Terza stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    VIsto anch'io.... il rapimento della bambina è stato abbastanza disturbante, anche se bene o male erano cose che già si sapevano.
    A me i circensi (a parte Snake) non sono mai piaciuti, credevo di essere l'unica!
    Comunque dicono che saranno 10 episodi, secondo me dovrebbero bastare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE
    A me i circensi (a parte Snake) non sono mai piaciuti, credevo di essere l'unica!

    Idem per me, credevo di essere la sola! Ora sappiamo di essere in due.
    Soprattutto Doll, non ho mai capito tutto questo amore per lei, sul serio.
     
    Top
    .
  3. Stevesadomasoquist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque dicono che saranno 10 episodi, secondo me dovrebbero bastare.

    Davvero? Penso anche io che dovrebbero bastare (anche perché sto seguendo anche altri anime e sta diventando difficile gestire tutto xD), ma pensavo comunque che fossero di più gli episodi.
     
    Top
    .
  4. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevesadomasoquist @ 2/8/2014, 20:43) 
    CITAZIONE
    Comunque dicono che saranno 10 episodi, secondo me dovrebbero bastare.

    Davvero? Penso anche io che dovrebbero bastare (anche perché sto seguendo anche altri anime e sta diventando difficile gestire tutto xD), ma pensavo comunque che fossero di più gli episodi.

    Sì, hanno detto che saranno 10, comunque secondo me dovrebbero bastare, se pensi che la saga di Jack lo squartatore è durata 3 episodi...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    A me i circensi (a parte Snake) non sono mai piaciuti, credevo di essere l'unica!

    Idem per me, credevo di essere la sola! Ora sappiamo di essere in due.
    Soprattutto Doll, non ho mai capito tutto questo amore per lei, sul serio.

    Doll forse è amata per la sua gentilezza nei confronti di Ciel; però a me non è mai piaciuta, lo stesso vale per Joker.
    Gli altri poi oltre a farsi trucidare dai servi non fanno molto altro XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE
    Doll forse è amata per la sua gentilezza nei confronti di Ciel; però a me non è mai piaciuta, lo stesso vale per Joker.
    Gli altri poi oltre a farsi trucidare dai servi non fanno molto altro XD

    Io di Doll non ho mai capito quale delle due fosse il suo vero carattere, quello freddo e scostante che mostra quando è travestita da “principessa del circo” o quello allegro e aperto di quando sembra un maschio. Per questo la trovavo falsa.
    Ad ogni modo non mi piacciono nemmeno altri suoi atteggiamenti in generale. E non penso avrebbe mai potuto esserci del tenero tra lei e Ciel.
    Ho letto diversi pareri che dicevano che Ciel provava affetto per lei e addirittura che non l’avrebbe veramente uccisa a fine arc e che sarebbe riapparsa.
    Direi che è stato più volte sottolineato che lei è davvero morta. Inoltre penso che anche se in Ciel fosse nato dell’affetto per Doll, sarebbe stato spazzato via nel momento in cui ha avuto la certezza che lei e gli altri rapivano bambini. Ai suoi occhi non deve essere apparsa molto diversa da quelli che rapirono lui.
     
    Top
    .
  6. Kotoko_Michaelis
     
    .

    User deleted


    Quarto episodio

    www.daisuki.net/anime/watch/BlackButlerBookofCircus/ERc
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Episodio 5 visto. Anche questo mi è piaciuto molto, Sebastian e Will insieme fanno morire. Impagabile l’espressione di Sebo quando ha visto che l’avevano accoppiato a Will nello spettacolo. Molto ben animato anche l’attacco d’asma di Ciel, anche se mi ha fatto venire i brividi vedere il dottore prendersi cura di lui. Snake che fa le vocine XD Non mi sono ancora abituata.
    Doll non mi piace e forse non piace troppo anche agli animatori? Hanno omesso il fatto che lei dormisse insieme a Ciel mentre lui era malato.
    Nel prossimo episodio tornano Agni e Soma! Yay!
    Siamo già a metà stagione, mi sento un po’ triste a pensare che tra un mesetto sarà già finito tutto. Però ho letto che Book of Murderer dovrebbe uscire entro fine anno e pare saranno due episodi OAV. Ma davvero riusciranno a comprimere tutta la saga degli omicidi in due episodi? O forse gli OAV dureranno più dei 25 minuti canonici degli episodi normali?
     
    Top
    .
  8. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    La voce di Wordsworth è bellissima XD
    Comunque questa stagione è stata davvero corta, uffa... chissà se animeranno mai la saga della nave?
    Va beh, tanto anche se la facessero passerebbero come minimo 2 anni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Sono finalmente riuscita a vedere le puntate :DD

    Sono molto contenta, mi aspettavo sinceramente di peggio.
    Le voci mi piacciono molto (tranne quella del trapezista Peter), anche se quella di Joker mi lascia perplessa… non è male però! Alla fine gli si addice. Beast è bellissima, come sempre *fangirleggio time* anche se i disegni della Yana non potranno mai essere superati, nonostante questa saga sia stata comunque animata bene. Will con quella giacchetta sbrillucicosa è a dir poco favoloso anche se è difficile prenderlo seriamente LOL notare i pantaloni sfumati pink molto chic. Snake che ha una vocina diversa per ogni serpente e adorabile °w° Carina l'idea di come risolvere i buchi delle precedenti saghe, come ad esempio Seb che ci presenta Soma e Agni. Peccato che sarà cortina… solo 10 episodi? Basteranno? Non vorrei tagliassero qualcosina per farci stare tutto.

    Siamo in 3 a non amare i circensi. La saga del circo è una delle mie preferite, perchè è la più cruenta, ma non vedo l'ora che arrivi l'episodio della strage di questi simpaticoni. Il rapimento della bambina è stato alquanto disturbante. Scusate, la memoria mi inganna, Yana aveva mostrato una scena simile nel manga? Io ricordavo che il circo rapisse i bambini di origini nobili, non anche bimbi di strada… non so, diciamo per …solidarietà? se così si può dire


    Nearina l'episodio 5 dove l'hai trovato? Sul sito che avete linkato si fermano al 4.

    Riguardo invece la murderer arc penso (o almeno spero ^^") che questi 2 oav durino più dei soliti 25 minuti. Non voglio che rovinino nulla -.-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE
    Il rapimento della bambina è stato alquanto disturbante. Scusate, la memoria mi inganna, Yana aveva mostrato una scena simile nel manga? Io ricordavo che il circo rapisse i bambini di origini nobili, non anche bimbi di strada… non so, diciamo per …solidarietà? se così si può dire

    No, nel manga la scena del rapimento non c’era, le modalità dei rapimenti vengono solo dette (per esempio il fatto che non lascino testimoni) e mai mostrate, tranne il tentato rapimento a casa Phantomhive che tutti sappiamo come è finito. Credo (ed è teoria diffusa anche nel fandom americano) che gli animatori abbiano voluto aggiungere questa scena per mostrare il vero volto dei circensi, che forse spesso vengono troppo vittimizzati sia dai fan che dal manga stesso. Insomma, nella scena del rapimento sembrano proprio divertirsi. La bambina era drogata, anche se non avessero riso apertamente mentre uccidevano i poliziotti non credo avrebbe sospettato nulla, soprattutto Dagger mi ha messo i brividi di disgusto.
    Joker mostra vero rimorso solo mentre da lo “spettacolo” con i bambini davanti a Ciel e al barone, penso che la sua gratitudine a Kelvin lo avesse reso cieco: lui pensa di star facendo tutto questo per salvare la vita ai bambini che si trovano all’orfanotrofio dove era stato portato anche lui con gli altri del circo, ma non ha mai pensato di controllare come stavano? Era pur sempre alle dipendenze di un pedofilo, non gli è mai passato per la testa che forse avrebbe potuto fare del male anche a loro?
    Joker però è l’unico che ha la “scusa” della gratitudine verso Kelvin, nessuno degli altri circensi si mostra devoto al padre, anzi più che altro sembrano temerlo e basta (basti pensare a Doll che quando vede la villa in fiamme pensa solo a Joker e neanche nomina Kelvin). L’unica a fare una proposta sensata e Beast, quando dice a Joker che dovrebbero scappare lontano da Kelvin e ricominciare da zero con il circo. Che poi sarebbe ciò che chiunque sano di mente avrebbe fatto.

    Sui bambini rapiti: A Ciel erano state date le informazioni solo si bambini nobili rapiti, ma quando vanno a casa di Kelvin lui e Sebastian si accorgono che sono presenti diversi bambini che non figurano nella lista degli scomparsi, probabilmente perché nessuno ne ha denunciato la scomparsa in quanto orfani o figli di famiglie povere.

    Sui rapimenti ai danni dei nobili mi ero già espressa in questi termini:
    CITAZIONE
    Stiamo parlando di dei rapitori di bambini, e anche se non sapevano che poi le loro ossa venivano usate per le loro protesi, penso che tutti e non solo Joker, sospettassero/sapessero che stavano buttando dei bimbi innocenti tra le grinfie di un pedofilo e comunque non penso fossero così ingenui da pensare che i bambini li rapivano per farli entrare a teletubbielandia.
    Anche se lo facevano per gratitudine, si sono comunque resi volontariamente partecipi di un crimine orrendo (come ha detto Beast, potevano anche decidere di scappare).
    Ho sempre pensato che un po' tutti loro, essendo cresciuti in condizioni di grave degenza ed emarginati, si sentissero giustificati perché rapivano solo figli di nobili cresciuti nella bambagia e pensavano che comunque il loro "padre" continuasse a prendersi cura dei più bisognosi.

    Il vederli rapire anche bambini poveri, mi ha riempita ulteriormente di disgusto nei loro confronti. Non vedo l’ora che la furia dei servitori del casato Phantomhive si abbatta su di loro.
    Ciel dice che le sue azioni non sono diverse da quelle dei circensi, ma nonostante io detesti certe sue azioni, lui è molto meglio di loro.



    Io gli episodi li guardo SUB ENG su Horrible subs (digita "Kuroshitsuji" sulla barra di ricerca per trovare gli episodi) Per i sub ita non posso aiutarti, gli anime li guardo solo in inglese.
    Perdonate il lunghissimo OT sulle mie opinioni sui circensi.

    Edited by Nearina - 9/8/2014, 19:34
     
    Top
    .
  11. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    Ti ricordi bene, la scena del rapimento non è mai stata mostrata nel manga, ma solo nell'anime; comunque, non mi pare che nel manga sia mai stato specificato se i bambini rapiti fossero ricchi o poveri...
    Qui http://animeshow.tv/Kuroshitsuji-Book-of-Circus-episode-5/ se vuoi c'è l'episodio 5, con i sottotitoli in Inglese.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    CITAZIONE
    Riguardo invece la murderer arc penso (o almeno spero ^^") che questi 2 oav durino più dei soliti 25 minuti. Non voglio che rovinino nulla -.-

    La murderer arc è bella proprio perché prima ci viene mostrato tutto il caso da un punto di vista estero e solo dopo c'è il rewind in cui Sebastian spiega i vari sotterfugi nella vicensa. Io ho paura che possano sovrapporre le due versioni per far durare meno la saga, ma penso che così perderebbe di fascino.
     
    Top
    .
  13. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    Solo due episodi da 25 minuti sarebbero proprio pochi, se pensi che la saga di Jack lo squartatore è ben più corta ed è durata 3 episodi...
    Comunque off topic stupido XD Mi fa scassare il modo orrendo in cui pronunciano i nomi Inglesi dei circensi per esempio "Bisto" ahah Viva la pronuncia Giapponese!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Il giappoglese è insuperabile XD Se avessero una buona pronuncia non sarebbe così divertente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE (Nearina @ 9/8/2014, 19:30) 
    CITAZIONE
    Il rapimento della bambina è stato alquanto disturbante. Scusate, la memoria mi inganna, Yana aveva mostrato una scena simile nel manga? Io ricordavo che il circo rapisse i bambini di origini nobili, non anche bimbi di strada… non so, diciamo per …solidarietà? se così si può dire

    No, nel manga la scena del rapimento non c’era, le modalità dei rapimenti vengono solo dette (per esempio il fatto che non lascino testimoni) e mai mostrate, tranne il tentato rapimento a casa Phantomhive che tutti sappiamo come è finito. Credo (ed è teoria diffusa anche nel fandom americano) che gli animatori abbiano voluto aggiungere questa scena per mostrare il vero volto dei circensi, che forse spesso vengono troppo vittimizzati sia dai fan che dal manga stesso. Insomma, nella scena del rapimento sembrano proprio divertirsi. La bambina era drogata, anche se non avessero riso apertamente mentre uccidevano i poliziotti non credo avrebbe sospettato nulla, soprattutto Dagger mi ha messo i brividi di disgusto.
    Joker mostra vero rimorso solo mentre da lo “spettacolo” con i bambini davanti a Ciel e al barone, penso che la sua gratitudine a Kelvin lo avesse reso cieco: lui pensa di star facendo tutto questo per salvare la vita ai bambini che si trovano all’orfanotrofio dove era stato portato anche lui con gli altri del circo, ma non ha mai pensato di controllare come stavano? Era pur sempre alle dipendenze di un pedofilo, non gli è mai passato per la testa che forse avrebbe potuto fare del male anche a loro?
    Joker però è l’unico che ha la “scusa” della gratitudine verso Kelvin, nessuno degli altri circensi si mostra devoto al padre, anzi più che altro sembrano temerlo e basta (basti pensare a Doll che quando vede la villa in fiamme pensa solo a Joker e neanche nomina Kelvin). L’unica a fare una proposta sensata e Beast, quando dice a Joker che dovrebbero scappare lontano da Kelvin e ricominciare da zero con il circo. Che poi sarebbe ciò che chiunque sano di mente avrebbe fatto.

    Sui bambini rapiti: A Ciel erano state date le informazioni solo si bambini nobili rapiti, ma quando vanno a casa di Kelvin lui e Sebastian si accorgono che sono presenti diversi bambini che non figurano nella lista degli scomparsi, probabilmente perché nessuno ne ha denunciato la scomparsa in quanto orfani o figli di famiglie povere.

    Sui rapimenti ai danni dei nobili mi ero già espressa in questi termini:
    CITAZIONE
    Stiamo parlando di dei rapitori di bambini, e anche se non sapevano che poi le loro ossa venivano usate per le loro protesi, penso che tutti e non solo Joker, sospettassero/sapessero che stavano buttando dei bimbi innocenti tra le grinfie di un pedofilo e comunque non penso fossero così ingenui da pensare che i bambini li rapivano per farli entrare a teletubbielandia.
    Anche se lo facevano per gratitudine, si sono comunque resi volontariamente partecipi di un crimine orrendo (come ha detto Beast, potevano anche decidere di scappare).
    Ho sempre pensato che un po' tutti loro, essendo cresciuti in condizioni di grave degenza ed emarginati, si sentissero giustificati perché rapivano solo figli di nobili cresciuti nella bambagia e pensavano che comunque il loro "padre" continuasse a prendersi cura dei più bisognosi.

    Il vederli rapire anche bambini poveri, mi ha riempita ulteriormente di disgusto nei loro confronti. Non vedo l’ora che la furia dei servitori del casato Phantomhive si abbatta su di loro.
    Ciel dice che le sue azioni non sono diverse da quelle dei circensi, ma nonostante io detesti certe sue azioni, lui è molto meglio di loro.

    Ti ringrazio per i chiarimenti, alcune cose le avevo proprio rimosse. Mi sa che dovrò rileggermi la saga del manga. Comunque sono d'accordo con te sui circensi e a questo punto penso proprio che sia stata una buona idea da parte degli animatori mettere la scena del rapimento.

    Grazie per i link a entrambe!

    CITAZIONE
    Mi fa scassare il modo orrendo in cui pronunciano i nomi Inglesi dei circensi per esempio "Bisto" ahah Viva la pronuncia Giapponese!

    …Vogliamo parlare di "Smairu"? o_ò

    CITAZIONE
    La murderer arc è bella proprio perché prima ci viene mostrato tutto il caso da un punto di vista estero e solo dopo c'è il rewind in cui Sebastian spiega i vari sotterfugi nella vicensa. Io ho paura che possano sovrapporre le due versioni per far durare meno la saga, ma penso che così perderebbe di fascino.

    E' proprio quello che non vorrei succedesse
     
    Top
    .
48 replies since 11/7/2014, 09:31   689 views
  Share  
.