Perchè yaoi?

parliamone con cervello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciel88 @ 24/8/2010, 12:07)
    Non saprei davvero spiegare il motivo che mi spinge ad amare il genere YAOI, posso solo dire di esserne venuta a conoscenza tramite una mia amica che mi ha spegato cos'era e mi ha fatto vedere le prime immagini...e la mia reazione è stata questa:

    1: indifferenza
    2: inizio a capire cosa stò vedendo
    3: ma sn Roy e Edward??? (li adoro come coppia)
    4: capisco cosa stanno facendo
    5: sguardo fisso sull'immagine e successivo intascamento della stessa
    6: amore totale

    Si su per giù è andata così....però posso dire anche quello che provo quando vedo un'anime, leggo una Doujinshi, una fan fic yaoi....SENTIMENTO, io nei rapporti tra uomo e uomo leggo soltanto un sentimento d'amore bellissimo che purtroppo non riesco a trovare molto spesso nei rapporti Etero....io ho il mio migliore amico che è gay e datemi retta che ogni volta che lo vedo cn il suo ragazzo riescono a esprimere un amore meraviglioso e io mi sento veramente onorata di essere loro amica...

    Anch'io ho provato a guardare uno yuri e ho chiuso immediatamente, perchè nn mi diceva niente e secondo me nn esprimeva niente...

    Concordo sul fattore sentimento ma vorrei porti una domanda: Hai detto che osservando i tuoi amici noti un amore meraviglioso, subito dopo affermi che lo yuri non esprime nulla perciò la mia domanda è questa "Pensi che solo una coppia omosessuale maschile possa essere dolce e sensata?" perché io non credo. Mi piace molto di più lo yaoi ma quando si arriva a parlare di "yaoi nel mondo reale" beh, il paragone viene automatico non credi?
     
    Top
    .
  2. Ciel88
     
    .

    User deleted


    Concordo cn quello che hai detto...però io mi sn permessa di dire che lo yuri nn mi ispira niente perchè
    SPOILER (click to view)
    ho vissuto un esperienza personale qualche anno fà...


    Molto probabilmente nn mi ispira cm genere semplicemente perchè essendo donna nn provo nessuna emozione nel vedere una donna nuda...

    Ok anche se ho detto poco spero si capisca ciò che intendo...
     
    Top
    .
  3. ~ Ritux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    :ciel: e perchè prenderti per una poco di buono scusa????
    le poco di buono sono tutt'altro!!!!

    Ti ringrazio per aver capito le mie intenzioni :mki:

    CITAZIONE
    1: indifferenza
    2: inizio a capire cosa stò vedendo
    3: ma sn Roy e Edward??? (li adoro come coppia)
    4: capisco cosa stanno facendo
    5: sguardo fisso sull'immagine e successivo intascamento della stessa
    6: amore totale

    Esattamente, anche a me è successo così! **

    CITAZIONE
    ricordo ancora un raccapricciante ( a mio avviso) fumetto yaoi in cui edward elric veniva violentato da mustang .......... mi viene ancora da piangere se ricordo come edward invocasse il fratello in quel momento

    Se intendi blue flame, beh, io quella l'ho amata.

    A mio malgrado mi piace lo yaoi non tanto per "l'amore" ma per ciò che fanno, non so se mi spiego.
    E lo stesso ragionamento vale per gli hentai e gli yuri, che io adoro.
     
    Top
    .
  4. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciel88 @ 24/8/2010, 19:11)
    Concordo cn quello che hai detto...però io mi sn permessa di dire che lo yuri nn mi ispira niente perchè
    SPOILER (click to view)
    ho vissuto un esperienza personale qualche anno fà...


    Molto probabilmente nn mi ispira cm genere semplicemente perchè essendo donna nn provo nessuna emozione nel vedere una donna nuda...

    Ok anche se ho detto poco spero si capisca ciò che intendo...

    Capico, la tua frase mi sembrava più generalizzata, sono sollevata del fatto che si tratti di qualcosa di personale piuttosto, adoro sbagliarmi quando leggo qualcosa di negativo a mio primo avviso.
    Comunque comprendo cosa dici e sebbene non lo condivida apprezzo franchezza ed esposizione proprio perché sei una delle poche persone che sa ciò che dice senza impuntarsi in modo nonsense. Grazie dell'esplicazione
     
    Top
    .
  5. Agliemi 92
     
    .

    User deleted


    Partendo dal presuposto che lo Yaoi è un genere puramente dedicato a un pubblico femminile, credo si posa considerare un alternativa all'hentai.
    Infondo cambiano solo i sessi che vi sono all'interno dell'intreccio amoroso ( a ltro che non voglio pensare)
    Solitamente, i manga o anime sul tema Yaoi, hanno un personaggio ( non sempre ripeto )che praticamente è effeminato, non del tutto , ma ha degli atteggiamente che vedrei davvero difficili nella realtà ( quasi sempre negli yaoi , quello che diventa automaticamente l'uke è quello che è convinto di non essere omosessuale finchè non arriva il seme di turno lol )
    Atteggiamenti che possono rispecchiare alcune ragazze anche se queste ultime magari non se ne rendono conto ( parlando sempre dei manga creati con il genere yaoi )
    Precisiamo che nello yaoi non c'è solo la storia d'amore, anzi quasi sempre quello è il contorno in alcuni perchè il centro di tutto sono solo le scene d'amore fra i personaggi.Molto lontano dal semplice shonen ai dove c'è la storia d'amore in sè, con magari qualche carezzina bacio o che vuoi che sia,niente di spinto.
    Poi lo Yaoi si divide in soft e hard, dove la differenza sta nel mostrare al pubblico certe cose o meno.
    Bla bla bla ecc ecc XD
    Ora un conto è lo yaoi di un manga yaoi, e un conto e immaginarsi lo yaoi con personaggi di anime traquillamente normali tipo kuroshitsuji ( perchè è stato etichettato come dramamtico horror grottesco e shonen, no come yaoi o shonen ai)
    Non voglio insinuare niente ma vedere che so, che qualcuno voglia o immagina lo yaoi nella coppia Ciel e Sebastian lo intepreto come un puro desiderio di svago o di divertimento ( o non so che altro perchè non sono yaoista ), non parlerei di sentimento siceramente... mmm più che altro attaccemento per livello fisico... ma ripeto non posso dirlo con certezza perchè non sono yaoista XD
     
    Top
    .
  6. jour
     
    .

    User deleted


    quindi a parte il vedere il bel PG seminudo ciò che interessa di più è l'amore sincero e le emozioni che trasmetterebbe lo yaoi?

    Ma chi ama lo yaoi in quanto espressione di un sentimento puro.. non dovrebbe amare anche le bellissime storie d'amore di Sana e Akito (kodomo no omocha) oppure commuoversi davanti ai baci di Yo e Aruna (high school debut) ... o non so... qualsiasi altro stupendo Shonem ai (credo si chiamino così i manga che trattano storie d'amore... non sono molto esperta , leggo soprattutto roba tipo d-gray man, berserk, battel royal, full metal alchemist, etc...)

    Edited by jour - 24/8/2010, 21:54
     
    Top
    .
  7. Shiron†
     
    .

    User deleted


    Beh, tanto per iniziare vorrei precisare che fino a qualche mese fa lo yaoi non mi piaceva. O forse la mia era più che altro indifferenza, fatto sta che in nessuno degli anime/manga che mi piacevano veniva affrontata questa tematica, per cui nemmeno mi ponevo il problema. :patpat:

    SPOILER (click to view)
    Invece amavo (e amo tuttora) lo yuri. Ho difatti sempre trovato l'hentai "sporco" e anche piuttosto fastidioso da reggere. :sisi:
    Lo yuri invece per quanto spinto, lo trovo comunque sempre dolce e delicato. Ma questi sono gusti personali! ^^


    Le cose hanno cominciato a cambiare quando ho visto Kuroshitsuji. Non comunque per l'anime in sè, ma bensì a causa del fatto che un giorno ho scaricato (da questo forum appunto ^^) un Kuroshitsuji pack che conteneva immagini, wallpapers e, udite udite, 2 doujinshi. Rispettivamente Mary e Bathroom. Oh! Me le ricordo ancora!
    Diciamo quindi che con la prima non mi sono fatta problemi ma la seconda mi ha lasciata così:

    -----> :uaaah:

    Per cui ho chiuso e buttato le doujinshi in un angolo remoto del mio pc. =__= In effetti ancora mi chiedo perchè non le ho gettate.
    Destino! :addict:
    Un giorno poi, una mia amica si è messa a vagabondare dentro le mie cartelle e l'ha trovata chiedendomi cos'era. Tralasciando l'imbarazzo, le ho detto che nemmeno lo sapevo e ho falciato tutto nella spazzatura.
    Dopodichè la sera, prima di svuotare il cestino, mi sono messa a guardare ciò che conteneva (vecchia abitudine ) e cosa ritrovo? Le doujin! XD
    Lì allora ho dato loro un'altra occhiata e le ho deciso di ripristinarle. Da lì ne ho cercato altre doujin su kuro e me ne sono trovata una ventina nel computer!
    In seguito ricordo di aver guardato alcuni anime come Monochrome no Kiss che essendo uno shounen ai era moooolto delicato, e.... l'ho amato alla follia!
    Dopo quello ho guardato Junjou romantica e altri anime a sfondo yaoi e giuro che non vedevo l'ora che gli uketti di turno XDDD ricambiassero l'amore. Non era più come quando guardavo gli altri anime dove mi rompeve le balle se il personaggio di cui mi innamoravo (tralasciamo il fatto che questo succede in quasi tutti gli anime/manga che guardo/leggo :patpat: ) si "metteva" con la tipa di turno, ANZI non vedevo l'ora che succedesse!!
    Già, mi sento profondamente cambiata! E ne sono contentissima!! :king:
    Checchè ne dicano amici, genitori o parenti non me ne vergogno nemmeno un pò! Perchè sono gusti personali e solo ed esclusivamente fatti miei!! Punto!
    Lo so che può sembrare una cavolata ma è semplicemente così.
    E ora sto facendo apprezzare alla mia amica (e non solo... povere ragazze, come le stresso XDDD) questo meraviglioso genere! ...anche se sbatte la testa contro il muro ogni volta che inizio con le mie deviate fantasie XDXDDDD

    SPOILER (click to view)
    Una controindicazione inaspettata è stata che da quando ha iniziato a piacermi vedo yaoi dappertutto.... XDDD
    Dovreste vedere i deliri e le pippe mentali che mi faccio quando guardo gli anime... XDDD
    ...per non parlare di pandora hearts e Kuro...
     
    Top
    .
  8. ~ Ritux
     
    .

    User deleted


    a quanto pare sono l'unica ad amare lo yaoi all'80% perchè è stramaledettamente eccitante e al 20% per i sentimenti e blablabla.

    CITAZIONE (jour @ 24/8/2010, 21:32)
    Ma chi ama lo yaoi in quanto espressione di un sentimento puro.. non dovrebbe amare anche le bellissime storie d'amore di Sana e Akito (kodomo no omocha) oppure commuoversi davanti ai baci di Yo e Aruna (high school debut) ...

    Diciamo che lo shojo non è uno dei miei generi preferiti, ma ammetto che ci sono coppie etero che adoro e che trovo tenerissime.

    Se la mettiamo sul piano sentimentale tra etero, lesbo e omosex non cambia assolutamente nulla, un amore etero non è diverso da un amore omosessuale e viceversa.
    La differenza consiste nel contesto sessuale, ecco.
    Forse mi sto spiegando da cani, chiedo venia >.>

    Edited by ~ Ritux - 10/9/2010, 23:35
     
    Top
    .
  9. jour
     
    .

    User deleted


    @ Ritux: no , figurati ti spieghi benissimo... e comprendo anche che , comunque, alla base è solo una questione di gusto... sarà perchè ho passato da tempo, forse troppo, la fase in cui mi innamoravo dei personaggi di carta e inchiostro , sarà perchè trovo eccitanti solo le storie e le situazioni in cui posso immedesimarmi ( e ovviamente con 2 maschi non si può..) ..... mhà, non saprei...
    però è bellissimo sentire come ne parlate XDD , quasi vi invidio ^^'
     
    Top
    .
  10. ~ Ritux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jour @ 25/8/2010, 18:37)
    sarà perchè trovo eccitanti solo le storie e le situazioni in cui posso immedesimarmi

    Alla fine è questo il fondamento di base: tu preferisci immedesimarti mentre io preferisco "rimanerne fuori" =D
     
    Top
    .
  11. Guenièvre
     
    .

    User deleted


    questo topic me gusto mucho e voglio dire la mia.

    Il mio primo impatto con una storia d'amore fra due uomini è stato verso i tredici anni e mezzo quando lessi per la prima volta una fanfiction sul signore degli anelli avente per protagonisti Legolas e Aragorn (si, sono di quella generazione di yaoiste!). Mi coinvolse immediatamente, ne lessi migliaia.
    Quindi, un'amica mi fece conoscere GRAVITATION, che divenne la mia ossessione verso i 15 anni... da lì in poi è stata una ricerca continua di anime e manga yaoi, e compro tutti quelli decenti che escono in italia allineandoli sulla libreria, i miei non so se sanno o se sanno non fiatano. LOL.

    cmq, perchè mi piace? Be' come qualcuno ha già detto, è sessualmente eccitante per me vedere due uomini in atteggiamenti intimi. Amo tutta la parte sentimentale, il fatto che vivano davvero quello che provano e bla bla bla.
    Mi piacciono i vari risvolti psicologici di certe storie, ma diamine, lasciatemelo dire, anche il sesso fine a se stesso delle doujin hard. Perchè... è eccitante per me.

    Agliemi92, cercare lo yaoi in kuro non è uno "svago". E' l'immaginarsi una storia d'amore che per noi tocca qualcosa dentro... non voglio vederli scopare nella puntata successiva - si cioè lo vorrei ma... - voglio amare il loro amore.
    Io non ho mai letto/visto roba hentai. perché? sono una brava ragazza? nooo... solo, non mi entusiasma, coinvolge ecc. Al contrario, lo yuri mi piace molto. Le dinamiche sono interessanti. Mi piace vedere due ragazze baciarsi, o due ragazzi. una coppia etero mi lascia indifferente...

    Io personalmente forse nello yaoi cerco un tipo di amore non per una persona connotata da un sesso, ma per una persona che è in un corpo, ma il suo corpo non è il fine; di anime che si amano, non di un uomo e una donna che "per natura" si innamorano.
     
    Top
    .
  12. ~ Ritux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guenièvre @ 10/9/2010, 23:25)
    questo topic me gusto mucho e voglio dire la mia.

    Il mio primo impatto con una storia d'amore fra due uomini è stato verso i tredici anni e mezzo quando lessi per la prima volta una fanfiction sul signore degli anelli avente per protagonisti Legolas e Aragorn (si, sono di quella generazione di yaoiste!). Mi coinvolse immediatamente, ne lessi migliaia.
    Quindi, un'amica mi fece conoscere GRAVITATION, che divenne la mia ossessione verso i 15 anni... da lì in poi è stata una ricerca continua di anime e manga yaoi, e compro tutti quelli decenti che escono in italia allineandoli sulla libreria, i miei non so se sanno o se sanno non fiatano. LOL.

    cmq, perchè mi piace? Be' come qualcuno ha già detto, è sessualmente eccitante per me vedere due uomini in atteggiamenti intimi. Amo tutta la parte sentimentale, il fatto che vivano davvero quello che provano e bla bla bla.
    Mi piacciono i vari risvolti psicologici di certe storie, ma diamine, lasciatemelo dire, anche il sesso fine a se stesso delle doujin hard. Perchè... è eccitante per me.

    Agliemi92, cercare lo yaoi in kuro non è uno "svago". E' l'immaginarsi una storia d'amore che per noi tocca qualcosa dentro... non voglio vederli scopare nella puntata successiva - si cioè lo vorrei ma... - voglio amare il loro amore.
    Io non ho mai letto/visto roba hentai. perché? sono una brava ragazza? nooo... solo, non mi entusiasma, coinvolge ecc. Al contrario, lo yuri mi piace molto. Le dinamiche sono interessanti. Mi piace vedere due ragazze baciarsi, o due ragazzi. una coppia etero mi lascia indifferente...

    Io personalmente forse nello yaoi cerco un tipo di amore non per una persona connotata da un sesso, ma per una persona che è in un corpo, ma il suo corpo non è il fine; di anime che si amano, non di un uomo e una donna che "per natura" si innamorano.

    Quoto anche se a me l'hentai piace xD
     
    Top
    .
  13. Guenièvre
     
    .

    User deleted


    l'hentai a me non piace non perchè lo giudichi sbagliato o simili... solo, non ho nessuna fantasia di me con un uomo che mi fa certe cose. ok ci sono rari casi, sebastian ad esempio XD, ma rari..
    Invece, di fantasie di uomini con uomini ne ho eccome, o di donne con donne...
    inoltre, anche a me non piace come sono le donne nell'hentai. e dio quanto odio le tette giganti.
     
    Top
    .
  14. x_Emme_x
     
    .

    User deleted


    Rispetto a questa discussione credo che ci siano diversi aspetti da tenere in considerazione (scusate se ripeterò magari quqalcosa di già detto ma non ho letto nulla)

    Lo yaoi dei fumetti mi piace, ma solo in alcuni casi: vedere Ciel e Sebastian (o altri personaggi) che si saltano addosso senza nessun motivo non mi piace, vedere Ciel e Sebastian che arrivano ad avere un rapporto in modo graduale, questo mi piace.
    In particolare un eventuale rapporto amoroso tra questi due personaggi sarebbe tra i più difficile da portare avanti: Ciel ha 12 anni e Sebastian è un demone a cui interessa solo riempirsi lo stomaco (perchè è così: demone=no sentimenti)
    Se qualcuno riesce a fare una cosa del genere bhè, io la leggerei con piacere.

    In particolare però mi sto allontanando da doujinshi o fanfiction yaoi perchè... bhè... le trovo stupide ed alquanto ripetitive.
    Non m'interessa semplicemente vedere due personaggi 'scopare' (se no, scusatemi tanto, metto su un film porno gay ed è fatta), cosa che in ogni caso non mi dispiace più di tanto, io voglio un storia come dio comanda in cui c'è un rapporto omosessuale! E sottilineo la parola storia, trama, intreccio, come volete voi!
    Perchè quando un libro/film/fanfic ecc. hanno come protagonisti due omosessuali tutto si basa sul loro fottuttissimo rapporto di coppia?
    Io no ce la faccio più, le storie sono tutte uguali ç__ç

    Scusate lo sfogo T___T

    Ah, voglio aggiungere che lo yaoi piace perchè molte ragazze si identificano con l'elemento 'passivo' della coppia (l'uke insomma) spesso sento chiedere: allora perchè non possono identificare con una ragazza?
    Io rispondo: identificati tu con una di quelle cretine che ci stanno nei manga se proprio ci tieni =_=

     
    Top
    .
  15. Guenièvre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah, voglio aggiungere che lo yaoi piace perchè molte ragazze si identificano con l'elemento 'passivo' della coppia (l'uke insomma) spesso sento chiedere: allora perchè non possono identificare con una ragazza?
    Io rispondo: identificati tu con una di quelle cretine che ci stanno nei manga se proprio ci tieni =_=

    hai perfettamente ragioneee! >.<

    per il resto be' penso ci siano un milione diragioni per le quali la sebxciel potrebbe funzionare, ma ne parliamo nel topic al max^^
    cmq, è vero quello che dici su ff e doujinshi, sono a volte ripetitive alla nausea..ma dipende da quello che uno cerca.
    io ammetto di volere semplice sesso alle volte, e mi soddisfano. I film meno perchè mi piace avere spazio perimmaginare da sola il 3D... e perchè hanno ancora meno dialoghi.
     
    Top
    .
32 replies since 23/8/2010, 17:00   580 views
  Share  
.