Clannad

da non perdere assolutamente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    210
    Location
    In un mondo dove ci sono solo manga X)

    Status
    Clannad è un anime molto ma molto bello, è stato capace persino di commuovermi parecchie volte, davvero toccante.
    Parte come un classico anime sentimentale, per poi rivelarsi un dramma di tutto rispetto (anzi, secondo me tra i migliori in circolazione).
    La storia inizia con Tomoya, un ragazzo con vari problemi familiari, che incontra Nagisa, una ragazza solitaria e taciturna. I due stringono un forte legame e non è difficile immaginare in cosa sfocerà, no? ;)
    Ma Clannad non è solo questo, infatti Clannad insegna il valore dei sentimenti, dell'amicizia, della famiglia e anche dell'amore, seguendo le vicende di Tomoya che incontrerà varie ragazze ognuna con i propri problemi e cercherà in un modo o nell'altro di aiutarle.
    L'anime è suddiviso in archi, in ognuno dei quali si approfondisce la storia di una ragazza. Ognuno di essi partirà in modo tranquillo per poi sfociare in picchi di drammaticità davvero notevoli capaci di commuovere davvero.
    Una delle cose che lo rendono un gradino superiore agli altri lavori simili della KyoAni (Air e Kanon 2006) è il fatto che finita la storia di una ragazza questa non sparisce, ma continua ad essere presente anche negli altri archi, seppur in maniera minore (fatta eccezione per Nagisa, lei c'è praticamente sempre).
    Una nota di merito va alle musiche, davvero belle e dolci, l'opening poi è un qualcosa di stupendo e l'ending è molto "pucciosa".
    In conclusione, lo consiglio per chi vuole vedere un bell'anime incentrato sui sentimenti (non solo romantici), non aspettatevi invece un harem ricco di fan service perché Clannad ne è del tutto sprovvisto

    ve lo consiglio, è stupendo T.T
    è uno dei pochi che mi piacciono davvero!
     
    Top
    .
  2. Kodocha*
     
    .

    User deleted


    Devo dire che la prima serie mi ha un po' annoiata, ma l'after story.. Wow.. E' stato bellissimo! Dolce e commuovente al massimo!!
     
    Top
    .
  3. kazeni
     
    .

    User deleted


    mi piace molto clannad ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    210
    Location
    In un mondo dove ci sono solo manga X)

    Status
    Waaa io l'adoro (già è vero... la prima serie è un pò pallosa, ma la seconda è stupendaaa ç.ç)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    image host

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    26,135
    Location
    Kyoto|Japan ❤

    Status
    Ho pianto come una fontana, soprattutto nella prima serie :cry:
     
    Top
    .
4 replies since 26/5/2011, 15:05   58 views
  Share  
.