D.Gray-Man

Katsura Hoshino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ardy;
     
    .

    User deleted


    Perchèèè non avevo ancora aperto un topic sul mio grande amore? xD
    Attualmente è in Giappone al diciassettesimo volume (e l'autrice si è presa una pausa fino ad aprile èwè), mentre in Italia è uscito il mese scorso il numero 15 *w*

    image

    Visto che con la sintesi delle trame sono un po' una frana, eccovela bella copiata e incollata da wikipedia xD
    CITAZIONE
    n una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà. Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”, Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.

    Bhè, questo in pratica è soltanto l'inizio della storia, perchè a poco a poco, dopo le prime semplici missioni iniziali per recuperare alcuni pezzi dell'Innocence, inizia una vera e propria guerra tra gli Esorcisti e il Conte del Millennio con i suoi "alleati", la famiglia Noah: i discendenti di Noè.

    Semplicemente lo adoro ** Mi appassiona la storia, mi piace l'atmosfera che questo manga riesce a creare, ed amo i personaggi, in particolare i cattivi *ò* Per quanto riguarda i disegni, mi piacciono molto, anche se a partire dal numero 9 cambiano un po' (e forse in peggio ._.''); l'unica pecca è che nelle scene di lotta a volte sono abbastanza confusi, per cui non capisci bene cosa stia succedendo °°'' La trama, bhè, secondo me è particolare, anche se a tratti assume le "dinamiche" caratteristiche degli shonen più classici: protagonista super forte (questo non è a tratti xD), la forza dell'ammòre in un modo o nell'altro riesce a vincere, nel momento del pericolo i buoni si tirano fuori poteri strabilianti di cui non si poteva, prima, neanche sospettare l'esistenza. Detto così verrebbe da chiedersi "e allora perchè ti piace così tanto?" xD Bhè, perchè nonostante sia in alcuni punti anche prevedibile, in un modo o nell'altro riesce sempre ad appassionarmi e a tenermi con il fiato sospeso, e perchè dei cattivi come il Conte Del Millennio e la famiglia Noah, così particolari ed oserei dire strambi non capita di vederli tanto spesso xD
    Bene, la smetto di tessere le lodi di DGM e chiedo: qualcuno di voi lo legge? Che ne pensate? **
     
    Top
    .
  2. Korice
     
    .

    User deleted


    Yeah grande Ardy XD d.gray man powa !!!!
     
    Top
    .
  3. ~ LaPaT
     
    .

    User deleted


    Io ho visto l'anime e lo amo!! **
    Prima o poi comincerò a leggere anche il manga! XD

    SPOILER (click to view)
    Kanda è stupendo! *__*
    Ovviamente lo shippo con Allen! XD
     
    Top
    .
  4. ardy;
     
    .

    User deleted


    Io invece con l'anime sono ancora un po' indietro xD Maa continuerò xD
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Kanda è stupendo! *__*

    Già *ç*
    CITAZIONE
    Ovviamente lo shippo con Allen! XD

    Io Allen lo preferisco con Lavi xD
     
    Top
    .
  5. ~ LaPaT
     
    .

    User deleted


    Lavi mi sta sui maroni! XD
     
    Top
    .
  6. ardy;
     
    .

    User deleted


    A me è Allen che da fastidio xD *e fu così che venne uccisa*
    E poi odio con tutte le mie forze Linalee èwé Deve sposarsi con Chaoji, così se ne vanno in viaggio di nozze eterno e si levano entrambi dalle scatole è.é Sono inutili ù.ù
     
    Top
    .
  7. ~ LaPaT
     
    .

    User deleted


    ahahahah Linalee mi sta indifferente! XD

    Povero Allen! E' così caruccio! **
     
    Top
    .
  8. ardy;
     
    .

    User deleted


    Mi da fastidio tutta quella gentilezza, e tutta quella iperforza che non si merita xD *cattiFa*
     
    Top
    .
  9. Freija L
     
    .

    User deleted


    Oddeosanto, davvero non era stato ancora aperto un topic sul mitico DGM? ò________ç
    Quoto tutto ciò che ha detto Ardera, è un' opera molto particolare, nonostante tutto *.* anche se preferisco l' anime *.*
    E amo tutti i Noah sì anche Skin ù__ù
    CITAZIONE
    Lavi mi sta sui maroni! XD

    *implode*
    Batti il cinque sociaaaH *w* *ha trovato la prima persona che la pensa come lei*

    E naturalmente non sopporto manco Kanda o Chaoji.LadyLagna mi è indifferente è.è
     
    Top
    .
  10. miss^^
     
    .

    User deleted


    DGM è semplicemente bellizzimo!!!cmq nemmeno io sopporto molto Kanda e linalee la tollero a mala pena-.-
    mentre mi piace tantissimo Marian cross...sono l'unica per caso?! :D
    Uhh a proposito...quesito per voiii!Sapete cs significa D.Gray-man?Perdonate la mia ignoranza^^
     
    Top
    .
  11. Korice
     
    .

    User deleted


    anche io linalee non la sopporto -.- '''' che frignona pure chaoji non capisce un tubo -.-'''' peggio di linalee
    Permettendo io mi scippo cross kanda e allen e anche tyki ù_ù tutti assieme XXD
     
    Top
    .
  12. miss^^
     
    .

    User deleted


    LoL Tyki è un gran pezzo di figo secondo me!
     
    Top
    .
  13. ~ LaPaT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Batti il cinque sociaaaH *w* *ha trovato la prima persona che la pensa come lei*

    Evvai non sono sola! XD

    CITAZIONE
    Tyki è un gran pezzo di figo secondo me!

    Concordo! **
     
    Top
    .
  14. Korice
     
    .

    User deleted


    sisissii è bono *ç*
    SPOILER (click to view)
    chissà se ci sono altri noah boni andando avanti nel manga dopo la mezza 'distruzione ' dell'ordine ?_? ma tyki rimarrà sempre nel mio cuore *o*
     
    Top
    .
  15. Freija L
     
    .

    User deleted


    il DemenTyki è sempre il migliore *.*
    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    chissà se ci sono altri noah boni andando avanti nel manga dopo la mezza 'distruzione ' dell'ordine ?_? ma tyki rimarrà sempre nel mio cuore *o*

    SPOILER (click to view)
    per adesso c'è solo Sheryl come new entry XD
    Però non mi sa tanto di bbono XD
     
    Top
    .
78 replies since 5/2/2009, 16:17   794 views
  Share  
.