FullMetal Alchemist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xan-jun
     
    .

    User deleted


    Non ho mai letto il manga ma ho visto tutt'è due le serie...
    la prima non era male ma non sopporto la storia del film...-.-
    La seconda è fantastica invece!

    Mi è piaciuto in particolare il fatto che il carattere di ogni personaggio sia stato rispettato fino alla fine.
    SPOILER (click to view)
    ad esempio quello di Ed, che nonostante tutto rifiuta sempre di utilizzare la pietra filosofale perchè contro i sui valori ma che trova comunque un modo per salvare suo fratello


    Ho messo sotto spoiler perchè non si sa mai XD
     
    Top
    .
  2. ShinyVulpix
     
    .

    User deleted


    io invece potrei uccudere per modificare il finale...non prendetemi per una persona spietata, ma io l'alchimia non la darei via per nex (tantomeno per al-la-piattola!!9!!! *___________*
     
    Top
    .
  3. ´vera.m;
     
    .

    User deleted


    FMA è assolutamente il mio manga preferito in assoluto, oltre che il primo che abbia mai letto. Mi ha attirata soprattutto per l'argomento alchimia, ma man mano che l'ho conosciuto mi ha rapita ogni lato della storia (oltre che Ed ).
    Inizialmente ho visto il primo anime e il film, e nonostante ora li ritenga mediocri rispetto al manga allora mi piaquero, e soprattutto mi commossero moltissimo, tanto da persuadermi a comprare il manga e vedere anche brotherhood, iniziata da poco in italia quando l'ho iniziato. La storia la trovo perfetta: molte volte penso che l'Arakawa sarebbe potuta essere una scrittrice per come è riuscita a rendere il manga coinvolgente, non monotono e ripetitivo, sempre ricco di colpi di scena, commovente e divertente allo stesso tempo nonostante le "restrinzioni" che la struttura di un manga ha di suo. Nessun elemento è scontato, come anche ogni minima comparsa, e la storia seppur """banale""" per quanto si viene a scoprire alla fine, per com'è resa nel manga non lo è affatto. Una volta finiti i volumi usciti in Italia e le scan, e continuato con la lettura di queste, una volta saputo l'uscita dell'ultimo capitolo mi sono un po' rattristata, ma per come sono io sono sempre felice di poter sapere come finisce qualcosa che mi piace moltissimo *w* Insomma, quell'ultimo favoloso capitolo non ha fatto altro che confermare la mia tesi iniziale: FMA è un capolavoro che rimarrà sempre nella storia, come nel mio cuore <3
    Potrei parlare per ore di questo manga, ma rimango sul sintetico v.v
     
    Top
    .
  4. anemode
     
    .

    User deleted


    Molto molto bello questo
    manga
     
    Top
    .
  5. aggie1807
     
    .

    User deleted


    AMO questo Manga. Ed anche l'anime (FMA Brotherhood,però).
    i miei personaggi preferiti sono Mustang ed Envy (non chiedetemi perchè <3).
     
    Top
    .
  6. † crowdoll.
     
    .

    User deleted


    Oddio, davvero prima non avevo visto questo topic? :gya: AdoooooooVo! Ma preferisco la storia del primo anime, perchè è stato il primo ad aver visto quando ero piccolina e ora è ovvio che rimarrà sempre dentro di me <33
    Envy spacca.
     
    Top
    .
  7. aggie1807
     
    .

    User deleted


    Envy spacca di brutto,sì. :eh:
     
    Top
    .
  8. † crowdoll.
     
    .

    User deleted


    E' nel mio prossimo progetto cosplay *O* Vado a spaccare la Romics, YEEEE
     
    Top
    .
  9. Sälly
     
    .

    User deleted


    FMA.. tanto amore per questo fantastico manga! Ci sono affezionata in una maniera assurda e la storia la amo. Per me resterà sempre uno dei migliori.
     
    Top
    .
  10. micy_san
     
    .

    User deleted


    adoro questo manga..
    CITAZIONE
    Per me resterà sempre uno dei migliori.

    Quoto! e poi Al è pucciosissimo :blink:
     
    Top
    .
  11. Stevesadomasoquist
     
    .

    User deleted


    Io penso che FMA sia, come Death Note e Naruto ed altri, un vero e proprio capolavoro.
    Ha fatto un pezzo di vita con me ed è stato pure il primo manga che ho comprato :') Mi manca solo il numero 10 della versione gold e ce l'ho tutto...tutti letti ed entrambe le serie viste.
     
    Top
    .
55 replies since 15/3/2009, 19:34   884 views
  Share  
.