perchè piace il yaoi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    Io sono un pò debole anche all'Hentai...(i video però non le doujinshi XD)
     
    Top
    .
  2. Shiron†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Simy:. @ 5/7/2011, 17:35) 
    Io sono un pò debole anche all'Hentai...(i video però non le doujinshi XD)

    Gusti naturalmente! Anche se in maniera più sottile a me piace anche lo Yuri (e via alle polemiche xDD)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    Io ho provato a vedere di tutto (yaoi, yuri, hentai)(-----> non solo perche sono pervertita ;) ) proprio per non parlare di cose che non conoscevo con pregiudizio, bensì con vera coscienza di causa .
    Quindi, premesso che de gustibus non est disputandum...
    ...ammetto che Trovo l'hentai orribile il più delle volte, storie assurde e assolutamente da pervertiti...ma in senso molto negativo...ho visto di quelle robe che m'hanno scioccata...sul serio...e sì che non sono debole di stomaco nè una giovincellinainaina...ma vedere strani tentacoli che, be'...lasciamo stare...ma anche quelli "normali"...non li sopporto...provo solo disgusto il più delle volte...
    ma qualcuno è anche passabile...
    Gli yuri...mah...dipende direi...nel senso...a volte sono molto squallidi...a volte sono più intensi (non in senso di spinti...profondi, ecco), con migliore caratterizzazione e tutto...oscillano molto a mio avviso...però ecco mi danno una strana sensazione. Sarà che sono femmina e vedere femmine che ci danno dentro non mi...diverte...in ultima analisi non eccita granchè? lo yaoi...se è fatto bene come lo sono in genere quelli di kuro...non so...non è che sia poetico perchè alla fine sono sempre due che...ecco...però alcuni che caratterizzano veramente bene ipersonaggi sono meravigliosi. Ne esce una storia. E poi alcuni taoi che caraterizzano i personaggi molto bene possono delucidare sul personaggio stesso, mettendoti davanti un Ciel impreviso...non uno out of character...ma diverso...Vabbè poi, sempre due boys sono, ecco...e se uno è come Sebby, l'altro è come Ciel...l'uno la potenza, l'altro tutto puccioso...ti verrebbe voglia di prendere il posto di uno dei due...quale dipende dalle te inclinazioni personali...
    poi comunque a me piace vedere i disegni e quello conta tanto
    tanto...
    Io gli yaoi non sapevo manco cosa fossero sino due mesi fa. Poi mi sono convertita e non mi vergogno ad ammeterlo.
     
    Top
    .
  4. _Sayco
     
    .

    User deleted


    Io trovo che se si parla di yaoi, intendi che tu vuoi vedere sesso fra maschi.
    Se si parla che ti piace vedere storie d'amore tra ragazzi e roba dolce O storia profonda e tutto il resto, qui si parla di shonen-ai.
    Perché, ammettiamolo, lo yaoi si risolve quasi sempre solo nell'amplesso tra i due.
    E se ti piace, e' perché ti piace vedere due ragazzi farlo. Punto. E' una preferenza che hai rispetto al classico rapporto tra maschio e femmina, non stiamo tanto a girarci intorno u.u
    E Fondamentalmente Non puoi dire un perché ti piace, e' come dire perché un colore e' il tuo preferito, ti piace punto. Istinto, infatti come hanno detto prima, hanno capito quando l'hanno scoperto che lo preferivano (e dai, se si parla del perché lo si preferisce all'hentai, dato che sono tutte e due categorie vm18, e' solo perché ti eccita di più xD)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nessun colore vale per se stesso, ma ciascuno è la somma di tutti gli altri.

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    1,650
    Location
    Da quella che quattro cerchi giugne con tre croci (Dante)

    Status
    CITAZIONE
    Io trovo che se si parla di yaoi, intendi che tu vuoi vedere sesso fra maschi.
    Se si parla che ti piace vedere storie d'amore tra ragazzi e roba dolce O storia profonda e tutto il resto, qui si parla di shonen-ai.
    Perché, ammettiamolo, lo yaoi si risolve quasi sempre solo nell'amplesso tra i due.
    E se ti piace, e' perché ti piace vedere due ragazzi farlo. Punto. E' una preferenza che hai rispetto al classico rapporto tra maschio e femmina, non stiamo tanto a girarci intorno u.u
    E Fondamentalmente Non puoi dire un perché ti piace, e' come dire perché un colore e' il tuo preferito, ti piace punto. Istinto, infatti come hanno detto prima, hanno capito quando l'hanno scoperto che lo preferivano (e dai, se si parla del perché lo si preferisce all'hentai, dato che sono tutte e due categorie vm18, e' solo perché ti eccita di più xD)

    Hai ragione. Solo che mi rendo conto che sopra mi sono spiegata forse male. So benissimo che la dimensione psiologica c'è nello shounen-ai più che nello yaoi. Ciò non toglie che ci sia anche in certi yaoi. Infatti Yuri e yaoi a questo proposito li metto sullo stesso piano: ce ne sono di scadenti che si risolvono nel sesso dall'inizio alla fine e basta, monotoni e noiosi, e altri a buon livello....e questi ultimi, per me, sono quelli che mescolano sia la psicologia sia l'atto sessuale...cioè quelli che hanno una storia, dei dialoghi degni di essere chiamati tali...che fanno vedere i sentimenti e non solo due che ci danno dentro...che siano maschi o femmine...di fatto per me che faccia no vedere anche l'atto è un coronamento, ci sta. Non che debba esserci in una relazione luixlui e leixlei... io adoro la leggerezza delle versioni -ai...ma a volte ci sta anche l'atto. Perchè nella realtà esiste anche quello, perciò non aborro lo yaoi. E poi nel caso di Kuroshitsuji specifico lo yaoi ci sta da matti come lo shounen-ai: dopotutto siamo di fronte a due protaginisti che hanno subito violenza...logico che toccare quella sfera ha un senso profondissimo...perciò specie per kuroshitsuji quando uno yoai affronta la problematica del problema di Ciel sul piano sessuale io lo leggo ben volentieri...non sarà della Toboso, ma a me aiuta a riflettere sul personaggio comunque...questo intendevo con
    CITAZIONE
    E poi alcuni yaoi che caraterizzano i personaggi molto bene possono delucidare sul personaggio stesso, mettendoti davanti un Ciel impreviso...non uno out of character...ma diverso...

    poi ho scritto sugli yuri
    CITAZIONE
    però ecco mi danno una strana sensazione. Sarà che sono femmina e vedere femmine che ci danno dentro non mi...diverte...in ultima analisi non eccita granchè?

    mi sembrava chiaro che lì parlassi di come la mia preferenza per lo yaoi sia dovuta al fatto che...ma devo essere esplicita? Dai, si capisce che cosa volevo dire!!!!
     
    Top
    .
  6. **Lullaby**
     
    .

    User deleted


    io ho scoperto lo yaoi a 13 anni ^^ ora ne ho 14 xD
    comunque, a me piace perchè i due ragazzi sono teneri <3<3<3
    e poi non so spiegarlo....xD mi piace perchè mi piace! xD
     
    Top
    .
  7. kissandevil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi piace perchè mi piace! xD

    Esatto non c'è nessuna spiegazione XD Comunque A me non piacciono nè gli hentai nè gli yuri...li trovo noiosi e x niente eccitanti :sisi: Invece lo yaoi secondo me è divertente, travolgente, eccitante e a volte anche romantico!Si...sono una YAOISTA convinta X°°°°D
     
    Top
    .
  8. Born_to_Die
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io ho scoperto lo yaoi a 13 anni ^^ ora ne ho 14 xD

    e io che mi vergognavo di dire che ho 14 anni! .////.
    infatti se ci fate caso non ho mai parlato della mia età X///D
    Dunque vi narro la mia avventuraH u.u
    Avevo iniziato da poco a vedere Ouran Host Club,ed ero fissata,anzi,si può dire che stavo sviluppando una specie di malattia per Hikaru e Kaoru...si,i gemelli che facevano scenette yaoi per attirare le clienti xD
    Non mi era mai piaciuta una cosa del genere,infatti mi è sembrato strano,però non sono stata tanto a pensarci perchè la trovavo una cosa carina,diversa dal solito,che conoscevo poco...mi ha incuriosita,così ho deciso di vedere Junjou Romantica.
    All'inizio non sopportavo di vedere QUELLE SCENE ogni due minuti,è vero x//D però poi mi sono abituata...e se l'anime fosse durato un pò di più,mi sarei ammalata anche per Shinobu e Miyagi *u*
    A quanto pare sono un pò masochista xD
    A meno che in una coppia ce ne sia uno che non è ricambiato,oppure c'è una differenza di età,oppure i due sono fratelli,nel 60% dei casi non mi piace :uhn: Forse è anche per questo che mi piace lo yaoi...ci dev'essere per forza qualcosa di "sbagliato",altrimenti non mi prende ò.o
    Comunque,secondo me,non a tutti piace lo yaoi per vedere due gnocchi che si fanno ./////. Insomma,non vorrei sembrare giappominkia,ma...in qualche modo trovo la cosa carina .////. insomma,a me piace vedere due ragazzi insieme,e con insieme non intendo sotto le lenzuola x°°D anche per esempio vederli camminare mentre si tengono per mano,non so perchè,mi piace :sisi: solo lo yaoi mi fa questo effetto,in genere a me non piacciono proprio queste cose...
    Il fatto che poi si facciano una sc****ina poi è scontato,se sono una coppia xD e non mi dispiace pensarci,ma non perchè mi eccita o cose simili!!Semplicemente perchè mi piace la coppia,e trovo bello che si mostrino affetto,in qualunque modo. u.u
    Dio,ho scritto un poema D:
     
    Top
    .
  9. **Lullaby**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kissandevil @ 5/7/2011, 21:57)
    CITAZIONE
    mi piace perchè mi piace! xD

    Esatto non c'è nessuna spiegazione XD Comunque A me non piacciono nè gli hentai nè gli yuri...li trovo noiosi e x niente eccitanti :sisi: Invece lo yaoi secondo me è divertente, travolgente, eccitante e a volte anche romantico!Si...sono una YAOISTA convinta X°°°°D

    anche a me non piacciono gli yuri e gli hentai.
    gli yuri perchè sono noiosi con tutte le seghe mentali delle ragazze, gli hentai perchè non mi piacciono quelle scene xD

    CITAZIONE (Born_to_Die @ 6/7/2011, 10:34)
    CITAZIONE
    io ho scoperto lo yaoi a 13 anni ^^ ora ne ho 14 xD

    e io che mi vergognavo di dire che ho 14 anni! .////.

    ahahahha xD
     
    Top
    .
  10. Vaneyaoi
     
    .

    User deleted


    Io ho 13 anni e ti dico che amo il sasunaru,sono sempre stata una ragazza dalla mente libera..guardavo skins o programmi che parlavano della realtà..
    Conosco il sasunaru da sempre,insomma è più che ovvio che c'è un fine fra quei due u.u
    Come serie ho cominciato con jonjou romantica,molto molto bello..avendo un fratello che quota perchè gay(shonenx-aixD),ho cominciato a leggere fic di tutti i tipi,lo yaoi o shonen come preferisci è bello qualsiasi età,scopri un mondo nuovo fatto di orsetti e peluche**xD
    Spero che ti piaccia come genere,perchè il mio è stato amore a prima vista..°-°
     
    Top
    .
  11. Kotoko_Michaelis
     
    .

    User deleted


    io l'ho scoperto a 12 anni, ne ho 21 XDD e lo adoro!! gradisco, ma nettamente di meno, anche gli Hentai mentre invece gli Yuri... bah, non mi dicono niente, mi lasciano totalmente indifferente
     
    Top
    .
  12. §_Lady_§
     
    .

    User deleted


    Io l'ho scoperto un anno fa credo...11 anni XP Che pervertita che sono XDDD
    Comunque non trovo una motivazione del tutto "vera"...Mi piace vedere un ragazzo arrossire e mi fa morire dalle risate vedere un ragazzo impazzire perché si vergogna dei suoi sentimenti e quando lo dice scopre che l'altro prova lo stesso >.<
    Mi piace immaginare e vedere due ragazzi baciarsi...Insomma una spiegazione non ce l'ho ma una cosa la so...Se inizi,non smetti più :mke:
     
    Top
    .
  13. Stevesadomasoquist
     
    .

    User deleted


    Perché piace lo yaoi, dici? Personalmente penso che l'amore sia bellissimo in tutte le sue forme e proprio non capisco cosa gli omofobi non riescano a comprendere .-. Non è assolutamente una malattia, né un momento di confusione adolescenziale. L'amore è una cosa seria, non si scherza, ognuno deve essere libero di amare chi preferisce. :nosa: :mki:
    Per l'appunto rispetto tutte le forme d'amore ed ammiro le persone che non si lasciano prendere in giro da chi è chiuso di mentalità, perché non è facile convivere con delle persone tanto ignoranti... al mondo ce ne sono tante...
    Ad ogni modo ho scoperto lo yaoi in terza media, mentre non ho mai avuto l'occasione di leggere manga o vedere anime yuri, ma di certo non mi dispiacerebbe se ne avessi la possibilità :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    image host

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    26,135
    Location
    Kyoto|Japan ❤

    Status
    Il mio primo yaoi é stato Junjou Romantica e successivamente il suo seguito, Sekai-Ichi Hatsukoi :)
    Mi sono piaciuti subito, "un colpo di fulmine" :)
    Non saprei spiegare il motivo ma posso dire che qualcosa nelle vicende, nei personaggi, nei comportamenti e nei rapporti mi coinvolge sempre e trovo che i manga yaoi siano molto teneri :3
    CITAZIONE
    Mi piacciono allo stesso modo, anche quasi di più xD, perché fondamentalmente non li vedo come una cosa strana. Per me leggere uno shojo o uno shonen-ai e' uguale, non vedo una cosa tra maschi strana, o "diversa" da una relazione etero.

    Quoto!
    CITAZIONE
    Sarò molto rapida e concisa...

    leggendo delle fanfiction quando avevo quasi 14 anni, ho capito che i rapporti fra ragazzi mi eccitavano - si, sto dicendo proprio eccitavano sessualmente.
    E' per questo che mi piace lo yaoi. Semplice... XD

    E si, sono molto eccitanti ahahahahah
     
    Top
    .
28 replies since 22/6/2011, 18:32   827 views
  Share  
.