Doubt

tanti piccoli coniglietti °w°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Cherry Pie*
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    image


    Ho scoperto questo manga ieri, dato che mi hanno infilato tutte le tavole nella mia penna usb. Doubt è il primo manga di genere "horror" che leggo, è veramente... intrippante *__* di seguito, la trama:
    In Giappone esiste un gioco chiamato "Rabbit Doubt" in cui tutti i giocatori tranne uno sono conigli in una colonia, mentre il giocatore restante fa il lupo che si infiltra nel gruppo di conigli.
    Ad ogni turno il lupo uccide un coniglio e il gruppo deve cercare di quale dei conigli è in realtà il lupo. A volte i bambini che giocano a questo gioco decidono di incontrarsi di persona, proprio come accade a Yuu, Mitsuki, Rei, Hajime, Eiji e Haruka, i protagonisti di questo manga.
    Ma uno di loro ha deciso di assumere realmente i panni del lupo e di uccidere davvero i "conigli". I ragazzi si risvegliano il un luogo sinistro, che sembra essere un'ex manicomio. Yuu appena sveglio incontra Hajime,studente di medicina, e muovendosi nelle stanze trova il cadavere di Rei, ragazza paralitica, appeso al muro con l'ausilio di alcuni picchetti. Man mano i ragazzi si ritrvano e cercano di analizzare la situazione per trovare una via di uscita dalla loro "prigione". Scoprono così che ognuno di loro ha tatuato sul corpo un codice a barre, che gli permette di aprire una e una sola sola porta ciascuno. Tutti posseggono questo codice, tutti tranne Yuu, che si accorge ben presto di esserne privo , cerca però di nn farlo scoprire agli amici per paura di essere scambiato per il lupo. Ma chi è il lupo che ha già fatto una vittima? Riusciranno gli altri a fermarlo prima di fare tutti una brutta fine?
     
    Top
    .
  2. belial0303
     
    .

    User deleted


    Wow!!!! La trama m'intriga tantissimo!!!!!
    Vado alla ricerca!!!!
     
    Top
    .
  3. «[.Hinata.Hyuga.]»
     
    .

    User deleted


    L'ho iniziato ieri! ma ero talmente stanca che non ci ho capito niente e quindi nemmeno a metà ho smollato tutto.. oggi pomeriggio lo inizio seriamente *_*
     
    Top
    .
  4. Amber Psiche
     
    .

    User deleted


    Lo lessi qualche mese fa. Bellino come manga anche se non è nulla di speciale.
     
    Top
    .
  5. .:LadyMoon:.
     
    .

    User deleted


    L'ho letto! mi è piaciuto molto..quando ho letto la fine, la mia reazione è stata: O_O nuooooo
    Vorrei fare il cosplay di Mitsuki =) di questo manga
     
    Top
    .
  6. Kodocha*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amber Psiche @ 31/1/2010, 19:04) 
    Lo lessi qualche mese fa. Bellino come manga anche se non è nulla di speciale.

    Quoto.. Anche io l'ho letto qualche tempo fa, e l'ho trovato carino, ma non è stato poi tutto 'sto gran che.. Comunque è corto, quindi vale la pena leggerlo, anche solo per passare un po' il tempo con una storia abbastanza "intrippante"!! XD
     
    Top
    .
  7. §FreijaBritanniaTutti§
     
    .

    User deleted


    L' ho letto qualche mese fa e l' ho trovato fantastico.
    Di solito non sono una fan dei manga/anime horror perchè li trovo disturbanti o troppo splatter, ma questo <3
    E' disegnato benissimo, l' atmosfera è asfissiante, claustrofobica, dannatamente inquietante (a partire dalla presenza degli elementi disturbanti più classici come le macchie di sangue sui muri, l'ascia, le sedie dei manicomi o le stesse maschere dei conigli che ho trovato davvero raccapriccianti.) e infine vi è un phatos così morboso che ti fa letteralmente incollare alla sedia.
    Sarà che l' ho letto praticamente a notte fonda e quindi col buio, ma in un paio di situazioni (ma anche di più forse LOL) ero lì che mi tremavano le gambe come una scema mentre giravo pagina òwò
    I personaggi sono particolarmente ordinari, ma comunque resi bene. Quelli che ho preferito sono stati comunque Yuu e Hajime, che in un certo senso spiccano sopra gli altri, il primo perchè è il protagonista, il secondo perchè è bbbono è il tipico personaggio intelligentone che non riesci a inquadrare fin da subito. E' misterioso, ecco.

    Se comunque a livello di tensione e disegni è tutto molto ben fatto, la trama mi ha lasciato un pò interdetta xD Cioè è interessante e abbastanza imprevedibile però ci sono delle cose che non ho capito e che mi pare non abbiano spiegato.
    Per la fine...ci sono rimasta malissimo LOL
     
    Top
    .
  8. Hinata^ ^
     
    .

    User deleted


    io invece preferirei non leggerlo, perchè non ho mai amato gli horror!
     
    Top
    .
  9. _Franny_
     
    .

    User deleted


    Doubt è bellisimo è tra i miei manga preferiti!!! *^* anche se non lo conosce nessuno... TwT
     
    Top
    .
  10. †Nobody~
     
    .

    User deleted


    Figo! Andrò a cercarlo! : D
     
    Top
    .
  11. KingMala91
     
    .

    User deleted


    Rabbit Doubt è un manga che consiglio, dato che scorre velocemente, sono solo 4 volumi, ma la storia è veramente interessante. Atmosfera ben descritta, colpi di scena improvvisi, finale impensabile e bellissimo.
    Per chi interessasse in giappone gli stessi autori stanno pubblicando Judge, un manga dall'ambientazione simile, e c'è anche chi dice che sia un sequel di doubt stesso, anche se per adesso non sembrerebbe.
     
    Top
    .
10 replies since 4/9/2009, 14:22   320 views
  Share  
.