Elfen lied

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jedader
     
    .

    User deleted


    Elfen Lied e un manga che parla la storia di esseri chiamati diclonius che hanno come particolarità due corna sulla testa e delle braccia ivisibili chiamati vettori, siccome questi esseri vengono considerati pericolosi vengono portati fin dalla nascita in un centro di ricerca dove vengono sottoposti a sadici esperimenti (come lanciarli una palla alla velocità di un progliettile), una di questi di nome Lucy riesce a scappare e massacrerà chiunque le intralcera la strada.

    non ho spiegato bene la trama (meglio colsultare wikipedia) ma vi consiglio di leggerlo perchè ,apparte che violento fino alla follia, ha una tematica psicologica profonda e tratta temi che ancora oggi esistono, riguardo sopratutto come e trattato cio che e diverso.
     
    Top
    .
  2. punkdarley
     
    .

    User deleted


    conosco questo anime, perchè me l'ha consigliato un mio amico..
    devo dire che, pur essendo una a cui piace la violenza e le scene di battaglie cruenti e roba così, non ce l'ho fatta ad andare dopo il primo episodio, perchè mi ha sconvolto troppo...
    comunque mi sembra interessante, e il mio amico mi ha detto che è davvero bellissimo.
     
    Top
    .
  3. *Ludovica*
     
    .

    User deleted


    si ho letto il primo volume..mamma mia ke scene XD
    xò non l'ho continuato anke se è interessante
     
    Top
    .
  4. hime sama
     
    .

    User deleted


    ho visto tutto l'anime e letto qualche scan in inglese (perchè il manga è molto più lungo)...
    io sono arrivata all'ultima puntata con le lacrime agli occhi!
    direi finale da tragedia e proprio l'ultima scena è... indescrivibile!
    lo consiglio a tutti, perchè è vero che è crudo -soprattutto il primo episodio- ma ne vale la pena^^
     
    Top
    .
  5. Kuro_
     
    .

    User deleted


    ç_ç Io ho visto l'anime e la cosa che mi ha sconvolto e' la sfiga di Nana, XD poverettta capitano tutte a lei! Non e' male, ma secondo me non e' neanche chissà cosa. (anche se e' solo un mio parere naturalmente <3) E' incentrato principalmente sulla violenza dei combattimenti, la trama mi sembra poco curata.
     
    Top
    .
  6. †Suigintou†
     
    .

    User deleted


    Ho letto il manga e trovo i disegni troppo "spigolosi"!
    Meglio l'anime.
     
    Top
    .
  7. |OvettO|
     
    .

    User deleted


    Fino ad ora ho visto solo l'anime..
    Ma presto leggerò anche il manga **
    Anche se molti dicono che l'anime sia migliore..
     
    Top
    .
  8. Squizzz
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho visto solo l'anime; mi è piaciuto abbastanza, ma non l'ho trovato eccezionale, quindi non m'è venuta voglia di leggere il manga ç_ç
     
    Top
    .
  9. Yelizaveta Hiwatari
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto veramente tanto, specialmente per la tristezza che accompagna sempre la povera Lucy ç__ç
    veramente bello <3
     
    Top
    .
  10. _pUmpkin_7
     
    .

    User deleted


    l'ho visto tutto, mammamia che tristezza T_T
    mi è piaciuto abbastanza, ma non posso dire che è tra i miei preferiti.
    solo che mi ha commosso molto <.< (e anche disgustato in molte scene O.O )
     
    Top
    .
  11. >>ShìkìL o v e r ;
     
    .

    User deleted


    Anch'io l'ho visto tutto. E quoto tutti i "Che tristezza" TçT9 Non perchè era brutto, questo no, ma perchè la storia è davvero troppo triste! ò.ò
    Mi ha fatto troppo piangere la fine dove

    SPOILER (click to view)
    mentre Mariko e suo padre se ne vanno scoppia quel dannato esplosivo che li uccide, e loro hanno un'immagine della loro vita se Mariko non avesse avuto quegli stramaledettissimi vettori! *Riprende fiato*

    e anche
    SPOILER (click to view)
    quando Lucy va a farsi uccidere.


    Ma la verità è che tutta la trama è tristissima! TçT
    Però la fine è promettente. *-*
    SPOILER (click to view)
    Secondo me l'ombra dietro la porta è Lucy.

    Spero solo che non facciano una seconda serie perchè il finale è stupenderrimoH. =çç=9
     
    Top
    .
  12. Lavs
     
    .

    User deleted


    io avevo iniziato a vederlo, ma data la mia incostanza (e il non trovare episodi postati decentemente) ho smesso ç_ç ma mi piaceva un sacco! via, via, lo devo finire è_é9
     
    Top
    .
  13. Jules Winnfield
     
    .

    User deleted


    Fighissimo Elfen Lied *_____* però è troppo triste... Sopratutto la fine ç_____ç!
     
    Top
    .
  14. ~ Lady•Yaoi
     
    .

    User deleted


    IO-ADORO-QUESTO-ANIME/MANGA *ç*
    dopo che l'ho visto continuavo a dire "nyu <3" ad ogni persona che passava °-°
    e poi ho pianto come una fontana quando ho visto le puntate del passato di Lucy...oddei, è bellissimo, anche se leggermente splatter X°3
     
    Top
    .
  15. E d n a;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Lady•Yaoi @ 8/6/2009, 23:24)
    IO-ADORO-QUESTO-ANIME/MANGA *ç*

    ti quoto alla grande *_____*
    CITAZIONE (>>ShìkìL o v e r ; @ 8/2/2009, 01:00)
    Anch'io l'ho visto tutto. E quoto tutti i "Che tristezza" TçT9 Non perchè era brutto, questo no, ma perchè la storia è davvero troppo triste! ò.ò
    Mi ha fatto troppo piangere la fine dove

    SPOILER (click to view)
    mentre Mariko e suo padre se ne vanno scoppia quel dannato esplosivo che li uccide, e loro hanno un'immagine della loro vita se Mariko non avesse avuto quegli stramaledettissimi vettori! *Riprende fiato*

    e anche
    SPOILER (click to view)
    quando Lucy va a farsi uccidere.

    quoto anche te T_T
    è un anime molto...diciamo violento perchè non mi viene in mente niente °A°
    però vale la pena vederlo perchè è un capolavoro unico
     
    Top
    .
34 replies since 10/12/2008, 21:55   319 views
  Share  
.