Preferite il segno del patto che ha ciel o quello di alois?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ciel (occhio destro)
    82.35%
    28
  • Alois (lingua)
    17.65%
    6
Guests cannot vote (Voters: 34)

Preferite il segno del patto che ha ciel o quello di alois?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¿Ãlecch
     
    .

    User deleted


    ho votato quello di Ciel,ma in realtà mi piacciono tutti e due ^p^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    If I die today the world would continue to move along as if nothing has happened

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    6,656
    Location
    Hiraishin no Forum

    Status
    quello di Ciel è troppo bello! sbav
     
    Top
    .
  3. *MadâmeAlêxis*
     
    .

    User deleted


    A parer mio, molto meglio quello di Ciel.
     
    Top
    .
  4. Kiska;
     
    .

    User deleted


    Indifferente.
    In entrambi i casi rappresenta come già detto un desiderio molto forte.
    Occhio, lingua, petto, mano e addome sono punti estremamente potenti nell'esoterismo e ognuno ha un significato ben preciso. Collegando locazione del marchio e demone si intuisce non solo il carattere del contraente e del demone stesso, ma anche gli accordi del patto.
    La lingua riporta a qualcosa di molto carnale, nel senso fisico del termine; con la lingua si gusta, si parla, è sulla via dello stomaco e quindi da un punto di vista esoterico è qualcosa di estremamente legato al piano fisico delle cose.
    Mentre gli occhi vedono, filtrano, danno un'idea del mondo e sono posti vicino alla sede del pensiero e ad essa sono collegati.
    In altre parole la lingua ha un richiamo fisico e l'occhio un richiamo spirituale. E questo secondo me si è palesato moltissimo nel finale della seconda stagione. Non faccio nomi, dico solo che
    chi era collegato al piano fisico è morto; chi al piano spirituale ha continuato ad esistere.

    Sempre restando in ambito lingua-occhio, il ragno lo si vede rappresentato molto spesso tessere -con la bocca- e mangiare; mentre gli uccelli in generale sono noti per il loro senso della vista molto acuto.
    In sostanza, che luogo preferisco?
    Entrambi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    If I die today the world would continue to move along as if nothing has happened

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    6,656
    Location
    Hiraishin no Forum

    Status
    CITAZIONE (Kiska; @ 10/4/2012, 16:24) 
    Indifferente.
    In entrambi i casi rappresenta come già detto un desiderio molto forte.
    Occhio, lingua, petto, mano e addome sono punti estremamente potenti nell'esoterismo e ognuno ha un significato ben preciso. Collegando locazione del marchio e demone si intuisce non solo il carattere del contraente e del demone stesso, ma anche gli accordi del patto.
    La lingua riporta a qualcosa di molto carnale, nel senso fisico del termine; con la lingua si gusta, si parla, è sulla via dello stomaco e quindi da un punto di vista esoterico è qualcosa di estremamente legato al piano fisico delle cose.
    Mentre gli occhi vedono, filtrano, danno un'idea del mondo e sono posti vicino alla sede del pensiero e ad essa sono collegati.
    In altre parole la lingua ha un richiamo fisico e l'occhio un richiamo spirituale. E questo secondo me si è palesato moltissimo nel finale della seconda stagione. Non faccio nomi, dico solo che
    chi era collegato al piano fisico è morto; chi al piano spirituale ha continuato ad esistere.

    Sempre restando in ambito lingua-occhio, il ragno lo si vede rappresentato molto spesso tessere -con la bocca- e mangiare; mentre gli uccelli in generale sono noti per il loro senso della vista molto acuto.
    In sostanza, che luogo preferisco?
    Entrambi.

    bellissima spiegazione :blink:
    mi hai fatto amare ancora di più il simbolo di Ciel. xD
     
    Top
    .
  6. Kiska;
     
    .

    User deleted


    Secondo me andrebbero apprezzati entrambi perché hanno entrambi una loro valenza esoterica potentissima <3
    Poi sono gusti!
     
    Top
    .
  7. *MadâmeAlêxis*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiska; @ 10/4/2012, 16:24) 
    Indifferente.
    In entrambi i casi rappresenta come già detto un desiderio molto forte.
    Occhio, lingua, petto, mano e addome sono punti estremamente potenti nell'esoterismo e ognuno ha un significato ben preciso. Collegando locazione del marchio e demone si intuisce non solo il carattere del contraente e del demone stesso, ma anche gli accordi del patto.
    La lingua riporta a qualcosa di molto carnale, nel senso fisico del termine; con la lingua si gusta, si parla, è sulla via dello stomaco e quindi da un punto di vista esoterico è qualcosa di estremamente legato al piano fisico delle cose.
    Mentre gli occhi vedono, filtrano, danno un'idea del mondo e sono posti vicino alla sede del pensiero e ad essa sono collegati.
    In altre parole la lingua ha un richiamo fisico e l'occhio un richiamo spirituale. E questo secondo me si è palesato moltissimo nel finale della seconda stagione. Non faccio nomi, dico solo che
    chi era collegato al piano fisico è morto; chi al piano spirituale ha continuato ad esistere.

    Sempre restando in ambito lingua-occhio, il ragno lo si vede rappresentato molto spesso tessere -con la bocca- e mangiare; mentre gli uccelli in generale sono noti per il loro senso della vista molto acuto.
    In sostanza, che luogo preferisco?
    Entrambi.

    Io credo la domanda, si basi, sotto un punto di vista Estetico. I vari collegamenti che hai fatto con l'Esoterismo, sono corretti, ma non valutiamo, l'importanza del "luogo" e le sue influenze sulla spiritualità. Poi, giustamente, come hai ben detto, sono gusti! <3 Il Simbolismo va proprio a braccetto con l'Esoterismo.
     
    Top
    .
  8. ~ºKim Miharuº~
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto quello di Ciel,anche se quello di Alois non è male...
     
    Top
    .
  9. AmaiRikki
     
    .

    User deleted


    Quello di Ciel è più... sofisticato (?) Una mia amica se l'è addirittura tatuato sulla mano xD E comuqnue nel sondaggio manca Hannahhhh D:
     
    Top
    .
  10. ¬Mastah Ëerië
     
    .

    User deleted


    Preferisco di gran lunga quello di ciel
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    210
    Location
    In un mondo dove ci sono solo manga X)

    Status
    Ah! Ovviamente il segno del patto di Shieru... voglio dire, è più... figoH (?)
     
    Top
    .
  12. Stevesadomasoquist
     
    .

    User deleted


    Non mi dispiacciono entrambi, ma anche se l'ubicazione è forse più interessante quella di Alois, ho votato il simbolo di Ciel :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    image host

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    26,135
    Location
    Kyoto|Japan ❤

    Status
    Ho votato quello di Ciel ^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,500
    Location
    kyoto

    Status
    per quanto io ami alois, preferisco quello di ciel XD
     
    Top
    .
73 replies since 16/7/2011, 17:10   1219 views
  Share  
.