Saiyuki

di Kazuya Minekura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *robina*
     
    .

    User deleted


    image

    è un manga che si divide in tre parti: Gensomaden, Gaiden e Reload!

    un pò di trama (fonte wikipedia ^^):

    Saiyūki Gensōmaden
    La storia di Saiyūki Gensōmaden ruota tutta attorno al passato dei quattro personaggi, alla ricerca dei sutra (dei testi sacri che conservano l'origine del mondo) ed a questo viaggio verso ovest per fermare la resurrezione del potente re dei demoni sigillato 500 anni prima dagli dei: Gyumaoh.
    È proprio per impedire questo evento che i quattro partono alla volta del castello di Houtou nel Tenjiku, che si trova ad ovest; in tutto il territorio però i demoni sono impazziti (un misterioso effetto collaterale causato dagli esperimenti di resurrezione tentati dai seguaci di Gyumaoh), diventando degli esseri sanguinari e senza scrupoli; così Sanzo, Hakkai, Goku e Gojyo cominciano a scontrarsi a poco a poco con demoni molto potenti tra cui spicca il principe Kougaiji, uno dei nemici principali dei quattro che è al servizio di Gyokumen koushu, colei che vuole fare resuscitare Gyumaoh. Kougaiji si sposta molto più velocemente dei protagonisti grazie all'utilizzo di grandi draghi volanti ed è affiancato da tre fedeli demoni: la sua esuberante sorella minore Lirin, una bella alchimista, Yaone, ed il fratello di Gojyo, Dokugakuji .

    Gaiden
    Tale serie è un prequel di Saiyuki Gensomanden: presenta sotto-storie come il gaiden ovvero il mondo delle divinità 500 anni prima del viaggio ad ovest. Il collegamento è dato dal fatto che Sanzo, Gojyo e Hakkai sono le reincarnazioni di tre dèi, ovvero Konzen Doji, Kenren Taisho e Tenpou Gensui; mentre Goku era già presente fin da allora: infatti il ragazzo ha più di 500 anni, di cui la gran parte trascorsa rinchiuso nella montagna da cui Sanzo lo ha liberato. Nessuno di loro ricorda assolutamente niente di questo passato.

    Reload
    La serie successiva al Gensoumaden, anche se le due saghe sono direttamente collegate in quanto il titolo originale della serie è solo Saiyuki. Gensoumaden e Reload sono stati aggiunti solo perché la mangaka aveva cambiato testata di pubblicazione. Nel Reload continuano le avventure dei protagonisti e del gruppo del principe Kougaiji con l'introduzione di un nuovo personaggio: il vescovo Hazel Glosse, che conosce molto bene l'ambiguo dottore Nii-jieny (l'unico umano presente nel Tenkiju, la terra ad ovest dove vivono i demoni e dove si effettuano gli esperimenti per la resurrezione di Gyoumaoh, nonché custode di un altro sutra, il Muten Kyomon), e il suo subordinato Gato.


    I protagonisti sono:
    Genjo Sanzo Hoshi
    SPOILER (click to view)
    image

    Sha Gojyo
    SPOILER (click to view)
    image

    Son Goku
    SPOILER (click to view)
    image


    Cho Hakkai
    SPOILER (click to view)
    image


    Io lo adoro!! *.* trovo che il tratto sia fantastico!! anche se per le uscite bisogna aspettare una vita!!XD
     
    Top
    .
  2. [Audrey.]
     
    .

    User deleted


    Credo che sia stato il mio primo amore. Quello che mai scorderò. All'inizio non ci avevo capito assolutamente nulla, la storia è rimasta per secoli oscura. Poi con la crescita l'illuminazione divina è arrivata.
    Allora l'ho ripreso ed ora, per comprare tutti i volumi usciti, finirò senza soldi! Addio risparmi degli ultimi cinque giorni! ç_ç
     
    Top
    .
  3. *robina*
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Addio risparmi degli ultimi cinque giorni! ç_ç

    siiiii non è per niente regalato!!!! però merita proprio propio tanto!!
     
    Top
    .
  4. a i ma.
     
    .

    User deleted


    Saiyuki è stata una delle serie che maggiormente ho apprezzato. Sia per il manga in se che per lo stile accurato con il quale l'autrice realizza i suoi disegni.
    Purtroppo però, non ho potuto terminare l'intera raccolta e adesso ho perso il conto...
    L'anime invece non mi piace come è stato realizzato. Il manga è nettamente migliore.
     
    Top
    .
  5. ShinyVulpix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo che sia stato il mio primo amore. Quello che mai scorderò.

    Pensa che io ho scoperto il mondo degli anime e dei manga capitando per caso su un ep di Saiyuki su sky a dodici anni.... :blink: quanto tempo è passato da allora!!!

    SPOILER (click to view)
    e infatti non molto dopo sono approdata alle fanfics e allo yaoi...vederlo per credere!! XD


    GOKU FOREVER !!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6. Libera me
     
    .

    User deleted


    E' stato un colpo di fulmine...un amore che non finirà mai!
     
    Top
    .
  7. Valou
     
    .

    User deleted


    I disegni... semplicemente fantastici, una storia belissima. Adoro <3
    è tra i miei preferiti!
     
    Top
    .
  8. miguita
     
    .

    User deleted


    Io devo rivederlo, è passato tanto da quando guardavo gli episodi su Mtv, e ho bisogno di rispolverarlo un p. dato che non lo ricordo più molto bene.
     
    Top
    .
  9. Plague
     
    .

    User deleted


    E' stato probabilmente il mio primo amore...
    Gojyo soprattutto XD Cioè, ero pazza di lui da bambina. Avevo FINITO il manga, ma L'HO REGALATO
    (uccidetemi pure, lapidatemi, impiccatemi)
    e adesso sto facendo su il gaiden... Ah, che bello! *-*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,050

    Status
    serie bellissima
     
    Top
    .
  11. †°Tiƒa°†
     
    .

    User deleted


    mamma mia il primo anime, dopo l'anime sono andata a comprare il manga io sono innamorata di saiyuki giuro mamma mia li amo
     
    Top
    .
  12. Font.
     
    .

    User deleted


    il primo dei tre manga preferiti :mki:
    avevo visto l'anime su mtv, anni dopo avevo scoperto l'esistenza del manga e non ricordo di preciso cosa pensavo comprando tutti e 9 i volumi di Gensomaden, fatto sta che mi era piaciuto così al comics di Lucca me ne ero approfittata comprando Gaiden e Reload :HEYO: e ancora sto aspettato il seguito in Italia
     
    Top
    .
11 replies since 23/8/2010, 16:23   318 views
  Share  
.