Loveless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Le chat noir+Astaroth+
     
    .

    User deleted





    SCHEDA

    "Loveless" serie tv di 12 episodi, tratto dall'omonimo manga shounen ai di Yun Kouga.
    L'anime, però, prende in esame solo i primi 4 volumi del fumetto, ancora in corso di pubblicazione in Giappone.
    Trasmesso per la prima volta 2005.

    In Italia la serie è inedita, e non è stata acquistata da nessuna casa editrice. E' possibile però trovarlo fansubbato (ovvero scaricarlo gratuitamente in versione originale con sottotitoli in italiano - solo finchè la serie resterà inedita in Italia) grazie al MT Fansub (invece per avere più informazioni sui fansub, clicca qua)

    Regista: Yuu Kou
    Character Design: Kazunori Iwakura
    Direzione Artistica: Rie Ota
    Musiche: Masanori Sasaji
    Studio di animazione: Studio J.C. Staff

    Sigla iniziale:
    "Tsuki no Curse" di Okina Reika

    Sigla finale:
    "Michiyuki" di Kaori Hikita

    TRAMA

    La storia comincia nel più banale dei modi; una scuola superiore (o le medie?) e un nuovo e affascinante studente appena arrivato.
    La dolce Yuiko se ne innamora subito e spinta, anche dalle compagne di classe, azzarda la prima mossa...
    Niente di nuovo... se non fosse che tutti gli alunni hanno coda e orecchie di gatto, elementi che scompaiono solo con la maturazione emotiva e sessuale dei personaggi. Ma non è l'unica particolarità: essi sono anche coinvolti in misteriosi duelli a coppie... MEW!

    CHARACTER DESIGN

    I disegni di questo anime, pur essendo semplici e per nulla innovativi ( volti a punta, capelli sul volto, occhi grandi, figure longilinee..etc), sono molto piacevoli e adatti allo svolgimento della trama.
    Il protagonista, il dodicenne Ritsuka, ha il volto dolce e malinconico che tutti ci aspetteremmo, gli occhi grandi e spesso pieni di lacrime, tristi.
    Soubi, il maschio adulto, è alto, ha lunghi capelli, occhi a mandorla e fuma; più streotipo di così si muore... ma non è forse quello che ci saremmo aspettati da un giovane maschio sessualmente maturo che dice "ti amo" ad un ragazzino?

    La parte più interessante (graficamente) dell'anime sono gli sfondi: gli animatori li usano magnificamente. Essi sono che sono molto accurati, e vengono messi in evidenza o quasi evanescenti a secondo del sentimento, della situazione che desidera trattare.

    Buona l'animazione.

    CRITICA

    Pur essendo classificato come shounen ai, non abbiamo scene spinte o estremamente erotiche. Il corteggiamento di Soubi, giovane adulto, verso il dodicenne Ritsuka è condotto con estrema delicatezza (senza perversioni o peggio, come magari qualcuno potrebbe pensare) e l'autrice gioca proprio sulla differenza di età per improntare il nascere di questo amore. La piccola mano di Ritsu nel palmo di quella di Soubi sembra quasi richiamare il rapporto padre figlio. I baci, fra i due, sono molto delicati, semplici, e pur essendo Ritsu un ragazzo forte e risoluto, si aggrappa all'amore di Soubi che lo conforta (ragazzo sfigato) e lo aiuta ad andare avanti nella sua vita cosi difficile.

    Importanti nella storia sono i misteriosi combattimenti di coppia, principio e fine di tutto, che hanno portato Seimei, il fratello di Ritsuka, ad una orribile morte.

    Nonostante la trama sia un po' complessa, l'anime riesce ad essere molto coinvolgente variando rapidamente le situazioni, e tenendo vivo l'interesse senza indugiare nè troppo sul sentimentale nè troppo sulla parte combattiva della serie.

    Molto appropriata la sigla iniziale, a tratti dolcemente romantica.

    La storia si confà a ragazzi (ma soprattutto ragazze ^_^) oltre i quindici anni.

    Grazie MT fansub per la qualità delle opere scelte e l'accuratezza dei sottotitoli.

    DOPPIATORI ORIGINALI
    PERSONAGGi

    DOPPIATORI ORIGINALI
    Ritsuka Aoyagi

    Junko Minagawa
    Soubi Agatsuma

    Katsuyuki Konishi
    Yayoi

    Jun Fukuyama
    Hawatari Yuiko

    Kana Ueda
    Seimei Aoyagi

    Ken Narita
    Ai

    Ami Koshimizu
    Goddess

    Aya Hisakawa
    Katsuko

    Emi Shinohara
    Youji

    Hiroyuki Yoshino
    Kaidoh Kio

    Ken Takeuchi
    Shinonome Hitomi

    Mamiko Noto
    Natsumi

    Mayuko Takahashi
    Natsuo

    Mitsuki Saiga
    Midori

    Motoki Takagi
    Sakagami Kouya

    Rie Kugimiya
    Nagisa

    Sanae Kobayashi
    Ritsu

    Takehito Koyasu
    Aoyagi Misaki

    Wakana Yamazaki
    Ginka

    Yui Horie
    Nakano Yamato

    Yumi Kakazu
    padre di Natsumi

    Tatsuhisa Suzuki
    madre di Natsumi

    Satomi Arai
    Kinka (ep 5)

    Hiroki Takahashi
    studentessa (eps 7-8)

    Rina Satou


     
    Top
    .
  2. >>ShìkìL o v e r ;
     
    .

    User deleted


    Che dire...E' un Anime un pò pedofilo. °A° *CoffCoff* Eppure Ritsuka è adoraBbile. ç_ç
     
    Top
    .
  3. Le chat noir+Astaroth+
     
    .

    User deleted


    Ma non è pedofilo XD

    io Adoro Soubi
     
    Top
    .
  4. ~ LaPaT
     
    .

    User deleted


    Amo questo anime! *__*
    E' stato uno dei primi shounen-ai che ho visto! :wub:
     
    Top
    .
  5. Maya Suzuki
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaaaaah TççççT ritsukaaaaaa **ama follemente**
    è...è...bellissimo T__T e...gniii TçT anche io voglio le orecchie T3T **invidia invidia** e...e...dio il chara design è perfettoH =ç=
     
    Top
    .
  6. nagisachan
     
    .

    User deleted


    wooow...*O* questo è stato il primo shonen ai ke ho visto..e ke dire me ne sono innamorata! a parte k sono una yaoista sfegatata..hihi cmq..è delicatissimo, il character è perfetto a parer mio..e poi soubi..*sbav*..cmq dei manga il primo volume è stato tradotto in ita..ma ji altri son in inglese..speriamo ke quakuno prende l'iniziativa di tradurlo..xkè io e l'inglese abbiamo litigato..hehe!cmq nn è x nulla pedofilo..è shota ma nulla di scandaloso..anzi!
    parlando di seimei
    SPOILER (click to view)
    visto quello ke succede nel manga io lo odio..km si può essere così cattivi..io lo ucciderei..altro ke morto..quello ke sta male davvero è Soubi..il mio amoretto!!
     
    Top
    .
  7. {Ciel Phantomhive
     
    .

    User deleted


    oddio ma quanto lo adoroH *-* cioè...
    Ritsuka-kun è tanto puccio !!! E Soubi tanto da sbav *ç* è stupendissimoooooo !!!!! E poi sono una coppia perfetta U_U che Seimei se ne vada a quel paese con tutti gli Zero, che è meglio !! U_U tz !!
    E poi quando Soubi fa "Yes, MAster" a Ritsuka sembra tanto SEbastian *-*
     
    Top
    .
  8. Beloveless
     
    .

    User deleted


    whaaaa *me entra in scena indic firma *
    siiiiiiii*_* io lo amo, lo adoro troppo!!!! >__<
    ci ho fatto anke il cosplay :wub:
    adoro troppo Ritsuka così dolce u_u e poi come shonen non è "pesante" la storia prenderà sempre delle pieghe assurde °_°
    si vocifera ke l'anime sia in prosecuzione (ma nulla di sicuro)
    xò il manga sta continuando e...*ç*
    SPOILER (click to view)
    a morte seimei u_u anzi, ri-morte
     
    Top
    .
  9. nagisachan
     
    .

    User deleted


    siiiii il manga sta continuando ma non ci sono san in ita...solo del primo volume..:( ke peccato!cmq io penso ke l'anime continuerà kn la fine del manga..cioè almeno kn la seconda stagione finirà...come è successo kn vampire knight..almeno me lo auguro..*w*
    SPOILER (click to view)
    si ma quando skiatta quello scemo di seimei..ke nervi brucerei lui vivo..poi vede ke si prova a essere maltrattato kome ha fatto al mio soubi..ke ha dovuto subire torti inconcepibili..*cry cry*
     
    Top
    .
  10. Squizzz
     
    .

    User deleted


    Uhm, secondo me non è "pedofilo".
    Bisogna un po' entrare nel mondo del manga e dell'anime, perchè il rapporto che lega Soubi e Ritsuka è molto più complesso di quanto non possa sembrare. Per quanto mi piaccia, penso che l'anime non renda al meglio la trama del manga, parecchio complicata. Io, almeno, ho capito veramente la storia dopo aver letto le scan, anche se ciò probabilmente è dovuto alla mia dabbedaggine XDD
    Ma a parte questo, adoro l'anime *__* Soubi è disegnato in modo molto affascinante, e i seiyuu mi piacciono un sacco *__*
     
    Top
    .
  11. nagisachan
     
    .

    User deleted


    già infatti..nell'anime l'amico gli dice i essere un pò pervertito..ma non penso a soubi com pedofilo..!io l'anime lo adoro..anke se è vero devi seguirlo x bene x capirciqualkosa,.diciamo ke a differenza degli altri shonen ai la trama è ben + copmplicata...poi si svilupp molto bene..e ti ricredi molto lungo la storia..hii allora siamo in due..ma tu hai letto il manga in inglese??^w^
    anke io..lo amoooooo...e poi oubi è soubi...il mio preferito!!e dico ke tra lui e ritsuka c'è un bel rapporto...e stanno bene insieme..^^anzi benissimo..;)
     
    Top
    .
  12. Squizzz
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me stanno bene assieme <3
    Hai, sto seguendo il manga, anche se i capitoli sono veramente troppo corti per i miei gusti ç__ç
     
    Top
    .
  13. nagisachan
     
    .

    User deleted


    beato teeeeee...io in inglese non tanto ci capisco..cioè devo prende il dizionario xke nn è ke kapisco tutto...e diciamolo sono una vera scansafatike..hhi..quindi ecco una scusa x non leggere...xò mi sa ke devo incominciare a farlo..^^
    con taaaaaaaanta buona volontà...anke se adesso l'ho persa..
    mmm dv seiii????!!!!
     
    Top
    .
  14. miyu;
     
    .

    User deleted


    Mi piace un sacco >w<
    E' dolce e ahimè, anche se non sfocia nello "yaoi yaoi" come piace a me, sta bene così.
    *zompett*
    Che bella coppia, gyaH!
     
    Top
    .
  15. nagisachan
     
    .

    User deleted


    siii ank me piace un sacco...anke se adoro lo yaoi.o mejo dire l'hard yaoi...ma si accetta di tutto...e mi piace anke lo shota..!
    hehe pervertita penserete...mi sono iscritta al club..quindi!sii lo sonooo..
     
    Top
    .
81 replies since 25/3/2009, 01:30   1012 views
  Share  
.