Death Note

di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yoko;
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Non è ancora stato messo... sacrilegio ùçù


    Death Note (デスノート, Desu Nōto?) è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.

    In Giappone il titolo del manga è scritto volutamente in maiuscolo, apparendo come DEATH NOTE.[2] È stato pubblicato originariamente ad episodi sul settimanale Weekly Shōnen Jump da dicembre 2003 a maggio 2006 (per un totale di 108 capitoli) e poi raccolto in 12 tankōbon, pubblicati in Italia per la casa editrice Planet Manga. In seguito al successo del manga sono stati creati una serie anime di 37 episodi e tre film live action.


    TRAMA
    :

    Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

    In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー, Kirā?)[3], si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.





    Thanks to Wiki-wiki *3*

     
    Top
    .
  2. miss^^
     
    .

    User deleted


    I amo death note-Yo quiero death note-J'aime death note-I love death note-Ich liebe death note-Jag älskar death note...ahahahah scusate!sono troppo fuori di testa :P
     
    Top
    .
  3. ~SaWi
     
    .

    User deleted


    beh è un manga stupendo **
    non c'è altro da dire XDD

    oltre al fatto che Ryuk è un grandissimo *w*
     
    Top
    .
  4. *Ludovica*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yoko; @ 20/1/2009, 22:22)
    Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione.

    Light Yagami è uno studente modello, il più sexy ke ci possa essere sulla faccia della terra,annoiato eccetera eccetera XD non bisogna scordarselo questo particolare u_u

    cmq bellissimo death note...anke se il manga non l'ho letto ma ho solo seguito l'anime ç__ç
     
    Top
    .
  5. yoko;
     
    .

    User deleted


    Spero non quello in italiano... scusate ma non ci sono confronti col doppiaggio japponese, come per tutti gli anime.

    E mi dispiace, ma per me L è l'unico, bellissimo, intelligentissimo, genialissimo, levissimo e inimitabile... vorrei bene anche al signor Laito se non avesse fatto quello che gli ha fatto.
    Ma lo ha fatto, e quindi lo odio XD
     
    Top
    .
  6. miss^^
     
    .

    User deleted


    Quoto assolutamente L...è troppo adorabile!!!ed è proprio vero yoko è un'ingiustizia!!!
    SPOILER (click to view)
    Ci sono rimasta troppo male qndo ho letto il manga
    image
     
    Top
    .
  7. ~Haibell•
     
    .

    User deleted


    Death Note *__* Uno dei miei manga preferiti,senza nessun dubbio.
    Che aggiungere?
    Che adoro L,Mello e Near ù.ù
     
    Top
    .
  8. yoko;
     
    .

    User deleted


    No io non amo molto Near... e anzi, mi sono anche evoluta. Una volta lo detestavo nella maniera più assoluta, ora invece mi limito ad una semplice antipatia ^^
    Sarà perchè parla male di Ellino...
    Comunque L e Mello sono i miei personaggi preferiti ** Li adoro, e secondo me in coppia sono divini XD
     
    Top
    .
  9. potterina23
     
    .

    User deleted


    anke io amo Death Note

    W L e Light :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10. Freija L
     
    .

    User deleted


    un opera che è entrata nella storia dei manga *sisi*
    L è sempre il meglio *.*
     
    Top
    .
  11. Kuro_
     
    .

    User deleted


    *W* Anche io adoro Death Note! I disegni di Obata sono così. . .così. . .PERFETTI! TçT La storia e' decisamente ben fatta e molto accattivante. Ultimamente ho preso il volume 13 con il making of e le interviste agli autori e sono morto dalle risate scoprendo che molte cose le hanno anche fatte in modo casuale! XDDD
     
    Top
    .
  12. yoko;
     
    .

    User deleted


    A me il volume 13 non è piaciuto tantissimo... Nel senso che boh, mi sembra che i concetti fondamentali del manga siano seriamente stati presi sottogamba. Tipo i caratteri dei personaggi, o i rapporti tra di loro: potrei rimanere mille anni qui a descrivere cosa c'è secondo me tra L e Light (yaoi a parte)... e loro hanno liquidato la questione con un "L dice di essere amico di Kira solo per secondi fini ovviamente. Perchè si odiano, e fine."
    Fine un bel cappero, se permettete! XD

    Oltre a questo piccolo dettaglio (che è solo uno dei tanti di questa "guida al manga", che invece di illuminarti ti regredisce), mi è piaciuto per le interviste agli autori e gli schizzi di Obata su tutti i personaggi... Mello da bambino era la cosa più carina che abbia mai visto X3



    SPOILER (click to view)
    Ah, tanto per tornare sulla storia del volume 13... nel racconto di fine manga, quello inventato... scusate ma che razza di cazzata è LA GOMMA DELLA MORTE? Vogliono fare tutto il kit di Giovanni Mucchacha per Shinigami? --"
     
    Top
    .
  13. miss^^
     
    .

    User deleted


    ahahahhahahahahah!!!!!!!!!!!
    giovanni mucchacha!!!!!!!!!!!mah...io ho letto il racconto in inglese nn mi è piaciuto per niente...e ho comprato il 13 solo per sapere il cognome di L...(no vabè nn solo x quello!)^^
    *continua a sbellicarsi dalle risate*
     
    Top
    .
  14. † Grell Sutcliff
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Ah, tanto per tornare sulla storia del volume 13... nel racconto di fine manga, quello inventato... scusate ma che razza di cazzata è LA GOMMA DELLA MORTE? Vogliono fare tutto il kit di Giovanni Mucchacha per Shinigami? --"
    ]

    Mwahahahahaha condivido X°DD Che idea da brivido!
    Il numero 13... il pezzo di Ryuk e le strip comiche erano meravigliosi X°D Il mio preferito sarà sempre quel figo di uno shinigami XQ___ *muor*
    Nah, nah, io ho parteggiato per Kira fino alla fine U_U My God, ganbarimasu!
    SPOILER (click to view)
    Nonostante tutto, è stato splendido fino all'ultimo *.* Ho amato fino in fondo quegli istanti di pazzia...



     
    Top
    .
  15. Ciel Phantomhive~
     
    .

    User deleted


    Io adoro Death Note e__e. E Kira rule the world *saltella col Death Note in mano*
    Sono fieramente fiera di possedere un bel po' di cose di DN X° oltre a tutti i manga NON ristampa e_e. *rotola* Death Note mi ha...sconvolta in senso positivo *ç* amo la storia, è così...aw TçT.
     
    Top
    .
140 replies since 20/1/2009, 22:22   1062 views
  Share  
.