' Cronache dei vampiri ' - Anne Rice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    6,073
    Location
    Lombardia.

    Status
    Cronache dei vampiri è una serie di romanzi horror della scrittrice statunitense Anne Rice avente come protagonisti i vampiri.
    Il protagonista è Lestat de Lioncourt, un nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo: le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che, prima o dopo di lui, hanno ricevuto il dono oscuro.
    Libri:
    * Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) - 1976
    * Scelti dalle tenebre (The Vampire Lestat) - 1985
    * La regina dei dannati (The Queen of the Damned) - 1988
    * Il ladro di corpi (The Tale of the Body Thief) - 1992
    * Memnoch il diavolo (Memnoch The Devil) - 1995
    * Armand il vampiro (The Vampire Armand) - 1998
    * Merrick la strega (Merrick) - 2000
    * Il vampiro Marius (Blood and Gold) - 2001
    * Il vampiro di Blackwood (Blackwood Farm) - 2002
    * Blood (Blood Canticle) - 2003

    Fonte: Wikipedia.


    Conoscete?
    Io amo questa scrittrice, penso che i suoi libri sui vampiri siano tra i migliori. Sfortunatamente non sono ancora riuscita a leggerli tutti - anche se prima o poi ce la farò - ma adoro i suoi personaggi ( Lestat **) e il suo modo di scrivere e descrivere ogni cosa.
    Le storie penso siano fantastiche, o almeno a me, i libri letti finora, sono piaciuti moltissimo. :blink:
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Guenièvre
     
    .

    User deleted


    nella mia prima adolescenza l'ho adorata follemente <3
    Il primo che ho letto è stato Scelti dalle tenebre... seguito da Intervista col vampiro, La regina dei dannati, Armand il vampiro e Il vampiro Marius.
    Purtroppo con questi mi è scaduta molto, per i miei gusti, e non ho letto poi l'intera saga. Cmq Intervista col Vampiro e Scelti dalle tenebre rimangono nel mio cuore... Louis e Lestat, li amerò sempre ç____ç
    Amavo pure Nicolas ma poveraccio... X°D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    6,073
    Location
    Lombardia.

    Status
    CITAZIONE (Guenièvre @ 6/1/2011, 22:18)
    nella mia prima adolescenza l'ho adorata follemente <3
    Il primo che ho letto è stato Scelti dalle tenebre... seguito da Intervista col vampiro, La regina dei dannati, Armand il vampiro e Il vampiro Marius.
    Purtroppo con questi mi è scaduta molto, per i miei gusti, e non ho letto poi l'intera saga. Cmq Intervista col Vampiro e Scelti dalle tenebre rimangono nel mio cuore... Louis e Lestat, li amerò sempre ç____ç
    Amavo pure Nicolas ma poveraccio... X°D

    Mh.. Ma a parer mio quello che mi è piaciuto moltissimo - si ovviamente dopo Scelti dalle Tenebre - è stato il Ladro di Corpi, che sarebbe il quarto. **
     
    Top
    .
  4. †•SweetLittleDream•†
     
    .

    User deleted


    Lo cconosco -.-'' causa: Amica scatenata innamorata del principino francesino...
    Bhe devo dire che,infondo...mooooooooolto infondo, mi è piaciuto, soprattutto i personaggi di Armand e Lestat.
    E, a parer mio, Anne Rice scrive bene.
     
    Top
    .
  5. Kotoko_Michaelis
     
    .

    User deleted


    amo questa saga <3 la adoro davvero <3 <3 ho tutti i libri, mi mancano da leggere blood e parte di balckwood :D
     
    Top
    .
4 replies since 6/1/2011, 12:03   47 views
  Share  
.