Genitori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    Ok, in questo topic se ne avete voglia potete parlare dei problemi che avete con i vostri genitori. Inizio io.

    Allora i miei genitori non sono mai state persone estremamente severe, nè che impogono il loro pensiero ecc...però c'è una cosa su cui mi hanno sempre tormentato, lo studio. Io non sono mai andata malissimo a scuola, alle superiori avevo più o meno la media del 7 e non ho mai avuto debiti, il fatto è che nella mia famiglia sono tutti semi-geni laureati con 110 e lode, e io vengo considerata una stupida; il problema è che loro hanno proprio un'aria di superiorità verso di me, già solo il modo in cui trattano mia sorella è molto diverso da come trattano me. Finchè ero alle superiori lo sopportavo, il problema è aumentato quando mi sono iscritta all'università; io, dopo il liceo scientifico, non avevo nessuna idea di dove iscrivermi all'università e mi hanno praticamente costretto ad iscrivermi, lo so che l'hanno fatto per il mio bene e con solo una maturità scientifica non si può fare molto, ma anche passare la tua vita facendo un lavoro che non ti interessa per nulla non ha nemmeno senso. Infatti adesso sto andando abbastanza di merda all'università, comunque sia, loro sono diventati davvero insopportabili, mi dicono frasi tipo:
    "Sei solo una stronza, con tutti i sacrifici che facciamo per te tu invece non combini mai niente"
    "Perchè io devo avere una figlia così, mentre mia sorella ha delle figlie fantastiche, perchè non puoi essere come tua cugina?"
    "Se continui così puoi solo fare il barbone o la puttana" (scusate mio padre è un pò rude lol)
    Potrebbe anche andare se le dicessero una volta ogni tanto quando sono incazzati, ma loro mi insultano OGNI SANTO GIORNO, poi le dicono anche davanti ad altre persone mettendomi in un imbarazzo incredibile. Comunque fatto sta che in casa mia c'è SEMPRE una tensione terribile, lo so che vi sembrerà un problema stupido, ma ormai mi perseguita da quando andavo alle elementari e non ce la faccio più...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    Cavoli mi dispiace per la tua situazione ç_ç ...Ti posso capire in parte perchè anche mio padre che era un genio a scuola e che aveva tutti 10 al liceo scientifico (che poi abbia mollato l'università al terzo anno è un altro discorso :pazz: ) si lamentava di me che alle medie avevo la media dell'8 e voleva che avessi 10...solo ultimamente è un pò cambiato dopo che ci ho parlato seriamente facendolo sentire in colpa :sisi: ...Mia mamma fortunatamente mi ha sempre incoraggiata anche se ho preso 3 X°D (l'unico 3 in vita mia preso al liceo artistico in matematica quest'anno... ò___ò,mio padre non l'ha saputo LOL).
    Nella mia famiglia (sia da parte di mio padre che di mia madre) nessuno è laureato,hanno tutti il diploma...
    Magari puoi parlare del tuo disagio con i tuoi...anche se penso sia difficile ç_ç
     
    Top
    .
  3. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Simy:. @ 5/5/2011, 20:55) 
    Cavoli mi dispiace per la tua situazione ç_ç ...Ti posso capire in parte perchè anche mio padre che era un genio a scuola e che aveva tutti 10 al liceo scientifico (che poi abbia mollato l'università al terzo anno è un altro discorso :pazz: ) si lamentava di me che alle medie avevo la media dell'8 e voleva che avessi 10...solo ultimamente è un pò cambiato dopo che ci ho parlato seriamente facendolo sentire in colpa :sisi: ...Mia mamma fortunatamente mi ha sempre incoraggiata anche se ho preso 3 X°D (l'unico 3 in vita mia preso al liceo artistico in matematica quest'anno... ò___ò,mio padre non l'ha saputo LOL).
    Nella mia famiglia (sia da parte di mio padre che di mia madre) nessuno è laureato,hanno tutti il diploma...
    Magari puoi parlare del tuo disagio con i tuoi...anche se penso sia difficile ç_ç

    Nella mia famiglia da parte di mia madre sono tutti laureati, pure i nonni (mia nonna era laureata in filosofia e stava quasi anche per laurearsi in teologia) il fratello di mia nonna era laureato in Ingenieria elettronica e poi ha preso anche la laurea in Ingenieria meccanica) invece nella famiglia di mio padre lui è stato il primo a laurearsi. Comunque non è che mi abbiano mai chiesto di prendere 10, è che proprio mi considerano una stupida e mi insultano, è questo che mi da fastidio.
     
    Top
    .
  4. ~ Ritux
     
    .

    User deleted


    Io invece ho un altro genere di problemi, e riguardano la sfera "personale", ecco.
    Loro sono delle bravissime persone: sono giovani, educati, distinti, onesti, insomma, molto perbene. Però sono fortemente cattolici.
    Io ho frequentato l'asilo e le elementari in una scuola cattolica e sono tutt'ora costretta a fare la "preghierina" prima di mangiare e ad andare a messa ogni domenica.
    Ma io sono agnostica.
    Mi chiamano ogni giorno miscredente, nonostante non abbia mai detto loro che non ci credo.
    E per giunta sono in una fase critica riguardo la mia sessualità, ogni giorno sono sempre più attratta anche dalle donne.
    I miei genitori mi hanno proibito di indossare abiti maschili per paura che io diventi lesbica.
    Essì, sono fortemente omofobi.

    Purtroppo hanno una mentalità "d'altri tempi", dove avere rapporti prematrimoniali è peccato, dove masturbarsi è peccato, dove essere gay/lsb/bisex è peccato, dove la via dell'umiltà e della fede è la giusta strada.

    Aiutatemi
     
    Top
    .
  5. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Ritux @ 5/5/2011, 22:52) 
    Io invece ho un altro genere di problemi, e riguardano la sfera "personale", ecco.
    Loro sono delle bravissime persone: sono giovani, educati, distinti, onesti, insomma, molto perbene. Però sono fortemente cattolici.
    Io ho frequentato l'asilo e le elementari in una scuola cattolica e sono tutt'ora costretta a fare la "preghierina" prima di mangiare e ad andare a messa ogni domenica.
    Ma io sono agnostica.
    Mi chiamano ogni giorno miscredente, nonostante non abbia mai detto loro che non ci credo.
    E per giunta sono in una fase critica riguardo la mia sessualità, ogni giorno sono sempre più attratta anche dalle donne.
    I miei genitori mi hanno proibito di indossare abiti maschili per paura che io diventi lesbica.
    Essì, sono fortemente omofobi.

    Purtroppo hanno una mentalità "d'altri tempi", dove avere rapporti prematrimoniali è peccato, dove masturbarsi è peccato, dove essere gay/lsb/bisex è peccato, dove la via dell'umiltà e della fede è la giusta strada.

    Aiutatemi

    :patpat: mi dispiace, i miei genitori hanno una mentalità totalmente diversa, nonostante siano abbastanza anziani, loro sono sì cattolici, però non sono praticanti e non mi impongono il loro pensiero. Io sono molto contenta della mia famiglia, sono intelligenti, altruisti, hanno lavorato tanto nella loro vita e hanno fatto molti sacrifici per me e mia sorella, loro comunque mi considerano solo una delusione sotto tutti i punti di vista...
     
    Top
    .
  6. _Sayco
     
    .

    User deleted


    ho problemi anche io con i miei e la scuola: vado al liceo artistico e ai miei non gliene fotte in cazzo dei 10 nelle materie artistiche (bisogna sapere che fino a poco dopo la meta' delle vacanze estive tra 3 e 1 liceo, e dopo un test attitudinale, hanno lottato con unghie, denti e offese, per non mandarmi al liceo artistico, perche loro volevano lo scientifico o al max il geometra .--. E ditemi che cazzo c'entra -.-) mi rompono le palle ogni santo giorno chiedendomi perché, anche se sono tra le più brave della classe non prendo i 10.
    Inoltre non considerano per niente i miei disegni più belli.
    Credono che i manga sono delle merde ( ho lottano per due anni per continuare a poter prendermi dopo che hanno scoperto che li compravo di nascosto da tre, e sono tutt'ora restii)
    Inoltre ho un po' di tendenza goth nei vestiti e non vi dico il dramma!!! (anni di lotte per poter comprare un cazzo di paio di anfibi!!!)
    Ma dopotutto per il resto sono perfetti e non mi fanno mancare niente e purtroppo li voglio ancora bene -.-
     
    Top
    .
  7. _Franny_
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ragazze... :( i miei invece sono persone davvero rispettabili e tutto il resto però nonostante tutto hanno una mentalità alquanto chiusa per certi versi... ad esempio se fosse per loro non avrei dovuto avere interesse nei ragazzi/e fino ai 18 anni... Figuriamoci poi rapporti sessuali... ._____.'' a volte mi chiedo in che epoca vivano...(poi vabbè... diciamo che sono più o meno bisex anche se preferisco i maschi, ma se glielo dicessi non so propio come la prenderebbero) ad esempio qualche anno fa uscivo con due ragazzi (eravamo solo amici...non pensate male o_o'') e a loro giravano al quanto che ci uscissi da sola... e così con tutti i ragazzi... se gli dicessi che non avrei nessun tipo di problema a farmi anche le donne allora addiooooo..... Mi farebbero vivere in isolamento...XD Alla fine non potrei avere amici del mio sesso opposto, quando appunto sarebbero solo amici... .___.'' e se c'è un'altra cosa di cui vorrei lamentarmi è il fatto che mi credono un'incapace totale... per loro non sarei nemmeno in grado di prendere un bus (che è un paradosso perchè lo prendo tutte le mattine... -.-'') e così via... per di più io mi organizzo da sola o con i miei amici per fare le cose e loro si intromettono SEMPRE. Ad esempio un po' di tempo fà dovevo prendere un treno per firenze per andare a vedere una galleria d'arte con una decina dei miei amici...e loro? mi hanno voluta portare in macchina ad ogni costo perche avevano il terrore che potessi perdemi, venire stuprata, rapita dagli alieni, etc... Morale della storia? Dovermene andare via subito perchè altrimenti si annoiavano!!! O___O bhà.... un po' di fiducia non guasterebbe.... (e poi il bello è che me lo rinfacciano quando io mi ero organizzata per i fatti miei e loro si sono imposti di accompagnarmi... io, boh.... questa cosa mi da sui nervi...)
     
    Top
    .
  8. _Sayco
     
    .

    User deleted


    I miei invece sono molto di larghe vedute, c'è me lo dicono sempre che sebbene preferiscano che stia con i ragazzi (ho 15 anni e per loro gioia però non ho ancora mai avuto un ragazzo xD!... più che altro ho un po' di problemi con loro e il mio carattere è___é) se magari avessi gusti diversi, anche se con un po' di tempo, mi accetterebbero benissimo comunque. E sono d'accordo con i matrimoni fra gay, lesbiche ed ecc.. (l'unica cosa che non gli va giù sono i trans...)
    per il fatto di organizzarsi a me mi lasciano abbastanza libera, ma se avessi avuto la tua stessa situazione scommetto che avrebbero voluto fare lo stesso! (e anche loro avrebbero voluto andarsene via subito, visto dopo quello che ho scritto xD)
     
    Top
    .
  9. ~ Ritux
     
    .

    User deleted


    i miei non mi fanno uscire se non c'è almeno un'altra ragazza nel gruppo .___. Solo che le mie compagnie sono maschili, sono poche le ragazze che conosco e con cui vado abbastanza d'accordo.
    Hanno paura che io diventi miracolosamente lesbica, mi hanno impedito di indossare la cravatta per questa loro assurda paura! Manco fossi drogata.
    Hanno anche paura che mi giudichino lesbica.

    Bah.
     
    Top
    .
  10. _Sayco
     
    .

    User deleted


    mmm... mi dispiace, deve essere dura avere dei genitori così religiosi e "chiusi"...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    Quoto con Sayco...non deve essere leggera questa situazione...
    Io da piccola ero un maschiaccio X°D...non ho mai avuto amiche femmine...me la facevo sempre con i maschi,e andavo molto d'accordo :sisi:
    Io sola con amici non ci sono mai uscita...non ne ho mai avuto l'occazione...le prime volte che lo sto facendo è ora con il mio attuale ragazzo...inizialmente prima che ci fidanzassimo mia mamma lo faceva anche salire sopra a casa mia (cosa che accade tutt'ora)...è molto permissiva su questo quando vuole e non prende inutili testate -..-

    Il problema è che non so come reagirebbe mio padre se glielo dicessi...oddildo X°D scatenerebbe una guerra legale contro mia mamma LOL

    Edited by .:Simy:. - 8/6/2011, 09:47
     
    Top
    .
  12. ~ Ritux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Simy:. @ 7/6/2011, 22:50) 
    Quoto con Sayco...non deve essere leggera questa situazione...
    Io da piccola ero un maschiaccio X°D...non ho mai avuto amiche femmine...me la facevo sempre con i maschi,e andavo molto d'accordo :sisi:
    Io sola con amici non ci sono mai uscita...non ne ho mai avuto l'occazione...le prime volte che lo sto facendo è ora con il mio attuale ragazzo...inizialmente prima che ci fidanzassimo mia mamma lo faceva anche salire sopra a casa mia (cosa che accade tutt'ora)...è molto permissiva su questo quando vuole e non prende inutili testate -..-

    Il problema è che non so come reagirebbe mio padre se glielo dicessi...oddildo X°D scatenerebbe una guerra legale contro mia mamma LOL

    A me non piace il termine "maschiaccio" poichè sono sempre stata etichettata così e ho solo avuto problemi.
    Anche da piccola non andavo d'accordo con le bambine.
    Forse sono stata anche un po' sfortunata a non trovare le persone giuste.

    I miei genitori sono la contraddizione riguardo le future relazioni che potrò avere.
    Dicono che non vogliono sapere niente, che il mio futuro ragazzo non dovrà "entrare in casa" perchè altrimenti si creano solo problemi. Certo, dire loro che mi sono fidanzata si, ma mai creare attaccamenti con loro partecipi.
    CHE DISCORSO CONTORTO!
    Eppure mia madre fa quella che vuole sapere tutto della vita della figlia, mi fa domande anche imbarazzanti riguardo i miei amici e, come se non bastasse, la sera vengo "presa in giro" anche da mio padre con la scusa "e noi su chi ci divertiamo?" ò_______o

    CITAZIONE
    oddildo

    Stima
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    CITAZIONE
    A me non piace il termine "maschiaccio" poichè sono sempre stata etichettata così e ho solo avuto problemi.

    Già anche io sono sempre stata etichettata così...e me sono sempre fregata LOL
    Mi piace pettinarmi in un determinato modo?Non mi piace indossare orecchini,collane braccialetti ed essere più"femminile"?Rischio di essere giudicata male?Me ne strafego...

    CITAZIONE
    Forse sono stata anche un po' sfortunata a non trovare le persone giuste.

    Idem...a volte vedo delle amicizie che sono nate quando si aveva 4 anni e durano ancora oggi...ma sofrtunatamente non ho avuto queste occasioni per parecchi motivi...

    CITAZIONE
    la sera vengo "presa in giro" anche da mio padre con la scusa "e noi su chi ci divertiamo?" ò_______o

    ò__ò ...scusa ma...mai provato a mandare a quel paese tuo padre?o a reagire?No è cattiveria questa ç__ç
     
    Top
    .
  14. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    io invece ho solo amiche femmine praticamente lol
     
    Top
    .
  15. ~ Ritux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Simy:. @ 8/6/2011, 13:42) 
    la sera vengo "presa in giro" anche da mio padre con la scusa "e noi su chi ci divertiamo?" ò_______o

    ò__ò ...scusa ma...mai provato a mandare a quel paese tuo padre?o a reagire?No è cattiveria questa ç__ç
    [/QUOTE]
    Lol si, ho detto loro di smetterla più volte x°
    Solo che mi fanno tenerezza, lavorano tutto il giorno e hanno pochi amici D':
    Quando succede, però, tendo sempre ad arrabbiarmi ò_o
     
    Top
    .
44 replies since 5/5/2011, 19:18   314 views
  Share  
.