Preferite il segno del patto che ha ciel o quello di alois?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ciel (occhio destro)
    82.35%
    28
  • Alois (lingua)
    17.65%
    6
Guests cannot vote (Voters: 34)

Preferite il segno del patto che ha ciel o quello di alois?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Alois Trancy†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naomi-chan90 @ 16/7/2011, 22:18) 
    Io amo la particolarità del tatuaggio che ha Ciel, sia per il colore, sia per dove è posizionato. Ma non c'è dubbio: Alois per me è 1000 volte meglio. Sara' perche' se io fossi al posto suo, la tirerei sempre fuori, facendomi figa di avere un pentagono sulla lingua? xDDD

    Cavolo qnt hai ragione! Troppo bello qnd fa vedere il segno!Tiriamo tt fuori la lingua!!! xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Member
    Posts
    42,656
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (†Alois Trancy† @ 18/7/2011, 00:45) 
    Cavolo qnt hai ragione! Troppo bello qnd fa vedere il segno!Tiriamo tt fuori la lingua!!! xD

    dunque hai votato alois? ^^
     
    Top
    .
  3. ¬Mich;
     
    .

    User deleted


    io ho votato per l'occhio destro di ciel ovviamente **
    ma anche quello di alois non mi dispiace però quello di ciel è mille volte più figo *°*
     
    Top
    .
  4. Kuroneko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Raygen @ 18/7/2011, 00:01) 
    CITAZIONE (Kuroneko @ 17/7/2011, 21:24) 
    Ma sì che gli vuole bene. xD
    In maniera bastarda e cattiva perchè comunque sa che gli sta vicino perchè è un demone in contratto. u.u
    Sebastian invece lo vede come cena! xD

    alois voleva bene a claude, ciel si serve di sebastian solo per raggiungere il suo scopo

    Più che altro Alois era un pazzo che voleva relativamente bene a Claude. ._."
    Per lui doveva essere il sostituto alla sua solitune.
    Alois è sempre stato solo da quando Hannah ha portato via suo fratello e Crodino era il rimpiazzo.
    La bambola che gli serviva per non essere solo.
    Ciel invece era molto più intelligente sotto questo punto di vista. xD
    Sebastian non era il rimpiazzo.
    Era la sua pedina principale.
    Come negli Scacchi.
    Ma comunque gli voleva un minimo di bene.
    Anche perchè altrimenti non gli avrebbe ordinato di prendere delle sembianze simili a quelle del defunto Vincent, suo padre. ;)

    P.S.: Chiedo perdono se stiamo facendo un OT. xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Member
    Posts
    42,656
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (Kuroneko @ 18/7/2011, 14:26) 
    Anche perchè altrimenti non gli avrebbe ordinato di prendere delle sembianze simili a quelle del defunto Vincent, suo padre. ;)

    ma non c entra niente xD
     
    Top
    .
  6. Kuroneko
     
    .

    User deleted


    C'entra eccome! >w<
     
    Top
    .
  7. Le chat noir+Astaroth+
     
    .

    User deleted


    Ho votato per il simbolo sulla lingua di Alois ovviamente meglio avere qualcosa sulla lingua che si vede a tratti che portare una benda sull'occhio e dare l'impressione agli altri di essere guercia XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Member
    Posts
    42,656
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (Kuroneko @ 19/7/2011, 11:29) 
    C'entra eccome! >w<

    no u.u

    CITAZIONE (Le chat noir+Astaroth+ @ 19/7/2011, 12:53)
    Ho votato per il simbolo sulla lingua di Alois ovviamente meglio avere qualcosa sulla lingua che si vede a tratti che portare una benda sull'occhio e dare l'impressione agli altri di essere guercia XD

    ahahah un po' hai ragione ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    Dico la mia un po' su tutto quello che è stato detto sopra, non cito puntualmente perchè verrebbe fuori un post enorme...(più di così)

    Io voto il simbolo di Ciel perchè adoro come è disegnato...un pentacolo con scritte e disegni pseudoalchemici e l'alfabeto tebano tanto noto alla pratica wiccan...e poi la genialata del cerchio attorno formato da tanti rombi...BELLO!
    E' carino anche quello di Alois, però sinceramente non mi piace così tanto il fatto che sia così colorato: giallo scuro, arancione, giallo brillante...preferisco la monocromia del viola!

    Concordo con chi dice che la scelta del simbolo per Ciel sia poco pratica: un dodicenne che va in giro con una benda sull'occhio o con un occhio marchiato comunque non fa una bella impressione...figuriamoci poi in epoca vittoriana!!! Insomma, diciamocelo, agli "esterni" non fa una bella impressione. Tuttavia io ritengo che la benda dia a Ciel quel tocco in più che lo rende particolare già di primo acchito, distinguibilissimo.
    E poi la scelta di Ciel mi colpisce di più perchè è più "forte": avere la benda sull'occhio lo costringe inconsciamente ad avere un monito costante che gli ricordi la sua missione: la benda la senti, la vedi.. e con essa non vedi. Ciel si è mutilato da solo in una parte del proprio corpo, di fatto, della possibilità di vedere dall'occhio destro per la maggior parte del tempo in cui è coperto (o sempre, non sappiamo se abbia perso del tutto la vista, se gli si fosse compromessa durante la prigionia o quando si è messo il marchio, io penso che ci veda, ma su questo ricordo che c'è stato molto dibattito in un altro topic). Inoltre, è così significativo quando Ciel si porta una mano davanti all'occhio a coprire il marchio quando soffre particolarmente o ricorda il suo passato...quasi si aggrappasse a Sebastian inconsciamente, come se grazie a lui volesse fermare il flusso di ricordi...e poi come hanno già detto Ciel è scenicissimo quando si alza la benda e dice "Sebastian Mere da" o gli ingiunge qualche ordine...Alois che tira fuori la lingua a me fa ridere, scusate...cioè ci sta perchè è in linea col carattere di Alois un po' pervertito-osè...sinceramente non me lo riesco a immaginare Alois con un simbolo nell'occhio, così serioso...che sta invece benissimo su Ciel.
    Anche a me poi fa un po' senso un simbolo sulla lingua...certo è meno antisgamo della benda per certi aspetti, ma anche esso ha le sue pecche... almeno l'occhio lo copri o tieni chiuse le palpebre...Alois per parlare deve per forza aprire la bocca e mi stupisce che nessuno gli abbia ma i visto il simbolo (ps.: in molte immagini dell'anime per esempio il simbolo non l'hanno disegnato proprio, a volte, sulla lingua di Alois). Se ti rompono le scatole per la benda puoi dire "Eh, non ci vedo dall'occhio...", se uno intravede il simbolo nell'occhio puoi dire "E' una cicatrice" (anche perchè il simblo non è viola brillante se non quando è "attivato")...se ti vedono un marchio sulla lingua cosa dici? Che è una cicatrice è un po' dura farlo credere, tanto più che è tutto colorato 'sto simbolo...devi dire che è un tatuaggio, ma ci fai la figura del pervertito (per l'epoca vittoriana di sicuro!)...

    Sul rapporto Ciel-Seb e Alois-Claude sarò brevissima prometto: al di là di ogni cosa yaoi, io credo che Ciel tenga molto a Sebastian, non solo come pedina più forte e braccio destro; credo che Ciel per lui provi anche riconoscenza e affetto. Certo non è proprio amore, ma è un legame forte, che va al di la del legame demone-padrone. Dopotutto Ciel è un bambino che per difendersi dalla sofferenza passata e futura si sforza di non avere affetti (ecco perchè è freddo e si dipinge più freddo di quello che è), ma di affetti ha bisogno, quindi un po' perchè è piccolo, un po' perchè è un nobile piuttosto incapace (non sa manco allacciarsi le scarpe! autosufficienza zero) la presenza di Sebastian gli è fondamentale. Dopotutto è grazie a Sebastian se è vivo...non che il vivere in sè gli interessi particolarmente (appena crede di avere assolto la sua vendetta va da seb con la faccia mangiami-mangiami), ma è grazie a Seb che può punire i suoi aguzzini e proseguire il lavoro del padre...quindi anzitutto c'è la gratitudine. Però la gratitudine non lo acceca: sa che alla fine sebastian è interessato soprattutto alla sua anima. Vedere la scena in cui dice "I demoni hanno solo i loro principi ed è per rispettare questi principi che tu mi difenderai ad ogni costo, mi sbaglio?". Ciel non perde di vista di essere una preda...però di fatto Seb è l'unica persona da cui si fa toccare senza problemi, e quando c'è l'episodio della macchina fotografica magica...chi è a comparire per Ciel? Sebastian, non i suoi genitori, per dire, nè Madame Red!
    Comunque anche Sebbo, direi che a Ciel tiene molto...perchè è un'anima, perdipiù succulenta, per la quale sta patendo la fame per gustarla con più piacere...però non è "insensibile" e "meccanico", si stupisce, tenta di capire Ciel, a volte lo compatisce...guardate come si comporta quando Soma e Agni lo sgridano perchè la sua estetica "maggiordomica" lo aveva portato a mettere al secondo posto la salute di Ciel nella saga del Noah's Circus...
    Alois sa di fondo che Claude vuole solo la sua anima...ma siccome il suo terrore è la solitudine, ignora deliberatamente questa consapevolezza e AMA Claude con tutto sè stesso...anche lui sarebbe felice di morire...ma se per Ciel questo vorrebbe dire fine-delle-sofferenze, per Alois costituisce l'unico modo per sentirsi desiderato. Alois è molto più disperato e "malato" psicologicamente rispetto a Ciel. Alois vuole solo essere mangiato da Claude essenzialmente.

    ok non sono stata breve, lo metto sotto spoiler anche perchè si va nell'OT temo
     
    Top
    .
  10. Kuroneko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arydubhe @ 20/7/2011, 12:30) 
    [...]

    TI QUOTO TUTTO. xDD
    Hai saputo esprimere ciò che volevo dire io.
    Ti farò una statua per questo. u.u

    Hai espresso perfettamente il disguido sulla benda e il marchio di Ciel più il contesto storico.
    Dio solo sa quanto te ne sono grata. xD
    E poi anche il fatto di affetto.
    Alleluja, qualcuno che ha capito e che non dice che Ciel non vuole bene a Sebastian!! :blink:
    Guarda, non so che altro dire. xD
    Hai detto tutto tu, non posso far altro che essere il tuo braccio destro. u.u
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    CITAZIONE (KURONEKO @ 20/7/2011, 12:56)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (ARYDUBHE @ 20/7/2011, 12:30)
    [...]

    TI QUOTO TUTTO. xDD
    Hai saputo esprimere ciò che volevo dire io.
    Ti farò una statua per questo. u.u

    Hai espresso perfettamente il disguido sulla benda e il marchio di Ciel più il contesto storico.
    Dio solo sa quanto te ne sono grata. xD
    E poi anche il fatto di affetto.
    Alleluja, qualcuno che ha capito e che non dice che Ciel non vuole bene a Sebastian!!
    Guarda, non so che altro dire. xD
    Hai detto tutto tu, non posso far altro che essere il tuo braccio destro. u.u

    Grazie!!!!! :blink:
    Felice di vedere che non sono l'unica a interpretare Ciel in questi termini... Io adoro Ciel proprio per tutti questi aspetti, la sua psicologia è così COMPLESSA e INTRIGANTE...

    Secondo me, per quanto riguarda i marchi, comunque,, c'è un significato profondo nella scelta delle posizioni in cui porre i marchi: non è solo scena! Certo poi ne escono scene memorabili: vedi la opening di Kuro II con enrambi Ciel e ALois, quando Claude pone la mano col marchio davanti alla BOCCA di Alois e Seb davanti all'OCCHIO di Ciel...
    Replicare semplicementenil posto di Ciel, l'occhio, con Alois pure, non sarebbe stato bello... nè avrebbe potuto starci con Alois, come ho detto più su...la scelta dell'occhio per Ciel è azzeccatissima! Secondo me hanno fatto due belle scelte davvero!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Member
    Posts
    42,656
    Location
    Milano

    Status
    io invece la penso diversamente ^^
     
    Top
    .
  13. Kuroneko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arydubhe @ 20/7/2011, 13:10) 
    CITAZIONE (KURONEKO @ 20/7/2011, 12:56)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (ARYDUBHE @ 20/7/2011, 12:30)
    [...]

    TI QUOTO TUTTO. xDD
    Hai saputo esprimere ciò che volevo dire io.
    Ti farò una statua per questo. u.u

    Hai espresso perfettamente il disguido sulla benda e il marchio di Ciel più il contesto storico.
    Dio solo sa quanto te ne sono grata. xD
    E poi anche il fatto di affetto.
    Alleluja, qualcuno che ha capito e che non dice che Ciel non vuole bene a Sebastian!!
    Guarda, non so che altro dire. xD
    Hai detto tutto tu, non posso far altro che essere il tuo braccio destro. u.u

    Grazie!!!!! :blink:
    Felice di vedere che non sono l'unica a interpretare Ciel in questi termini... Io adoro Ciel proprio per tutti questi aspetti, la sua psicologia è così COMPLESSA e INTRIGANTE...

    Secondo me, per quanto riguarda i marchi, comunque,, c'è un significato profondo nella scelta delle posizioni in cui porre i marchi: non è solo scena! Certo poi ne escono scene memorabili: vedi la opening di Kuro II con enrambi Ciel e ALois, quando Claude pone la mano col marchio davanti alla BOCCA di Alois e Seb davanti all'OCCHIO di Ciel...
    Replicare semplicementenil posto di Ciel, l'occhio, con Alois pure, non sarebbe stato bello... nè avrebbe potuto starci con Alois, come ho detto più su...la scelta dell'occhio per Ciel è azzeccatissima! Secondo me hanno fatto due belle scelte davvero!

    Oh, tranquilla! *^*
    Se leggi gli altri miei commenti noterai che annaspavo a fatica ciò che tu invece hai detto con cotanta semplicità e maestria nell'usare le parole.
    Inoltre, per la scelta della locazione del marchio, c'è un motivo ben preciso. .-.
    In primis occhio DESTRO, lingua e petto sono i posti per così dire "Perfetti", ovvero i posti in cui il marchio viene posizionato perchè il Contraente ha un desiderio molto forte.
    Nel caso di Ciel e Alois è estremamente forte il desiderio di vendetta&amore che si portano dentro.
    Ciel più per la vendetta e perchè, appunto, è solo. Inoltre perchè ha VISTO l'orrore con i suoi occhi (almeno parlando dell'anime, il manga seguo la Panini e quindi sono indietrissimo con le scans).
    Alois invece più che altro, gli è stato impiantato sulla lingua, PROBABILMENTE per il fatto che ha evocato Crodino con quel cavolo di "Houe de Taraluna Ron de Rotarel!". xD [Non so se s'è visto ma odio questa coppia. xD]
    Ma comunque, se prendiamo in esempio ciò che hai detto tu, si può dire semplicemente che hai PERFETTAMENTE RAGIONE. xD
    Un ragazzo cinico, freddo ma sensibile, e abituato a vedere gente morta e a frequentare i laboratori dei becchini (W UNDERTAKER!) , non poteva che avere il marchio impiantato nell'occhio destro.
    Inoltre credo che venga scelto l'occhio destro come "segno" del fatto che ora come ora ha perso Dio e basta. xD
    Si sa, la destra rappresenta Dio e la sinistra il Diavolo.
    Sopprimendo la Destra si ha soppresso Dio. (In pratica sto facendo anche religione, wow. xD).
    Per Alois invece io direi che, più per il suo carattere osè-malizioso-perverso, è perchè sputa fuori qualsiasi cosa gli passa in testa!
    Non pensa all'etichetta ma pensa a dire e a fare di tutto e di più.
    E la lingua quindi è il posto azzeccato. xD

    Ritornando alla opening di KuroII, la scena dove ci sono entrambi i maggiordomi che coprono il marchio dei loro Signorini è fantastica. xD
    Ne hanno fatte tantissime di fanart e sono una più bella dell'altra. xD (OT)

    In fondo è questo lo spirito del marchio.
    Oltre a dire di appartenere a un Demone e di possedere a propria volta quella Creatura, in base alla locazione di suddetto marchio, ci si ricava il carattere e il desiderio del contraente. xD


    CITAZIONE (¬Raygen @ 20/7/2011, 13:28) 
    io invece la penso diversamente ^^

    Beh, caro, non tutti siamo uguali. xD
    Siamo in una Democrazia (per quel che può esserlo l'Italia) e ognuno può e DEVE esprimere il proprio parere personale (questo NON in presenza delle "Alte Cariche Onorifiche Parlamentari" perchè sennò altro che al rogo. ._.")

    E ora levo il disturbo. xD

    Oh, mammina mia, ho scritto tantissimo. Dx
    Manco nelle role scrivo così tanto. xDD


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Member
    Posts
    42,656
    Location
    Milano

    Status
    non ho detto che siete obbligate a pensarla come me
     
    Top
    .
  15. Kuroneko
     
    .

    User deleted


    Non ti sto mica dicendo che hai detto che dobbiamo pensarla come te. xDDD
     
    Top
    .
73 replies since 16/7/2011, 17:10   1219 views
  Share  
.