Veronica decide di morire

Paulo Coehlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mephistophera
     
    .

    User deleted



    Veronica decide di morire (Paulo Coehlo,1998)

    image

    Vivere è anche credere che ogni giorno sia l'ultimo: è per questo forse che Veronika, la protagonista dell'ultimo romanzo di Coelho, impara ad amare, a essere se stessa, a desiderare e ad apprezzare il sole, la luce, la vita, quando crede che ogni attimo sia una conquista e una vittoria sulla morte incombente.
    La storia è ambientata in Slovenia, uno Stato piccolo e sconosciuto ai più (almeno nelle Americhe), di recente nascita e figlio della travagliata ex Iugoslavia. La cultura che domina questo giovane paese è quella piccolo borghese dell'Europa conservatrice: tutto deve essere nella norma, tutto omologato e prevedibile. Per questo chi non recita la sua parte, chi non sta al gioco, è da considerarsi pazzo. E la domanda centrale del libro è proprio questa: chi è il folle? che cosa è la pazzia?


    (240p.)l'ho letto in un giorno solo.

    uno dei pochi libri che rileggerei ancora e ancora.

    lettura facile, contenuto importante.

    ^^
     
    Top
    .
  2. Lady Hime
     
    .

    User deleted


    MI ISPIRA *o*
     
    Top
    .
  3. mephistophera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Hime @ 18/7/2010, 13:19)
    MI ISPIRA *o*

    leggilo, leggilo^^
     
    Top
    .
  4. KaitoShion
     
    .

    User deleted


    l'ho cercato in lungo e in largo, ma non l'ho mai trovato nel mio paese :/ e quando vado "in città" mi dimentico sempre di cercarlo, attratto da 1928374747465647638 mila copertine di altri libri y__y
     
    Top
    .
3 replies since 18/7/2010, 11:48   54 views
  Share  
.