Credete all'esistenza di entità come gli angeli o i demoni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JapanLove
     
    .

    User deleted


    Sì.
     
    Top
    .
  2. naomi-chan90
     
    .

    User deleted


    Non credo negli angeli ma nei demoni si. Credo anche negli spiriti onestamente...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    SE AVETE PREGIUDIZI VI DICO SOLO UNA COSA: NON LEGGETE NELLO SPOILER. QUELLO CHE STO PER SCRIVERE RIGUARDA COSE CHE HO VISSUTO VERAMENTE, EPISODI CHE NON MI STO INVENTANDO OR ORA GIUSTO PER PARLARE. LI RACCONTO PERCHE'...MI FIDO DI VOI. :)
    Premetto comunque che sono stata educata nella religione cristiana e che in Dio ci credo. Questo proprio per un sentire personale, per cui capisco l'amico di ritux...non so come spiegare...ci sono cose che uno sente e basta...così come uno non crede perchè sente di non poterlo fare...chi non crede avverte di non poter trovare una spiegazione razionale che lo convinca...chi crede, in genere, lo fa perchè, seppure irrazionalmente, avverte che c'è qualcosa in cui credere tutto lì. E credendo in Dio non posso che credere anche nel male...e pure nella sua personificazione in Satana.
    Detto questo, primo: ci sono stati momenti in cui io la presenza di Dio l'ho sentita veramente, incombente, certa. Lo fa dire pure Manzoni al Cardinale Borromeo: Dio lo senti nel cuore. Magari mi prenderete per scema, però credo che raccontrvi questo episodi vi darà un'idea. Una volta ho litigato con mia mamma pesantemente. Molto pesantemente. Sono volate parole che non oso neppure richiamare alla memoria. Fatto sta che poco dopo mi sono sentita in colpa e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata pregare. Ma non pregare Dio perchè facessimo pace, del tipo "Oh, Gesù, ti prego ti prego ti prego...bla bla bla". Pregare Dio perchè avevo infranto un comandamento, perchè ero venuta meno a un precetto religioso e mi vergognavo perchè mi sentivo in colpa...verso Dio anzitutto: onora il padre e la madre. E sono andata a pregare davanti all'icona che ho in camera mia. E ogni sera prima di andare a dormire sento il bisogno di guardarla e ogni volta guardarla mi suscita sentimenti diversi, rimorso, felicità preoccupazione. E' come se una coscienza mi parlasse attraverso quel quadro...suggerendomi che di tutto quello che faccio dovrò rendere conto e che noi siamo noi ora...ma un giorno chissà...
    Seconda cosa: vi racconterò un qualche episodio della mia vita che mi convince dell'esistenza dei demoni o di qualsiasi cosa si tratti.
    Una volta ho rischiato di morire, o perlomeno di rimanere seriamente ferita. Ero in macchina, dietro, a 6 anni, e mia mamma mi stava portando a scuola. A un certo punto il vetro si è staccato dal finestrino. Ripeto staccato. E in quell'istante io stavo guardando fuori dall'altro finestrino...e a bordo strada ho visto una figura, una figura femminile, che era identica a me quale sono ora. Non una passante. Una figura ferma...che mi fissava. La visione è durata pochissimo, giusto il tempo di girarmi e vedere il vetro che volava fuori dall'abitacolo e si frantumava a terra. Se mi fosse venuto addosso non oso pensare cosa mi sarebbe capitato. Quella visione però mi ha turbata moltissimo: qualche secondo prima che il vetro si staccasse avevo sentito come un richiamo a girarmi dall'altro lato, là dove avevo visto la figura...Perciò mi sono convinta che in un qualche modo quella cosa mi abbia protetto: se il vetro fosse entrato dento anzichè volare fuori dal finestrino, sarei stata più protetta, perchè non avrei rivolto il viso al vetro.
    Secondariamente, io sono mezza sensitiva. Nel senso che avverto quando c'è qualcosa che non va. E a volte nel buio vedo strane ombre che una mia amica sensitiva come me ha detto di avvertire pure lei. Sarà una scemata per molti...ma vi giuro che è inquietante vederle a volte- Episodio clou: l'anno scorso sono stata coinvolta in una frana. Stavo tornando da Luccacomics ed ero in auto con il mio capo di scherma e sua moglie che mi avevano accompagnata perchè amano i manga. Io ho visto una di quelle ombre e da quel momento ho avuto il presentimento che qualcosa sarebbe capitato...un'inquietudine interiore incredibile mi aveva presa...e difatti neanche venti minuti dopo la scarpata a bordo dell'autostrada era franato colpendo l'auto e causando danni ingenti al finestrino, alla fiancata e al paraurti anteriore, mentre un masso grande come cinque volte un pallone da basket era piombato sulla portiera, per rimbalzare sul cofano quasi sfondando il finestrino e piombando addosso alla moglie del capo. Inoltre, capita a volte che io e la mia amica di cui sopra avvertiamo, se siamo assieme, la medesima inquietudine...e in genere allora avvertiamo strane ombre...ma non è autosuggestione...le vediamo entrambe, nello stesso momento e quando ci confrontiamo ogni volta vediamo che ci appaiono le stesse identiche cose. Una volta eravamo in macchina ferme. Ci eravamo fermate perchè entrambe eravamo perse da una strana inquietudine, la nostra solita strana inquietudine. All'improvviso abbiamo sentito il rumore come di qualcosa che grattasse sotto l'automobile...ma eravamo ferme e sull'asfalto. Abbiamo urlato, lei ha acceso la macchina e siamo partite in quarta. Sapevamo che c'era qualcosa dietro di noi, ma non abbiamo avuto il coraggio di guardare. Quella notte non abbiamo dormito, nè io nè lei. Abbiamo parlato tutta la notte, ci siamo inviate messaggi a raffica, perchè yemevamo l'una per l'altra. Io ho pianto tutta la notte quasi...perchè mi sentivo spiata...e lei pure. E quella notte ho pregato. Tanto.
    Questo è l'episodio più strano e inquietante, quello che ci ha convinte a parlare con un demonologo e con un esorcista. Un giorno io e lei abbiamo tetato di fare un "rito". Io sono cristiana me lei no, ecco perchè mi sono piegata ad assecondarla. Era estate ed eravamo a fare un picnic. Niente di che apparentemente: le mie rune e i suoi tarocchi, i miei cristalli, sabbie colorate, cera...roba innnocua, insomma. Abbiamo fatto un po' di roba senza seguire una scaletta...così come ci veniva. Conosco molti riti wiccan, ma...non era scopiazzare riti altrui quello che volevamo...era scoprire qualcosa di più di noi...Ci siamo fatte guidare dalla lettura dei tarocchi per capire cosa fare, come usare le rune e gli altri oggetti a nostra disposizione. Ci siamo scervellate per capire cosa volevano. E finchè noi non capivamo cosa mancava nei cerchi magici che creavamo o nelle azioni che compivamo giuro che i tarocchi non mutavano il loro significato, a mille letture mille volte la stessa risposta. Abbiamo invocato i quattro elementi, cosa che abbiamo poi scoperto (a detta del demonologo) essere un gravissimo errore. Non vi tedio con tutto quello che abbiamo fatto. Però vi dico questo: il brutto è capitato nei giorni successivi. Avevamo bruciato un pezzo di cera, che avevamo versato in un piatto e aveva formato l'immagine di un topo decapitato e poi la mia amica aveva bruciato. Il giorno dopo lei ha trovato un topo morto decapitato davanti casa. Io avevo bruciato una penna e il giorno dopo un corvo era morto nel mio giardino.
    Potete non credere a tutto quello che io ho detto, ma io giuro che ogni parola ogni particolare è vero. Chiamatele tutte coincidenze se volete. Però io faccio molta fatica a ritenerle solo tali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    O_O *senza parole*

    l'ultima parte mi ha inquietato...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    tra l'altro sulla fine dell'episodio del rito ho scordato un particolare, perchè ho postato senza acorgermi di aver cancellato una parte
    Sulla schiena, subito dopo il rito, mi è apparsa una cicatrice a forma di volto umano di profilo con la bocca spalancata e mi è rimasta per un anno intero. Per quello ci siamo rivolte al demonologo essenzialmente. A quel punto io avevo davvero paura
    .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    Non hai mai fatto una foto?°AA°
     
    Top
    .
  7. Ciel<3
     
    .

    User deleted


    Ok, adesso avrò paura tutta la notte xD Io credo in Dio, agli angeli e anche nei diavoli, ma per mio parere personale, se hai Dio vicino niente ti può scalfire, è come se avessi uno scudo. In ogni modo, sono stata educata anche io alla religione cristiana e ho frequentato (e frequenterò ancora per un anno) una scuola di suore, dove mi hanno insegnato che tutto ciò non è una farsa ma queste cose esistono, ma sottoforma di episodi,sottoforma più mentale (come la tentazione) che un diavolo vero e proprio davanti. Anche io comunque mi sento in colpa a volte e prego, perchè sento di aver infranto un comandamento, il patto con Dio. E beh, non mi vergongo a dirlo di essere religiosa, perchè come io rispetto chi non lo è, anche loro dovrebbero rispettare noi :)
    Detto ciò concludo la mia risposta, credo negli angeli e nei diavoli, ma più sottoforma di azioni e gesti. (spero ci abbiate capito qualcosa xD)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    sì devo averla nel cellulare vecchio...prometto di cercare la foto
    ma potrei averla cancellata...sai non è che muoia dalla felicità al ricordo di quella...roba...
    comunque vado a vedere
     
    Top
    .
  9. naomi-chan90
     
    .

    User deleted


    O.O Ary-chan (scusa ma è l'abitudine di dire sempre chan-san-kun-sama-senpai ecc. xD pietà!) la tua storia mi ha davvero impressionato! Nonostante ciò io ci credo, anche io sono sensitiva, certo mi limito a vedere solo le figure dei miei defunti,non come te, però qualcosa pure io la vedo. Una storia che mette un po' d'ansia, ma allo stesso tempo è molto affascinante e misteriosa (anzi che non mi è venuta la pelle d'oca *-*).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    meno male che qualcuno mi crede...già mi vedevo tempestata di messaggi di insulti...

    Anche tu sensitiva? Compagna di sventura!!! (io ne farei a meno)

    p.s. adoro i suffissi e ary-chan suona benissimo perciò non mi offendo affatto...anzi grazie ^^ Mi piace un sacco!!!
     
    Top
    .
  11. Guenièvre
     
    .

    User deleted


    Non ho pensato di insultarti neanche per un momento, per carità, rispetto le idee degli altri.
    Ci credo che quelle cose ti sono successe. Però, sinceramente, do a ogni evento una spiegazione completamente diversa...
    Sono uno spirito razionale. Non mi va neanche di dilungarmi, tanto alla fin fine ognuna delle due rimarrebbe delle proprie convinzioni...
     
    Top
    .
  12. naomi-chan90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche tu sensitiva? Compagna di sventura!!! (io ne farei a meno)

    p.s. adoro i suffissi e ary-chan suona benissimo perciò non mi offendo affatto...anzi grazie ^^ Mi piace un sacco!!!

    Anche io ne farei a meno, l'idea di vedere i miei cari defunti non mi rende al culmine della gioia... specialmente se non li conosco e sono loro a dirmi che sono tipo i miei trisnonni o cose simili (ebbene si, con me parlano pure)

    Mi fa' piacere, quindi se ti chiamo Ary-chan non ti dà fastidio? <3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    @ Guenièvre

    naaaaaa, dimmi come le spieghi :)
    Sono aperta alle contestazioni...purchè non fatte a insulti, ecco il senso della pappardella introduttia ;)
    è un forum, si fa per parlare
    e poi sono curiosa.
    Magari non mi convincerai...però comunque sarà interessante sapere la tua opinione

    @naomi-chan90

    no no che non mi dispiace
    io ti ADORO per essere stata la prima a chiamarmi così
    l'ho sempre desiderato quel nomignolo :blink: :blink: :blink:
     
    Top
    .
  14. naomi-chan90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no no che non mi dispiace
    io ti ADORO per essere stata la prima a chiamarmi cos'
    l'ho sempre desoderato

    Ok, allora da adesso in poi ti chiamerò Ary-chan <3. Suona anche dolce *-*

    CITAZIONE
    naaaaaa, dimmi come le spieghi
    Sono aperta alle contestazioni...purchè non fatte a insulti, ecco il senso della pappardella introduttia
    è un forum, si fa per parlare
    e poi sono curiosa.
    Magari non mi convincerai...però comunque sarà interessante sapere la tua opinione

    Quoto, anche se l'argomento non riguarda me,visto che quella che ha avuto più sventure di me (a livello di spiriti e cose simili) è stata Ary-chan, sono comunque curiosa di sapere le opinioni degli altri *-*
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    16,017
    Location
    Dal Mondo delle Favole.

    Status
    CITAZIONE (Plague @ 3/1/2011, 16:29) 
    CITAZIONE (~ Ritux @ 3/1/2011, 15:24) 
    Io credo che la religione vada presa sia nel "bene" che nel "male", mi spiego meglio: se accetti l'esistenza di Dio, obbligatoriamente dovrai accettare anche quella dei suoi "antagonisti".
    Comunque, se io parlassi ai miei della vera natura di Sebastian mi sbatterebbero fuori chiamandomi satanista.

    Hai ragione, non ci avevo mai pensato, è per questo che mia mamma mi ha lasciata un po' perplessa.. Effettivamente, i cristiani credono davvero nel diavolo... E'... Boh... Qualcosa che ho sempre associato alla "magia", non so come spiegarmi!!

    Quoto.
     
    Top
    .
30 replies since 3/1/2011, 14:19   293 views
  Share  
.