Soul Eater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __¤Ar°nŤ__
     
    .

    User deleted


    Yatta!!!!!!!!!
    a maggio dovrebbe uscire il manga *___________*
    *ultra mega felice! così tanto che le viene da piangere*
    shiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

    Oddio raga è troppo bello Soul eater! *O*
    per ora sono alla puntata 37..
    ne mancano poche e mi sento già male ç__ç
    *cade in depressione come death the KId (kiddo x tutti XD)*
     
    Top
    .
  2. *§ Luciferyn §*
     
    .

    User deleted


    Death the Kid è il migliore!XDDDDDDDDDD
     
    Top
    .
  3. §FreijaBritanniaTutti§
     
    .

    User deleted


    veeeroooo *___________+

    Ho finito di vedere l' anime ieri sera, anche se il manga mi pare che continui.Finalmente posso dare un giudizio completo sulla seria animata *-*

    Diciamo che Soul Eater è un opera che trae in inganno.E parecchio. xD
    Tecnicamente, è un anime perfetto.Le animazioni sono stupefacenti, realistiche, probabilmente fra le migliori mai realizzate in un anime, e le musiche, così rock, sono tutte azzeccatissime. Il doppiaggio giapponese, inoltre, è superbo ed esilarante, con tutte le voci assolutamente perfette per ogni personaggio, a parte il Kishin.Il design all' inizio non mi piaceva molto così pulito e semplice, però su un anime del genere ci calza a pennello ed è molto originale.
    Ma il punto di forza di questa serie sono i personaggi e i rapporti che si instaurano tra di loro, non di amore ma di amicizia.E il fatto che non scadessero mai nello shojo, mi è davvero piaciuto molto La caratterizzazione dei personaggi è davvero unica:ognuno di loro ha il suo stile, la sua fissazione ed è impossibile non affezionarsi ad almeno un determinato personaggio.Su tutti regna incontrastato Death The Kid, con la sua ossessione per le cose simmetricamente bilaterali.

    Se tecnicamente è davvero ben fatto, i problemi sorgono a livello dell' intreccio.
    Si inizia con una trama trita e ritrita, banalina, a metà fra Bleach e D.Gray-man, ma priva delle potenzialità di questi ultimi.La storia viene inoltre condita ulteriormente dalla presenza di Shinigami (che, ormai, diciamolo, ci escono dalle orecchie dato che sono dappertutto -.-), ragazzi che si trasformano in armi, personaggi grotteschi che sembrano usciti da One Piece e una comicità assolutamente esilarante, ma inutile in certi punti.Ha come unico scopo rendere la trama ancora più demenziale di quello che è ò_ò
    Questo almeno fino all' episodio 18/19, dove inizia la storia vera a propria, ovvero la guerra contro il Kishin.
    Da qui, le atmosfere iniziano a farsi lugubri, pressanti e il tema della "follia" e della sanità mentale fanno da protagonista.La storia si infittisce, con misteri da svelare, inganni e la comparsa di nuovi personaggi.La comicità, pur essendo presente, appare sempre meno fino a scomparire quasi del tutto nella seconda metà della serie, facendo decollare Soul Eater come ogni anime serio che si rispetti.
    Non mancano nemeno i momenti commoventi, verso le ultime puntate.
    SPOILER (click to view)
    la scena della "morte" di Shinigami-sama durante la sua guerra contro Ashura, davanti agli occhi di Kid, è stata davvero straziante ç__ç

    Soul Eater mi ha catturata, è riuscito a tenermi con il fiato sospeso fino alle ultime puntate.
    Eppure non posso dargli più di un 8 tirato.Il perchè è semplice:il finale.Fatto in fretta e furia, come se dovessero sbrigarsi a concludere la serie, senza approfondire e lasciando migliaia di dubbi e sprecando un sacco di cose che tutti i fan volevano vedere e si sarebbero aspettati di vedere.
    Una fine banale e moralmente stupida che non approfondisce.
    La madre di Maka? Mifune che addestra i nuovi studenti?Che fine farà Chrona? Magari anche la morte di Shinigami-sama e la trasformazione di Death The Kid in un nuovo Shinigami completo (cosa che si poteva prevedere nel penultimo episodio) e invece niente.Non sono bastati 51 episodi e risolvere tutto egregiamente e tutti i nodi vengono al pettine nel peggiore dei modi.A questo punto speriamo che si rifaccia con il manga e magari, dopo ci facciano anche una seconda serie animata.
     
    Top
    .
  4. Jules Winnfield
     
    .

    User deleted


    Ho letto il primo volume oggi pomeriggio in macchina XD veramente molto bello! Black Star è un idolo xD!
     
    Top
    .
  5. ~ Lady•Yaoi
     
    .

    User deleted


    bello, amo il tipo della simmetria...."because simmetry is the apoteosi della bellezza" XD
     
    Top
    .
  6. Rai.Neki
     
    .

    User deleted


    Ahhh che bello vedere il dogma di Soul Eater espandersi a macchia d'olio *_*
    Sia il manga che l'anime sono sublimi ed i personaggi sono talmente ben creati che mi è difficle eleggerne un favoritio *_*
    Per rispondere a Freja:
    Girano voci che sarà fatto un film di soul eater, dovecomparirà infatti la Madre della nostra Maka-chan.

    Ovviamente non è ancora tutto sicuro, ma sinceramente spero bene =)
     
    Top
    .
  7. momo_no_hana
     
    .

    User deleted


    adoro troppo soul eater mi sono vista tutto l'anime in 2 settimane e ora sto prendendo il manga troppo bello, il mio personaggio preferito è chrona (maschio o femmina?) comunque lo consiglio a tutti coloro che vogliono faresi 2 risate XD :lol:
     
    Top
    .
  8. Ally - chan
     
    .

    User deleted


    Il mio manga preferito!!!^^ Consiglio a tutti! Il mio personaggio preferito è Kid, ma più o meno mi stanno simpatici tutti! Avverto per chi non lo sa che manga e anime hanno finali differenti!O.O
    E le ultime puntate della serie sono quasi completamente campate in aria (anche se devo dire piuttosto belle!)
     
    Top
    .
  9. Leslie_burke
     
    .

    User deleted


    Kiddo è il mio tesoro!
    Purtroppo spesso anime e manga hanno finali differenti!
     
    Top
    .
  10. ´vera.m;
     
    .

    User deleted


    Altro manga che ho iniziato dopo aver finito l'anime. Il manga mi piace di più, anche sembra che abbia un finale più serio e fattibile di quello dell'anime che, diciamolo, raggiunge i limiti dell'infantilità. Ho intenzione un giorno di leggermi le scan per arrivare al livello del giappone, dato che sto iniziando a scocciarmi di aspettare mesi per le uscite italiane... peccato pero' che la mia idea la rimando ormai da tempo per mancanza di tempo.
    La storia mi piace, anche se semplice e non molto originale, ma amo gli shonen, quindi non poteva non piacermi XD Amo anche gli shonen comici come Soul Eater, tra l'altro. Black Star è un mito! *-*
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Naruto Italian Forum


    Group
    ~ Sebastian Team.
    Posts
    6,073
    Location
    Lombardia.

    Status
    Io sto seguendo l'anime su rai 4 il giovedì sera e per ora mi piace molto. ^^
     
    Top
    .
  12. anemode
     
    .

    User deleted


    Molto interessante e
    trama intrigante
     
    Top
    .
  13. Noirechatte_
     
    .

    User deleted


    Oh si, Soul Eater è davvero carino e divertente.
    Lo consiglio!
     
    Top
    .
  14. _Franny_
     
    .

    User deleted


    Io adoro soul etaer, i personaggi sono così ben caraterizzati che si allontanano dai soliti, visti e rivisti steriotipi che vediamo continuamente... ^___^
    Death the Kid è da stimare..XDanche se è Chrona il mio personaggio preferito, ma adoro anche tutti gli altri...**
    La trama, a tratti demenziale a tratti diciamocelo alquanto lugubre, riesce a fondere questi due tratti perfettamente... ^o^
     
    Top
    .
  15. noir'
     
    .

    User deleted


    Soul Eater è qualcosa di meraviglioso *^*
    Io seguo solo l'anime, per ora, ma ho intenzione di andarmi a leggere qualche scan anche se i disegni non mi erano sembrati granché a prima vista ç_ç
    Stein♥
     
    Top
    .
30 replies since 28/12/2008, 16:59   354 views
  Share  
.