Queste ferite sono la prova che non ti nutri da molto" o qualcosa del genere, dunque il nutrirsi di anime determina quanto forti siano. Se sebby mangiasse normalmente, le frustate non gli avrebbero fatto nulla, ma non credo che possano morire di fame.
    ANCHE se forse se non si nutrono mai, potrebbero deperire.
    Se dopo 2 anni senza nutrirsi si arriva a "potersi ferire" dopo molti anni forse potrebbero farsi male con uno sguardo xD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    XD potrebbe essere un'ipotesi probabile
     
    Top
    .
  13. _Sayco
     
    .

    User deleted


    quoto tutto quello che avete detto xD!
    infatti dopotutto un demone non può morire di fame! al massimo si indebolisce a mano a mano, appunto u.u
    e ma se non sbaglio non l'avevano affermato, da qualche parte, che i demoni prendono l'anima dalla bocca? o forse mi sto confondendo io, ormai dato che ne sono convinta O.o xD!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    12,995
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    bacio :******
    spero di vedere un bel bacetto esplicito tra sebby e ciel *duv*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE
    bacio :******
    spero di vedere un bel bacetto esplicito tra sebby e ciel *duv*

    Ci vorrebbe proprio! Anche se, se Sebby prende l'anima a Ciel, significa la fine della storia
     
    Top
    .
21 replies since 10/6/2011, 23:19   286 views
  Share  
.