Alois, perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LilithBaudelaire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rem. @ 24/8/2010, 15:52)
    Posso quotarti tutto? *o*

    Ahah ma certo
    (Mi sono accorta soltanto adesso di aver scritto un papiro :oh:
    L'eccesso di caffeina delle 15:58 provoca logorrea XD)
     
    Top
    .
  2. † Ningyo Hime †
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    LILITHBAUDELARIE!! °A° LA GIF NELLA TUA FIRMAAAAAAAAAAAAAARRRRRGGGHHHH *muore di orgasmo*(?)


    Anch'io preferisco il carattere forte di Ciel, è molto affascinante... tuttavia quello che amo di Alois forse è proprio il fatto che non tutti possono essere forti come Ciel e lui ne è la prova. Ognuno si porta dietro il proprio dolore in modo diverso, e anche se Alois non è forte come Ciel non significa che allora debba fare schifo òAò forse in fondo lo amo tanto perché mi ricorda me. boh.
     
    Top
    .
  3. LilithBaudelaire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Ningyo Hime † @ 24/8/2010, 16:15)
    SPOILER (click to view)
    LILITHBAUDELARIE!! °A° LA GIF NELLA TUA FIRMAAAAAAAAAAAAAARRRRRGGGHHHH *muore di orgasmo*(?)

    SPOILER (click to view)
    Buhahah son contenta che ti piaccia :zozz:
    Della serie "vedi anche tu quello che vedo io?"

    CITAZIONE
    Ognuno si porta dietro il proprio dolore in modo diverso, e anche se Alois non è forte come Ciel non significa che allora debba fare schifo òAò

    Ma no,infatti.L'odio profondo nei suoi confronti è una cosa che non comprendo,infondo è anche un tipo tenero,se preso al momento giusto.E' una questione di affinità caratteriali.Quei due si compensano bene infondo.Allo stesso modo in cui secondo me non è un caso che a Ciel sia toccato Sebastian come compagno di squadra".Gli fosse capitato un demone come lui ci sarebbe stata troppa tensione nell'aria,è bello che Seb sia più "easy going".
    Il mondo è bello perchè è vario,fossero tutti come Ciel sarebbe un inferno,fossero tutti come Alois addio momenti di pace.XD
     
    Top
    .
  4. Chiu‚‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    fossero tutti come Alois addio momenti di pace.XD

    :Capocc:
     
    Top
    .
  5. † Ningyo Hime †
     
    .

    User deleted


    XDDDDDDDDDD
     
    Top
    .
  6. x_Emme_x
     
    .

    User deleted


    Non scrivo da una vita in questo forum ma dopo questo episodio non riesco a non dire la mia!
    Per quel che mi riguarda Alois è un personaggio che funziona per il semplice fatto che lui è umano: ha amato, perso tutto, sofferto e lottato per la propria vita abbassandosi a compiere atti orribili per la sua età ma per questo è terribilmente umano!
    Ve ne prego le fan di Ciel e Sebastian non mi uccidano, ciò che segue solo una costatazione personale:
    Nella prima serie tutti i personaggi erano cristo in terra:
    Sebastian era perfetto e senza dubbi, Ciel aveva una psicologia assurda per i suoi 12 anni e il resto dei personaggi erano più o meno delle macchiette.

    Nella seconda serie i personaggi acquistano di spessore:
    Sebastian è sempre fighissimo ma viene approfondita un pò la sua psicologia (non è solo un bel gnoccone in frac insomma) e il suo rapporto con Ciel. (Per quanto la cosa possa essere anche un dato a sfavore del personaggio che, ricordiamo, è pur sempre un demone.
    Ciel comincia ad essere lievemente più un bambino che un adulto troppo basso e mi è piaciuto lo sfogo di rabbia nel momento in cui ferisce Alois.
    Alois ha una psicologia sensata (inutile che ripeto cosa ho già detto)
    Claude è un demone con le controballe! E' spietato, crudele e stronzo. Un demone! Deve essere così! Lo odio per quello che ha fatto ad Alois (comunque non creod che sia morto o, in ogni caso, non credo che lo farano uscire dalla serie così facilemnte) ma no nriesco a provare un attrazione malata per lui! Soprattutto alla luce dell'episodio 8, prima, lo ammetto, non mi entusiasmava particolarmente o comunque non riuscivo ad inquadrarlo, forse perchè cercavo in lui un secondo Sebastian,


    Bilancio generale: la serie ha molte pecche, dal punto di vista della storia (il patto astruso tra Claude e Sebastian ancora non l'ho capito) e per i primi episodi in cui la narrazione è stata fin troppo lenta.
    I personaggi principali, Ciel e Sebastian, hanno cambiato carattere rispetto alla prima serie, cosa che ha i suoi lati positivi e negativi...
    La serie è però un successo (fino ad ora) per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi.

    Se qualuno vuol dire la sua io sono tutt'orecchi ù.ù sperando di non aver sbagliato discussione XD
     
    Top
    .
  7. Mimi-san
     
    .

    User deleted


    Ammetto che a me Alois non è mai andato a genio, fin dal primo episodio. Non che non mi piaccia, perchè è un personaggio interessante dal canto suo, ma non ha mai suscitato in me tutta quella simpatia che invece Ciel si è guadagnato nel corso della prima serie.
    Chiarisco che non sono nemmeno una fan tanto accanita del Bocchan (insomma io adoro lo Shinigami rosso *DEATH*), però Alois non mi è mai del tutto piaciuto, interessato sì, e anche molto, ma piaciuto come si deve no.
    Concordo che la sua esistenza sia stata davvero tragica e mi pare ovvio che sia andato fuori di testa dopo un po'..chi non sarebbe impazzito dopo aver perso i genitori, il fratellino più piccolo ed essersi ritrovato come merce sessuale per un vecchio bavoso??? Ecco, la sua storia mi ha fatto quasi tenerezza, ma il modo in cui questi la affronta è stata un'ottima scelta per la storia di questa seconda serie. Insomma Alois Tracy non è nessuno in realtà: non esiste. Il nome è falso (come dice Grell nell'episodio 8) e come si sia ritrovato con un così ricco patrimonio e un nome così importante non mi è del tutto chiaro (dato che non ho capito se il vecchio pedofilo lo aveva adottato o no...).
    Resta il fatto che dietro quella corazza di opportunismo e ostentata allegria Alois è davvero un ragazzo triste, molto più di Ciel quasi.
    Nonostanta questo non riesco a farmelo stare simpatico, mi può dispiacere per lui, ma è una mia opinione, un mio punto di vista. Ci tengo a precisarlo poichè non vorrei offendere qualche sua fangirl ovviamente. U.U
    Riguardo all'episodio 8 ci sono rimasta davvero male, ma confesso che da Cloude me lo aspettavo un gesto del genere. Dopotutto lui non è come Sebastian e non è così tanto affezionato al suo Danna.
    Il fatto che lo abbia "ucciso" (?) mi ha lasciata esterrefatta, ma sicuramente vi è un piano ben più congeniato sotto, altrimenti la serie non avrebbe senso. Ma conoscendo la fitta trama di Kuroshitsuji scommetto che sapranno ancora sorprenderci.
     
    Top
    .
  8. x_Emme_x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Riguardo all'episodio 8 ci sono rimasta davvero male, ma confesso che da Cloude me lo aspettavo un gesto del genere. Dopotutto lui non è come Sebastian e non è così tanto affezionato al suo Danna.
    Il fatto che lo abbia "ucciso" (?) mi ha lasciata esterrefatta, ma sicuramente vi è un piano ben più congeniato sotto, altrimenti la serie non avrebbe senso. Ma conoscendo la fitta trama di Kuroshitsuji scommetto che sapranno ancora sorprenderci.

    Sono assolutamente daccordo con te per quest'ultima affermazione *_*

    La mia opinione su Ciel in realtà non è ne negativa ne positiva... è un ragazzo che ha vissuto la sua tra l'amore della sua famiglia e poi tutto gli è stato strappato in un giorno, ha sofferto ed ha avuto la forza di reagire! Tanta forza d'animo non è che da ammirare ma... è un bambino.
    A volte amo questo personaggio ed a volte mi delude perchè mi sembra quasi che, in certi momenti, sia una rivisitazione del classico personaggio che: ok ho sofferto tanto ma sono un figo e nonostante non sia ancora arrivato alla pubertà ho la forza d'animo di un adulto.
    Mi rendo conto che l'analisi di Ciel non è così semplicistica ma ogni tanto mi fa pensare a questo!

    Alois invece lo rispetto, non lo compatisco o provo tenerezza per lui ma lo amo per la sua candida umanità.
     
    Top
    .
  9. Je Evans
     
    .

    User deleted


    Sinceramente all'inizio Alois mi pareva solo un bambino viziato.. Cioè sono rimasta shoccata dall'episodio in cui "cava" l'occhio ad Hanna O_O
    Però poi, piano piano, l'ho rivalutato. Alla fine era solo un bambino che voleva solo l'amore del suo maggiordomo.. Che però non ha saputo dargli.
    Alla fine Claude non mi piace (come maggiordomo, non come personaggio)..
    Devo dire che facendo un paragone tra Ciel e Alois.. Nonostante preferisca Ciel come personaggio.. Devo dire che Alois è più.. Umano.
    Cioè, piange e si atteggia come un bambino, a differenza di Ciel che ha già sviluppato la maturità di un adulto.
    Ma alla fine credo siano due modi diversi di reagire ad una perdita..
    Da una parte la finta arroganza e durezza, che però fa trasparire la voglia di amore e dall'altra la freddezza e il cinismo, la voglia di vendetta.
     
    Top
    .
  10. Lawliet96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sinceramente all'inizio Alois mi pareva solo un bambino viziato.. Cioè sono rimasta shoccata dall'episodio in cui "cava" l'occhio ad Hanna O_O
    Però poi, piano piano, l'ho rivalutato. Alla fine era solo un bambino che voleva solo l'amore del suo maggiordomo.. Che però non ha saputo dargli.
    Alla fine Claude non mi piace (come maggiordomo, non come personaggio)..
    Devo dire che facendo un paragone tra Ciel e Alois.. Nonostante preferisca Ciel come personaggio.. Devo dire che Alois è più.. Umano.
    Cioè, piange e si atteggia come un bambino, a differenza di Ciel che ha già sviluppato la maturità di un adulto.
    Ma alla fine credo siano due modi diversi di reagire ad una perdita..
    Da una parte la finta arroganza e durezza, che però fa trasparire la voglia di amore e dall'altra la freddezza e il cinismo, la voglia di vendetta.

    Quoto tutto. anche se crodo non mi piace nè come maggiordomo nè tantomeno come personaggio.
    parlando di Alois, all'inizio lo odiavo per quello che faceva ad Hanna. poi ho cominciato a odiare Hanna xP e alois mi è diventato sempre più simpatico.
    fra i due preferisco ciel ma comunque sia li amo entrambi =)

    CITAZIONE
    Cioè, piange e si atteggia come un bambino, a differenza di Ciel che ha già sviluppato la maturità di un adulto.
    Ma alla fine credo siano due modi diversi di reagire ad una perdita..
    Da una parte la finta arroganza e durezza, che però fa trasparire la voglia di amore e dall'altra la freddezza e il cinismo, la voglia di vendetta.

    che cosa bella hai detto *-*
     
    Top
    .
  11. ShinyVulpix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cioè...nessuno si aspettava che Alois venisse tradito dal proprio maggiordomo T_T

    ....T^T è stato veramente terribile!! non me lo sarei mai aspettato....
     
    Top
    .
  12. Anko
     
    .

    User deleted


    a me all'inizio stava antipaticissimo....mi sembrava un ragazzino viziato e schizzofrenico e dispettoso....veramente detestabile....poi però mi son ricreduta andando avanti nella serie via via che veniva svelato il suo passato....in fondo ha passato quel che ha passato(soprattutto pensando al vecchiaccio schifoso pedofilo e alla morte del fratello) secondo me la sua storia è più orribile di quella di ciel. certo...anche ciel ha perso i genitori e tutto...però se si guardasse intorno avrebbe cmq gente che gli vorrebbe bene(lizzy, per quanto odiosa, voleva davvero bene a ciel...e pure la servitù)
    alois chi aveva?? solo hannah...che cmq è un demone non dimentichiamolo.
    la solitudine ti rende bestia....alois era solo e l'unica cosa che voleva era l'amore di chi aveva più vicino.
    ciel invece respingeva ogni affetto rimanendo sempre freddo in ogni situazione.
    son 2 personaggi molto diversi...cmq ora alois diciamo non mi sta più tanto antipatico. mi ha fatto tenerezza dopotutto anche se....
    SPOILER (click to view)
    alla fine è stato proprio fottutamente bastardo e geniale! li ha fregati tutti :sisi:


     
    Top
    .
  13. FAIRY_CHAN95
     
    .

    User deleted


    all inizio nn mi e piaciuto molto andando avanti pero inizia a farti tenerezza e sono contenta che lui adesso sia felice. in ogni caso nn mi piace il lato piagnucoloso del suo carattere. l opposto della reazione di ciel che io amooooooo. affronta le cose orribili delle vita senza scomporsi mai. ma bisogna essere molto forti per farlo. nn e colpa sua se e cosi (alois). ha sofferto molto poverino e ...bè ciel e unico e inimitabile.reagire piagnucolando dopo quello che gli e successo e una cosa abbastanza normale
    nn so se mi sono spiegata bene ma in conclusione alois nn e male

    CITAZIONE (Anko @ 27/9/2010, 23:51)
    mi sembrava un ragazzino viziato e schizzofrenico e dispettoso....veramente detestabile....poi però mi son ricreduta andando avanti nella serie via via che veniva svelato il suo passato....in fondo ha passato quel che ha passato(soprattutto pensando al vecchiaccio schifoso pedofilo e alla morte del fratello) ciel se si guardasse intorno avrebbe cmq gente che gli vorrebbe bene(lizzy, per quanto odiosa, voleva davvero bene a ciel...e pure la servitù)
    alois chi aveva?? solo hannah...che cmq è un demone non dimentichiamolo.
    la solitudine ti rende bestia....alois era solo e l'unica cosa che voleva era l'amore di chi aveva più vicino.
    ciel invece respingeva ogni affetto rimanendo sempre freddo in ogni situazione.
    son 2 personaggi molto diversi...cmq ora alois diciamo non mi sta più tanto antipatico. mi ha fatto tenerezza dopotutto anche se....
    SPOILER (click to view)
    alla fine è stato proprio fottutamente bastardo e geniale! li ha fregati tutti :sisi:

     
    Top
    .
  14. §FreijaBritanniaTutti§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cioè, piange e si atteggia come un bambino, a differenza di Ciel che ha già sviluppato la maturità di un adulto.
    Ma alla fine credo siano due modi diversi di reagire ad una perdita..
    Da una parte la finta arroganza e durezza, che però fa trasparire la voglia di amore e dall'altra la freddezza e il cinismo, la voglia di vendetta.

    Hai riasunto in modo egregio e splendido i caratteri dei due signorini ^_^
     
    Top
    .
  15. Guenièvre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Già dalle prime battute si capiva che era un PG con diversi problemi ( la prima scena del 1 episodio, in fondo, si apriva con lui che si alzava nudo da un letto matrimoniale in cui giaceva un bavoso vecchiaccio), ciò nonostante è comunque PAZZO!!! e per quanto mi abbia fatto un'incredibile tenerezza non si può negare questo dato: Alois è un ragazzino sfortunato con gravi problemi psichici, è bellissimo, adorabile ma matto da legare! anche se ci son rimasta malissimo quando è morto( e spero in una sua miracolosa riapparizione) è un personaggio troppo complicato , in più non si è avuto il tempo di approfondire i suoi sentimenti, ci è stata mostrata solo la sua parte debole (o codarda non saprei) e la sua follia.

    quoto... e sono d'accordissimo anche con x_Emme_x per quanto riguarda le considerazioni sulla caratterizzazione dei pg della 1 e 2 serie.
    Io non ho mai disprezzato Alois, mi ha intrigata tantissimo fin dalle prime immagini comparse da cui traspariva la sua malizia.
    Non starò a ripetere tutto quello che avete già detto e che condivido in larga parte...
    aggiungo solo che Alois mi sta molto più SIMPATICO di Ciel! Se dovessi scegliere al Tea Party di chi andare, sicuramente dal biondino!
     
    Top
    .
54 replies since 22/8/2010, 16:33   1116 views
  Share  
.