Quale demone scegliereste come maggiordomo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Le chat noir+Astaroth+
     
    .

    User deleted


    Partendo dal presupposto che ne esistono tanrti di demoni e che anche sebastian e claude ne rappresentano due in particolare mi sono chiesta, voi quale demone scegliereste come maggiordomo?
    Mi spiego meglio non vi sto chiedendo di scegliere tra sebastian e Claude ma nei restanti demoni conosciuti in mitologia e demonologia XD

    Edited by Le chat noir+Astaroth+ - 6/8/2010, 21:19
     
    Top
    .
  2. Sayuri~
     
    .

    User deleted


    Mm... prima meglio fare qualche indagine... :P
    Essendo la porchetta porcina che degnamente sono vorrei un Incubus possibilmente con le sembianze di Claude (scusate ma vado matta per lui *-*), o comunque di un figone che ci assomigli, rigorosamente con occhiali :mki:
     
    Top
    .
  3. Le chat noir+Astaroth+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sayuri~ @ 6/8/2010, 22:59)
    Mm... prima meglio fare qualche indagine... :P
    Essendo la porchetta porcina che degnamente sono vorrei un Incubus possibilmente con le sembianze di Claude (scusate ma vado matta per lui *-*), o comunque di un figone che ci assomigli, rigorosamente con occhiali :mki:

    ma LOL XD
     
    Top
    .
  4. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    Da quanto ne so io non dureresti molto con un incubus. Tra l'altro non è propriamente un demone però la tua è una scelta interessante Sayuri.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    「今を生きる」
    .......

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    //

    Status
    Io sceglierei un fighissimo Beleth ù.ù Avere un Re dell'inferno a casa è sempre ben accetto ù.ù Soprattutto se riesce a manipolare i sogni della gente. Chessò, magari mi fa fare qualche bel sogno CON LUI. Ecco, averlo come maggiordomo sarebbe il massimo ù.ù

    Ovviamente la forma umana deve essere figa, sennò non va bene -cliccheggiami- :king: Ecco, così mi andrebbe anche bene direi, anche se sono ben conscia che di umano non è che abbia molto qua ù.ù *si accontenta di poco* Ahahahaha mi basta che il viso rimanga lo stesso *muore risorge*
     
    Top
    .
  6. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silver‚ @ 7/8/2010, 01:56)
    Io sceglierei un fighissimo Beleth ù.ù Avere un Re dell'inferno a casa è sempre ben accetto ù.ù Soprattutto se riesce a manipolare i sogni della gente. Chessò, magari mi fa fare qualche bel sogno CON LUI. Ecco, averlo come maggiordomo sarebbe il massimo ù.ù

    Ovviamente la forma umana deve essere figa, sennò non va bene -cliccheggiami- :king: Ecco, così mi andrebbe anche bene direi, anche se sono ben conscia che di umano non è che abbia molto qua ù.ù *si accontenta di poco* Ahahahaha mi basta che il viso rimanga lo stesso *muore risorge*

    C'è un problema d'informazione temo, Beleth non è un Re, d'Imperatore ce ne è uno solo all'inferno e sappi che non fa parte neppure della cerchia più vicina dei Sette Satana. Se non erro sono quelli citati anche in Angel Sanctuary -non li conosco tutti quindi non posso dirlo con certezza-:

    Edit ore 13:51:

    - Belial ~ Superbia
    - Mammon ~ Avarizia
    - Asmodeus ~ Lussuria
    - Leviathan ~ Ira
    - Belzebù ~ Gola
    - Belfagor/Baal ~ Invidia
    - Astaroth/Astarte ~ Accidia

    Questo discorso è inerente alla gerarchia, di certo non posso dubitare sui tuoi gusti :nonsifa: l'unica cosa che vorrei soottolineare a tutti è il fatto che su internet si scrive spesso e volentieri il grado sbagliato dei demoni perciò prima di esserne certi vi conviene approfondire su dei libri in merito :mki:
    Sappiate inoltre che sono pochi i demoni (e parlo di demoni e non di surrogati, proprio per questo non ho fatto questo appunto quando si parlava di Incubus) a poter cambiare forma, in quel caso si tratta comunque di quelli più vicini all'imperatore in maniera limitata nonostante tutto poiché solo uno di essi può variarla a proprio piacimento, è l'unico mutaforme degli Inferi ma se l'argomento v'interessa credo che lo sappiate da voi a chi mi sto riferendo.

    Edited by _-Liris-_ - 7/8/2010, 13:52
     
    Top
    .
  7. Sayuri~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sappiate inoltre che sono pochi i demoni (e parlo di demoni e non di surrogati, proprio per questo non ho fatto questo appunto quando si parlava di Incubus) a poter cambiare forma, in quel caso si tratta comunque di quelli più vicini all'imperattore in maniera limitata nonostante tutto poiché solo uno di essi può variarla a proprio piacimento, è l'unico mutaforme degli Inferi ma se l'argomento v'interessa credo che lo sappiate da voi a chi mi sto riferendo.

    Allora cambio O_O
    Il mio maggiordomo DEVE cambiare forma xD Grazie ancora per le info Liris, sei veramente un guru *-*
     
    Top
    .
  8. LilithBaudelaire
     
    .

    User deleted


    Io sceglierei Belial.Primo,perchè è una figura che mi "è cara",nel senso che me lo ritrovo da anni praticamente dappertutto.Poi perchè un essere dissoluto e incline al vizio come lui,beh..la cosa parla de sè. Belial perchè non ha valori,o quanto meno rifiuta la morale comune.Belial perchè comanda questo mondo,è concreto,appartiene all'uomo e all'individuo in quanto tale,non si rifà a una giustizia suprema o chissà che,"è un umanista",per citare il film di Al Pacino.
    Non so se valga come risposta,visto che non è "un semplice demone", e che comanda intere legioni di demoni.Tra l'altro non sono particolarmente esperta di demonologia,ahimè (a scanso di equivoci,non bastonatemi se ho detto qualche scempiaggine xD).In ogni caso non mi riferisco a lui come la personificazione di Satana,parlo del Belial di Milton,o di quello dell'Ars Goetia,in ogni caso.

    Comunque,se una volta finito con Ciel il caro Seb volesse fare un salto dalle mie parti...Ecco,insomma,non opporrei resistenza :zozz:

    Edited by LilithBaudelaire - 7/8/2010, 13:12
     
    Top
    .
  9. Sayuri~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque,se una volta finito con Ciel il caro Seb volesse fare un salto dalle mie parti...Ecco,insomma,non opporrei resistenza

    Sono d'accordo :megaguru:
     
    Top
    .
  10. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sayuri~ @ 7/8/2010, 12:07)
    CITAZIONE
    Sappiate inoltre che sono pochi i demoni (e parlo di demoni e non di surrogati, proprio per questo non ho fatto questo appunto quando si parlava di Incubus) a poter cambiare forma, in quel caso si tratta comunque di quelli più vicini all'imperattore in maniera limitata nonostante tutto poiché solo uno di essi può variarla a proprio piacimento, è l'unico mutaforme degli Inferi ma se l'argomento v'interessa credo che lo sappiate da voi a chi mi sto riferendo.

    Allora cambio O_O
    Il mio maggiordomo DEVE cambiare forma xD Grazie ancora per le info Liris, sei veramente un guru *-*

    Di nulla
     
    Top
    .
  11. §FreijaBritanniaTutti§
     
    .

    User deleted


    Uhm. Non ne so praticamente nulla di demoni, superficialità a parte, quindi se a qualcuno passa sotto mano un sito serio con le varie tipologie, sarei molto grata se lo linkasse ^^
     
    Top
    .
  12. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LilithBaudelaire @ 7/8/2010, 12:48)
    Io sceglierei Belial.Primo,perchè è una figura che mi "è cara",nel senso che me lo ritrovo da anni praticamente dappertutto.Poi perchè un essere dissoluto e incline al vizio come lui,beh..la cosa parla de sè. Belial perchè non ha valori,o quanto meno rifiuta la morale comune.Belial perchè comanda questo mondo,è concreto,appartiene all'uomo e all'individuo in quanto tale,non si rifà a una giustizia suprema o chissà che,"è un umanista",per citare il film di Al Pacino.
    Non so se valga come risposta,visto che non è "un semplice demone", e che comanda intere legioni di demoni.Tra l'altro non sono particolarmente esperta di demonologia,ahimè (a scanso di equivoci,non bastonatemi se ho detto qualche scempiaggine xD).In ogni caso non mi riferisco a lui come la personificazione di Satana,parlo del Belial di Milton,o di quello dell'Ars Goetia,in ogni caso.

    Comunque,se una volta finito con Ciel il caro Seb volesse fare un salto dalle mie parti...Ecco,insomma,non opporrei resistenza :zozz:

    Sono curiosa di sapere come mai te lo ritrovi ovunque e in che senso... :oh:
    Comunque queste sono le info che ho su di lui:

    Sigillo:
    SPOILER (click to view)
    image


    Belial -detto anche Il Malvagio- il cui significato in lingua ebraica è uomo dissoluto o uomo privo di valori non è quindi un nome proprio ma comune. Si tratta di un demone che nella sua storia è stato identificato come: Belhor, Baalial, Beliar, Beliall, Beliel; dall'ebraico בליעל Bəliyyáʻal.
    E’ uno dei Sette Satana, o per parlare con più precisione, uno dei quattro principi ed emissario degli inferi.
    E’ un demone che si identifica nel vizio capitale della superbia e che molto spesso viene accostato al serpente che tentò Eva nell’Eden.
    In cielo apparteneva per metà all’ordine delle virtù e per metà a quello degli angeli. Venne cacciato dal paradiso insieme a Lucifero a causa della sua lussuria e superbia.
    Nelle gerarchie medievali Belial era considerato un Re dell'inferno al comando di ottanta legioni di demoni.
    Se invece parliamo del periodo ebraico, Belial è citato in uno dei manoscritti del Mar Morto come capo dei figli dell'oscurità. Tale testo è intitolato “La guerra dei figli della luce e dell'oscurità”.
    Secondo una forma grammaticale tipica delle lingue semitiche il nome Belial corrisponde invece alla traduzione in ‘figli del male’ e quindi ‘malvagi’.
    ‘Figli di Belial’ vennero definiti gli abitanti di Gabaa.
    E’ un demone che aiuta ad andare avanti nel lavoro e a guadagnare posizioni superiori nel medesimo ambito. Procura onori e favori così come l’appoggio dei potenti. E’ il demone della sodomia nonché lo spirito più vizioso che abita gli Inferi. Il suo nome viene anche tradotto come ‘ribelle’ o ‘disobbediente’. Si tratta di un demone dall’aspetto bellissimo -nonché muta-forme-.
    Dimeticavo che Belial è l'epiteto di Satana. Ma per me è scontato ormai e non l'avevo inserito perdonatemi.



    CITAZIONE (§FreijaBritanniaTutti§ @ 7/8/2010, 13:55)
    Uhm. Non ne so praticamente nulla di demoni, superficialità a parte, quindi se a qualcuno passa sotto mano un sito serio con le varie tipologie, sarei molto grata se lo linkasse ^^

    Ho già detto che su internet non si trovano le informazioni vere, prova su Wikipedia, al massimo potrei correggerti qualche affermazione errata :mki:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    「今を生きる」
    .......

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    //

    Status
    CITAZIONE
    C'è un problema d'informazione temo, Beleth non è un Re, d'Imperatore ce ne è uno solo all'inferno e sappi che non fa parte neppure della cerchia più vicina dei Sette Satana. Se non erro sono quelli citati anche in Angel Sanctuary -non li conosco tutti quindi non posso dirlo con certezza-:

    Edit ore 13:51:

    - Belial ~ Superbia
    - Mammon ~ Avarizia
    - Asmodeus ~ Lussuria
    - Leviathan ~ Ira
    - Belzebù ~ Gola
    - Belfagor/Baal ~ Invidia
    - Astaroth/Astarte ~ Accidia

    Questo discorso è inerente alla gerarchia, di certo non posso dubitare sui tuoi gusti :nonsifa: l'unica cosa che vorrei soottolineare a tutti è il fatto che su internet si scrive spesso e volentieri il grado sbagliato dei demoni perciò prima di esserne certi vi conviene approfondire su dei libri in merito :mki:
    Sappiate inoltre che sono pochi i demoni (e parlo di demoni e non di surrogati, proprio per questo non ho fatto questo appunto quando si parlava di Incubus) a poter cambiare forma, in quel caso si tratta comunque di quelli più vicini all'imperatore in maniera limitata nonostante tutto poiché solo uno di essi può variarla a proprio piacimento, è l'unico mutaforme degli Inferi ma se l'argomento v'interessa credo che lo sappiate da voi a chi mi sto riferendo.

    Da quello che so Beleth in passato apparteneva ai 7 re, ma non ne sono certa. Sono più che certa che è comunque al comando di qualche legione ù.ù Asp faccio un giro su Wiki, vediamo che dice.

    EDIT: "In demonologia, Beleth (ma anche Bileth, o Bilet, o Byleth) è un demone, uno dei re dell'inferno. Si fa vedere seduto su un cavallo bianco, preceduto dal suono di trombe e di musicisti di ogni genere. Indossa un anello d'argento ad un dito della mano sinistra e lo mostra sempre davanti al suo viso, come è costume tra i principi e i re crudeli prima di Amaymon.

    Principe dell'incubo, il suo potere gli permette di tormentare il sonno della sua vittima.

    Secondo il catalogo Pseudomonarchia Daemonum, il figlio di Noè è il primo ad averlo invocato dopo il Diluvio e ha scritto un libro sulla matematica grazie al suo aiuto.

    In passato apparteneva all'ordine dei Troni, a cui spera un giorno di tornare. Ottantacinque legioni sono ai suoi ordini"



    Immagino che l'ordine dei troni in poche parole siano i 7 re. Comunque bho o_o Sta cosa l'avevo già letta da qualche parte, ma se wiki sbaglia non so proprio che dire ù.ù xD
     
    Top
    .
  14. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silver‚ @ 7/8/2010, 16:11)
    CITAZIONE
    C'è un problema d'informazione temo, Beleth non è un Re, d'Imperatore ce ne è uno solo all'inferno e sappi che non fa parte neppure della cerchia più vicina dei Sette Satana. Se non erro sono quelli citati anche in Angel Sanctuary -non li conosco tutti quindi non posso dirlo con certezza-:

    Edit ore 13:51:

    - Belial ~ Superbia
    - Mammon ~ Avarizia
    - Asmodeus ~ Lussuria
    - Leviathan ~ Ira
    - Belzebù ~ Gola
    - Belfagor/Baal ~ Invidia
    - Astaroth/Astarte ~ Accidia

    Questo discorso è inerente alla gerarchia, di certo non posso dubitare sui tuoi gusti :nonsifa: l'unica cosa che vorrei soottolineare a tutti è il fatto che su internet si scrive spesso e volentieri il grado sbagliato dei demoni perciò prima di esserne certi vi conviene approfondire su dei libri in merito :mki:
    Sappiate inoltre che sono pochi i demoni (e parlo di demoni e non di surrogati, proprio per questo non ho fatto questo appunto quando si parlava di Incubus) a poter cambiare forma, in quel caso si tratta comunque di quelli più vicini all'imperatore in maniera limitata nonostante tutto poiché solo uno di essi può variarla a proprio piacimento, è l'unico mutaforme degli Inferi ma se l'argomento v'interessa credo che lo sappiate da voi a chi mi sto riferendo.

    Da quello che so Beleth in passato apparteneva ai 7 re, ma non ne sono certa. Sono più che certa che è comunque al comando di qualche legione ù.ù Asp faccio un giro su Wiki, vediamo che dice.

    Wikipedia dice che è un re ma sappic he non è così, per quanto riguarda questo campo è dove non transigo :addict: il mio punto forte, conosco l'ambiente.
     
    Top
    .
  15. Sayuri~
     
    .

    User deleted


    Assomiglia molto al demone a cui Nekozawa-kun in Host club è devoto, Beelzenef mi sembra lo chiamasse... ci assomiglia anche come nome... e poi tiene sempre un pupazzo a forma di gatto sulla sua mano, oppure una bambolina di legno con la testa di un gatto... :D
     
    Top
    .
114 replies since 6/8/2010, 19:49   2523 views
  Share  
.