Dichiarazioni Toboso su Kuroshitsuji online.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Chlax^ @ 19/8/2010, 11:11)
    CITAZIONE
    Purtroppo ciò che non si pensa è che queste cose danneggiano sul serio chi produce perché si tratta di scappatoie per risparmiare. E' vero che noi compreremo il manga una volta giunto in Italia (io non vedo l'ora, sono una maniaca del cartaceo) così come ci attrezzeremo per l'anime (ipoteticamente anche perché io odio gli anime doppiati in italiano e pertanto da parte mia non credo ci sarebbero entrate ad esempio) ma ciò non toglie che differentemente da noi ci sono molte altre persone che si accontentano delle scan e dei sub per motivi economici.

    Si però non è neanche giusto che ci vadano di mezzo gli altri.
    Poi come ho già detto secondo me questa cosa è esagerata perchè se Kuroshitsiji è famoso lei lo deve anche alla notorietà avuta sul web. Quindi dovrebbe evitare o perlomeno contenersi.
    Poi io personalmente non me la sento nemmeno di condanare qyeste persone, perchè tra loro ci sono coloro che se scaricano è perchè forse non si possono permettere di spendere tuttiq uesti soldi in anime e manga.Io ad esempio sono una di queste, purtroppo col mio posco stipendio non posso permetterlo e quindi non posso far altro che ringraziare la rete che mi dà la possibilità di leggerli. E per questo mi sono anche sentita dire che non sono una vera fan perchè non compro il cartaceo...Vi rendete conto??Ma se uno non può che colpa ne ha?

    SPOILER (click to view)
    Veramente è stato uno dello staff a dirmi di postare qui. Io ho chiesto in tag prima.Sono moltoa ttenta a queste cose dato ceh sono moderatrice globale anche *il nome del forum è stato eliminato (era privo di link)* ...Comuqnue se non va bene chiudi il topic.

    Difatti io ho parlato di ambedue i casi. Io giustifico chi non può permettersi di avere il materiale cartaceo, non chi può permetterselo e non lo prende perché è più comodo così.
    Concordo con te sebbene io non sia nella tua stessa situazione. Diciamo che è una mania per me avere i manga rilegati in volumi e non in scan ^^
    SPOILER (click to view)
    Non sapendolo per correttezza ho fatto un appunto. Se permetti devo cancellare il nome del forum citato perché sarebbe spam involontario altrimenti.
     
    Top
    .
  2. ^Chlax^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Difatti io ho parlato di ambedue i casi. Io giustifico chi non può permettersi di avere il materiale cartaceo, non chi può permetterselo e non lo prende perché è più comodo così.

    si però nel mezzo ci finiscono anche quei poveri sfigati che non hanno soldi...Non si potrebbere lasciar un po' perdere e non accanirsi in questo caso come fa la Toboso, dato che. ripeto, se Kuro è così famoso lo è anche grazie alla rete?

    CITAZIONE
    Diciamo che è una mania per me avere i manga rilegati in volumi e non in scan ^^

    eh anche per me lo sarebbe , ma quando hai altre priorità lasci perdere...sigh.
     
    Top
    .
  3. _-Liris-_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Chlax^ @ 19/8/2010, 12:21)
    CITAZIONE
    Difatti io ho parlato di ambedue i casi. Io giustifico chi non può permettersi di avere il materiale cartaceo, non chi può permetterselo e non lo prende perché è più comodo così.

    si però nel mezzo ci finiscono anche quei poveri sfigati che non hanno soldi...Non si potrebbere lasciar un po' perdere e non accanirsi in questo caso come fa la Toboso, dato che. ripeto, se Kuro è così famoso lo è anche grazie alla rete?

    CITAZIONE
    Diciamo che è una mania per me avere i manga rilegati in volumi e non in scan ^^

    eh anche per me lo sarebbe , ma quando hai altre priorità lasci perdere...sigh.

    Capisco e condivido ciò che dici. Difatti se ad usufruire di un ipotetico pdf fossero quelli che cogliono leggermi ma non possono farlo io sarei ugualmente felice come autrice.
    Diciamo che quando non si deve pagare bollette et simili c'è più opportunità di acquistare manga per la propria passione, per quanto riguarda questo sono fortunata anche se mi sento sempre in colpa nei confronti di mmia madre.
     
    Top
    .
  4. Guenièvre
     
    .

    User deleted


    hola gente... leggendo l'articolo a me è parso chiarissimo che si riferisce ai fans giapponesi che avendo la possibilità di comprare il manga/dvd dell'anime, li scaricano. Non si riferisce agli stranieri che traducono... perchè sa benissimo che noi non potremmo certo comprare la sua opera in giapponese!!!
    E davvero se le arrivano lettere di gente jappo che glielo va pure a dire, fa benissimo a incavolarsi come una bestia! >.<
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ~Founder
    Posts
    27,602

    Status
    ragazzeh ma qualche anima pia non potrebbe tradurre quest'articolo dall'inglese all'italiano T_T?
     
    Top
    .
  6. Xion~
     
    .

    User deleted


    mm... l'ho tradotto in italiano, bè di sicuro non sono riuscita a capire il vero senso di alcune frasi, ma la traduzione è questa

    La mangaka responsabile di Kuroshitsuji (Black Butler) ha aspramente criticato i fans che continuano a esprimere il loro amore per le sue opere pur ammettendo allegramente di scaricarli gratuitamente. La mangaka risponde definendoli "ladri" e "tifosi moralmente degradati", mentre esorta a sostenere le opere delle quali si suppone l'ammirazione.

    Yana Toboso, autrice di Kuroshitsuji è evidentemente adirata al flusso della ventola posta che riceve, e strofina il naso per il fatto che non pagare per i lavori in questione entra anche nei pensieri dei tifosi della serie.
    Così arrabbiata per gli infedeli cattivi che rubano le sue opere, illustra le questioni in modo molto semplice per il duro del pensiero:

    Io non voglio predicare copie clandestine, ma ultimamente le cose sono state sempre un po 'troppo. Forse dovuto all'estate.

    Il primo, la visualizzazione Kuroshitsuji o il suo sequel film online su siti diversi da quelli ufficiali è illegale (sono visibili sul legalmente niconico Douga comunque).

    E il manga è solo legalmente leggibile in Giappone come l'edizione a stampa pubblicata da Square Enix - scaricare e leggere è illegale dal 2010.

    Ho usato per farli prima, ma ultimamente la frequenza è davvero aumentato - queste sono alcune mail che mi sono arrivate da alcuni fans:

    "Ho sceso un amico su una ROM e leggerlo:)"

    ""Li ho trovati tutti su un sito di condivisione video d'oltremare e leggerli lì:)"

    "Sono diventato un fan della seconda stagione così ho guardato tutti su un sito d'oltremare - che era davvero divertente!"

    Le persone scrivono spesso questo genere di cose - questi sono senza dubbio crimini. E 'la stessa violazione, come uscire da un ristorante senza pagare.

    Se scarichi illegalmente , stai rubando il riso dalle ciotole di creatori e Seiyuu - non è uno scherzo, faremo morire di fame.

    ":)" Non lo è.

    Quando penso al degrado morale di queste persone mi vengono i brividi.

    Le persone che mi inviano questo tipo di mail praicamente dicono: "Mi piace molto Kuroshitsuji! Ma voglio che i responsabili lavorino gratis, di fame... e muori! :) "

    Rabbrividisco davvero. Sono davvero contenta che piace, ma le persone stanno in realtà lavorando duramente per creare le cose che hanno trovato molto divertente. perchè non capiscono?

    Non è solo Kuroshitsuji naturalmente. Tutti i manga e anime nascono un duro lavoro dietro". Personaggi degli anime possono muoversi secondo la propria volontà.Insieme, molte persone hanno di fare una storia, gli animatori devono fare migliaia di fotogrammi, la seiyuu deve aggiungere la loro voce, e, insieme, la fanno tutti insieme.

    Manga è lo stesso - lo scrittore è di creare una storia e, insieme con i suoi assistenti fanno il pannello di manga da pannello.

    Ogni individuo ha il diritto di godere di anime e manga, ma i creatori devono ancora mangiare per vivere. Il denaro è necessario per mangiare. Per creare le opere che tanto piace, in cambio dobbiamo trarre la nostra proventi da diritti di visualizzazione, le vendite di DVD, le vendite di manga e merchandising - i soldi che otteniamo da questo è il nostro salario e come viviamo.

    [... un racconto di come i bambini piccoli che non possono permettersi i DVD video anime dovrebbero utilizzare i servizi di affitto piuttosto che rubare segue ...]

    Quindi, se mancano i soldi, è giusto lavorare gratuitamente?

    La risposta è "No"

    Nelle parole di un uomo, questo viola la legge del Equivalent Exchange!

    Se si continua ad ignorare questo, la serie potrebbe davvero non essere fatta.

    [...]

    film e download illegali sono assolutamente proibiti a tutti!Si può forse perdonare il trattamento dei lettori, dal momento che una proporzione crescente di fan delle anime di tutto il mondo apparentemente hanno grande difficoltà a comprendere che anime e manga non sono in realtà i lavori di carità che hanno il diritto di visione gratuito, ma invece può esistere solo come come un commercio multi-milionario dei fans.



    se qualcuno più bravo di me in inglese la traducesse meglio sarebbe perfetto, anche se credo che la traduzione sia corretta
     
    Top
    .
  7. §FreijaBritanniaTutti§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guenièvre @ 19/8/2010, 17:22)
    hola gente... leggendo l'articolo a me è parso chiarissimo che si riferisce ai fans giapponesi che avendo la possibilità di comprare il manga/dvd dell'anime, li scaricano. Non si riferisce agli stranieri che traducono... perchè sa benissimo che noi non potremmo certo comprare la sua opera in giapponese!!!
    E davvero se le arrivano lettere di gente jappo che glielo va pure a dire, fa benissimo a incavolarsi come una bestia! >.<

    :riot:


    Sì, l' articolo è ben tradotto, grazie Xion ^^
     
    Top
    .
  8. Xion~
     
    .

    User deleted


    Fiuuuu ~
    Meno male ( * v * )
    DI nulla : D
     
    Top
    .
  9. Agliemi 92
     
    .

    User deleted


    Non ha torto però...è egoistico da dire, ma vorremo tutti seguire la serie... non abbiamo altri modi per vederla.
    Figurati, io non voglio che La Toboso e gli altri che hanno fatto un lavoro eccellente con l'anime vadano sul lastrico.
    Ma quello che arriva a noi è solo il file su internet, non è che dici " da noi vendono il DVD " e non lo compriamo perchè c'è lo streaming.
    Noi non stiamo completamente rubando in fin dei conti ( . _ . )
    *Questa storia mi confonde le idee tra legale e illegale @_@ *

    Grazie della traduzione Xion
     
    Top
    .
  10. Xion~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agliemi 92 @ 19/8/2010, 18:08)
    Non ha torto però...è egoistico da dire, ma vorremo tutti seguire la serie... non abbiamo altri modi per vederla.
    Figurati, io non voglio che La Toboso e gli altri che hanno fatto un lavoro eccellente con l'anime vadano sul lastrico.
    Ma quello che arriva a noi è solo il file su internet, non è che dici " da noi vendono il DVD " e non lo compriamo perchè c'è lo streaming.
    Noi non stiamo completamente rubando in fin dei conti ( . _ . )
    *Questa storia mi confonde le idee tra legale e illegale @_@ *

    Grazie della traduzione Xion

    comunque si vede che si riferisce ai fans giapponesi , le mandano anche delle mail che sembrano quasi di sfida
    sono davvero senza parole, però in fin dei conti la Toboso ha ragione:
    quello di mangaka è il suo lavoro, e come tale deve ricevere una paga x i suoi sforzi, se poi le persone che possono tranquillamente il prdotto cartaceo e i DVD non lo fanno, ci rimette tutto lei e quelli che lavorano con lei cavoli çAç

    CITAZIONE
    Grazie della traduzione Xion

    Di nulla, è stato un piacere
     
    Top
    .
  11. ~ Light
     
    .

    User deleted


    Letto anche io grazie; quello che però continuo a ribadire è che anche se ora noi vediamo i fansub degli episodi; non è detto che non compriamo i dvd, io sono la prima a volerli in lingua originale e ne ho già altri di altre serie; ovvio costano con un pò di sacrificio ne compro un pò per volta ma li compro; comunque quello che voglio dire è che Kuroshitsuji non ha solo i filmati, i dvd ha anche tantissimi gadget e sono sicura che non muore di fame proprio nessuno; e come molti di voi hanno detto Kuroshitsuji è famoso anche grazie alla rete se no sarebbe rimasto confinato in Jap.
    Con questo io ribadisco che capisco anche il suo essere arrabbiata, ma i fansub esistono per dar la possibilità anche a noi di seguire un determinato manga che da noi (poveretti XD) non esce; quando esce ogni fansubber toglie il prodotto perchè è stato acquistato; quindi per me sta questione l'ha fatta troppo lunga...e se in Giappone comprano poco devono solo abbassare i prezzi come anche qui da noi; non tutti possono permettersi certe cose.

    Riguardo i manga io ho persino compra l'edizione francese, solo due numeri e costano in Francia ben 7.50 euro l'uno eppure li ho comprati perchè ci tenevo ad averli, farò anche l'edizione Jap appena posso e quella Ita ovviamente XD
     
    Top
    .
  12. ^Chlax^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche se ora noi vediamo i fansub degli episodi; non è detto che non compriamo i dvd, io sono la prima a volerli in lingua originale e ne ho già altri di altre serie; ovvio costano con un pò di sacrificio ne compro un pò per volta ma li compro; comunque quello che voglio dire è che Kuroshitsuji non ha solo i filmati, i dvd ha anche tantissimi gadget e sono sicura che non muore di fame proprio nessuno; e come molti di voi hanno detto Kuroshitsuji è famoso anche grazie alla rete se no sarebbe rimasto confinato in Jap.
    Con questo io ribadisco che capisco anche il suo essere arrabbiata, ma i fansub esistono per dar la possibilità anche a noi di seguire un determinato manga che da noi (poveretti XD) non esce; quando esce ogni fansubber toglie il prodotto perchè è stato acquistato; quindi per me sta questione l'ha fatta troppo lunga...e se in Giappone comprano poco devono solo abbassare i prezzi come anche qui da noi; non tutti possono permettersi certe cose.

    Ahhhh Come ti quoto!!! :HEYO:

    Edited by ^Chlax^ - 19/8/2010, 18:28
     
    Top
    .
  13. §FreijaBritanniaTutti§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quello che però continuo a ribadire è che anche se ora noi vediamo i fansub degli episodi; non è detto che non compriamo i dvd, io sono la prima a volerli in lingua originale e ne ho già altri di altre serie

    Verissimo.
    Benchè sia una fan delle scans, ogni volta che vado a una fiera cerco sempre di procurarmi almeno un volume giapponese dei manga che mi piacciono, bechè costino una cifra assurda cadauno -.-
    Inoltre i gadgets di Kuroshitsuji sono tantissimi, non penso proprio che qualcuno morirà di fame, tantomeno la Toboso, benchè abbia ragione ad arrabbiarsi con i fans connazionali xD
     
    Top
    .
  14. Xion~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Riguardo i manga io ho persino compra l'edizione francese, solo due numeri e costano in Francia ben 7.50 euro l'uno eppure li ho comprati perchè ci tenevo ad averli, farò anche l'edizione Jap appena posso e quella Ita ovviamente XD

    caspita O__O 7.50
    però per Kuro ne vale la pena *çç*
    bè anche a me sembra strano che muoiano di fame.. ci sono un sacco di gadget, action figure, poster ed altro, insomma O__O
     
    Top
    .
  15. ~ Light
     
    .

    User deleted


    Si ne vale la pena per Kuroshitsuji ;P ho comprato i volumi 3-4 anche perchè c'erano solo quelli ç_ç
    ma si un mio amico mi fa che è tutta questione di mercato ed ha ragione, magari vanno poco i dvd ma sono sicura che di gadget gliene vendono una marea, ne vendono qui (più cari ovviamente) figurati la. ne vendono a bizzeffe.

    CITAZIONE
    Inoltre i gadgets di Kuroshitsuji sono tantissimi, non penso proprio che qualcuno morirà di fame, tantomeno la Toboso, benchè abbia ragione ad arrabbiarsi con i fans connazionali xD

    esatto e poi si fa bene ad arrabbiarsi però a sto punto se non lo comprano è perchè sarà caro XD comunque bisogna anche dire che si arrabbia anche con noi (noi= popolo straniero) che guardiamo i sub (ma compriamo mille gadget) perchè i giappini li caricano online e noi ce lo guardiamo poi subbato, alla fine fine per quanto abbia ragione io non vorrei di sicuro dire: no non guardo kuroshitsujiiii ma non scherziamo XD non ce la farei XD
     
    Top
    .
48 replies since 18/8/2010, 21:09   1381 views
  Share  
.