Elfen lied

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    ~ Ciel Team.
    Posts
    210
    Location
    In un mondo dove ci sono solo manga X)

    Status
    Oh my good!! no, pure qui no! XD
    Oddiu, questo anime mi sta perseguitando nel vero senzo della parola!!!
    Oddio... appunto.... non per stomachi delicati...-.-''
    Appena lo visto... sono rimasta skifiata ma incuriosita....
    Questa non è umana.....
    Ha fatto fuori le persone con il sol scoccare delle mane, le fa ESPLODERE!! (non esplodere... ma li taglia come se fossero dei salamini XD ascuascuauscuascusu xD)
    No, troppo pesante per me, anche se ho visto un bel pò di clip e ho letto la trama!
     
    Top
    .
  2. Sutcliffe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il Manga è di 107 capitoli, ed è molto più bello e profondo. Te lo consiglio ù_ù

    Lo aggiungo all' elenco dei manga da leggere! ^__^

    CITAZIONE
    horror?! non direi, al massimo sanguinolento, d'azione, commovente (nel caso del finale), ma horror non mi sembra i caso

    Quoto!
     
    Top
    .
  3. Nyae
     
    .

    User deleted


    Vi lascio la mia recensione un po' lunghetta in spoiler (per chi vuole leggerla può farlo tranquillamente, poiché spoiler non ce ne sono affatto!)
    Elfen Lied è, ad ogni modo, un anime sopravvalutato e, come succede spesso, io non riesco a capacitarmi del suo successo! E' veramente pessimo sotto moltissimi punti di vista.
    Non dirò che "Elfen Lied" è un anime sopravvalutato, poiché lo hanno già affermato molte persone prima di me. "Elfen Lied" a mio avviso di straordinario ha solamente la colonna sonora, perché è veramente bellissima, una delle più belle che io abbia mai ascoltato.
    I personaggi, a esclusione di Nana e Mayu (che tutto sommato mi hanno colpita positivamente), sono molto banali, poco profondi e poco caratterizzati. A mio parere, un personaggio che si rispetti per esistere dovrebbe apparire simile a un essere umano: benché "Elfen Lied" sia un anime di stampo drammatico, condito di sangue a sazietà e di una buona dose di splatter che sfocia nel ridicolo, esso rimane comunque un prodotto assai scadente dove i personaggi, spesso, si muovono e operano senza cognizione di causa. Il protagonista è l'emblema della deficienza, nonché contornato da una flotta di esseri di sesso femminili e da gag stupide e inutili che fanno apparire "Elfen Lied" come un harem tinto di rosso porpora.

    I personaggi hanno le spessore emotivo pari a un foglio di carta velina: per me sono insulsi, profondamente insulsi, stereotipati e banalissimi. Banali esattamente quanto la trama generale di "Elfen Lied" che non possiede nemmeno uno spicchio di innovazione o un barlume di originalità.
    Abbiamo gli scienziati, i loro esperimenti che vanno contro la natura e contro l'uomo, e dei serial killer in gonnella che mietono vittime a destra e a manca. Sangue che schizza sulle pareti, corpi straziati, e sentimentalismo condito di zucchero a velo.
    Secondo me è un pessimo anime dal punto di vista dell'originalità (che non c'è), della trama insulsa, dei personaggi totalmente privi di spessore: non consiglio "Elfen Lied" per tutto ciò che ho detto, ma ci tengo a precisare che l'ho trovato anche terribilmente noioso.
     
    Top
    .
  4. Sälly
     
    .

    User deleted


    Io ho letto solamente il manga e, adorando il genere splatter, mi è piaciuto molto, in particolar modo per i temi che affronta. Il finale l'ho ritenuto abbastanza originale e non scontato, per questo è stato davvero un piacere leggerlo!
     
    Top
    .
  5. Stevesadomasoquist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questa non è umana.....
    Ha fatto fuori le persone con il sol scoccare delle mane, le fa ESPLODERE!! (non esplodere... ma li taglia come se fossero dei salamini XD ascuascuauscuascusu xD)
    No, troppo pesante per me, anche se ho visto un bel pò di clip e ho letto la trama!

    Infatti è un Diclonius...

    CITAZIONE
    horror?! non direi, al massimo sanguinolento, d'azione, commovente (nel caso del finale), ma horror non mi sembra i caso

    Quoto!

    Riquoto!
    Esistono manga, anime e film dove di sangue ce n'è assai molto di più e fatto pure meglio. Dire che qualche scena (neanche tantissime in definitiva) sono splatter ok, ma definirlo come horror è esagerato.
    Comunque io di Elfen Lied ho visto solo l'anime quando ancora andavo alle medie e mi è subito piaciuto! Una cosa che ho odiato è che su youtube non c'era verso di vedere gli episodi perché per lui erano troppo violenti -.-
     
    Top
    .
34 replies since 10/12/2008, 21:55   319 views
  Share  
.