Death Note

di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °°Mädchen aus dem All°°
     
    .

    User deleted


    Primo manga letto *_* Che bello, sono molto affezionata a Death Note, l'ho adorato e lo adoro tutt'ora, trama magnifica, disegni spettacolari, mi piace ogni cosa di quel manga, dai protagonisti, agli shinigami e ai personaggi di contorno. Consiglio vivamente la lettura di questo magnifico manga. Ho visto anche l'anime, devo dire che ho sicuramente preferito il cartaceo, però non è male.
     
    Top
    .
  2. †Riruka Dokugamine†
     
    .

    User deleted


    Death note è stato il mio primo manga in assoluto letto. Beh, l'ho adorato: la trama è particolare (e non è la solita zolfa -.-"), i disegni sono spettacolari, devo ammettere che s'ispirano parecchio al realismo (e non come parecchi manga che fanno gli occhi subdogiganti), finalmente un manga che fa' altezze adeguate (i personaggi di one piece sono tutti, o quasi tutti, mostruosamente alti, e in altri manga, di cui adesso non ricordo il nome, che il massimo dell'altezza è 1.80 o.o). Poi la musiche sono favolose (parlando dell'anime), danno tutt'altro senso alla versione animata ç_ç E poi è commuovente ç_ç
    Però certo, ho preferito il manga. u.u
     
    Top
    .
  3. KingMala91
     
    .

    User deleted


    Death Note è un altro manga che mi ha colpito particolarmente, soprattutto per il fatto che sadicamente ho voluto comprare i tanbook e quindi attendere un mese tra un volume e l'altro aumentando la suspance che già nel manga è molto ricca. Disegni realistici favolosi e colpi di scena a non finire, oltre una trama estremamente scervellotica e sublime. Un manga coi fiocchi secondo me.
    L'anime non posso giudicarlo interamente, ne ho visto soltanto alcune scene, ma a mio parere è molto inferiore rispetto al manga, soprattutto per il finale, che nel manga è molto più sensato.
     
    Top
    .
  4. _Lady Phantomhive_
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io non l'ho ancora finito (nè l'anime ne il manga) ma lo trovo particolarmente interessante.
    Soprattutto mi piace moltissimo la psicologia dei personaggi principali: tra Light e L non so davvero quale dei due sia il più complesso, probabilmente sono in parità! XD
    Comunque la trovo una storia intrigante, una cosa mi ha un po' stupito all'inizio. Abituata agli shigami spettacolari e molto affascinanti di Kuro (stile Grell per intenderci ^^) vedere gli dei della morte così... particolari mi ha un po' scioccato! Ma mi piace l'idea che mangino solo mele ;)
     
    Top
    .
  5. *Sakura*
     
    .

    User deleted


    Lo amo ** E' uno dei miei preferiti **
     
    Top
    .
  6. Hooded Roxas
     
    .

    User deleted


    Lo metto al primo posto in assoluto, il manga più bello di tutti i tempi. I personaggi sono ben studiati e L è subito diventato il mio idolo. Rimasto malissimo nel 7° volume, per ovvi motivi. All'inizio Kira mi piaceva, era interessante, ma come dice Ryuk dopo che ha preso il posto di L è letteralmente impazzito, non mi è più piaciuto tanto. Ha anche perso di vista il suo vero obbiettivo, lui si era concentrato troppo su Near e su chi volesse fermarlo. Poi l'ho odiato perchè a sfruttato la povera MisaMisa, che lo amava solo. Inoltre è molto interessante la trama, fatta di raggionamenti complessi, veramente lodevole. Sono stato felice anche di leggere another note^^
     
    Top
    .
140 replies since 20/1/2009, 22:22   1061 views
  Share  
.