Nabari no Ou.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciel Phantomhive~
     
    .

    User deleted


    隠の王
    Titolo:
    Nabari no Ou (il re di Nabari // il re nascosto).
    Genere: Azione, Drammatico.
    Episodi: 26.
    Tratto da: l'omonimo manga di Kamatani Yuhki.
    Trama: La storia è ambientata ai giorni nostri. Miharu Rokujou (六条 壬晴) è un normale ragazzo di quattordici anni, che vive nell'indifferenza più totale e vuole vivere una vita normale. Un giorno il suo compagno di classe Kouichi Aizawa (相澤 虹一) e il professore di inglese Kumohira Thobari Durandal (雲平・帷・デュランダル) gli propongono di far parte del loro club di Nindo (忍道). Miharu ovviamente non è interessato, e continua a rifiutare e a ignorare i due. Ma presto scoprirà che dentro di lui si trova l'Hijutsu (arte segreta), Shinrabanshou (
    森羅万象), il più grande potere esistente. Verrà a conoscenza del mondo di Nabari, il mondo "nascosto" dei ninja, nel quale dovrà (controvoglia) entrare. Miharu non potrà tornare alla sua vita normale: dovrà diventare il re di Nabari. Più si va avanti più la storia diventa interessante, sopratutto dopo l'incontro con Yoite (宵風), che si può considerare il secondo protagonista di Nabari. Dopo l'incontro tra i due ragazzi la storia prenderà una piega decisamente diversa da come ci si potrebbe aspettare.

    A differenza di quanto sostiene la maggior parte delle persone (che non l'hanno nemmeno visto probabilmente :°D), Nabari no Ou è totalmente diverso da Naruto. Le uniche cose in comune sono i ninja e il "grande potere" che tutti desiderano. Anche i due protagonisti sono totalmente diversi: mentre Naruto è...esaltato (non so come descriverlo xD) e vuole diventare il più grande ninja e bla bla bla, Miharu vuole TOGLIERE Shinrabanshou da dentro di sè, e tornare a vivere la sua vita fatta d'indifferenza (anche se poi cambierà idea).
    Personalmente io lo preferisco di gran lunga a Naruto xD io sono stata una grande fan di Naruto, ma ora ha veramente rotto :°D" *sospira* non avete idea del nervoso che mi viene nel sentir dire che è una brutta copia di Naruto :°D" e sì, Nabari no Ou è il mio anime preferito. E' stupendo e triste (soprattutto la storia di Yoite) ;_; però è anche una bella storia <3 senza contare che Miharu è come me, in tanti sensi °_° *rotola* Ah, ci tengo a precisare...NON E' UN ANIME YAOI. °_° Per quanto possano essere "ambigue" certe scene con Miharu e Yoite, e per quanto Miharu sia ambiguo e uke di suo (?) non è assolutamente uno yaoi, così come non lo è il manga. xD lo yaoi in Nabari è solo una fantasia delle fans e_e"

    Consiglio soprattutto di leggere il manga (le scans inglesi le trovate su MangaFox) che a parer mio è stupendo più dell'adattamento in versione anime (che, tra l'altro, ha come sempre un finale diverso e, sinceramente, meno "interessante"). Purtroppo non si sa ancora come finirà il manga, per ora siamo alla scan 50. e_e Ed io ho pianto fino alla 50 ;__; (e farmi commuovere è difficile, credetemi).
    I miei personaggi preferiti sono Miharu Rokujou (che, ahimè, è molto simile a me), Yoite *ADORAZIONE TOTALE* (che mi viene sempre voglia di abbracciarlo çwç/ *sua fangirl n°1*), Kouichi, Yukimi e Hanabusa <3 In pratica adoro tutti °-° a parte qualche comparsa inutile, ma amen.

    La versione italiana dell'anime a parer mio è bella *w* Le voci ci stanno bene, soprattutto alcuni personaggi, la cui voce è perfetta direi! <3

    -OPENING: Crawl by Veltpunch.
    -ENDING 01: Hikari by Elisa.
    -ENDING 02: Aru ga Mama by Anam & Maki.

    Per chi fosse interessato a seguirlo, potete vederlo su MTV tutti i martedì alle 21.00 o in replica, sempre su MTV, il sabato alle 14.00 <3

    Ok, ho finito il mio papiro. xD
     
    Top
    .
  2. ~ Keu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io sono stata una grande fan di Naruto, ma ora ha veramente rotto :°D

    Santissima verità.

    Comunque mi piace *A* e a dire il vero non mi è venuto nemmeno in mente il confronto Naruto/Nabari : DDDDDDDDD
     
    Top
    .
  3. Ciel Phantomhive~
     
    .

    User deleted


    Veramente neanche a me, ma visto che appena vado su AnimeClick e vedo le "recensioni" dell'Anime Night è pieno di persone che lo dicono...:°D" *nervi*
    E comunque Nabari è molto più bello. Ha una trama definita, non è commercial e, soprattutto, NON E' INFINITO. *sìsì*
     
    Top
    .
  4. Uriko the cat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A differenza di quanto sostiene la maggior parte delle persone (che non l'hanno nemmeno visto probabilmente :°D), Nabari no Ou è totalmente diverso da Naruto. Le uniche cose in comune sono i ninja e il "grande potere" che tutti desiderano. Anche i due protagonisti sono totalmente diversi: mentre Naruto è...esaltato (non so come descriverlo xD) e vuole diventare il più grande ninja e bla bla bla, Miharu vuole TOGLIERE Shinrabanshou da dentro di sè, e tornare a vivere la sua vita fatta d'indifferenza (anche se poi cambierà idea).
    Personalmente io lo preferisco di gran lunga a Naruto xD io sono stata una grande fan di Naruto, ma ora ha veramente rotto :°D" *sospira* non avete idea del nervoso che mi viene nel sentir dire che è una brutta copia di Naruto :°D" e sì, Nabari no Ou è il mio anime preferito. E' stupendo e triste (soprattutto la storia di Yoite) ;_; però è anche una bella storia <3 senza contare che Miharu è come me, in tanti sensi °_° *rotola* Ah, ci tengo a precisare...NON E' UN ANIME YAOI. °_° Per quanto possano essere "ambigue" certe scene con Miharu e Yoite, e per quanto Miharu sia ambiguo e uke di suo (?) non è assolutamente uno yaoi, così come non lo è il manga. xD lo yaoi in Nabari è solo una fantasia delle fans e_e"

    SANTE PAROLE.
    °A° ho già sentito che nabari è uguale a naruto...MA DOVE???
    ora se c'è un ninja in un manga e tutto uguale a quel coso biondo coi capelli da riccio?°w° a me piace naruto (anche se un pò mi ha rotto) però non possono paragonarmelo a nabari .-. mi vengono i nervi;
    ç____ç vorrei vedere il manga e magari l'anime più velocemente però...*piange* non sò l'ingleseeee twt''

    NON E' UN ANIME YAOI. °_° <--- lo sottolineo bene ù_____ù

    stessi gusti di Ciel XD
    CITAZIONE
    Yoite *ADORAZIONE TOTALE* (che mi viene sempre voglia di abbracciarlo çwç/ *sua fangirl n°1*),

    e io la numero 2*,°A° e si ne vado fierrra; XD

    che mi viene sempre voglia di abbracciarlo çwç/ <-- °W° a me viene anche altro X°°°°D
     
    Top
    .
  5. † Yoite †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Yoite *ADORAZIONE TOTALE* (che mi viene sempre voglia di abbracciarlo çwç/ *sua fangirl n°1*),

    e io la numero 2*,°A° e si ne vado fierrra; XD

    che mi viene sempre voglia di abbracciarlo çwç/ <-- °W° a me viene anche altro X°°°°D

    ed io? xD la n°3 oppure io sono yoite ò_ò *crisi d'identità mode on*

    per il resto quoto tutto quello che avete detto...nabari è un'opera bellissima ç_ç

    edit. in questo topic apparte Keu abbiamo tutti degli avatar di yoite xD
     
    Top
    .
  6. ~ Keu
     
    .

    User deleted


    Questione di tempo XD
     
    Top
    .
  7. Ciel Phantomhive~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che mi viene sempre voglia di abbracciarlo çwç/ <-- °W° a me viene anche altro X°°°°D

    Oh be', anche a me. X°° *saltella facendo l'indifferente con in mano il cappello di Yoite*
    Ma è troppo kawaii e seCSi °A°" cosa possiamo farci?u_ù"

    SPOILER (click to view)
    ...e il suo vero nome è un nome che amo *sbava*


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    edit. in questo topic apparte Keu abbiamo tutti degli avatar di yoite xD

    Questione di tempo XD

    Yoite ha invaso il forum. *A*/ *muore*

    Comunque Uri, se ti viene voglia di abbracciarlo...nel manga te ne verrà ancora di più ;__; e anche più avanti nell'anime *rotola* Io mi commuovevo in continuazione EwE" *drogata di Nabari* le scene con lui e Miharu sono commuoventi T_T poi nell'episodio 14 sono scoppiata in lacrime °A°" *ride(?)*
    Tra l'altro Nabari l'ho conosciuto per puro caso su una rivista! °_°" Che fortuna X°°
     
    Top
    .
  8. • Simø™ ~
     
    .

    User deleted


    AMO QUESTO ANIME *ççççç*
     
    Top
    .
  9. † Yoite †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque Uri, se ti viene voglia di abbracciarlo...nel manga te ne verrà ancora di più ;__; e anche più avanti nell'anime *rotola* Io mi commuovevo in continuazione EwE" *drogata di Nabari* le scene con lui e Miharu sono commuoventi T_T poi nell'episodio 14 sono scoppiata in lacrime °A°" *ride(?)*
    Tra l'altro Nabari l'ho conosciuto per puro caso su una rivista! °_°" Che fortuna X°°

    siiii abbracciamo yoite ;_;

    CITAZIONE
    Yoite ha invaso il forum. *A*/ *muore*

    +_+/ siiiii
     
    Top
    .
  10. Ciel Phantomhive~
     
    .

    User deleted


    Mi commuove vedere che questo anime piace TçT/
    Ricordo i tempi in cui ero una tra le pochissime a conoscerlo <3 (ossia maggio o giù di lì X°°)

    Bwah, voi non lo sapete ma possiedo i primi due volumi del manga in originale (il 2 è di mia sorella però ;_;), il character study dei Kairoushuu (con anche Yoite *ç*), un coso da appendere al cellulare (quello per pulire lo schermo X°) con Miharu o Yoite (posso cambiarlo), UN CAPPELLO come quello di Yoite (e anche il cappotto) e...basta. °A°
    E il prossimo anno cosplayerò Miharu Rokujou in versione koakuma. <3 (sì, con tanto di ali e coda da diavolo eçe9)
    Peccato non ci siano Action Figures A_A"
     
    Top
    .
  11. Uriko the cat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Yoite ha invaso il forum. *A*/ *muore*

    Comunque Uri, se ti viene voglia di abbracciarlo...nel manga te ne verrà ancora di più ;__; e anche più avanti nell'anime *rotola* Io mi commuovevo in continuazione EwE" *drogata di Nabari* le scene con lui e Miharu sono commuoventi T_T poi nell'episodio 14 sono scoppiata in lacrime °A°" *ride(?)*
    Tra l'altro Nabari l'ho conosciuto per puro caso su una rivista! °_°" Che fortuna X°°

    YOITE RULLA :°°D

    uhhh ho voglia di vederlo *çççç*
    *se solo sapessi l'inglese TAT'''*

    CITAZIONE
    Bwah, voi non lo sapete ma possiedo i primi due volumi del manga in originale (il 2 è di mia sorella però ;_;), il character study dei Kairoushuu (con anche Yoite *ç*), un coso da appendere al cellulare (quello per pulire lo schermo X°) con Miharu o Yoite (posso cambiarlo), UN CAPPELLO come quello di Yoite (e anche il cappotto) e...basta. °A°
    E il prossimo anno cosplayerò Miharu Rokujou in versione koakuma. <3 (sì, con tanto di ali e coda da diavolo eçe9)
    Peccato non ci siano Action Figures A_A"

    *odio profondo* X°°D
     
    Top
    .
  12. † Yoite †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciel Phantomhive~ @ 13/11/2008, 18:44)
    Mi commuove vedere che questo anime piace TçT/
    Ricordo i tempi in cui ero una tra le pochissime a conoscerlo <3 (ossia maggio o giù di lì X°°)

    Bwah, voi non lo sapete ma possiedo i primi due volumi del manga in originale (il 2 è di mia sorella però ;_;), il character study dei Kairoushuu (con anche Yoite *ç*), un coso da appendere al cellulare (quello per pulire lo schermo X°) con Miharu o Yoite (posso cambiarlo), UN CAPPELLO come quello di Yoite (e anche il cappotto) e...basta. °A°
    E il prossimo anno cosplayerò Miharu Rokujou in versione koakuma. <3 (sì, con tanto di ali e coda da diavolo eçe9)
    Peccato non ci siano Action Figures A_A"

    uhhh ma che billooo me pure ç_ç *inizia a cercare oggettini nabarosi*

    wa io cosplayerò Yoite l'anno prossimo x°D (a dire il vero già quest'anno ma son dettagli u.u)

    quasi quasi mi costruisco le action figures con il das...è_é
     
    Top
    .
  13. Ciel Phantomhive~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    wa io cosplayerò Yoite l'anno prossimo x°D (a dire il vero già quest'anno ma son dettagli u.u)

    Aw io Miharu al 100% e__e devo ingegnarmi per come fare le ali e la coda da diavolo *ç*" *rotola* però faccio con la divisa scolastica eçe perchè è faiga X°°

    CITAZIONE
    quasi quasi mi costruisco le action figures con il das...è_é

    Ci avevo pensato anche io °ç° però...*ne è incapace*
     
    Top
    .
  14. Uriko the cat
     
    .

    User deleted


    X°°D io ci giro a scuola col cosplay di Yoite!

    *yoite che stupra la compagna - a scuola--stona un pò X°D
     
    Top
    .
  15. Ciel Phantomhive~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    X°°D io ci giro a scuola col cosplay di Yoite!

    Io vado in giro vestita con cappottone nero e cappello beige da due anni X°° anche prima che sapessi dell'esistenza di Yoite, lol X°°D
     
    Top
    .
207 replies since 12/11/2008, 21:12   2354 views
  Share  
.