Dove va il demone quando muore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    Secondo voi che fine fa lo spirito di un demone alla fine della vita? Sparisce, va all'inferno...???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    12,995
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Essendo un demone... mi sa che torna allo satto originale di spirito °°"
    forse non può morire, visto che l'unica cosa che è "mortabile" è il corpo e dunque tornano all'inferno per averne uno nuovo XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    Quindi (spoiler per chi non ha visto Kuro II)

    Claude non sarebbe morto???
    E allo stesso modo, Ash, quando muore, andrà all'inferno, in paradiso o in purgatorio o che altro,secondo voi? Per me sta tutto nel vedere come Dio ha interpretato la fissa dell'angelo per la purezza...per conto mio spero che O ABBIA FATTO CENERE DELLA SUA ANIMA MALATA DI MENTE O CHE L'ABBIA SBATTUTO ALL'INFERNO A SOFFRIRE...anche se forse così gli ha fatto un favore, vista la sua predilezione per i Demoni...come andava dietro a Sebastian...grrrrr(non che abbia torto...!XD)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    12,995
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    bè, potrebbe non essere morto come la intendiamo noi.
    Pe rnoi la morte deve portare da qualche parte
    SPOILER (click to view)
    per me no, ma vabbè XD

    e dunque, io credo che da dove "vengano" angeli e demoni(paradiso e inferno) ritornano.
    Quando "muoiono" tornano al luogo di origine XD

    So che sono chiara come l'acqua fangosa, ma abbiate pazienza.
     
    Top
    .
  5. Sutcliffe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Dragona† @ 31/5/2011, 19:52) 
    bè, potrebbe non essere morto come la intendiamo noi.
    Pe rnoi la morte deve portare da qualche parte
    per me no, ma vabbè XD

    e dunque, io credo che da dove "vengano" angeli e demoni(paradiso e inferno) ritornano.
    Quando "muoiono" tornano al luogo di origine XD

    So che sono chiara come l'acqua fangosa, ma abbiate pazienza.

    Beh, in effetti potrebbe essere così! Sta all'Inferno e va' sulla Terra solo quando deve fare un contratto, se muore durante il contratto deve trovare un nuovo umano a cui legarsi
     
    Top
    .
  6. JapanLove
     
    .

    User deleted


    Credo che ritornino all'inferno.
    Però, quando Grell "uccide" i tre gemelli, escono tutti i ricordi della loro vita, come se stessero "morendo", nonostante siano demoni.
    Bisognerebbe chiedere alla Toboso, che ci ha lasciato un bel po' di dubbi (in generale), oppure, nel manga, Sebastian dirà qualcosa a riguardo :riot:

    Edited by JapanLove - 19/6/2011, 15:57
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    CITAZIONE (Arydubhe @ 31/5/2011, 16:51) 
    Secondo voi che fine fa lo spirito di un demone alla fine della vita? Sparisce, va all'inferno...???

    va a farsi una sega e torna indietro :king:


    scherzavo XçD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Secondo me quando muoiono non vanno da nessuna parte.
    DEATH NOTE insegna:
    - Dopo la morte vi è il nulla
    - I morti non tornano in vita
     
    Top
    .
  9. ~ Ritux
     
    .

    User deleted


    ...non muoiono 8DDDDD
     
    Top
    .
  10. JapanLove
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nearina @ 19/6/2011, 17:23) 
    Secondo me quando muoiono non vanno da nessuna parte.
    DEATH NOTE insegna:
    - Dopo la morte vi è il nulla

    Io, quando guardai Death Note, mi ricordo che una delle regole diceva "Chi utilizzerà il Death Note, non andrà né in paradiso né all'inferno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    CITAZIONE (JapanLove @ 19/6/2011, 17:50) 
    CITAZIONE (Nearina @ 19/6/2011, 17:23) 
    Secondo me quando muoiono non vanno da nessuna parte.
    DEATH NOTE insegna:
    - Dopo la morte vi è il nulla

    Io, quando guardai Death Note, mi ricordo che una delle regole diceva "Chi utilizzerà il Death Note, non andrà né in paradiso né all'inferno.

    C'era anche

    CITAZIONE
    - Dopo la morte vi è il nulla
    - I morti non tornano in vita

    :sisi: :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    Mah...io death note non l'ho visto (qualcosina, so cos'è, di cosa parla puù o meno)...ma credo che lì si intendessero anime umane. Qui parliamo di demoni...
    Ovviamente, anche per un demonese la sua anima si dissolve finisce tutto lì,ovviamente. ..ma un demone non è immortale??? o è immortale nel senso che il tempo non lo uccide ma può morire se è ferito gravemente?
    E' quello che mi scombussola...perchè se si dissolve, appunto, non c'è problema, addio demone, tanti saluti. Ma se invece proprio perchè è immortale non potesse propriamente morire...allora che capiterebbe al suo spirito??? Non potrebbe ricominciare daccapo la sua esistenza sulla terra? O forse basta rimarrebbe lì a far niente nei secolo dei secoli a venire? tal caso forse ilproblema di fondo rimane se esistono paradiso o meno...credo...Se esistono, il demone dato che è cattivo dovrebbe andare all'inferno...
    Non so, provo a riflettere...*si concentra*

    Nell'economia dell'anime, il paradiso esiste...quindi è assurdo che non esista l'inferno. Del Paradiso parla Angela...quando vuole uccidere Ciel non è per "cattiveria", a suo avviso, ma per purificarlo e renderlo degno della felice vita nell'aldidà celeste...quindi, il paradiso c'è. Dell'inferno...forse indirettamente, allo stesso modo, parla Sebby quando dice a Ciel che una volta stretto il patto con un demone, l'anima venduta è dannata, perduta, destinata a non trovare alcuna salvezza...? Però di fatto poi le anime finiscono nel pancino del demone e dentro al demone restano: quando Alois muore e ritrova suo fratello...da morti, ma vabbè...si ritrovano dentro Hanna, suppongo, quindi l'anima non va all'inferno, in quel caso ma resta all'interno dell'essere demoniaco. In paradiso quei due non sono, anche se sono felici, perchè, appunto, Sebby ha detto che per chi stringe un contratto il paradiso non c'è; però sono felici (e quindi l'interno del demone non deve essere poi così malaccio...) Ma comunque sia, dal momento che il paradiso c'è, non ha senso che l'inferno non ci sia, anche se non lo vediamo direttamente...

    Detto questo, se un demone viene ucciso, salvo il caso in cui il suo spirito si dissolva(allora vabbè tutto 'sto po' po' di ragionamento non serve a nulla) se supponiamo che paradiso-inferno ci siano,dato che è cattivo,il demone va all'inferno...ma il punto è che un demone che va all'inferno è come un angelo che va in paradiso...va a casa sua... lì ci sta bene, è il suo habitat...è il suo regno...farà quello che gli pare? e allora, che gli impedisce di tornare sulla terra e quindi ricomnciare a cercare, appunto, anime??? boh non so...

    MA CHE RAZZA DI PROBLEMI MI FACCIO???
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    CITAZIONE
    Detto questo, se un demone viene ucciso, salvo il caso in cui il suo spirito si dissolva(allora vabbè tutto 'sto po' po' di ragionamento non serve a nulla) se supponiamo che paradiso-inferno ci siano,dato che è cattivo,il demone va all'inferno...ma il punto è che un demone che va all'inferno è come un angelo che va in paradiso...va a casa sua... lì ci sta bene, è il suo habitat...è il suo regno...farà quello che gli pare? e allora, che gli impedisce di tornare sulla terra e quindi ricomnciare a cercare, appunto, anime??? boh non so...

    :pazz:

    Ti adoro per i post lunghi che fai XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONEDetto questo, se un demone viene ucciso, salvo il caso in cui il suo spirito si dissolva(allora vabbè tutto 'sto po' po' di ragionamento non serve a nulla) se supponiamo che paradiso-inferno ci siano,dato che è cattivo,il demone va all'inferno...ma il punto è che un demone che va all'inferno è come un angelo che va in paradiso...va a casa sua... lì ci sta bene, è il suo habitat...è il suo regno...farà quello che gli pare? e allora, che gli impedisce di tornare sulla terra e quindi ricomnciare a cercare, appunto, anime??? boh non so...



    Ti adoro per i post lunghi che fai XD

    Buono, la gente in genere mi odia esattamente perchè sono LOGORROICA. A partire dai miei insegnanti...per ora siete in 3 ad adorarmi per quello che è uno dei miei difetti principali...XD THANKS!!!!!!

    Spero almeno che qualcuno li legga :)
    A parte te e quelle altre 2 persone!!!! :)
     
    Top
    .
  15. DanielaS
     
    .

    User deleted


    Secondo me i demoni non muoiono proprio ._." Sono immortali, come gli Shinigami, e se sono immortali vuol dire che non muoiono (capitan ovvio). Penso che siano degli spiriti eterni che possono variare da un corpo all'altro a secondo della richiesta del nuovo padrone.
     
    Top
    .
27 replies since 31/5/2011, 15:51   465 views
  Share  
.