Higurashi no naku koro ni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »fedeechan;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La storia narra di un gruppo di ragazzi che vive tranquillamente in un piccolo paese dell'entroterra giapponese. Talmente piccolo è il paese che ha una sola scuola, qui un ragazzo si trasferisce con la sua famiglia ed assiste ad eventi misteriosi, venendo a conoscenza di un'antica maledizione e una serie di omicidi che si sono avuti in questi luoghi. La storia viene ambientata in un'epoca precisa: giugno 1983.
    Nelle due serie dell'anime la prima porta sempre più interrogativi allo spettatore mentre la seconda fornisce le prime risposte. Caratteristica principale della prima serie è che i vari protagonisti, tutti minorenni, si uccidono, vengono torturati, fino a che non rimane nessuno di loro in vita, anche ogni abitante della cittadina viene ucciso.
    Subito dopo, però, inizia tutto dal principio come se nulla fosse successo, tutti i protagonisti tornano in vita e nessuno ha memoria del passato, le stesse vicende cambiano a seconda del protagonista e quindi del punto di vista della puntata, o di una determinata scelta di Keiichi. Si contrappone a scene cruenti uno stile di disegno appositamente "deformed", ovvero spesso non vengono rispettate le dimensioni reali del corpo come se si volesse dare un tono scherzoso agli eventi. Infatti tale tecnica viene utilizzata solitamente in serie umoristiche. Inoltre ogni avventura inizia con un approfondimento psicologico su uno dei vari protagonisti sembrando ad un certo punto una storia di normali ragazzi alle prese con la scuola, i piccoli problemi e le prime storie di amore.

    che ne pensate ?lo conoscete?
    io l'ho conosciuto grazie a mia sorella,ascoltando la sigla di eiko shimamiya sul suo ipod xD
    mi è piaciuto fin da subito,adoro l'horror in tutte le sue forme *W*
    cooomunque,rena è troppo pucciosa <3 *ma dove??!* e mi piacciono anche le gemelline *-*
    ho visto solo gli episodi della prima serie,e voglio vedere anche gli altri éçé

     
    Top
    .
  2. >>ShìkìL o v e r ;
     
    .

    User deleted


    Oddeu! *A* Lo amo! Amo la coppia SatoshixShion, la KeiichixMion e la trama in generale! *MUOREEE*
     
    Top
    .
  3. »fedeechan;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>ShìkìL o v e r ; @ 8/2/2009, 20:20)
    Oddeu! *A* Lo amo! Amo la coppia SatoshixShion, la KeiichixMion e la trama in generale! *MUOREEE*

    come posso non quotarti? EçE
    una cosa che mi ha colpito è quando rena e mion hanno messo gli aghi nelle polpette *non si ricorda come si chiamano* e glieli hanno dati a keiichi...quel pezzo è bellissimo *O*
     
    Top
    .
  4. °•†MiSa†•°
     
    .

    User deleted


    nn lo conosco....*w* voglio vedere il manga e l'anime....shiiii!!!!


    XDXD
     
    Top
    .
  5. »fedeechan;
     
    .

    User deleted


    il manga non penso ci sia °__°
    mi hai messo il dubbio xDD
    comunque l'anime si divide in 3 serie,è molto bello,se ti piace il genere te lo consiglio *_*
     
    Top
    .
  6. >>ShìkìL o v e r ;
     
    .

    User deleted


    Sì, il manga c'è. =ç=9 La frase nella mia firma è tratta da lì.XD
     
    Top
    .
  7. »fedeechan;
     
    .

    User deleted


    bene,ho scoperto una cosa nuova èçè
    ma in italia l'hanno già stampato?
     
    Top
    .
  8. ~Haibell•
     
    .

    User deleted


    Io ho in programma di leggere le scans ** Mi ispira un sacco **
     
    Top
    .
  9. »fedeechan;
     
    .

    User deleted


    ho postato gli episodi in streaming *O*
     
    Top
    .
  10. Ciel Phantomhive~
     
    .

    User deleted


    Quanto amo questo anime <3 E' da qui che viene il mio soprannome Shion XD Perchè Shion Sonozaki è la mia adorata personaggiA <3 *adora* SatoshixShion rulez e__e. XD
    By the way il manga c'è, è nato dopo l'anime e quindi anche dopo il game, e ha anche dei capitoli "non anime" come l'Onisarashi, lo Yoigoshi e altri *___*. Alcune scans inglesi ci sono già, certi archi sono pure finiti <3 ma il Meakashi e lo Tsumihoroboshi (penultimo e ultimo della prima serie) sono introvabili!ç__ç *ama il Meakashi*
    Non vedo l'ora che esca la terza serie. *-*
     
    Top
    .
  11. >>ShìkìL o v e r ;
     
    .

    User deleted


    Aw, a chi lo dici. =ç=99
    Io però sono anche per la coppia KeiichixMion. *W* (Il mio set parla da sè. e_e)
     
    Top
    .
  12. »fedeechan;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>>ShìkìL o v e r ; @ 9/2/2009, 19:45)
    Aw, a chi lo dici. =ç=99
    Io però sono anche per la coppia KeiichixMion. *W* (Il mio set parla da sè. e_e)

    anche io sono per questa coppia *W*
    sono troppo pucciosi insiemeeeeeee xD
     
    Top
    .
  13. >>ShìkìL o v e r ;
     
    .

    User deleted


    Tiiii! *W* Tifo da sempre(?) per l'amore di Mion. *-*
    Anche se la coppia SatoshixShion rimane la mia preferita. °A° E' davvero troppo triste, insomma, Shion riuscirà mai a realizzare i suoi sogni?! ç_ç
     
    Top
    .
  14. Ciel Phantomhive~
     
    .

    User deleted


    Io sono SatoshixShion addicted e___e e Keiichi DEVE stare con Mion, sciò sciò a Rena (la adoro, ma non ce la voglio con Kei-chan ò_ò).
    Shion...ma sono l'unica che ha pianto per tutto il Meakashi?ç__ç (episodi dal 16 al 21) Lol, oltretutto Higurashi mi ha contagiata così tanto che la risata psycho di Shion ormai la so fare piuttosto decentemente e___e *si sgola per farla ma ce la fa*.

    Higurashi è la mia droga, insieme a Nabari no Ou e Kuroshitsuji <3 *ama ama ama* Proprio per questo voglio rivedermelo tutto prima che esca la terza serie è__é!!! *si aggrappa all'action figure di Shion e Rena*
     
    Top
    .
  15. Shinigami_Sensei
     
    .

    User deleted


    beh non l'ho visto tutto T_T sto provvedendo però! comunque fino alla terza morte collettiva mi piace!
     
    Top
    .
51 replies since 8/2/2009, 20:18   606 views
  Share  
.