Dubbi sulla teoria dei due Ciel.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Grazie mille, mi hai chiarito le idee (:

    Ho trovato un'altro indizio che amplifica la teoria dei 2 Ciel (spero di non fare una figuraccia, pensando di aver scoperto chissà cosa che in realtà si sapeva già x°)!
    Guardando questa e questa immagine ho notato un'altra cosa oltre che alla ferita e al sangue sulla camicia.
    Nella prima immagine, nella prima vignetta si vede l'occhio di Ciel col simbolo del contratto con Sebastian.. nel momento in cui dice "Ciel isn't more here" si vede, nell'ultima vignetta, Ciel con la camicia slacciata ferito.. e questo si era già notato, ma guardate gli occhi: non c'è disegnato il simbolo del contratto! E nella seconda immagine rivediamo Ciel con la camicia allacciata senza traccia di sangue, con l'anello dei Phantomhive sul suo palmo insanguinato.
    In molti (o per lo meno, chi non crede alla teoria dei 2 Ciel) dicono che il Ciel nella gabbia e il Ciel sull'altare sono la stessa persona, solo che Yana ce li ha disegnati in "ordine sparso" diciamo perchè i pensieri di Ciel, forse per il trauma, erano sparsi e disorientati. Questa teoria sarebbe stata plausibile se sia il Ciel con la camicia pulita se sia il Ciel ferito avessero avuto l'occhio col simbolo del contratto.. ma dato che non è così, tutto ciò mi sembra una prova inconfutabile che ci sono stati 2 Ciel.
    Questo indizio si ricollega alla teoria che vi avevo postato: il "fake" Ciel ha evocato Sebastian dopo la morte del "vero" Ciel per paura di morire come il fratello? per vendetta? In questo caso avrà preso l'anello dal dito del vero Ciel per poter prendere il suo posto (dato che ormai era morto) ed ecco perchè dice "Ciel isn't more here" e si convince che il capo del casato può essere solo lui.

    Edited by ;ryuukitsuda - 19/4/2012, 17:28
     
    Top
    .
  2. Deep-Sea Girl
     
    .

    User deleted


    Può darsi, effettivamente è una teoria che ci sta bene.
    Però rileggendo con calma i volumi scorsi di Black Butler, il tutto può essere più o meno smentito da alcune affermazioni di Ciel e Sebastian. Nel primo volume, quando super-Sebo salva Ciel dai malviventi, spiega la sua natura ed il suo legame con Ciel e dice che "sacrificio, desiderio e patto" lo legano al suo padrone. Sacrificio può essere interpretato come Ciel sacrificato, desiderio come Ciel morto che torna in vita (?) a causa del grande desiderio di vendetta che prova, il patto la stipulazione del contratto. Inoltre nella Campania arc nel flashback sul passato di Sebastian, viene mostrato Ciel che dopo aver ottenuto il titolo di conte Phantomhive viene tentato dal demone di abbandonarsi alla felicità ottenuta. Ciel però rifiuta, dicendo che non è tornato per essere felice, ma per combattere. Tornato da cosa? Dalla morte? Se guardiamo le cose in questo modo il tutto non sta in piedi. Il contratto è stato fatto dopo che Ciel "torna in vita" e questo giustificherebbe il fatto che ha la camicia pulita e non è ferito ed ha già il simbolo del contratto sull'occhio. Però allora perché dice che Ciel non è più qui?
    Uff, notare come la Toboso lascia spazio a più teorie e non ce n'è nemmeno una che risponda a tutti i punti interrogativi che ci lascia. A me Ciel impostore però non mi piace, lo vorrei "sano e genuino"... Scusate lo sclero ma mi sono affezionata a quest'immagine che ho di Shieru <3 Comunque sia, un'altra teoria secondo me è che Ciel è un demone. Ne sono sicura quasi al cento per cento. Magari non è morto proprio perché difficilmente i demoni muoiono, e seppure lo abbiano pugnalato e tutto il resto, è rimasto comunque in vita. Oltre agli occhi demoniaci che talvolta ci vengono mostrati, spesso Ciel ha anche le unghie nere. Forse è un mezzo-demone dato che talvolta ha le unghie nere e gli occhi da demone ed altre volte no. Questo spiegherebbe anche i suoi cambi di personalità, quasi come se ne avesse due. Non dimentichiamoci il finale della seconda serie. Yana Toboso ha partecipato moltissimo alla realizzazione dell'anime, ed il finale lo ha scritto lei in persona.

    Edited by Deep-Sea Girl - 23/4/2012, 10:38
     
    Top
    .
  3. Kiska;
     
    .

    User deleted


    Secondo me il fatto che Ciel "torna in vita" non ha un significato reale di resurrezione, ma è una metafora; è uscito dal buio, da un periodo nero e macabro ed è come fosse rinato.
    Ciel demone (o ancora peggio mezzo demone) non riesco a vederlo. Mi viene da storcere il naso solo a pensarci.
    Le unghie nere o colorate possono essere spiegate benissimo con motivi estetici (gli smalti esistevano anche all'epoca.. sebbene fossero appannaggio solo delle donne, non che abbia molto senso metterli ad un ragazzino però..). Mentre per gli occhi.. Chi ha un minimo di conoscenza di patti faustiani conferma che l'avere accanto un demone porta a volte lievi mutamenti nell'aspetto. Ma non fa del contraente un demone, altrimenti come potrebbe il demone stesso (Sebastian) nutrirsi della sua anima?
     
    Top
    .
  4. Deep-Sea Girl
     
    .

    User deleted


    Il fatto che Ciel sia un mezzo demone però giustificherebbe molte cose (vedi pag. precedenti) e il fatto che forse lo sia ma solo in parte lo priverebbe di alcune caratteristiche dei demoni come non possedere un'anima.
     
    Top
    .
  5. Kiska;
     
    .

    User deleted


    Io spero solo che la Yana non mi scada nel mezzo demone, o l'opera mi sceeeeeeenderebbe a livelli infimi, speravo tanto che Kuro fosse un anime/manga diverso dai soliti dove l'esoterismo viene trattato in modo serio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    CITAZIONE
    Ciel però rifiuta, dicendo che non è tornato per essere felice, ma per combattere. Tornato da cosa? Dalla morte?

    Ammesso che la teoria dei gemelli esista, Ciel potrebbe aver inteso con quel "tornato" il fatto che lui, nascosto per tutti questi anni in chissà quale parte, fosse tornato per rivendicare la famiglia sterminata (quindi anche l'altro Ciel, suo gemello) al posto di darsela a gambe... poi vabbè, neanche a me piacerebbe la teoria dei 2 Ciel... mi urterebbe una cosa del genere ._.

    CITAZIONE
    Comunque sia, un'altra teoria secondo me è che Ciel è un demone. Ne sono sicura quasi al cento per cento. Magari non è morto proprio perché difficilmente i demoni muoiono, e seppure lo abbiano pugnalato e tutto il resto, è rimasto comunque in vita. Oltre agli occhi demoniaci che talvolta ci vengono mostrati, spesso Ciel ha anche le unghie nere. Forse è un mezzo-demone dato che talvolta ha le unghie nere e gli occhi da demone ed altre volte no. Questo spiegherebbe anche i suoi cambi di personalità, quasi come se ne avesse due. Non dimentichiamoci il finale della seconda serie. Yana Toboso ha partecipato moltissimo alla realizzazione dell'anime, ed il finale lo ha scritto lei in persona.

    Un mezzo-demone? Sì, effettivamente la Yana lo ha disegnato più di una volta con l'occhio da demone (ma le unghie mi erano sfuggite ò.o). Specifichiamo però MEZZO-demone, perchè se fosse del tutto demone, Seb potrà gustarsi ben poco la sua anima. Per questa teoria potremmo collegarci al post di Tanekura su DA: Claudia (possibile nonna di Ciel, anche se cominciano a smentire dicendo che sia la prozia) potrebbe aver fatto un figlio con un demone, cioè Vincent (facendo notare il fatto che lui e la mamma di Lizzy non hanno nulla in comune..) che si sposò successivamente con Rachel, passando la sua parte demoniaca a Ciel.

    Per carità... Non voglio assolutamente che il manga prenda una piega simile alla 2° serie.
    Anche se il finale lo ha scritto Yana stessa, quella serie per me è stata veramente uno scempio (senza offesa per chi piace, ovvio, ma sono gusti).

    CITAZIONE
    Chi ha un minimo di conoscenza di patti faustiani conferma che l'avere accanto un demone porta a volte lievi mutamenti nell'aspetto.

    Sì, questo l'avevo sentito dire.. ribadisco però quello che ho detto nel 2° quote.

    Magari tante pare inutili, e nessuna delle nostre toerie è giusta! ahah che lavoro la Yana.
    Spero vivamente che ci conceda un vero shock!
     
    Top
    .
  7. Kiska;
     
    .

    User deleted


    ...Ho l'impressione che, alla fine, questi siano tutti filmini mentali. Secondo me alla fine niente di quel che è stato supposto si avvererà... La trama prenderebbe, a mio avviso, una piega troppo poco originale e credo che Yana stia facendo di tutto per mantenere il suo manga fuori da troppi comuni stereotipi.
    Mi auguro davvero che non avvengano vicissitudini come nel finale della seconda stagione, che è stato, per me... osceno -senza offesa a chi è piaciuto- per la trama e i personaggi. Incrocio le dita .-.
     
    Top
    .
  8. Deep-Sea Girl
     
    .

    User deleted


    Sul finale osceno mi aggiungo (anche se a me la seconda serie è molto piaciuta .-.)
    La Yana sembrava molto urtata dai fan che scleravano per la morte di Ciel e l'uscita di scena di Sebastian... Del resto io sono una di loro XD Qualche tempo fa però avevo letto che "lei" (per lei si intende l'onnipotente Yana) aveva detto che:"La serie è iniziata con Ciel e Sebastian insieme e finirà con Ciel e Sebastian insieme". Non ha detto però cosa significasse quel "insieme". In che senso insieme? Con l'anima di Ciel insieme a Sebastian nel pancino di quest'ultimo? Insieme col pensier e col cuor? Insieme come sono adesso? Insieme come è finita la seconda serie? Bah. Siamo di punto a capo come prima allora.
     
    Top
    .
  9. Kiska;
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuta molto ma il finale no.. L'ho trovato ingiusto per tutti i personaggi, Ciel compreso...
    Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa decide la Somma Yana.
     
    Top
    .
  10. Deep-Sea Girl
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione. La serie è bellissima pur essendo un grande filler, e anche i personaggi filler erano bellissimi. Ma il finale è struggente: tre quarti di personaggi muoiono (noooo Crodo!! Alois!!! T.T), due sopravvivono ma uno senza cena dopo tanti sforzi e rischi e l'altro costretto a vivere per sempre quando a dirla tutta la morte per Ciel sarebbe l'unica via di uscita dal dolore. Hannah muore(e anche con pesi sulla coscienza >.<) , stesso per il silenzioso trio medusa. Soma e Agni perdono due grandi amici, i servitori Phantomhive soli per sempre senza il loro padroncino e senza il loro superman. Gli shinigami e Lau idem, sicuramente nonostante tutto i tre dei della morte ci tenevano davvero a Ciel e Sebas-chan. Lizzy ha perso l'amore della vita sua (ma ben le sta, è l'unica per cui non mi sento male). Io personalmente ci sono stata veramente male per tutto il fine settimana seguente. Scusate la parentesi enorme OT ma ci voleva TT.TT
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    to cherish, not bury

    Group
    ~Undertaker Team.
    Posts
    1,877

    Status
    Boh, per me è stato uno scempio la 2° stagione: una serie al solo scopo di accontentare i capricci dei fan che non si arrendevano al finale della 1° serie (sicuramente, a parer mio, il più adatto. Anche se mi spiace molto per Ciel... ma il finale era già prevedibile dalle prime puntate). Vabbè, ognuno ha i suoi gusti.

    CITAZIONE
    ...Ho l'impressione che, alla fine, questi siano tutti filmini mentali. Secondo me alla fine niente di quel che è stato supposto si avvererà... La trama prenderebbe, a mio avviso, una piega troppo poco originale e credo che Yana stia facendo di tutto per mantenere il suo manga fuori da troppi comuni stereotipi.
    Mi auguro davvero che non avvengano vicissitudini come nel finale della seconda stagione, che è stato, per me... osceno -senza offesa a chi è piaciuto- per la trama e i personaggi. Incrocio le dita .-.

    Quoto u.u
     
    Top
    .
  12. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    Secondo me la seconda stagione aveva una trama troppo forzata, ma alla fine mi sono comunque divertita a guardarla XD. Comunque stiamo andando un tantino off topic.

    CITAZIONE
    Io spero solo che la Yana non mi scada nel mezzo demone, o l'opera mi sceeeeeeenderebbe a livelli infimi, speravo tanto che Kuro fosse un anime/manga diverso dai soliti dove l'esoterismo viene trattato in modo serio.

    No, ma scusa, dove la vedi la serietà di un demone che ama i gatti? E degli shinigami che usano attrezzi da giardino come falce della morte? XD
     
    Top
    .
  13. Kiska;
     
    .

    User deleted


    Personalmente, non so te, la vedo xD
    Il Diavolo è pur sempre un burlone, dopotutto... con tutto il potere che ha, può permettersi di fare stupidaggini, e cosa gliene frega di apparire idiota ai nostri occhi? Gli basterebbe un soffio per lanciarci via e distruggerci. E' Dio che non si scompone ;) Oltretutto se ben ricordi Sebastian e Claude dicono che la loro vita da demoni è terribilmente lunga e noiosa... Se quindi uno ama i gattini e l'altro gli uccellini a me non sembra strano o ridicolo.


    Mentre per quanto riguarda gli shinigami.
    Premettendo che quelli presentati in Kuro sono un'invenzione di Yana, l'utilizzo di attrezzi da giardino è abbastanza palese (a mio avviso). Lo strumento tradizionale del Cupo Mietitore è la falce (strumento da campo), che simbolicamente falcia la vita intesa come una "pianta".
    Yana ha semplicemente voluto modernizzare ciò per rendere l'opera non troppo pesante.
     
    Top
    .
  14. Deep-Sea Girl
     
    .

    User deleted


    Non dimentichiamoci inoltre che i gatti, ancor più se neri, fin dal Medioevo erano visti come animali "satanici".
    Quanto alle falci non lo so XD Un po' di originalità ogni tanto ci vuole, specie per sdrammatizzare un po' l'atmosfera cupa di Kuro.
     
    Top
    .
  15. Ma_anche_no!
     
    .

    User deleted


    Sì, non ho detto che non abbia senso che Sebastian ami i gatti, (tra l'altro è l'unico lato di Sebastian che apprezzo XD) ma quelle scenette che fa sono comunque a puro scopo comico, non ci vedo nulla di "serio".
    Oppure... da quando gli Shinigami hanno dei gusti sessuali?!?! (Vedi Grell..)
     
    Top
    .
53 replies since 22/3/2012, 14:08   2171 views
  Share  
.