Prima o Seconda serie?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • La prima
    58.51%
    55
  • Come si può scegliere?!? O_o
    26.60%
    25
  • La seconda
    14.89%
    14
Guests cannot vote (Voters: 94)

Prima o Seconda serie?

La più entusiasmante secondo voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciel88
     
    .

    User deleted


    Io ho optato per la terza risposta...

    Semplicemente perchè ogniuna delle due serie mi ha trasmesso qualcosa e quindi nn trovo necessario metterle a confronto...
     
    Top
    .
  2. Bunraku Doll
     
    .

    User deleted


    Beh, anche io ho optato per la terza risposta... Entrambe le serie hanno i loro pro e contro. Prima di tutto va detto che la prima era piena di episodi "stupidi" e messi lì per far ridere. Roba che poco e nulla aveva a che fare con la trama (anche questo ha contribuito a farmi sempre preferire il manga -__-), la seconda al contrario è stata concentrata tutta in soli 12 episodi e ciò dopo aver messo parecchia carne al fuoco. In sostanza molte cose sono state fatte in modo affrettato.
    Il finale della prima serie l'ho trovato bellissimo, quello della seconda mi è piaciuto, anche se mi ha lasciata perplessa su alcuni punti. Forse non sarebbe successo se, appunto, avessero fatto le cose con un pò più di calma. Anche solo due o tre episodi in più potevano fare la differenza.
    I personaggi di Alois, Hanna e Claude io li ho amati veramente molto, forse è vero che sono stati messi lì per creare una seconda serie a scopo puramente commerciale, ma c'è anche da dire che il manga si svolge in modo molto diverso e contiene cose che nell'anime non esistono. Quindi, vedendo questa seconda serie come un prolungamento della prima e considerando che comunque si è rivelata tutt'altro che brutta, la sua esistenza ci può stare tutta e benissimo.
    Io tendo a vedere l'anime di Kuroshitsuji, prima e seconda serie, come un tutt'uno... Ma questo succede forse, perché la vedo come un extra/altro sul manga >__>
     
    Top
    .
  3. ; honeyinthesunshine
     
    .

    User deleted



    io ho sbagliato nel dare il voto çOç intendevo la prima serie, e come un'idiota ho votato la seconda -.-''
    quindi: decisamente prima.
    non solo perchè, come ha detto qualcuno prima di me, è quella che mi ha fatto conoscere kuroshitsuji, ma perchè gli episodi erano molto più intriganti, ognuno sembrava essere un 'mini giallo' in sé e devo ammettere che a me il genere piace tanto.

    poi questa seconda .. mah, mi ha lasciata senza parole, ma non in maniera positiva. a fine puntata - perchè non ho potuto fare a meno di guardarla, comunque - scuotevo la testa con un amaro in bocca strano .. sembrava quasi che non ci fosse una vera e propria trama, solo shounen ai più evidente della prima serie accozzato qui e lì >< o, se c'era, io non l'ho capita.
    ciononostante, ho amato tanto alois come personaggio soprattutto nel finale - che pure non capisco come mi abbia lasciata °^° - quando ci è stato permesso di scoprirlo un pò in più :]

     
    Top
    .
  4. ^Sayuri^
     
    .

    User deleted


    Anche io ho optato per la terza opzione in quanto anche a me entrambe le serie hanno trasmesso qualcosa in egual misura quindi per me è davvero difficilissimo metterle a confronto :sisi:

    Le amo tutte e due :blink:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    17,863

    Status
    assolutamente la 1°
    La seconda non mi è piaciuta granché anche perchè hanno inserito nuovi personaggi che in fondo in fondo anche se non c'erano, è lo stesso. Inoltre non mi piace il modo in cui finisce....cioè....mah...a questo punto spero non esca una nuova serie.
     
    Top
    .
  6. Misa~
     
    .

    User deleted


    la prima è stupenda,ma la seconda secondo me è davvero fantastica...
    il contributo di Alois ha influito mooolto sul mio giudizio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Member
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Sinceramente preferisco la prima perché l'ho trovata più interessante e più "ordinata" rispetto alla seconda, della quale non commento il finale, dato che mi ha lasciata con l'amaro in bocca .-.
     
    Top
    .
  8. ;reRAN
     
    .

    User deleted


    La prima.
    Le adoro entrambe ma la seconda mi mette in uno stato di ansia perenne e nn va bene xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    i'm skin and bone

    .......

    Group
    Member
    Posts
    10,867
    Location
    just a king
    and rusty throne

    Status
    La prima...Forse perchè mi ha coinvolto di più 8D
     
    Top
    .
  10. Alaniel
     
    .

    User deleted


    SPOILER
    Allora, non voto perhè non ho ancora finito la seconda, però prefersco per ora la prima perché laseconda mi pare forzata: si calca troppo la mano sulle cose più popolari, come se sivolesse fare audience. Non sta in piedi il fatto che Sebastian non gli abbia divorato l'animo alla fine della prima (ma poi PERCHE'? Non l'h capito!) e il comportamento di Sebastian lascia evicere fin toppo chiaramente la sua ffezione per ciel, cosa che nella prima srie ea piacevolmente velata; ilpatto fra i du demoni non mi suona proprio e Ciel viene utilizzato come un bamoloto.... isomma on c'è un vera tram e gi atteggamenti dei protagonisti non sono naturali, ma quasi manipolati per gettare il riflettore sui lati di Ciel e Sebastian che piacciono di più al pubblico. resta una serie molto piacevole, emozionante, travolgente, ma l'intreccio ...
     
    Top
    .
  11. Guenièvre
     
    .

    User deleted


    be' se finissi di vedere la seconda molte delle tue perplessità sparirebbero però. A diverse domande che ti fai viene data risposta...
     
    Top
    .
  12. Panssj
     
    .

    User deleted


    La prima. Perché almeno i primi episodi riprendevano dal manga originale. Il resto non dico che si può buttar via ma quasi XD se paragonato all'opera originale.

    Non fraintendetemi. Amo Kuroshitsuji, sia anime che manga, ma ho un grande rispetto per il manga e pur amando come è stato gestito l'anime (belle animazioni, musiche, doppiatori etc.) non posso fare a meno di essere interessata ma infastidita dai filler. La mia speranza è che Kuroshitsuji abbia talmente successo da ottenere una nuova serie anime, non il continuo delle altre, ma qualcosa che rispecchi fedelmente il manga (una specie di FMA brotherhood per chi conosce). Mi piacerebbe veder animato un Ciel davvero Ciel, per dire.

    Per il resto mi sono piaciute tutte e due le serie. Sicuramente la seconda, anche se affrettata e in alcuni punti per questo pasticciata, è stata meglio della prima perché aveva dei bei filler che seguivano un filo logico. Però metto comunque la preferenza alla prima perché hanno animato la saga di Madam Red così com'era nel manga, e per il finale dell'anime XD
     
    Top
    .
  13. » Rain·
     
    .

    User deleted


    Ho messo "Come si può scegliere?!? O_o" perchè le adoro entrambe.
    Certo la prima si rifà al manga originale, ma se dicessi che la preferisco smisuratamente alla seconda mentirei.
     
    Top
    .
  14. Jack_Lanterna
     
    .

    User deleted


    Concordo anche io le amo entrambe, la prima mi ha preso di più per la trama, la scoperta dei bellissimi personaggi e molte altre cose e perchè era un nuovo anime, ma la seconda mi ha colpito per vari motivi, e anche se più corta e un pò contorta non posso fare a meno di amare anche lei !!!
     
    Top
    .
  15. Ririk@91
     
    .

    User deleted


    Come si può scegliere?!? O_o
     
    Top
    .
97 replies since 28/9/2010, 18:44   1117 views
  Share  
.