Code Geass

Lelouch of the rebellion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freija L
     
    .

    User deleted


    image



    Titolo:Code Geass
    Genere: Fantascienza, drammatico, azione
    Serie: ci sono 2 serie (collegate tra di loro) di 25 episodi ciascuna.La seconda serie si chiama Code Geass R2
    Produzione: Sunrise
    Character design: CLAMP
    Links: Subzero Fansub





    Trama: Lelouch Vi Britannia è un principe, 17esimo in ordine di successione al trono di Britannia, ma un brutto giorno un gruppo di terroristi uccidono la madre, l'Imperatrice Marianne, di origini borghesi, e, come conseguenza di quell'evento, la sorella Nunnaly diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch incontra insieme alla sorella piccoli momenti di felicità e conosce Suzaku Kururugi, figlio del Primo Ministro Giapponese.Tra di loro si instaura subito una vera e profonda amicizia, che darà luogo a una delle relazioni più altalenanti dell' intera saga.Ma questi giorni felici finiscono, perché la Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Il Giappone perde tutto. La sua libertà, le sue tradizioni, la sua indipendenza, persino il nome stesso gli viene sottratto. Ufficialmente, è noto come Area 11. Gli abitanti, assunto il nome di Eleven, vengono confinati nei ghetti, mentre alla popolazione britanna, vengono riservati gli insediamenti più lussuosi.
    Costretti a fuggire e davanti a una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo.Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice.
    Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi giapponesi ed esercito britannico, il giovane Lelouch, ormai divenuto un semplice studente, libera per sbaglio una misteriosa ragazza di nome C.C., con cui fa un patto. C.C. gli dona il "potere del Re", un potere capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo:il Geass. Grazie a questo potere il principe senza corona muove alla distruzione della Britannia sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: egli sarà Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero.
    C.C. avverte Lelouch sulla strada che ha intrapreso: "vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani.Un tempo differente.Una vita differente [...] il potere del Re ti renderà solitario". E sarà questa la fine del giovane Lelouch.Il re nero, Zero, contro la potenza di un Impero che aveva soggiogato 1/3 del mondo conosciuto, contro un padre che l'aveva esiliato.A contrapposrsi a Lelouch troviamo il suo amico Suzaku, divenuto soldato all' interno delgli schieramenti nemici e spera di cambiare il mondo dall' interno della Britannia.E così Lo scontro ha inizio.

    Parere personale:Naturalmente queste poche righe non bastano per esprimere la profondità di quest' opera, che reputo un piccolo capolavoro, nonostante debba ancora vedere la seconda serie.Devo confessare che durante le primissime puntate la trama non mi aveva preso un granchè.Sarà stata per la presenza, anche se marginale, dei mecha che io ho sempre odiato, o forse per l' apparente carattere del protagonista.Fatto sta che dopo il primo impatto, qualcosa inizia a funzionare: la trama prende il volo, coinvolgendoti copletamente e questo ne fa uno degli anime più appassionanti che abbia mai visto, di gran lunga superiore, secondo me, a Death Note, FMA o Evangelion.
    Perfettamente equilibrato, Code geass si dipana straordinariamente tra generi diversi ma mai scadendo nel banale o nel "già visto".Questa serie, quindi, è riuscita a turbarmi anche per l'esasperazione dell'ambiguità morale del personaggio principale. Estremamente realistico, a tratti cinico, Code Geass può sconvolgere chi veda l'azione come mezzo di puro intrattenimento, soprattutto se si trova un protagonista dalle mille sfaccettature come Lelouch, uno dei personaggi più controversi e affascinanti, soprattutto sotto il profilo psicologico, che abbia mai incontrato in un opera di tale spessore.


    Bene, lascio la opening e l' ending





     
    Top
    .
  2. .Shiki-kun.
     
    .

    User deleted


    *^* Lo adoro alla follia!
    La fine però mi ha lasciata scioccata.ò_ò
    SPOILER (click to view)
    Insomma, vedere Lulù che muore senza preavviso è stato un pò scioccante.

    E poi...
    SPOILER (click to view)
    Anche la morte di Rolo mi ha fatto piangere, e anche quella di Shirley, e di Euphie! ç_ç Insomma, ma crepano tutti. ù_ù In modo molto triste. ò_ò

    Tanto per finire...Lulù poWaH! *W*
     
    Top
    .
  3. bell's
     
    .

    User deleted


    Deve esere davvero bello stò Anime lo sento dappertutto^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ Grell Team.
    Posts
    7,368
    Location
    Until the end, Until this pool of blood...

    Status
    ho visto la prima serie (*___*)e ora sto scaricando la seconda *___* bellissimo!
     
    Top
    .
  5. .Shiki-kun.
     
    .

    User deleted


    Shizu-chan, ma quelli del tuo set sono i personaggi di Vampire Kisses? *^*
     
    Top
    .
  6. Freija L
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Deve esere davvero bello stò Anime lo sento dappertutto^^

    sì è davvero splendido *amaH*
    e pensare che è un genere che normalmente detesto ma è diventato il mio anime preferito *.*
     
    Top
    .
  7. ~•Missy•»
     
    .

    User deleted


    mi è venuta voglia di guardarlo *annuisce con la testa* è bellissima la trama ^^

    Edited by ~•Missy•» - 2/2/2009, 18:49
     
    Top
    .
  8. Squizzz
     
    .

    User deleted


    Sto guardando la prima serie, lo amo alla follia <33
     
    Top
    .
  9. ~ LaPaT
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto tutto, è stupendo!! Lo amo! *__*
    Lelouch/Suzaku4ever!!! *___*

    SPOILER (click to view)
    La fine è magnificamente tragica! A me è piaciuta tantissimo!
    Questo passaggio di ruolo, questa redenzione/vendetta/riconciliazione... ho pianto tantissimo!
     
    Top
    .
  10. .Shiki-kun.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ LaPaT @ 3/2/2009, 01:32)
    Io l'ho visto tutto, è stupendo!! Lo amo! *__*
    Lelouch/Suzaku4ever!!! *___*

    SPOILER (click to view)
    La fine è magnificamente tragica! A me è piaciuta tantissimo!
    Questo passaggio di ruolo, questa redenzione/vendetta/riconciliazione... ho pianto tantissimo!

    A chi lo dici. =ç=9

    SPOILER (click to view)
    Veder Lulù crepare è stato davvero troppo triste. ç_ç Poi Nunnaly che gridava: "Fratello! Fratello!" E Lulù con i suoi flashback...ò_ò Suzaku non me lo sarei mai immaginato nei panni di Zero. ù_ù
     
    Top
    .
  11. astrubala
     
    .

    User deleted


    adoro questo anime!!!

    SPOILER (click to view)
    il finale ho pianto sul serio... e mia sorella mi guardava come se fossi una totale deficiente che scoppia a piangere all'improvviso XD
     
    Top
    .
  12. ~ LaPaT
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Cmq il finale con CC nel carretto è promettente... secondo me alla guida c'era Lelouch!
     
    Top
    .
  13. .Shiki-kun.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ LaPaT @ 3/2/2009, 18:15)
    SPOILER (click to view)
    Cmq il finale con CC nel carretto è promettente... secondo me alla guida c'era Lelouch!

    OMG. *-* Tu dici? ò.ò
     
    Top
    .
  14. ~ LaPaT
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Lelouch è sempre stato pieno di sorprese si sa! XD
    E CC mi sembrava fin troppo tranquilla e sorridente nonostante tutto...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ Grell Team.
    Posts
    7,368
    Location
    Until the end, Until this pool of blood...

    Status
    CITAZIONE (.Shiki-kun. @ 2/2/2009, 17:16)
    Shizu-chan, ma quelli del tuo set sono i personaggi di Vampire Kisses? *^*

    sisi è vampire kisses!*_*
     
    Top
    .
186 replies since 1/2/2009, 22:07   1437 views
  Share  
.