Dubbi sulla teoria dei due Ciel.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE (Ma_anche_no! @ 19/1/2013, 15:48) 
    Ma poi, la cosa che mi ha lasciata più perplessa è che Ciel finita la saga della Campania, aveva ricevuto il medaglione da Undertaker giusto? Io mi sarei aspettata che si fosse fatto alcune domande, cioè... è nella natura umana essere curiosi; magari poi non scopriva nulla, non dico proprio stare ad indagare e dedicare subito un intera saga al medaglione, ma almeno interessarsi un minimo... e invece no! Non ha dimostrato un minimo di interesse e la storia è andata avanti subito con un'altra saga che non c'entra nulla (almeno per ora), eh dai!

    Mi hai letto nel pensiero.
    Che diamine, mi sembra una cosa davvero forzata... come hai detto tu, non dico che doveva indagare o chissà che altro, ma Yana almeno poteva dedicare qualche paginetta su Ciel che si faceva qualche domanda. Sarebbe stato anche più "umano"...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    image host

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    26,135
    Location
    Kyoto|Japan ❤

    Status
    Argomento interessante, non lo avevo mai preso in considerazione.
    Nei primi capitoli, come nel numero 4 http://mangafox.me/manga/kuroshitsuji/v04/c019/8.html (nel volume italiano Ciel pensa "Padre. Madre. Dio. ... Perché? Perché a NOI?), il NOI si riferisce alla famiglia (Ciel, madre e padre) e non ha un presunto gemello.
    Qui www.mangareader.net/kuroshitsuji/54/22 invece Ciel del presente osserva il Ciel del passato, da fuori la gabbia.
    www.mangareader.net/kuroshitsuji/54/23 "Ciel isn't here anymore" - Ciel sta ricordando e dice che non c'é piú perché ha fatto il contratto con Sebastian e si é sacrificato (cioé, la sua anima).
    Io la penso cosí :)
     
    Top
    .
  3. Stevesadomasoquist
     
    .

    User deleted


    Oh Madonna! D: Adesso che ho letto tutto, la storia di Kuro tra più anime contenute in un unico corpo ecc ecc..., si sta lentamente avvicinando alla complessità di Kingdom Hearts.
    Beh, non ci resta che aspettare e vedere gli sviluppi..

    CITAZIONE
    (nel volume italiano Ciel pensa "Padre. Madre. Dio. ... Perché? Perché a NOI?), il NOI si riferisce alla famiglia (Ciel, madre e padre) e non ha un presunto gemello.

    A quanto ho capito, non si sta parlando di un vero e proprio gemello... quanto più di due anime in un corpo solo, od un corpo creato a somiglianza dell'altro per contenere l'altra anima.. o bipolarismo, perché no?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    image host

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    26,135
    Location
    Kyoto|Japan ❤

    Status
    CITAZIONE
    Beh, non ci resta che aspettare e vedere gli sviluppi..

    Esatto :)
    CITAZIONE
    A quanto ho capito, non si sta parlando di un vero e proprio gemello... quanto più di due anime in un corpo solo, od un corpo creato a somiglianza dell'altro per contenere l'altra anima.. o bipolarismo, perché no?

    La storia di due anime in un solo corpo ci sta, ma quella del gemello secondo me no, non riesco ad immaginare una cosa del genere.. solo continuando la lettura possiamo capire il tutto :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Secondo me nel capitolo 34 è abbastanza evidente che Ciel (quello che conosciamo e che abbiamo visto dall'inizio del manga) è nella gabbia e guarda qualcuno di identico a lui venir trascinato sull'altare sacrificale e venire ucciso, e questo qualcuno doveva avere addosso l'anello dei Phantomhive, perché nel capitolo 62 Ciel tiene sul palmo sporco di sangue l'anello e si può dedurre che l'abbia preso dal cadavere sull'altare.
    Chi sia questo "qualcuno" è un mistero. Gemello... sosia??
    Inoltre non sono nemmeno io sicura al 100% di quanto scritto sopra: perché l'anello al momento del rapimento di Ciel doveva averlo Vincent, inoltre è possibile (visto che Ciel non viene visto nell'atto di prendere l'anello dal cadavere sull'altare) che l'anello in realtà fosse in possesso di uno dei tipi della setta li presenti, che erano tutti stati trucidati da Sebastian.

    L'unica cosa che è chiara per me è che per l'evocazione è stato accoltellato qualcuno che non era Ciel, Ciel ha sempre rivisto la scena da un punto di vista esterno, da dietro le sbarre.
    C'è anche da dire che Ciel afferma di aver evocato Sebastian "per sbaglio" quindi potrebbe non essere stato il rito fatto dalla setta ad aver richiamato Sebastian.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    image host

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    26,135
    Location
    Kyoto|Japan ❤

    Status
    Non lo so.. perché dovrebbe esserci un gemello o un sosia di Ciel.. che ruolo ha? Non capisco..
    Le teorie sono tante.. fatto sta che non vedo l'ora che questo "mistero sia risolto" :)
    Non sono brava come voi a fare ipotesi e quindi non posso dire altro.

    Vera anche la storia dell'anello, come ha fatto ad averlo?

    Esatto, Ciel era nella gabbia quando Sebastian é stato evocato e non sull'altare o mentre stava per essere accoltellato.
     
    Top
    .
  7. Stevesadomasoquist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me nel capitolo 34 è abbastanza evidente che Ciel (quello che conosciamo e che abbiamo visto dall'inizio del manga) è nella gabbia e guarda qualcuno di identico a lui venir trascinato sull'altare sacrificale e venire ucciso, e questo qualcuno doveva avere addosso l'anello dei Phantomhive, perché nel capitolo 62 Ciel tiene sul palmo sporco di sangue l'anello e si può dedurre che l'abbia preso dal cadavere sull'altare.

    Ma davvero sono sempre stata l'unica a non porsi questa domanda? D:: oioio che vergogna :oh: Ho sempre pensato che il Ciel dentro la gabbia fosse uguale al Ciel sull'altare, magari non morto ecco.
    CITAZIONE
    Chi sia questo "qualcuno" è un mistero. Gemello... sosia??

    Ma ora che ci ho riflettuto bene...una cosa non mi torna. Insomma, la teoria del sosia mi pare proprio campato in aria. Se il Ciel dentro la gabbia fosse davvero il sosia dell'altro Ciel sull'altare, allora avrebbero in comune solo l'aspetto...ciò significa che i ricordi sono differenti. Mettiamo caso il Ciel dentro la gabbia sia un poveraccio che ha sempre dovuto vivere per strada e che non conosceva la famiglia dell'altro Ciel... una volta che recupera l'anello, come fa a chiamare il demone Sebastian in memoria del cane defunto che nemmeno era suo? Tecnicamente il cane defunto apparteneva alla famiglia dell'altro Ciel (ovvero il Phantomhive che tutti conosciamo) ed il Ciel nella gabbia non dovrebbe avere la benché minima idea di come si chiamavano i membri della famiglia del Ciel sull'altare, no?
    Per questo sostengo la teoria delle due anime in un corpo solo, almeno anche i ricordi si...tramandano.
    Scusate se ho fatto rigirii di parole incredibili.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    image host

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    26,135
    Location
    Kyoto|Japan ❤

    Status
    CITAZIONE
    Ma davvero sono sempre stata l'unica a non porsi questa domanda? D:: oioio che vergogna :oh: Ho sempre pensato che il Ciel dentro la gabbia fosse uguale al Ciel sull'altare, magari non morto ecco.

    Non sei la sola..
    CITAZIONE
    Ma ora che ci ho riflettuto bene...una cosa non mi torna. Insomma, la teoria del sosia mi pare proprio campato in aria. Se il Ciel dentro la gabbia fosse davvero il sosia dell'altro Ciel sull'altare, allora avrebbero in comune solo l'aspetto...ciò significa che i ricordi sono differenti. Mettiamo caso il Ciel dentro la gabbia sia un poveraccio che ha sempre dovuto vivere per strada e che non conosceva la famiglia dell'altro Ciel... una volta che recupera l'anello, come fa a chiamare il demone Sebastian in memoria del cane defunto che nemmeno era suo? Tecnicamente il cane defunto apparteneva alla famiglia dell'altro Ciel (ovvero il Phantomhive che tutti conosciamo) ed il Ciel nella gabbia non dovrebbe avere la benché minima idea di come si chiamavano i membri della famiglia del Ciel sull'altare, no?
    Per questo sostengo la teoria delle due anime in un corpo solo, almeno anche i ricordi si...tramandano.

    Interessante, é una spiegazione piú plausibile.. quoto ció che hai detto!
    E anche io, come ho giá detto in precedenza, ritengo che la storia sulle due anime in un solo corpo sia piú probabile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I've been waiting a long time.

    Group
    ~ Alois Team
    Posts
    4,241
    Location
    z8_GND_5296

    Status
    Diciamo che negli ultimi capitoli abbiamo avuto molti indizi che ci fanno supporre che ci fosse un ragazzino identico al Ciel che conosciamo e che forse era lui il vero Ciel Phantomhive. Quindi chissà chi è il nostro protagonista: sosia, gemello, clone?

    Girando su Tumblr ho visto per caso questa foto, tratta dal primo artbook di Yana Toboso dedicato a Kuroshituji:
    tumblr_mzxf3gmpxC1sviap0o2_500
    Certo, in quel pezzo di foto bruciata potrebbe esserci semplicemente Lizzy, ma visti tutti gli indizi messi dall'autrice nel manga a proposito dell'esistenza di due Ciel, io penso che sia molto probabile che quella foto mostrasse i due bambini identici insieme.

    Fonte
     
    Top
    .
53 replies since 22/3/2012, 14:08   2171 views
  Share  
.